ciao a tutti c'è qualcuno con cui possiamo fare un tratto di strada assieme?
io parto venerdi mattino dalla provincia di catania, penso di fare A3 fino a Falerna poi la ss. 18 e rientrare in autostrada all'altezza di Lagonegro. Qualcuno dalla Calabria che mi fa compagnia?
Se dovessero esserci altri calabresi e qualcuno dalla Sicilia dovesse salire in macchina, si potrebbe fare carovana da Paola in su, litoranea fino a Sapri
.

Grande Carmelo

, dai che forse ci riusciamo

Io parto da Cosenza, ed avevo pensato di ripetere lo stesso tragitto dell'anno scorso:
Cosenza - Paola - Litoranea SS18 (passando da Cetraro, Diamante, Praia a Mare, Maratea, Sapri, Policastro Bussentino) - SP430 (che è strada a scorrimento veloce che passa da Ceraso, Vallo d.L. e Prignano Cilento) - Paestum.
Il mio itinerario, che coincide con il tuo nel tratto della SS18, da Paola fino a qualche Km dopo Praia a Mare, secondo me ha una serie di vantaggi:
consente di evitare l'A3 (quindi non si farebbe la salita fino a Lagonegro);
è più breve (circa 30 Km in meno);
è spettacolare nel tratto da Maratea a Sapri (es.:
http://static.panoramio.com/photos/large/38641950.jpg );
riuscendo ad arrivare a Ceraso (un pò prima di Vallo) per l'ora di pranzo, c'è l'Osteria del Notaro, che l'anno scorso ho avuto modo di collaudare sia per il cibo

che per la cantina

.
Se riusciamo a conciliare gli orari e le esigenze di ciascuno, sarebbe una cosa fantastica fare la strada

insieme, se poi si aggrega qualcun altro ...

.
Che ne dici??
Un salutone