Valori depressione reniflard

Aperto da Herald, 18 Gennaio 2015, 18:20:50 PM

« precedente - successivo »

Herald

Buona domenica ragazzi! (felice)

aiutatemi a capire una cosa, per piacere.

Oggi giornata morta, chiuso in casa per cause di forza maggiore....non riesco a star fermo, così ho misurato il valore depressione del reniflard.

Il vacuometro segna+9 cm nel ramo motore ed altrettanti verso il basso nel ramo libero, ovviamente.

Quindi 18 cm totali, se non erro. Ben di più dei5 richiesti dal manuale d'officina. ???

Ho spulciato il forum, ma non ho trovato risposte, magari qualcuno ha aggiornato i suoi test nel frattempo. (nonso)

La domanda è: questa depressione eccessiva può influire sulle prestazioni o fare danni?

???
Nella fattispecie mi insospettisce un comportamento che avviene a volte in accensione da fredda : il motore gira per un po', poi "spara" un soffio tipo carabina ad aria compressa nel vano motore (ma non dallo sgolfatore!) dopodichè si spegne. Riavviando, si accende perfettamente.

Il reniflard è stato revisionato col kit burton un anno fa, nel frattempo ho montato i cilindri 9:1.



Grazie e buona serata!! ;)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

scanner79

Tranquillo tutto ok!!! valore buono!!

Per lo sparo sara' un eccesso di benza da qualche che esplode dappertutto tranne che nei cilindri.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Herald

Grazie, mi hai tranquillizzato!!!
poi, balengo io! la differenza è di 9 cm, non 18....se sale di9 da una parte, dall'altra deve pur scendere di una quantità uguale..... (muoio)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Herald

CitazionePer lo sparo sara' un eccesso di benza da qualche che esplode dappertutto tranne che nei cilindri.

Non è una detonazione, ma un soffio molto forte, proprio tipo aria compressa...indagherò, ma almeno ho escluso un indiziato..... (felice)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990