News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Blocchetto accensione Dyane

Aperto da bardamu, 24 Marzo 2007, 19:03:56 PM

« precedente - successivo »

bardamu

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo bicilindrico, anche se vedendo le mie domande l'avreste scoperto subito anche da soli. Comunque, posseggo da poche settimane una Dyane 6 del 1983 e quindi questo mi sembra il posto giusto per i miei dubbi.

Comincio subito con un problema riguardante il blocchetto accensione: siccome ha un problema debbo cambiarlo, ma alcuni ricambisti mi offrono un bloccasterzo. E' la stessa cosa, o debbo stare attento a non prendere lucciole per lanterne?

Grazie e a presto,
B

scanner79

Dipende cosa si è rotto!il bloccasterzo o il il blocchetto dell'accensione dove inserisci la chiave??

Se è quello forse te la cavi solo cambiando quel pezzo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bardamu

Citazione da: scanner79 - 24 Marzo 2007, 19:39:13 PM
Dipende cosa si è rotto!il bloccasterzo o il il blocchetto dell'accensione dove inserisci la chiave??

Se è quello forse te la cavi solo cambiando quel pezzo!


Mi si è rotta una molla all'interno del blocchetto dell'accensione: la chiave gira, il motorino mette in moto la macchina ma poi la chiave debbo rimetterla a posto io, perché non torna più indietro da sola.

A giudicare dalle foto del bloccasterzo (in francese antivol, credo), il pezzo sembra uguale, ma non riesco a capire se c'è differenza o no.

Ciao!
B

GattoKea

Citazione da: bardamu - 24 Marzo 2007, 23:10:38 PM
Citazione da: scanner79 - 24 Marzo 2007, 19:39:13 PM
Dipende cosa si è rotto!il bloccasterzo o il il blocchetto dell'accensione dove inserisci la chiave??

Se è quello forse te la cavi solo cambiando quel pezzo!


Mi si è rotta una molla all'interno del blocchetto dell'accensione: la chiave gira, il motorino mette in moto la macchina ma poi la chiave debbo rimetterla a posto io, perché non torna più indietro da sola.

A giudicare dalle foto del bloccasterzo (in francese antivol, credo), il pezzo sembra uguale, ma non riesco a capire se c'è differenza o no.

Ciao!
B

Hai provato a smontare il pezzo?  se c'è una molla, qualcuno avrà pur dovuto inserirla.... dai smonta e cambiala.... se non la trovi puoi sempre costruirla con del filo armonico.

(felice)