FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Citazione da: SCARABEO - 14 Agosto 2020, 00:05:16 AM
Traction del 53 ?

Guardando un sito di targhe francesi SI, la targa è del 1953  (su)


Chissà invece di che anno sono questi due felici ragazzini  ;D




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Avevo guardato l'auto.
Non la targa.
Avendo il baule (malle bombée) è posteriore al 1952
E le cerniere cromate sono arrivate nel 1954.
Mi restava solo il 53 !  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Hai un buon occhio Scarabeo  (su) io sono andato subito alla targa ipotizzando che non fosse stata ritargata  ;D


Questa foto è davvero d'altri tempi, un piccolo negozio alimentare ambulante  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Nella foto se ho contato bene ci sono 17 auto ,bene 14 sono Citroen  (sorpreso) (sorpreso) incredibile.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dany

Ciao Rino,
perché incredibile ? E' Francia, direi che era normale.

Se avessi fatto una foto in Italia nello stesso periodo, sarebbero state quasi tutte Fiat e qualche Alfa.

A quei tempi la globalizzazione non esisteva (e si stava meglio) (vecchio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

m.real

Citazione da: Dany - 04 Settembre 2020, 14:52:35 PM
Ciao Rino,
perché incredibile ? E' Francia, direi che era normale.

Se avessi fatto una foto in Italia nello stesso periodo, sarebbero state quasi tutte Fiat e qualche Alfa.

A quei tempi la globalizzazione non esisteva (e si stava meglio) (vecchio)
(felice) Ciao Dany
Quello che dici e vero ,concordo su tutto , e che forse mi sono spiegato male io .
Quello che volevo dire ,che ha dell'incredibile che essendo in Francia non ce una Renault ,le altre 3 sono Peugeot ,e credo una Simca.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Quello che volevo dire ,che ha dell'incredibile che essendo in Francia non ce una Renault ,le altre 3 sono Peugeot ,e credo una Simca.

  (sorpreso)  ....allora dobbiamo intervenire e correggere questa anomalia, neh (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2020, 20:01:21 PM
non ce una Renault ,

Non si correggono gli Stati di Grazia, Watson! (muoio) (muoio) (muoio)
Tu metti limiti alla Provvidenza!  Fa come diceva mi Nonna Mariarosa:
"LASSA CHE I' FASSA"
...e niente Renault.. (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

..... la fuego però....



a me piaceva ma era troooppo inarrivabbile

Skassamakkinen

A me piaceva la Renault 177, gran bel coupè (vado a lavarmi la bocca con il sapone..)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

haiede

Citazione da: claudyane6 - 04 Settembre 2020, 21:58:33 PM
..... la fuego però....



a me piaceva ma era troooppo inarrivabbile


....qui una certa parentela con Citroen c'èra: la matita che la ha disegnata era quella di Robert Opron...
(felice)
Dodo

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Strana la campanatura della ruota anteriore destra... Mi sa che ha piegato il braccio...
Chissà dov'è stata fatta la foto... quelle colline spianate, anche se molto grandi, potrebbero sembrare terreno di riporto di qualche opera ingegneristica...

A prescindere, pensate che macchina eccezionale: non c'è nulla attorno, non sembra una macchina preparata per i raid, eppure eccola lì, indomita.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

#946

A prescindere, pensate che macchina eccezionale: non c'è nulla attorno, non sembra una macchina preparata per i raid, eppure eccola lì, indomita.
(felice) Infatti e quello che mi piace in questa foto ,il fatto di essere li sperduta nel nulla .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Il Duca


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Ieri nelle immondizie ho trovato questo libro su Borso del Grappa. Aveva la copertina arricciata dalla condensa ma dopo una notte in pressa è tornato a posto.



Tra le varie belle foto questa con alcune Citroen tra cui spunta il muso di una Dyane.

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

strano il finestrino posteriore  (sorpreso)

m.real

Citazione da: claudyane6 - 21 Novembre 2020, 18:15:51 PM
strano il finestrino posteriore  (sorpreso)
(felice) Infatti e quello che mi ha colpito nella foto ,e veder bene dovrebbero anche aprirsi ,a compasso.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

E' carina anche la Ford Taunus che le sta affianco.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

M@urizio

Citazione da: fabrizio - 21 Novembre 2020, 21:12:12 PM
E' carina anche la Ford Taunus che le sta affianco.

Io l'avevo scambiata per una SIMCA....  ???
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

fabrizio

Penso abbia fatto più danni il recupero che l'incidente in se. Sul ponte in ferro si scorge un 2CV, accorso a dare man forte al familiare incidentato...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"