News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

Golf


Rino,non cambio idea.

Non e' il mio genere.

Resto sul pezzo:



Non ho parole per definirla.


(felice)


Golf

Oppure.......



E via dicendo...

(felice)


claudyane6

Citazione da: m.real - 20 Maggio 2020, 22:38:47 PM
(felice) Un altra bellissima francese anni 60  (?)


la cosa più bella è quella che ha tra le gambe










all'altezza delle ginocchia  (muoio)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

In effetti non si è mai specificato l'oggetto del 3D, però non per essere pistino anch'io opto per la principessa Sissy (bacio)






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Golf - 21 Maggio 2020, 13:22:59 PM

Rino,non cambio idea.

Non e' il mio genere.

Resto sul pezzo:



Non ho parole per definirla.


(felice)

GALADRIEL!  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Mi sa che stiamo parlando di due donne diverse. Faccio un po di ordine ,la foto che ho postato io e Francoise Hardy cantante francese molto in voga negli anni 60.
Mentre la foto postata da Golf e Cate Blanchet Una delle più famose attrici dei giorni nostri.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Visto che parliamo di belle donne del passato  (appl) perché non postare la foto della donna del giorno di Watson  (muoio)


Jane Birkin





(spett) c'è anche un'inomminabile, ma se avete seguito il mio postare avrete capito, beh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

miiiiiii che botta!!!!!!!!!!!!

oxi883

booohhh, sembra tecnicante inpossibile che si possa staccare completamente la carrozzeria(senza schiacciarsi) dal telaio,per poi questi piegarsi in due ,in un incidente del genere, saranno pure delle scatolette di sardine,ma  nn riesco a capirela dinamica.

fabrizio

Citazione da: oxi883 - 13 Giugno 2020, 03:09:03 AM
booohhh, sembra tecnicante inpossibile che si possa staccare completamente la carrozzeria(senza schiacciarsi) dal telaio,per poi questi piegarsi in due ,in un incidente del genere, saranno pure delle scatolette di sardine,ma  nn riesco a capirela dinamica.
A giudicare dalla deformazione della carrozzeria nella parte superiore dei fari posteriori, si può ipotizzare un tamponamento. In meccanica le aste, se sottoposte a compressione, tendono ad incurvarsi, un po' come fa la freccia di un arco quando viene rilasciato il cavo: l'asta prima si curva e poi inizia a muoversi.
Se gli sforzi superano la resistenza dell'asta, questa collassa e si piega nettamente e questo fenomeno è detto instabilità meccanica.
Ora il telaio del 2CV ha degli elementi approssimabili alle aste e questi sono i famosi "longheroni" del telaio. Anche la cabina ha delle aste, identificabili nei tubolari presenti nei sottoporta.
Al momento del tamponamento i due sistemi di aste, distanti fra loro perchè il telaio è più stretto della cabina e peraltro telaio e cabina sono uniti da una serie di bullonature, si sono comportati separatamente reagendo secondo la loro natura. Inoltre data la violenza dell'impatto, telaio e cabina si sono poi anche separati.
L'urto col muro ha aggiunto altre deformazioni. Credo (spero) fosse parcheggiata senza occupanti.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Citazione da: fabrizio - 13 Giugno 2020, 09:45:46 AM
Citazione da: oxi883 - 13 Giugno 2020, 03:09:03 AM
booohhh, sembra tecnicante inpossibile che si possa staccare completamente la carrozzeria(senza schiacciarsi) dal telaio,per poi questi piegarsi in due ,in un incidente del genere, saranno pure delle scatolette di sardine,ma  nn riesco a capirela dinamica.
A giudicare dalla deformazione della carrozzeria nella parte superiore dei fari posteriori, si può ipotizzare un tamponamento. In meccanica le aste, se sottoposte a compressione, tendono ad incurvarsi, un po' come fa la freccia di un arco quando viene rilasciato il cavo: l'asta prima si curva e poi inizia a muoversi.
Se gli sforzi superano la resistenza dell'asta, questa collassa e si piega nettamente e questo fenomeno è detto instabilità meccanica.
Ora il telaio del 2CV ha degli elementi approssimabili alle aste e questi sono i famosi "longheroni" del telaio. Anche la cabina ha delle aste, identificabili nei tubolari presenti nei sottoporta.
Al momento del tamponamento i due sistemi di aste, distanti fra loro perchè il telaio è più stretto della cabina e peraltro telaio e cabina sono uniti da una serie di bullonature, si sono comportati separatamente reagendo secondo la loro natura. Inoltre data la violenza dell'impatto, telaio e cabina si sono poi anche separati.
L'urto col muro ha aggiunto altre deformazioni. Credo (spero) fosse parcheggiata senza occupanti.

Ottima spiegazione tecnica Fabrizio.
Peccato che non "tutti" capiranno......

Magari metti un video della freccia......

;D ;D

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Skassamakkinen

Ha fatto pantografo, insomma.. (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)

ciao m.real

campeggio Lido di Spina ferie del 1980 ,,la Dyane targata VI è la mia  (ura) (ura)  ""era la mia"" (piango)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

Citazione da: jojo54 - 27 Giugno 2020, 22:24:49 PM
(felice) (felice)

ciao m.real

campeggio Lido di Spina ferie del 1980 ,,la Dyane targata VI è la mia  (ura) (ura)  ""era la mia"" (piango)


(felice) (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) Bella la foto di Rimini, il delfinario ( chiuso definitivamente da 1/2 ) di fronte al COCONUTS. Dalle auto ....a quale anno puo' risalire ?

m.real

Citazione da: nomad - 29 Giugno 2020, 16:03:39 PM
(felice) Bella la foto di Rimini, il delfinario ( chiuso definitivamente da 1/2 ) di fronte al COCONUTS. Dalle auto ....a quale anno puo' risalire ?
Ciao Fabrizio , dal sito dove ho preso la foto non lo dice ,pero per deduzione dico dopo il 1964 ,perchè l'Ami 6 Break che si vede nella foto ,fu presentata proprio nel 1964.
Altro non saprei (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questo è il genere di foto che piace molto al Paolon... e anche ad altri forumisti  (appl)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 08 Luglio 2020, 15:45:13 PM
(felice)
Foto spettacolare dal punto di vista tecnico e compositivo.
Ma secondo me la forza di questa fotografia è nell'intrinseco messaggio, sottile e a tratti ironico: a "casa FIAT", che per varii motivi era ed è LA macchina italiana soprattutto all'epoca dello scatto, c'è un 2CV dei primi anni '50 targato Torino, a spregio del parco auto utilitario composto per la quasi totalità da FIAT 500 e 600... Chapeau.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ciao Fabrizio , concordo su ogni parola che hai scritto. (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Io un apertura baule cosi non l'ho mai vista. (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Davvero particolare come soluzione, forse era stata pensata prima di inventare il grande portellone  (?)




Ho trovato un'altra foto in cui si vede il sistema di apertura  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

c'è un 2CV dei primi anni '50 targato Torino, a spregio del parco auto utilitario composto per la quasi totalità da FIAT 500 e 600... Chapeau.

C'è un sito www.targheitaliane.com che indica l'anno di emissione della targa, nel caso specifico ho trovato che la targa della bella 2CV TO 206349 è di poco successiva ad una 500 giardinetta immatricolata il 28 maggio 1956 targata TO 206276

come commentato da Fabrizio, scorrendo tutta la pagina si trovano solo indicazioni di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, era altri tempi e comprare auto straniere era davvero raro.


P.S. dalla foto non riesco a riconoscere la via in cui è stata immortalata la bicilindrica  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

un'apertura adatta a scaricare l'aria che entra dalla capottina aperta  (muoio) ed aumentarne l'aerodinamica  (muoio) (muoio)

una versione simile a quella già vista su una r4 di cui si è parlato recentemente