News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Dovrebbe essere una Fille de Forest
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Devono aver considerato le linee del 2CV troppo moderne e quindi l'esemplare in primo piano è stato retrodatato con taglio parafango e tetto nero.
Bellissima foto, sembrerebbe essere un cantiere di demolizione per ricostruzione.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

ma non credo sia d'origine una bicolore... e parafango tagliato ...

qui ci manca qualcuno ................................... (watson)

m.real

 (felice) Anche io credo sia opera di qualche carrozziere dell'epoca ,anche i cerchi sono particolari.
E si Claudio ci manca proprio............... (watson)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) la prima auto che mi viene in mente guardando la foto ( anche se con linee differenti..) Lancia Appia. Sarebbero coetanee  (stupid) (guid)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Sembra finta tanto è bella !

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

Citazione da: SCARABEO - 28 Febbraio 2021, 10:10:09 AM
Sembra finta tanto è bella !


(felice) Concordo in pieno ,bellissima foto (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

E secondo me il fotografo ha volutamente allineato la lettera "i" di "oil" con la ciminiera retrostante.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

Sai se aveva gli occhi azzurri ?  (muoio) (muoio) (muoio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Citazione da: SCARABEO - 28 Febbraio 2021, 21:33:37 PM
Sai se aveva gli occhi azzurri ?  (muoio) (muoio) (muoio)
Non li aveva, la foto l'ha fatta una fotografa mora con gli occhi verdi... Al momento non mi sovviene il nome!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Questa è la sorella carina!  (muoio) (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Parcheggio d'altri tempi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

La tua foto Rino mi ha incuriosito e ho fatto un "ieri/oggi" con Gmaps:



(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

Citazione da: Tad - 08 Marzo 2021, 13:23:47 PM
La tua foto Rino mi ha incuriosito e ho fatto un "ieri/oggi" con Gmaps:



(felice) (felice)
(felice) Ciao Simone ,bella idea  la tua ,e interessante vedere come nell'arco degli anni le cose cambiano .
Nella didascalia dove ho preso la foto ,mi da l'edificio che si vede sullo sfondo come di un liceo .probabilmente le 2CV sono tutte di studenti maggiorenni ,visto il basso costo di gestione delle nostre amate.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Si, è indicato come liceo Frédéric et Irène Joliot-Curie, si trova a Hirson, Francia.  Le coordinate del punto dell'immagine sono: 49.92994556315096, 4.078940057213247
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Le "TPV"! Erano soprannominate "Les Cyclopes" per via del singolo faro che doveva far risparmiare sui costi di produzuione. Poi dopo i primi incidenti dei primi prototipi fu deciso di dotare il veicolo di due fari.
Quando si iniziarono a percepire i prodromi della Seconda Guerra Mondiale, alcuni prototipi furono addirittura seppelliti per non farli trovare dai tedeschi, anch'essi impegnati nella ricerca su un veicolo leggero ed economico.
Una tra le singolari caratteristiche delle TPV, era di avere la carrozzeria nientemeno che in magnesio, materiale robusto ed estremamente leggero; ahimè il magnesio ha il poco elegante vizio di prendere fuoco raggiungendo temperature elevatissime: uno degli esemplari prese difatti fuoco come un fiammifero, inducendo a far riflettere la dirigenza ad abbandonare questo metallo. Ops. Scusate il pistolotto, mi sono fatto prendere la mano.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 19 Marzo 2021, 12:14:16 PM
Le "TPV"! Erano soprannominate "Les Cyclopes" per via del singolo faro che doveva far risparmiare sui costi di produzuione. Poi dopo i primi incidenti dei primi prototipi fu deciso di dotare il veicolo di due fari.
Quando si iniziarono a percepire i prodromi della Seconda Guerra Mondiale, alcuni prototipi furono addirittura seppelliti per non farli trovare dai tedeschi, anch'essi impegnati nella ricerca su un veicolo leggero ed economico.
Una tra le singolari caratteristiche delle TPV, era di avere la carrozzeria nientemeno che in magnesio, materiale robusto ed estremamente leggero; ahimè il magnesio ha il poco elegante vizio di prendere fuoco raggiungendo temperature elevatissime: uno degli esemplari prese difatti fuoco come un fiammifero, inducendo a far riflettere la dirigenza ad abbandonare questo metallo. Ops. Scusate il pistolotto, mi sono fatto prendere la mano.
(felice) Fa sempre bene ripassare la storia ,si scopre sempre qualcosa di nuovo .
Nel 2018 al Conservatoire ho realizzato il sogno di una vita ,toccare con mano la TPV (spett) non si poteva però!!!!!!!!!!!
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Beh, ti sei preso una bella soddisfazione.
A me in Francia per un "tocco" ancor più delicato ad una statua mi stavano per amputare una mano...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Vedute d'altri tempi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

La targa è di Parigi; ora cerco quando è straripata la Senna...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Salite d'altri tempi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Vabbè  la 2CV ce , vediamo chi indovina chi e la ragazza sul motorino (?) , Attrice molto famosa negli anni 60.
in fondo al tunnel ce sempre una luce