Automotoretrò 2015

Aperto da Watson, 06 Febbraio 2015, 14:30:36 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ricominciamo, ora vi mostro i miei acquisti del salone, volevo prendere la Tractione Avant da € 27.000, ma poi ho visto questi modelli....ni ed ho cambiato idea  (muoio)

Special verde

scala 1:76



scala 1:55



Charleston bordeau/nera, il mio desiderio di gioventù

scala 1:32




Splendida AZAM  (?) degli ispettori Dupond e Dupont leggermette ammaccata

scala 1:32




2cv del Raid Afrique del 1973 (quasi nuova)

scala 1:24



e poi basta, mi sono fermato qui, perchè se continuavo mi sarebbe stato più conveniente comprarmi la Traction  (stupid)


Giusto per darvi un'idea delle differenti scale (ho dimanticato di affiancare il modellino più grande)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Al salone c'erano diverse 500, logico avendo avuto in città una gloriosa fabbrica che produceva simili vetturette, non le ho fotografate tutte, solo alcune, vi mostro quelle più significative


500 con le luci sugli specchietti laterali e luci psichedeliche all'interno  (stupid)



notare la bandiera italiana fatta con dei modellini  (sorpreso)



La 500 dei Flintstones




500 Mancuso







500 limousine

ve la ricordate era presente anche l'anno scorso e forse l'anno prima e credo anche quello precedente  (stupid)



solo che questa volta è arrivata anche la figlia, più giovane e bella  ;D



... continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un'altra auto italiana particolare è la 600 Jungla, c'erano presenti due modelli, non so ma ricordano alla lontana la nostra mehari (molto alla lontana, neh  ;D)

con la capottina chiusa






aperta pronta per il mare  :)





toh, davanti c'era la famosa 2cv di un famoso cantante..... dai ancora alcuni anni e poi me la compro  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa la ricorda un pochino, ma solo un pochino (la Jungla), è una splendida Samas Yeti 903 a quattro ruote motrici  (guid)




bella anche nella pubblicità dell'epoca  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ma  sei andato sabato o domenica?

domenica c'era anche Francesco
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 20 Febbraio 2015, 17:35:36 PM
Ma  sei andato sabato o domenica?

domenica c'era anche Francesco

leggi bene quello che scrivo testun

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2015, 17:29:48 PM
Inoltre c'era come espositore una Acadiane molto bella, anche se nascosta dietro bidoni di benzina (spero vuoti  (stupid))




è quella di massimo, ma lui non c'era nello stand  (nonso)


ci sono andato venerdì  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

chiedo venia ;D

domenica mattina vado a cambiare un semiasse a quella Akadyane ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

E per finire (per oggi) posto le foto dello stand più bello, quello in cui ho i ricordi di gioventù e che mi ha sempre affascinato fin dalla più tenere età  (mamma)

Autobianchi



notare i nomi in francese dei mezzi  (su)



la bianchina











queste due erano fuori dallo stand






la Stellina



questa non la conoscevo





(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2015, 17:47:27 PM



(felice)

Ma guarda e'successo anche a me  (sorpreso), come a Pier Le Blanc non so perche' ma l'ultima foto non si vede per via di quel pasticcio tra img e url..... ed io sono sicurissimo di non aver schiacciato i due comandi, neh  >:(


Riposto la foto che non si vede della Stellina

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mentre ci sono e sperando che faccia piacere anche a chi possiede solo citroen, continuo con una vettura francese della concorenza.....

... vi assicuro non e' una r4  (muoio)





Anche se non ne ha 2 di cavalli ma 4 e' sempre bella, neh  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Vediamo di chiudere questa breve carrellata su alcune delle auto fotografate ad Automotoretrò  (su)

Le sportive

Marcos  ???

La Marcos è una piccola casa automobilistica inglese, fondata a Luton nel 1959 da Jem Marsh e Frank Costin (Marcos è, infatti, la fusione delle prime tre lettere del cognome di Marsh con le prime tre di quello di Costin), tuttora ha sede a Kenilworth.

informazione tratta da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Marcos_%28azienda%29






Fiat 850 spider  ???

è una versione personalizzata, credo Gambetta, ma non riesco a trovare nessuna info in merito, al posto del simbolo Fiat aveva un simbolo con la lettera G, mi dispiace ma non so dirvi altro






Pininfarina 124 Spidereuropa

Nel 1983 venne presentata la Spidereuropa Volumex che si distingueva dalla versione standard per l'adozione di un compressore volumetrico (che elevava la potenza a 136  CV), e la presenza del carburatore al posto dell'iniezione elettronica. Esteticamente la Volumex si distingueva per i cerchi in lega leggera da 15 pollici con pneumatici di misura 195/50, il filetto rosso lungo la fiancata e le "gobbe" sul cofano motore maggiorate. Il cofano senza gobbe apparteneva esclusivamente alla prima serie con motore 1400 cm³.

informazione tratta da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_124_Sport_Spider






le foto sono state fatta dal sottoscritto, siete liberi di utilizzarla anche in altri 3D ed anche in altri forum  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio) (muoio)

No Watson, no..   ;D

Quella arancione è una GINETTA (vettura inglese) che con la Fiat 850 non ha niente a che fare.   (guid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Lu

Eddai Skassa... che precisino che sei...
Gambetta... Ginetta.... siamo lì

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Ginetta, ecco avevo letto male, ho riconosciuto il simbolo, Ginetta G15


però qualcuno dei due si è copiato, guarda la 850 spider abarth se non gli assomiglia (almeno la parte anteriore), probabilmente sono dello stesso periodo inizio anni '70, non trovo un sito in italiano da riportarvi il testo





la foto è stata presa da qui http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Fiat_850_Spyder_Heck.jpg#mediaviewer/File:Fiat_850_Spyder_Front.jpg  :P


ne approfitto per mostrarvi l'altra inglesina


Reilant Scimitar GTE

Nel 1968, basandosi sempre su un prototipo Ogle (la GTS), la Reliant lanciò una versione a 4 posti della Scimitar, la Scimitar GTE. Con la Scimitar GT la nuova nata condivideva solo il V6 Essex di 3 litri, il resto era totalmente nuovo. Oltre ad un nuovo pianale con passo allungato, la GTE proponeva un sofisticato retrotreno ad assale rigido con parallelogramma di Watt, 4 freni a disco Girling e overdrive per il cambio manuale a 4 marce.
La parte più originale della vettura era, tuttavia, la carrozzeria, coupé hatchback in vetroresina, disegnata da Giovanni Michelotti. Dotata di portellone posteriore in vetro (coincidente col lunotto) e di sedile posteriore ribaltabile frazionato in 2 parti, la Scimitar GTE inaugurava il filone delle Sport Estate, che avrebbe avuto una certa diffusione nel corso degli anni settanta (Lotus Excel, Lancia Beta HPE, Volvo P1800 ES, Jensen GT).



informazione tratta da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Reliant_Scimitar






o l'americana Studebaker Avant


L'Avanti venne progettata da una squadra di progettisti con a capo il famoso disegnatore industriale Raymond Loewy che, tra le altre cose, aveva disegnato per la Coca-Cola i distributori automatici e altre attrezzature destinate alla vendita. Alla fine ne risultò un progetto dall'estetica completamente nuova e dal design radicale.


informazione tratta da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Studebaker_Avanti





(paura)


... continua domani  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

l'ammerigana l'è propri bruta asè!!

Andre77

Citazione da: claudyane6 - 23 Febbraio 2015, 19:23:55 PM
l'ammerigana l'è propri bruta asè!!
Beh, da uno che aveva appena disegnato i distributori per le Coca-Cola....!!!  (stupid)

Bravo Watson, sto leggendo con gusto questo tuo bel topic!
(abbraccio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Skassamakkinen

Citazione da: Andre77 - 23 Febbraio 2015, 19:39:10 PM
Citazione da: claudyane6 - 23 Febbraio 2015, 19:23:55 PM
l'ammerigana l'è propri bruta asè!!
Beh, da uno che aveva appena disegnato i distributori per le Coca-Cola....!!!  (stupid)

Bravo Watson, sto leggendo con gusto questo tuo bel topic!
(abbraccio)


NO NO! i'M SORRY BUT...

Non ha disegnato i distributori di coca cola, o forse ha disegnato anche quelli ma Loewy
ha disegnato LA BOTTIGLIA della Coca cola, quell sinuosa e affusolata di vetro... (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

..e comunque l è bruta come la fame...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

Citazione da: Skassamakkinen - 23 Febbraio 2015, 20:39:45 PM
Citazione da: Andre77 - 23 Febbraio 2015, 19:39:10 PM
Citazione da: claudyane6 - 23 Febbraio 2015, 19:23:55 PM
l'ammerigana l'è propri bruta asè!!
Beh, da uno che aveva appena disegnato i distributori per le Coca-Cola....!!!  (stupid)

Bravo Watson, sto leggendo con gusto questo tuo bel topic!
(abbraccio)


NO NO! i'M SORRY BUT...

Non ha disegnato i distributori di coca cola, o forse ha disegnato anche quelli ma Loewy
ha disegnato LA BOTTIGLIA della Coca cola, quell sinuosa e affusolata di vetro... (su)


mica tutti gli schizzi vengolo uguali

mica tutti i buchi hanno la ciambella intorno

mica ........  devo dire tutto io

Watson

Torniamo alle auto e continuaiamo con le altre americane più conosciute e credo apprezzate  (appl)

Ford Mustang del 1966

La prima generazione di Ford Mustang è stato prodotto dalla Ford Motor Company da aprile 1964 fino 1973. L'introduzione del Mustang ha creato una nuova classe di auto conosciuta come la macchina di pony . Styling del Mustang, con il suo lungo cofano e breve ponte, si è dimostrato molto popolare e ha ispirato una serie di imitatori.

articolo tradotto con google tratto da qui http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang_%28first_generation%29&prev=search





Dodge Chager


La Charger è un'autovettura costruita dalla casa automobilistica statunitense Dodge in varie serie fin dal 1966 ed appartenente alla categoria delle cosiddette "muscle car". La prima serie è stata in produzione dal 1966 al 1978, la seconda dal 1983 al 1987, la terza è in vendita dal 2006.

Questa potrebbe essere una versione ufficiale della Dodge e non rifatta, ma metto il dovrebbe perchè non ho chiesto nulla e sapete che ne so poco di tutto  (stupid)

La Dodge Charger R/T del 1969 è forse la versione più famosa, grazie anche a film e telefilm degli anni ottanta, come Hazzard, in cui era presente una Charger color arancio e una bandiera sudista sul tetto, chiamata General Lee. Questa non era altro che una delle versioni più sportive della gamma, come indicato dalla sigla R/T, che stava a significare "Road/Track".

articolo tratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Dodge_Charger






Chevrolet Stylemaster


La Stylemaster era dotata di un motore a sei cilidri in linea e valvole in testa da 3.548 cm3 di cilindrata che sviluppava 90 CV di potenza. Il cambio era a tre rapporti sincronizzati con leva sul piantone dello sterzo. La trazione era posteriore.

articolo tratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Stylemaster


Però ho diversi dubbi,
il primo mi pare che la carrozzeria di quella fotografata sia in materiale diverso,
il motore non credo sia lo stesso,
non so cosa sia la tecno2 e cosa centra con il modello,
sul cartello c'era scritto Sedan  ???


Se "LUI" volesse intervenire (adoraz)





e per finire, mi vergogno un pochino ma volevo presentarvi anche questa...... cosa  (sorpreso)

Jeep Cherokee  ???





forse di un'altro colore avrebbe fatto un'altra impressione, neh  (stupid)


... continua dopo  (mang1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

#50
.oddio..
..il Cherokee...

(vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit)

Tecno2 dev essere la Ditta che l ha combinata così, Sedan vuol dire "BERLINA". (su)

Bravo Wat!  Belle foto!!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6


Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2015, 12:04:41 PM
Dodge Chager


La Charger è un'autovettura costruita dalla casa automobilistica statunitense Dodge in varie serie fin dal 1966 ed appartenente alla categoria delle cosiddette "muscle car". La prima serie è stata in produzione dal 1966 al 1978, la seconda dal 1983 al 1987, la terza è in vendita dal 2006.

Questa potrebbe essere una versione ufficiale della Dodge e non rifatta, ma metto il dovrebbe perchè non ho chiesto nulla e sapete che ne so poco di tutto  (stupid)

La Dodge Charger R/T del 1969 è forse la versione più famosa, grazie anche a film e telefilm degli anni ottanta, come Hazzard, in cui era presente una Charger color arancio e una bandiera sudista sul tetto, chiamata General Lee. Questa non era altro che una delle versioni più sportive della gamma, come indicato dalla sigla R/T, che stava a significare "Road/Track".

articolo tratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Dodge_Charger





Posso?  Allora..  l "Hemi Orange" era effettivamente una delle tinte disponibili per la Dodge Charger, sicuramente dal 67 al 71.  La Charger del 66, invece, era notevolmente piu' squadrata e nell insieme piu' pesante, pur delineando le forme di quella della foto.  Nel 1971 cambia radicalmente di forma, adottando un corpo scocca simile (identico?) a quello della Plymouth Roadrunner dello stesso periodo.
La livrea "General Lee" non è ovviamente originale Mopar ma è un' altra invenzione di George Barris (CA).
Della Charger, ricordo le versioni R/T (appunto), 440 e per finire, l' incredibile 440 Daytona.

Per chi passasse da casa mia, ho ancora due o tre libri sull argomento da consultare..  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Skassamakkinen - 24 Febbraio 2015, 14:17:38 PM
Per chi passasse da casa mia, ho ancora due o tre libri sull argomento da consultare..  ;D

(vecchio) vedi che avevo ragione a chiedere a "LUI" tutto maiuscolo e tra le virgolette  ;D

continuo con le (foto) ....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(adoraz) (adoraz) e per le foto.... ehmm, solo dozzinali  ;D

Allora veniamo al pezzo forte, almeno pe rme che ha sbavato per quel film  (sorpreso)


DeLorean Motor Company

La DeLorean Motor Company è una Casa costruttrice di automobili, fondata da John DeLorean, nota soprattutto negli Stati Uniti, ma anche in Europa.
Ha prodotto un unico modello di auto sportiva, la DeLorean DMC-12, di cui oggi sono in circolazione circa 7.000 esemplari.

Nonostante l'auto fosse divenuta molto celebre per il suo impiego nella trilogia cinematografica di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, la DeLorean finì in bancarotta nel 1985.


estratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/DeLorean_Motor_Company e poi cliccate sul link del modello (non c'e ne sono molti di modelli della DMC  (stupid)




notare che era nello stesso stand del maggiolino Herbie..... scopro solo ora che era lo stand della SKY  (stupid)

Ma il bello è quello che c'era internamente  (sorpreso)



I circuiti temporali con il pannello di destinazione e l'indicazione delle 88 miglie, velocità che deve percorrere la prima DeLorean nel primo episodio di Ritorno al Futuro per andare indietro nel tempo, nel mitico 1955


Il flusso canalizzatore (adoraz)




Sono pazzi questi appassionati (matto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E finiamo con le auto americane presentando quelle dell'america di un tempo, quando tutto era più grande e grosso e la benzina costava 30 centesimi al gallone  (guid)

Cadillac






Plymounth






Buick



(sorpreso) ci compro un appartamento con quella cifra  (sorpreso)




Packard







ancora due post e poi è finita......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Eh! Eh!

Vedi Wat, di quella giardinettona gigante, proprio come quella li, mi pare di aver
letto che ne son rimaste cinque / sette al mondo (..e basta!)

Le altre le avran buttate nella stufa..

Clark Gable aveva una Chrysler cabriolet fatta nello stesso stile  (si chiama "Town & Country").

Il Plymouth Savoy color pigiama mi piace molto (parente stretta - ma non è quella - di Christine, la maccchina infernale...)

La Packard è ributtante.. 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Faolosa la DeLorean!  (superok)

Ebbravo Watson!  (appl)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Allora ora vi posto le foto delle auto sportive, ma super sportive  (guid)


La regina del salone è questa Lancia D50 formula 1 una vettura del 1954 realizzata da Vittorio Jano e utilizzata da Alberto Ascari fin dal GP di Spagna al suo esordio.

Nel 1955 Ascari vince il GP del Valentino (qui a Torino  (ura)) e il GP di Napoli, da ricordare una disavventura a lieto fine nel GP di Montecarlo dove a pochi giri dalla fine si trova al comando ma finisce in mare con tutta la vettura  (sorpreso)

Ma il destino non gli concede una seconda occasione e 4 giorni dopo l'incidente di Montecarlo, Ascari si presenta alle prove a Monza dove chiede di provare una Ferrari....

... uscirà di strada terminando la sua gloriosa carriera ( e la vita), il 26 maggio 1955, due mesi dopo Gianni Lancia cederà tutto il materiale alla ferrari chiudendo l'avventura in formula 1, la D50 Ferrari vincerà con Fangio il mondiale del 1956.

testo liberamente tratto dalla scheda posta accanto alla vettura al salone




Lancia Marino Formula 1 1954

Marino Brandoli è un modenese attratto dal mondo dei motori fin da giovanissimo, lavora inizialmente alle vetture da corsa della Fratelli Maserati , per poi passare a Torino alla Fiat, grazie alla sua inventiva realizza inizialmente una Fiat Maserati Marino negli anni '40, ma è nel 1953 che gli viene in mente di progettare due vetture una di Formula 1 e una sport.

La Lancia Marino prenderà vita nel 1954 e parteciperà alle corse in salita per soli 2 anni


sintesi veloce tratta da questo documento http://www.ilvolanteinlegno.it/wp-content/uploads/2012/09/catalogo.pdf in cui ci sono foto e ulteriori notizie storiche






Maserati 420 M 58 Eldorado

Venne costruita nel 1958 per partecipare alla 500 miglia di Monza, guidata da Stirling Moss, l'anno seguente partecipò alla 500 miglia di Indianapolis, ma non si qualificò per la gara.





Maserati 6C 34

La 6C 34 era dotata di un motore a sei cilindri in linea che era più potente di 30 CV, e meno pesante di 13 kg, rispetto all'otto cilindri installato sulla 8CM [1].

Solamente dopo cinque giorni il completamento delle verifiche sul motore al banco di prova, la 6C 34 fece il suo debutto nelle corse al Gran Premio d'Italia del 1934 dove, a causa di problemi ai freni, la vettura non si comportò bene. Al Gran Premio seguente, sul Circuito di Masaryk dovrebbe andare 2 auto - 6C-34 di Tazio Nuvolari e Josef Brazdil della Reppublica Ceca. Tazio Nuvolari il modello guidato da Tazio Nuvolari giunse terzo, superato dalle imprendibili Mercedes-Benz e Auto Union, ma davanti alle Alfa Romeo P3 [1].


articolo tratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati_6C_34




Maserati Tipo 63 1960

Evoluzione della Tipo 61, venne costruita in soli 4 esemplari, prodotta nel dicembre 1960, cilindrata 3000cc potenza 320 cv, sospensioni posteriori e ruote indipendenti più due serbatoi laterali *************************

estrato parziale ed incompleto tratto dalla scheda infilata nell'abitacolo





Porsche  (?)

Non conosco il modello, era interessante solo far notare che ha partecipato o parteciperà al Raid dell'Etna - Porsche tribute, giro turistico/sportivo siciliano

Anche   quest'anno   un   itinerario  di  oltre  1000   chilometri   alla   scoperta   delle   residenze   nobiliari   più  esclusive  e  dei  volti  meno  noti  dell'intera  isola.  Inoltre  50  prove  cronometrate  e......

continua qui http://www.raidetna.it/programmi-2015/Programma%20Raid%20dell%27Etna%202015%20%28Italiano%29.pdf




Certo che come idea non è male, imbarco a Genova e sbarco dei Mille in Sicilia..... farlo con le 2cv che ne dite, siamo o non siamo un club di auto storiche  (stupid)


e per finire un'auto non storica ma decisamente sportiva  (guid)

Audi R18 TDI

con questa vettura (si proprio questa) Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish si sono aggiudicati la 12 Ore di Sebring, prima prova del neonato Mondiale Endurance   (appl)

la frase non è la mia, ma vi devo indicare i link da dove scopiazzo impunemente tutto, che noia, che barba, che noia e dai mica sono un genio io  :P




....  continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed ora passiamo alla sezione che credo interessi tutti i maschi ormodotati..... non so, ma è qualcosa che si può scrivere, speruma  (stupid)


Qui le donne non sono ben accette, almeno non quelle belline, buonine, simpatichine, qui di solito si vedono loro le talentuose amanti dei motori a palla... o forse della musica a palla, mah  :P


Il reparto dedicato al TUNING  (ura)

ci vorrebbe un sottofondo musicale a 133 decibel, uno sotto la soglia del dolore  :o


Appena arrivato mi trovo davanti una bellezza d'altri tempi, mitica la bellezza d'altri tempi.....arghhhhhhh (immaginate Homer Simpson che sbava)



arghhhh, arghhhh, giro gli stend in cerca di fauna locale come un Fanozzi arr**** ed ecco che trovo un'altro spendido esempio della bellezza femminile applicata alla bellezza motoristica...




ma in giro vedo nessuno, si diverse auto, alcune ragazzine, qualche signora di una certa età....

... ma dove sono finite le scosciate del tuning (??)


Ora mi bannano  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)


Alla fine in uno stend defilato, ma con un certo movimento di maschi fotocameramuniti (spero si possa scrivere) ecco due vestitissime pin up moderne, che hanno l'effetto di una bella doccia ghiacciata in una giornata al polo nord  (sorpreso)



La biondina sembra quasi annoiata, parrebbe dire "ma che cavolo ci faccio io qui", e mesto mesto torno nel reparto d'antan, almeno li di belle signore c'è ne sono da vendere  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi