News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Automotoretrò 2015

Aperto da Watson, 06 Febbraio 2015, 14:30:36 PM

« precedente - successivo »

Watson

Reparto tuning, le auto che tutti vorrebbero avere ma che nessuno confesserebbe mai in un forum bicilindrico  ;D


Non metto il nome dell'auto, anche perchè non sono poi così riconoscibili, ma se qualcuno di voi vuole aggiungerci qualche indicazione.....


Chevrolet Impala




credo Saab

molto ribassata




(?)

però spettacolare con quell'apertura di porte  (appl)




questa era la più bella come disegno  (su)




credo che fosse la più apprezzata visto gli oggetti posti a fianco :P



e per finire, ma c'è ne erano molte di più, anche se come accennato gli spazi espositivi non erano completamente occupati il venerdì



domandona, ma è una citroen (??)


continua domani....  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:09:53 PM
Ed ora passiamo alla sezione che credo interessi tutti i maschi ormodotati.....
.... almeno li di belle signore c'è ne sono da vendere  (nonso)

(felice)

attento a cosa scrivi.....
qualcuno potrebbe risentirsi
non vorrei che ripartisse qualche polemica

Lu

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:09:53 PM
Ed ora passiamo alla sezione che credo interessi tutti i maschi ormodotati..... non so, ma è qualcosa che si può scrivere, speruma  (stupid)

Che si possa scrivere perchè quella parola non esiste?  (muoio) (muoio)
Dai... adesso ti inventi anche i neologismi.... un mito!
"ormodotati" non esiste.... "normodotati" non centra un granchè con il resto della frase.... scegli tu.

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:18:03 PM
credo Saab

Una Saab con i cerchioni Porsche?
E se fosse una Karman Ghia?

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:18:03 PM
però spettacolare con quell'apertura di porte  (appl)

E' una Mazda RX-8 (motore Wankel) e quelle portiere ce le ha di serie.
E' proprio l'unica cosa che non hanno toccato nell'estetica di quella macchina


Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:18:03 PM
questa era la più bella come disegno  (su)

Essendo orrenda, non voglio pensare a cos'altro c'era

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 17:18:03 PM
domandona, ma è una citroen (??)

Si, è una C2 con spoiler vari
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 13:50:28 PM

Ma il destino non gli concede una seconda occasione e 4 giorni dopo l'incidente di Montecarlo, Ascari si presenta alle prove a Monza dove chiede di provare una Ferrari....

Complimenti Watson! Bellissime foto e validi commenti!
Posso fare una precisazione?  La Ferrari con cui si è schiantato Ascari era una 750, piu' precisamente era quella di Eugenio Castellotti, vettura difficile da controllare a causa del telaio che fletteva.  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ritchie

Skassa, devi capire Uottsoon lo fa' apposta per vedere se siamo attenti...

(è l'unica spiegazione che può dare per pararsi il cu...  ;D )


Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2015, 13:50:28 PM

Porsche  (?)

Non conosco il modello, era interessante solo far notare che ha partecipato o parteciperà al Raid dell'Etna - Porsche tribute, giro turistico/sportivo siciliano

Comunque è Bravo! Bravo Watson!

Ma con questa Porsche volevi farmi piangere di gioia, eh?

E' una Porsche 906 Carrera, una cosina da quasi 300KM/h,  sportiva fino al midollo..
Proprio quella lì ho avuto l onore di vederla quando è arrivata dall Austria, qualche mese fa..

FANTASTICA!!! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Ricky - 26 Febbraio 2015, 21:13:49 PM
Skassa, devi capire Uottsoon lo fa' apposta per vedere se siamo attenti...

(è l'unica spiegazione che può dare per pararsi il cu...  ;D )



(vecchio) NO, NO, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no......

E che mica le conosco tutte le vetture prodotte al mondo, neh  :P


e poi faccio un sacco di errori grammaticali, colpa della tastiera  ;D


però dai, se vi confezionassi un post con tutto corretto, con tutto spiegato e con le foto più belle mai fatte, che noia sarebbe....

.... qui bisogna incentivare la discussione, non deve diventare una vetrina e basta, perchè a quel punto bastava un link, quello alla galleria fotografica et voilà l'argomento era bello che concluso  (nonso)


Ora passiamo ai catroci del salone (no, non è la 2cvami6, neh  :P)


MG






pensare che c'è gente che si diverte a metterci le mani sopra e farle tornare splendenti ed ammirate  (sorpreso)


non so cosa fosse, ma stava in bella mostra in un corridoio di collegamento tra i vari saloni  ???


(?)






l'ho chianata "navicella", presumo fosse una di quelle che si vedono nei luna-park sulle giostre, buffi i due volanti, ricordo una 2cv che ne aveva due....

continua .....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

concludiamo l'avventura all'Automotoretrà del 2015 con alcune delle auto più eleganti, quelle che non potrei mai guidare senza il vestito giusto  :)

JBA Motors

JBA Motors è una società con sede a Norwich , Norfolk che fa la JBA Falcon. La società è stata originariamente chiamato JBA Ingegneria e il nome deriva dalla prima lettera dei cognomi dei tre soci che hanno fondato l'azienda, Kenneth Glyn Jones, John Barlow e David George Ashley.

articolo tradotto con google da qui http://en.wikipedia.org/wiki/JBA_Motors




Royale Motor Company

casa inglese, questo è il secondo modello proposto il Sabre

Il secondo modello Sabre apparso 1994 [2] Questa è stata una sportiva a due posti convertibile con il telaio e l'unità tecnica della Ford Scorpio o Sierra . [2] Per una guida frequentato motori a quattro cilindri e sei cilindri fino a 2900 cc di spostamento . [2] Il Sabre era in la Germania da un importatore da Kassel a 80.000 DM offerto. [1] Da questo modello, che è ancora in vendita in altri costruttori emerso finora circa 260 copie. [3]

articolo tradotto con google da qui http://de.wikipedia.org/wiki/Royale_Motor_Company , lasciando volutamente anche i numerini delle note, neh  ;D





Austin Healey 3000 MKII BT7 del 1961

La 3000 è un'autovettura prodotta dalla BMC, tra il 1959 ed il 1967 e venduta con marchio Austin-Healey.
Una 3000 MkII BT7 con hardtop e overdrive, testata dalla rivista britannica The Motor nel 1961, raggiunse una velocità massima di 112.9 mph (181.7 km/h), accelerando da 0–60 mph (97 km/h) in 10.9 secondi.


il testo è stato estratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Austin-Healey_3000

Questa presente era messa in vendita alla modica somma di € 46.000  (stupid)






Volvo PV 444

Le PV sono una serie di due modelli, la PV444 e la PV544, prodotti dalla Volvo Personvagnar dal 1947 al 1965. Durante le prime fasi della seconda guerra mondiale, Volvo decise che una vettura piccola, economica e con un basso consumo di carburante avrebbe garantito il futuro della casa svedese. La carenza di materie prime durante la guerra spinse la Volvo a rimpicciolire ulteriormente le dimensioni della PV. Quando l'auto fu introdotta, nel 1944, la Volvo ebbe una risposta molto positiva dal pubblico svedese. Però la PV fu messa in produzione solo nel 1947, tre anni dopo la presentazione.

articolo estratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_PV




Questa è del 1954 e sul cartello c'era scrito che è rarissima.... stavo per firmare un assegno, ma poi mi sono accorto di aver dimenticato la penna a casa  ;D




Lancia Ardea

Alla vettura viene dato il nome "Ardea", corrispondente a quello di una antichissima città laziale (geograficamente un po' a sud di Pomezia), fondata forse dal figlio di Ulisse e di Circe, che fu capitale dei Rutuli all'epoca dello sbarco di Enea. Questo nome, poco amato anche dagli stessi "lancisti", darà luogo a discussioni circa la sua corretta pronuncia: inizialmente è la stessa Casa costruttrice a suggerire l'accentazione sulla prima "A" (a dimostrarlo ci sono i primi dépliant), ma alla fine prevarranno coloro che non gradiscono questa posizione dell'accento, tanto è vero che ancora oggi, quando ci si riferisce a questo modello, lo si pronuncia il più delle volte come Ardèa (ad essere accentata è dunque la "e").

articolo estratto da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Ardea




Non credo ci fosse 10nico, ma appena l'ho vista ho pensato a lui  (abbraccio)






e per finire Mercedes varie, già presenti lo scorso anno, ma sempre belle da ammirare  (appl)








ora dovrebbe esserci la scritta "Fine", qualche particolarità c'è ancora, vediamo lunedì cosa fare

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

 (sorpreso)

Molto bella la Lancia Ardea!

Mi sa che potrei sapere di chi è...forse...

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Quando ho visto la targa mi sono detto, magari il tennico lo conosce  ;D, pero' mi sa che trovarlo..... avete una delle provincie piu' estese d'Italia  ;)


@SKASSA: appena arrivato al salone mi sono messo a fotografare tutte le auto interessanti, una da tre quarti davanti, una dietro, il cartello con il nome della vettura e se era bella qualche particolare, ho cercato di seguire un percorso logico e funzionale, poi il tempo passava e da vedere rimaneva ancora molto....

.. a quel punto le foto sono diminuite, i cartelli con il nome sono saltati ed io non ci capivo piu' nulla, mi sono perso le mehari ed una furgonetta, non sono riuscito a vedere tutti i modellini ed alla fine quando mi sono trovato davanti alla porsche ho notato solo la foto dell'etna, quindi ho fotogarafato e 5 minuti dopo ero fuori (ancora 10 minuti e mi sbattevano fuori gli organizzatori  (stupid) )

Ti assicuro quel modello non e' stato apprezzato da me neppure la centesima parte di quello che ha significato per te, non avevo piu' le facolta' di emozionarmi, pero' mi ha fatto piacere che a te e' piaciuta  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Urka se mi è piaciuta..
Costruita in poco meno di 70 esemplari, è una Sport Prototipi PURA!!!

Non è il 917, pero'...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Chiudo in bellezza con l'edizione del 2015 di Automotoretrò, postando le foto di quel mezzo che centra poco con le bicilindriche ma che è tanto icona anni '60 quanto la nostra 2cv....


.... il furgoncino della Volkswaghen o meglio il Transporter  (appl)


C'è ne erano due in vendita, il primo un semplice T3 Westfalia per l'occasione con il tettuccio alzato



e con i giocattoli del perfetto volkswaghencilindrico ( ma come si chiamerrano i possessori di questo mezzo  (?)))  ;D




il secondo un più bel T2 sempre westfalia in una livrea accattivante  (appl)






ma non era finita qui, c'erano pure altri due mezzi molto, ma molto  più interessanti  (sorpreso) e per questo li posterò nel 3D più consono, quello dei Transporter e .... cose simili

un'anteprima di quello che vedrete se vi sposterete in quel 3D  (sorpreso)




Ringrazio tutti voi che mi avete seguito e che (spero) abbiate apprezzato questi modelli storici e non, bicilindrici e non  (appl)


Ringrazio "LUI" per l'aiuto fondamentale a riconoscere particolari che al comune bicilindrico possono sembrare banalità  (stupid)


Ringrazio i forumisti che sono andati al salone e che (forse) per colpa della mia presenza ingombrante non hanno postato le loro splendide foto  (appl)


e per finire Ringrazio chi ha corretto e migliorato le mie bozze riccamente piene di errori  (stupid)



Al prossimo Automotoretrò  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) Watson  il  VW T2 giallo cosa monta   sul paraurti anteriore ? Sembra un serbatoio acqua.. (nonso)

Watson

Ciao nomad, allora quella pretuberanza che c'è davanti ad alcuni modelli del transporter ed in particolare solo davanti ai modelli camper è...........................................

(zz) (zz) (zz)


confesso ho cercato in giro, ho consultato il bignamino del perfetto bullo (così si chiamano gli appassionati volkswaghecilindrici  (stupid)), ho pure chiesto lumi a chi tu sai ma è meglio non nominare ed alla fine sono giunto alla conclusione che dovrebbe essere un serbatoio dell'acqua, ma metto il condizionale perchè non ne ho la certezza matematica.

Però mi viene anche un dubbio, visto che diversi modelli hanno la ruota di scorta sistemata proprio li davanti, non vorrei che fosse un semplice copri ruota con dentro nulla se non la citata ruota di scorta  (sorpreso)



Il dubbio è confermato da questa brutta foto trovata in rete

il paraurti è molto simile, e nel vano della scatola c'è la ruota  ???

ADriano se ci sei batti un colpo (adoraz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

NiccoNicco

Io avevo sentito un'altra possibilità... Ho avuto remore a riportarla perché già a me quando la dissero sembrava assolutamente inverosimile e nonostante la mia incredulità mi venne confermata.
La riporto senza decisione
Bombole del gas.
Mi dissero che le mettevano li. E forse potrei trovare anche la didascalia di una foto a conferma.
Pazzia
(sorpreso)

(felice)

Skassamakkinen

Nono, Nicco..

L han fatto.. L han fatto..

Confermo: acqua, gas, dispensa..  In quel vano ci han fatto di tutto..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

.........come rovinare un bel mezzo (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Io lo chiamo "Accanimento Meccanico"..  (nonso) (nonso) (nonso)

Doveva essere un mezzo da diporto molto easy, in certi casi sembrava l arca di Noè..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Cooooooomode le bombole del gas in quel punto!

Alla prima toccatina, BOOOM!!  (esp)

(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Mon dieu! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Eh, sai...  Finchè non ci mettono il naso..  (esp)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

ci ho penzato anchio, poi mi zon detto: ma è da pazzi, a quanto apre pare i pazzi ci zono.... ed anche incoscienti

mi za che il nazo non celo pzzono mettere più

nomad

  (felice) Fino a "qualche" anno fa non era raro scorgere i Land series 88/109 con le taniche carburante da 20 lt sopra i paraurti ( ant/posteriore ).

NiccoNicco

Mamma mia che pazzi... Ore che me lo confermate pure... Un ottimo metodo per fare attenzione alla distanza di sicurezza di sicuro!!!  (muoio)

(felice)

Watson

Citazione da: Watson - 03 Marzo 2015, 17:05:56 PM

Il dubbio è confermato da questa brutta foto trovata in rete

il paraurti è molto simile, e nel vano della scatola c'è la ruota  ???

ADriano se ci sei batti un colpo (adoraz)


Adriano è passato ed ha risposto in maniera esaustiva, per conoscere il suo responso dovete solo passare di la, nel 3D a lui dedicato (lui inteso come Transporter, neh  ;D)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9978.msg357647;topicseen#msg357647


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

supermegamachines