DEDICATO ALLE DONNE

Aperto da Pier Le Blanc, 19 Febbraio 2015, 00:35:19 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ci sono tante passioni che uno coltiva nella sua vita, a volte queste si realizzano in contemporanea, rendendo l'evento più memorabile ed è quello che successe in quel "2007", il raduno per i 40 anni della dyane ed i 78 anni della ferrovia di Casella, organizzato magnificamente da quel Paolo Gassani ferrobicilindrico di Genova  (appl)


Un connubio tra auto e treno memorabile, con tanto di vagoni storici e di hostesse favolose, davvero delle belle ragazze che non passarono inosservate (non so dirvi se anche loro fossero delle bicilindriche), tanto che quando timidamente rivolsi verso di loro l'obbiettivo della mia digitale, loro si illuminarono di un bellissimo sorriso regalandomi uno scatto come pochi mai fatti  (su)



A quel raduno ho pure abbinato altri ricordi che oggi sono triste memorie, la scoperta di un Gianni da Genova che fino al quel giorno avevo solo conosciuto tra le righe di questo forum e che quel giorno divenne invece una conoscenza più presente e che ricordo con grande affetto  (abbraccio)




4° raduno di Casella - settembre 2007
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Watson, il raduno che hai descritto è uno di miei raduni mancati, uno di quelli dove fino all'ultimo pensi di partire e poi qualcosa devia il proposito e si resta a casa. Peccato... avrei visto anch'io le belle ragazze in tenuta charleston!
Meno male che, con la tua foto, si può ricuperare qualcosa di quell'incontro lontano.
Grazie.


Mi rendo conto che attraverso questa rubrica, parlando di donne che conosco, per forza di cose solo sommariamente, rischio di delineare caratteristiche forse non corrispondenti alla realtà. Tuttavia mi sorge spontaneo corredare l'immagine almeno con qualche parola che ne possa integrare il profilo.

Questa donna, che si chiama Francesca, è arrivata nell' ambiente insieme alla Pippi e, di raduno in raduno, credo che abbia già maturato il desiderio di dotarsi, quanto prima, di una 2cv.

Questa è una donna felicemente spontanea, insegnante di professione, vivace e di buone letture. Mi ha colpito il fatto che avesse letto G. D'annunzio, un autore, oggi, non proprio di culto.
Credo che sia una donna capace di vivere bene i piaceri della vita, un'edonista naturale, una bella qualità dell'animo, la sua, che trascrive sul volto una sorta di sorriso aperto e sincero.



RADUNO 2CV - LODI - MAGGIO 2015

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

pippi

Che bella foto e che bello il sorriso che Francesca non nega a nessuno, davvero!
Una bella persona che ho avuto la fortuna d'incontrare sul posto di lavoro.
Tutte cose vere quelle da te dette per cercare di descriverla.
Come direbbe lei "ogni lasciata è persa" ed è davvero lo spirito giusto per viversela.
Grazie anche da parte sua per lo scatto e le parole che le hai dedicato che condividerò con lei
(ola) (bacio)

Ludo

Visto che è il suo compleanno, domani,......

Una presenza che mette allegria, è sempre bello vederla ai raduni!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc


La due cavalli è come i Rolling Stones oppure, per citare i rocchettari di casa nostra, è come i Pooh, un'istituzione che naviga nel tempo ammaliando più generazioni.
Dai nonni, ai padri, ai figli.
Tre generazioni unite dalla passione per questa vettura atipica e colorata, simpatica e intramontabile.
Una vettura sempre giovane, come il sorriso di queste due ragazze pronte a traghettare la 2cv verso il futuro.




RADUNO 2CV - LODI - MAGGIO 2015

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

hokahey

Citazione da: Pier Le Blanc - 14 Luglio 2015, 11:24:33 AM

La due cavalli è come i Rolling Stones oppure, per citare i rocchettari di casa nostra, è come i Pooh, un'istituzione che naviga nel tempo ammaliando più generazioni.
Dai nonni, ai padri, ai figli.
Tre generazioni unite dalla passione per questa vettura atipica e colorata, simpatica e intramontabile.
Una vettura sempre giovane, come il sorriso di queste due ragazze pronte a traghettare la 2cv verso il futuro.




RADUNO 2CV - LODI - MAGGIO 2015

(felice)



monsieur Le Blanc questa citazione gliela rubo.. sempre col massimo rispetto..
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

BURRO



Incontri in mezzo ai girasoli !!!!! :) :)
Burro

bulè

Le mie due piccole donne..




Come potete immaginare dalla qualità, la foto non è mia.  ;D

Foto di Flavia Colombini - Mini-Raid del Dahu

Pier Le Blanc





RADUNO 2CV STREVI (AL)  MAGGIO 2015


Questa donna, compagna di Giorgetto, non ha timore dell'obiettivo.
Se lo punti verso di lei, quasi si mette in posa, offre un sorriso, si concede al ritratto. Probabilmente è consapevole della sua fotogenia e, di conseguenza, si dimostra spontanea, disponibile. In casi come questi sbagliare è pressoché impossibile.
Attraverso l'obiettivo gli occhi si incontrano, stabiliscono un leggero patto di complicità, un'intesa che ha come fine la riuscita dello scatto.
E poi tutto si arreda con la bellezza dei dettagli, gli occhiali bianchi sul capo, l'orecchio rivestito d'argento, un tatuaggio intonato che decora graziosamente la spalla.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

ALMAURI65

RADUNO 2CV MONGRANDO (BI) LUGLIO 2015


Meravigliosamente appassionate e complici della nostra vita !
..........dai gas !!

Watson

Che bello vedere che anche altri forumisti postano in questa rubrica  (appl)

Pian pianino stà crescendo, le foto sono tutte belle, alcune però sono davvero piccoli capolavori, complimenti ai fotografi, ma complimenti alle donne fotografate  (appl)


L'altro giorno Pierangelo ho incontrato Giovanna per caso da viridea, non è cambiata per niente anche se il tempo è passato per entrambi, lo stesso sorriso e gli stessi occhi, lei non mi ha subito riconosciuto (sarà la barba), ma poi appena Paola mi ha affiancato si è subito ricordata  (appl)


Bell'incontro (senza foto) quelle combinazioni che ogni tanto avvengono e che fanno piacere ricordare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E finalmente giungiamo ai giorni nostri, non è che abbia finito con le foto di un tempo addietro, è solo che mi collego ad una frase di Pier Le Blanc per postare una foto di un incontro recente  (su)

Dalla serie "donne misteriose"


E poi tutto si arreda con la bellezza dei dettagli, gli occhiali bianchi sul capo, l'orecchio rivestito d'argento, un tatuaggio intonato che decora graziosamente la spalla.


... sulla stella
più bella
             che c'è




Incontro dei Gabbiani a Lauriano giugno 2015
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Ciao Watson, sono contento anch'io che altri forumisti, oltre a noi due, si affaccino a questa rubrica. Speriamo possa crescere come dici tu. Bello anche che tu abbia incontrato Giovanna, che ricordo sempre con piacere, e che vorrei rivedere. Speriamo in qualche dono fortuito della sorte.

Questa volta pubblico queste due foto che ho scattato al raduno di Mongrando (BI) dello scorso week-end.



Qui sopra tre donne in posa per la foto di rito destinata a questa rubrica.
A destra la signora di Almauri65, al centro la proprietaria della Charleston che sta sullo sfondo, a sinistra altra gradevole signora, compagna di un forumista che non posta più.


Qui sopra, a sinistra, la mamma di Bulè e a destra la mia fidanzata (chiamiamola così)

RADUNO 2CV - MONGRANDO (BI) - LUGLIO 2015

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo



Questa ha qualcosa di magico! e non è merito tuo, caro PIER!  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

"Qui sopra tre donne in posa per la foto di rito destinata a questa rubrica.
A destra la signora di Almauri65, al centro la proprietaria della Charleston che sta sullo sfondo, a sinistra altra gradevole signora, compagna di un forumista che non posta più.
"

Pierangelo, toglimi una curiosità, ma tu quando fotografi le "ragazze" nei raduni poi gli dici che finiranno qui sul forum  (?)


Seconda domanda, se glilo dici, la signora a sinistra informerà il forumista che c'è lei sul forum in modo che egli si ricodri di tornare a postare invece che poltrire chissa dove (zz)  (stupid)



(spett) terza domanda:
Citazione da: Pier Le Blanc - 23 Luglio 2015, 16:43:50 PM
Questa una delle quattro foto che ho scattato:
e la quarta che soggetto aveva  ;D


P.S. lo so che fare pu bblicità ad altri 3D è come andare in OT, ma sai darmi una risposta all'interrogativo che ti ho fatto qui-->avvistamenti


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Citazione da: Watson - 24 Luglio 2015, 16:57:26 PM
"
Pierangelo, toglimi una curiosità, ma tu quando fotografi le "ragazze" nei raduni poi gli dici che finiranno qui sul forum  (?)

(spett) terza domanda:
Citazione da: Pier Le Blanc - 23 Luglio 2015, 16:43:50 PM
Questa una delle quattro foto che ho scattato:
e la quarta che soggetto aveva  ;D

P.S. lo so che fare pu bblicità ad altri 3D è come andare in OT, ma sai darmi una risposta all'interrogativo che ti ho fatto qui-->avvistamenti

Ciao Watson, cerco di rispondere alle tue domande. Innanzitutto, io fotografo per il piacere di fotografare, quindi non necessariamente per corroborare questa rubrica. Se fotografo una donna non le dico che finirà sul forum, ma potrei anche farlo, dipende. E' vero che ogni tanto, come nel caso delle tre donne sopra, chiedo loro se si lasciano fotografare.

Per quel che riguarda la seconda domanda, non credo che il forumista in questione tornerà a postare. Mi sembrava decisamente lontano da questa ipotesi.

Terza domanda: la quarta foto che ho scattato, ho deciso di non pubblicarla.

Per ultimo, mi spiace ma non so identificare la Charleston con i paraurti neri che hai segnalato.

Ti ringrazio per l'attenzione che dedichi ai miei post e spero che tu possa continuare a incrementare questo thread.
(felice)

Per quel che riguarda la foto odierna, essendo appena tornato dal raduno mondiale dove ho visto i dinosauri della mia generazione festeggiare la 2cv, pubblico un'immagine della serie: "Donne di domani" con l'augurio che la gioventù possa rinfrescare la passione per la 2cv.

Qui sotto, dunque, la figlia di Yoghi, noto forumista, sulla furgonetta del papà, insieme a un'altrettanto piccola amica.
Buffamente la bambina di Yoghi tenta di infilarsi la scarpa sbagliata!

 


RADUNO 2CV STREVI (AL) - MAGGIO 2015

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Continuima con la mia "quasi terminata" raccolta di foto del 2007, anno in cui partecipai ad un sacco di raduni, penso l'anno più bicilindrico della mia vita  (guid)


Lei partecipava a molti incontri, diciamolo pure senza paura di essere smetito, era una ragazza copertina......


.... ovviamente non dovete pensare male, una bravissima persona, dolce e disponibile, ma vedrete che questo mio appellativo è corretto  ;D


In questa foto sorride a qualcuno, però vi devo informare che quel giorno in quel posto c'era una temperatura che oggi desidereremo tanto ci fosse qui fuori, faceva freddissimo  (sorpreso)


probabilmente stava dicendo "ma che freddo che fa, quando ci muoviamo da qui"  ;D


bei ricordi, chissà se ha ancora la sua dyane  (guid)



TRA BRIC E FOSS - Spigno Monferrato - novembre 2007






Dimenticavo, ho scritto ragazza copertina, perchè apparve sulla copertina della Lumaca di Latta della primavera del 2008 (foto)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

#167

DELLA SERIE: DONNE SENZA VOLTO



RADUNO MONDIALE 2CV - TORUN - POLONIA 2015

Ogni tanto le inquadrature vado a cercarle rasoterra, là dove lo sguardo non si allunga troppo spesso. Ho fatto così anche per questo scatto trovato vicino alla Vistola, in quel di Torun, durante la sfilata delle 2cv.
Gli elementi di composizione dell'immagine mi sembravano buoni soprattutto per le unghie laccate di rosso di questa donna e per la sua lunga veste. Quando ha accavallato i piedi ho premuto il pulsante.

La foto mi piaceva così; una donna senza volto fatta per stimolare le curiosità dell'immaginazione.

Se però ci fosse qualcuno veramente curioso,  posso dire che Pacifico, nel suo reportage dalla Polonia, ha fotografato lo stesso soggetto per intero e quindi...

(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Mariotto Ami8




Paola è felice sull'Ami8 al Raduno Vintage di Sassoferrato - 16 agosto 2015

Watson

Pierangelo ho poi scoperto a chi appartenevano quei piedi con le unghie laccate  (sorpreso)

ma era veramente una suora e se si di che ordine è  (?)


Bella anche la foto di Mariotto  (su) prova a copiare lo stile del Maestro, vedrai che risulteranno ancora più accattivanti le foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

"Pie Madri della Pigrizia"!

..oh, sorry..

..della Nigrizia, Nigrizia..

.. (muoio) (muoio) (muoio)..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Ho paura di aver terminato con le mie (poche) foto del 2007  (nonso)

Cercando tra le molte foto che ho fatto nei raduni ho solo trovato 2cv e derivate, ma di persone poco o nulla, poi di donne ancora meno  (stupid)


Forse non sono capace di fare foto se non conosco la persona, perché quelle poche sono quasi tutte verso visi conosciuti, certo se la rubrica si fosse chiamata "dedicata alle 2cv", non ci sarebbero stati problemi, neh  ;D


Ma problemi non c'è ne sono con questa bella foto che riunisce insieme i due soggetti con una particolarità segreta  (sorpreso)


Lei è Sandra, l'ho conosciuta l'hanno prima al raduno del Polleggio, simpatica ragazza e molto gentile, qui noterete che indica se stessa e si trova a fianco di una 2cv speciale, ma non per il modello, ma perché quella era la sua auto prima che la vendesse e combinazione se l'è trovata li davanti al raduno e con il dito mi dce

questa era la mia





5° raduno del Polleggio "ultima spiaggia bis" - Casal Borsetti - settembre 2008
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

La portiera posteriore e' volata ?  (nonso)

Watson

Citazione da: nomad - 30 Agosto 2015, 22:08:13 PM
La portiera posteriore e' volata ?  (nonso)

Piccolo (ot) spero che Pierangelo me lo perdoni  (muoio) (muoio)

Non so se i nuovi proprietari dela 2cv di Sandra viaggino sempre senza la portiera, ma in effetti a quel raduno lo fotografata solo in quel modo  (stupid)




Però se aguzziamo la vista e cerchiamo di capire qualcosa da questa foto (non mia) forse, forse capiremo qualcosina di più  (?)




specialmente se poi guardiamo dentro quel bauletto prosperoso  (stupid)  (appl)





Non ricordo più bene, ma penso che Sandra non ne fosse contenta di questa trasformazione.... ma si sa una volta venduta la tua ex-bicilindrica può fare quello che vuole, neh  :P


P.S. non ne sono sicuro, ma forse ora la 2cv è di qualcuno della Dolomitica di Belluno  (guid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Watson

Complimenti a Yoghi per la foto  (appl)

ovviamente io non me ne intendo di foto, ma la tua ha una luce strana che la rende molto piacevole  (su)

per caso è stata scattata all'imbrunire, non so mi da qull'idea  ;D



Ho poi visto che haiede ha inserito ben tre foto nella rubrica la foto del giorno  ;D

(vecchio) però una delle tre poteva inserirla anche qui, forse non conosce questa rubrica  (stupid)




Ed eccomi a pubblicale la seconda foto del raduno del Polleggio al mare, il secondo che fecero e l'ultimo, poi se non erro si sciolsero  (sorpreso)

sicuramente non ne fecero più al mare ed è stato un dispiacere erano belli  (appl)



In questa foto riprendo quella sottotematica delle "donne misteriose", in cui compaiono due ragazze bicilindriche che non ricordo chi potessero essere  (?)

AAA se qualcuno ha qualche indizio lo dica subito o taccia per sempre  :P


guardano il mare, è abbastanza mosso, magari si chiederanno se si calma un po' un bagno, l'ultimo della stagione, se lo potranno fare il giorno seguente, o forse stanno solo osservando il fascino che le onde producono quando si è ben sicuri sulla terraferma  :)



5° raduno del Polleggio "ultima spiaggia bis" - Casal Borsetti - settembre 2008
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico



Questo è il mio esordio in questa rubrica  :)

E lo apro col sorriso di questa simpatica guidatrice di bicilindrica, di cui non so nulla, tranne che guidava quella splendida Dyane "affresco viaggiante" che adoro, e , soprattutto, che ha fatto un bel sorrisone mentre la fotografavo.

GRAZIE, CHIUNQUE TU SIA! (ura)

P.S: il raduno ovviamente è il XV Interplanetilico 2015 eh! (vecchio)

Lunga vita e poppErità alle Donne!  (su)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 16 Settembre 2015, 21:24:27 PM


Questo è il mio esordio in questa rubrica  :)

E lo apro col sorriso di questa simpatica guidatrice di bicilindrica, di cui non so nulla, tranne che guidava quella splendida Dyane "affresco viaggiante" che adoro, e , soprattutto, che ha fatto un bel sorrisone mentre la fotografavo.

GRAZIE, CHIUNQUE TU SIA! (ura)

P.S: il raduno ovviamente è il XV Interplanetilico 2015 eh! (vecchio)

Lunga vita e poppErità alle Donne!  (su)

10nico

E' Fiocco, fa parte degli Zoccoli. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Pierangelo, hai postato un sacco di belle foto sul mondiale e nessuna qui  ???


Io come sapete ne ho molte poche, pochi raduni e in quelle rare occasioni che sono andato mi sono pure dimenticato di fare delle foto per questa rubrica  (stupid)


Se mi leggi (zia anita) vedi di sbrigarti a fare qualche raduno, perchè vogliamo vedere delle tue foto anche qui  (appl)



Chiudiamo questo preambolo e passiamo a postare un'altra foto del passato, non più il 2008 ma l'anno successivo (foto)


Ora non crediate che la foto l'abbia fatta solo perchè ho la passione per quelle cose tonde, voluminose e morbide.....  (stupid) (muoio)




9° valanga 2cv - Ferrere d'Asti - settembre 2009




erano i fari della DS che attiravano la mia attenzione, ma per essere sinceri era proprio quella coppia così bella e con le magliette simili che mi colpirono nel penultimo dei miei raduni con gli Zoccoli Duri  (guid)



Qui la foto originale da cui ho ritagliato le popperosità  (muoio)



(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...