DEDICATO ALLE DONNE

Aperto da Pier Le Blanc, 19 Febbraio 2015, 00:35:19 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ho una nipotina che dovrebbe avere gli stessi anni, anche lei a tutti i costi doveva tenere per il guinzaglio il mio cane, forse perchè a quell'età si sento già grandi o forse perchè vogliono copiare i grandi, ma non si rendono conto dei rischi che corrono tenendo il guinzaglio...

.... certamente nessuno visto il soggetto (zz)



7° Valanga 2CV - Ferrere d'Asti - settembre 2007
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Sergio, Bulè, Watson, complimenti per i bellissimi contributi della serie: "Donne di domani"
:)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo"
Rudyard Kipling



Questa donna era rimasta, come defilata, nella foto. Una figura sullo sfondo.
Il centro della foto è un altro ed è a questo centro invisibile che lei rivolge lo sguardo.

Senza questo thread non mi sarei accorto di lei, attrice comprimaria di un'immagine che, invece, opportunamente ritagliata e ingrandita, l'ha fatta emergere come protagonista.

;D (felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc

A proposito della foto del post precedente, ho dimenticato di inserire la location:

RADUNO 2CV S.ANNA DI VALDIERI (CN)  SETTEMBRE 2013

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Valvì

Bel thread!

Auguri, con il mio solito ritardo, a tutte le  duacavallare in forumvisione e non.

Valvì

Anche alla mia sorellina! Che se vede che ho postato la foto mi uccide  ;D



2° CITRADUNO DI CUSSANIO (CN) AGOSTO 2010

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Ciao Valvì; adesso saremo in due a rischiare!
;D

Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
Oriana Fallaci



RADUNO 2CV STREVI (AL) MAGGIO 2013

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc



La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
Ambrose Bierce



RADUNO 2CV - LODI -  APRILE 2013

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

bibino59

#68
Citazione da: Pier Le Blanc - 12 Marzo 2015, 19:44:01 PM


La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
Ambrose Bierce


UN GENIO, QUESTO AMBROSE!  (wan)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Watson

Beata gioventù  (appl)

credo si fossero accorte che le stavo fotografando, ricordo benissimo che eravamo in una cantina sociale e che molto probabilmente avevo già fatto il giro degli assaggi..... 

(bevuta)




7° Valanga 2CV - Ferrere d'Asti - settembre 2007
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Complimenti Watson, una foto veramente bella!  (superok)


La donna è come un libro che, buono o cattivo, deve piacere fin dalla copertina.
Giacomo Casanova



RADUNO 2CV PEGOGNAGA (MN) GIUGNO 2013
(felice)

Questa immagine è emblematica di quell'aria di serenità, che si respira durante un raduno. Un ritaglio di tempo, una pausa di silenzio e di solitudine da dedicare a un libro.
La 2cv, rossa e solare come il caldo dell'estate, e i capelli di lei come innevati di bianco. La 2cv sembra osservare la sua padrona e attendere paziente, come un cagnolone fedele, il suo ritorno alla guida.

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

pippi



La mia donna, quando ancora veniva a qualche raduno  (bacio)

(felice)

Pier Le Blanc


E dopo la tenera foto di Pippi, con sua figlia, inauguriamo anche la serie: "Cuore di mamma"


RADUNO 2CV CARMAGNOLA (TO) - SETTEMBRE 2012

(felice)
(foto di minorenne con autorizzazione alla pubblicazione)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc



E naturalmente, perchè no, anche la serie: "Cuore di nonna!"



RADUNO 2CV STREVI (AL) MAGGIO 2013

(felice)

(foto di minorenne con autorizzazione alla pubblicazione)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

bulè

Mamma mia quanto era piccola Angela!

Grazie Pier!


Pier Le Blanc


Grazie a te Bulè e, già che ci siamo, aggiungiamo anche questa.



RADUNO 2CV CEREGLIO (BO) - AGOSTO 2014

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Le nostre bicilindriche non solo solo delle auto, per alcuni sono una seconda pelle, un modo di vivere e di partecipare alla vita come se fossero sempre vissuti in una 2cv....

... quasi essa fosse una culla e noi degli eterni bambini  (mamma)




8° Valanga 2CV - Ferrere d'Asti - settembre 2008
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.
Charles Baudelaire



RADUNO 2CV - S. ANNA DI VALDIERI (CN) - SETTEMBRE 2012

Ai raduni piemontesi di parecchi anni fa, si presentava sempre un ragazzone con i capelli lunghi, un gilet nero sul petto nudo, e un cappello da cow-boy altrettanto nero in testa. Quello era il suo look estivo abituale, evidentemente, perché me lo ricordo sempre vestito così. Aveva una Charleston bigrigia, parecchio vissuta che a me, nelle sue mani, sembrava una polverosa diligenza. A volte i raduni mi appaiono così: una specie di avamposto western, un accampamento con uomini e donne e le 2cv come carri di pionieri in attesa di riprendere il viaggio verso la frontiera.

Non conosco la ragazza che ho fotografato, ma sentendola  parlare con altri ho capito che possedeva più di una 2cv, tra cui una furgonetta, ed era anche brava a gestirsele tutte con competenze da provetta meccanica.

DONNE CELEBRI:
Marie Curie (1867 - 1934)
La prima grande scienziata della storia. Premio Nobel per la fisica e per la chimica per i suoi studi sulla radioattività (Getty)

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc


La foto di oggi è stata promessa e dedicata al Ludo nazionale, in omaggio della sua venerabile consorte, qui ritratta con camicia sgargiante insieme ad altrettanto nota rappresentante del mondo 2cv.



RADUNO 2CV S. ANNA DI VALDIERI (CN) - SETTEMBRE 2013


DONNE CELEBRI:

Ho inaugurato nel post precedente questa sezione un pò in sordina perché, senza inquinare lo spirito del thread riservato alle donne reali del nostro ambiente 2cv e a quelle importanti della nostra vita, mi è sembrato appropriato anche ricordare le donne celebri che si sono distinte nel mondo per ragioni storiche, politiche, di costume o sociali. Donne celebri e indimenticabili.

La segnalazione di oggi riguarda Indira Gandhi, di cui non potevo fare a meno di pubblicare questa foto:



RADUNO 2CV S. ANNA DI VALDIERI (CN) - SETTEMBRE 2013

Indira Gandhi (1917 - 1984)
"Non ho l'ambizione di vivere a lungo, ma sono fiera di mettere la mia vita al servizio della nazione. Se dovessi morire oggi, ogni goccia del mio sangue fortificherebbe l'India" (Corbis)

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Grazie! Pierangelo! questa foto della mia "topona" è strepitosa! (abbraccio)

Va che bella che è anche l'Ivana!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Fortunati quei bicilindrici che hanno potuto provare il piacere di farsi coccolare dalle nostre bicilindriche  (mamma)

il futuro non sarà così roseo, ma il ricordo che si porteranno dietro potrebbe aiutarli nelle loro scelte, come per questa bambina che benchè ci fosse un mondo di persone che vociferava, che si muoveva, che fotografava attorno a lei ...


... lei dormiva beata e felice, come solo i bambini sanno fare (zz)





4° festa raduno del Polleggio "Ultima spiaggia" - settembre 2007



giusto per visualizzare quello che c'era accanto quella splendida giornata di un terribile 2007  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti.
Leo Tolstoy



RADUNO 2CV  S. ANNA DI VALDIERI (CN) SETTEMBRE 2014

Anche questa donna, per me sconosciuta, diventa un volto familiare attraverso una foto.
Scattare immagini, girare un video vuol dire fare amicizia visiva con persone, di cui non sai nulla e che, però, smettono di esserti estranee.

Nota: la sezioncina dedicata alle donne celebri, appena inaugurata nei post precedenti, è stata decisamente contestata dalla donna di casa che l'ha giudicata fuori tema. Convenendo sulla legittimità delle sue obiezioni, ho deciso quindi di soprassedere.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

SCARABEO

Citazione da: Pier Le Blanc - 24 Marzo 2015, 19:11:31 PM

Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti.
Leo Tolstoy


....perché limitarsi a quelle intelligenti ?
anche se "fighe" mica ci si sputa sopra....  ;D ;D ;D

(lo so, farò una brutta fine...)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 24 Marzo 2015, 19:18:48 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 24 Marzo 2015, 19:11:31 PM

Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti.
Leo Tolstoy


....perché limitarsi a quelle intelligenti ?
anche se "fighe" mica ci si sputa sopra....  ;D ;D ;D

(lo so, farò una brutta fine...)

Questa volta non mi trovi d'accordo-...............ma ti voglio bene lo stesso, non sono di sicuro quello che ti punta il dito addosso, ..ognuno pensa, dice e scrive quello che vuole ;)

Non riesco a classificare le donne, non mi riesce di pensare a donne INTELLIGENTI, donne Sempliciotte, Donne Peripatetiche ,ecc, ecc, le Donne son DONNE, hanno dentro la bellezza, Hanno dentro tutto quello che a noi, Energumeni pronti all'eccitazione MANCA, hanno dentro tutto quello che speriamo e sogniamo di trovare, la tristezza del mondo che viviamo le fanno deviare, le spingono OLTRE, ma in ognuna di loro, se guardi bene ............

;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

È il povero Tolstoj quello che classifica.
Donne intelligenti .....è suo !

Ho solo seguito l'onda....dicendo di non limitarsi.

E, sottolineo, già che non mi limito a quelle intelligenti, tanto vale prenderne anche altre....

O no ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

ALMAURI65

" Scarabea"   Roma ICCCR 2008 




CIAO (felice)
..........dai gas !!

Watson

Citazione da: Pier Le Blanc - 24 Marzo 2015, 19:11:31 PM


Nota: la sezioncina dedicata alle donne celebri, appena inaugurata nei post precedenti, è stata decisamente contestata dalla donna di casa che l'ha giudicata fuori tema. Convenendo sulla legittimità delle sue obiezioni, ho deciso quindi di soprassedere.



Ma come, mi stavo già organizzando nel contattare le più grandi donne del pianeta per dare un contributo sostanziale a questa sub-rubrica del 3D....



... e va be, sei tu il promotore del thread quindi facciamo dietrofront,  ma concedemi una solo foto (l'unica che potrei proporre  (nonso) ) e chiedi alla donna di casa che cosa ne pensa  (su)


Ovviamente non è venuta bene, non mi sono osato chiederle di farsi fotografare, e questo scatto rubato è l'unico ricordo che mi rimane di una donna famosa perché compagna di un figlio di un personaggio a noi molto caro.


Un piccolo ricordo di Anna Baitieri Bertoni, moglie di Leonardo Bertoni, figlio del grande Flaminio Bertoni.



8 VALANGA 2CV - FERRERE d'ASTI - settembre 2008
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Pier Le Blanc avrei da farti una domanda visto che sei tu che hai iniziato questo 3D e magari puoi darmi la risposta corretta  (su)

Fino ad oggi ho postato le poche foto che ho fatto in giro per i raduni alle varie donne, presto terminerò i soggetti e mi metterò ad osservare da semplice visitatore, però nel cercarle nei vari raduni che ho partecipato ho visto che altri forumisti più bravi fotograficamente hanno fatto delle belle foto che meriterebbero questa vetrina  (appl)

sono foto già pubblicate sul forum solo in contesti diversi, tutte o quasi al termine del raduno, quando molti postavano le proprie foto e le commentavano, ora mi chiedo secondo te (ma la domanda è rivolta a tutti quelli che passano di qui e si soffermano su queste immagini)

è ammissibile ripostare le foto di altri forumisti indicando da dove sono state prese, sia il post che il nome del forumista ?


sarebbe un semplice copia ed incolla, magari a margine potrei inserire un mio commento, ma sarebbe chiaro chi è stato il postatore di quella foto, questo perchè noto a malinquore che chi fotografava così bene queste bicilindriche bipedi ora o non posta più o non è più iscritto (piango)


Spero in una sua risposta e ribadisco i complimenti per l'iniziativa.

Antonio (Watson sul forum)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Ciao Watson, intanto ottima la foto della moglie del figlio di Bertoni. Un vero scoop perfettamente IT.

Per il resto anch'io mi sono posto il tuo stesso interrogativo.
Personalmente se qualcuno spostasse una mia foto, da una sezione all'altra, la cosa non mi darebbe fastidio anzi mi farebbe piacere a patto che il suo utilizzo non fosse prettamente strumentale o negativo.

Altri però potrebbero pensarla diversamente e non gradire.

Francamente non so che dire, tranne che auspicare il parere di qualche altro forumista, come è già avvenuto per gli aforismi.

In attesa, continuiamo con la pubblicazione delle foto di cui disponiamo.
Ciao
(felice) :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc


"Le donne sono come i camaleonti. Dove si posano prendono colore"
Alberto Moravia



RADUNO 2CV S.ANNA DI VALDIERI (CN) - SETTEMBRE 2014

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"