News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Segnalatore riserva benzina..

Aperto da ottimista, 26 Marzo 2007, 12:56:03 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo?  Perchè adesso, restaurandola, è  stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia?  E se non esistesse, si può montare? 

(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna).  (ura)

Grazie e a presto.

Roald

Citazione da: ottimista - 26 Marzo 2007, 12:56:03 PM
Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo?  Perchè adesso, restaurandola, è  stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia?  E se non esistesse, si può montare? 

(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna).  (ura)

Grazie e a presto.

Niente spia, solo l'indicatore di livello sul cruscotto, la 2 cavalli non chiede, informa  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

E' un pò come le vecchie moto peccato non abbiano fatto la chiavetta per entrare in riserva :) però si può aprire il tabbo della benza e scuotendola regolarsi dal rumore se è il caso ri rifornire   ;D

Roald

Citazione da: patatacotta - 26 Marzo 2007, 13:26:39 PM
E' un pò come le vecchie moto peccato non abbiano fatto la chiavetta per entrare in riserva :) però si può aprire il tabbo della benza e scuotendola regolarsi dal rumore se è il caso ri rifornire   ;D

La chiavetta ce l'ha la Trabant !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

Citazione da: kaneda03 - 26 Marzo 2007, 13:03:54 PM
ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......

Per esperienza diretta di questo spiacevole evento, capitato più d'una volta e nei momenti meno opportuni  (stupid) , il sottoscritto preferisce viaggiare sempre munito di tanichetta con qualche litro di carburante extra...

ellios

Se avete dimestichezza con il saldatore ,  fili elettrici  e tanta pazienza e in più avete sottomano un galleggiante di una vecchia Fiat 127, Panda, 500L, Regata  ecc .... è facile aggiungere la spia della riserva alla vostra amata 2CV ......Qualche anno fà  ho reso felice un mio amico  installando tale accessorio sul suo cruscotto ....Se siete interessati alla modifica posso disegnarvi  lo schema elettrico....
salutoni

kaneda03

Citazione da: su.piu - 26 Marzo 2007, 15:41:24 PM
Citazione da: kaneda03 - 26 Marzo 2007, 13:03:54 PM
ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......

Per esperienza diretta di questo spiacevole evento, capitato più d'una volta e nei momenti meno opportuni  (stupid) , il sottoscritto preferisce viaggiare sempre munito di tanichetta con qualche litro di carburante extra...

anche io con il land viaggio sempre con un po'di olio di colza nel bagagliaio,anche perche' prima di cio mi son fermato 2 volte senza gasolio.....vedro' di premunirmi anche con la deuce.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

guidowi

Citazione da: Roald - 26 Marzo 2007, 13:00:32 PM
Citazione da: ottimista - 26 Marzo 2007, 12:56:03 PM
Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo?  Perchè adesso, restaurandola, è  stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia?  E se non esistesse, si può montare? 

(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna).  (ura)

Grazie e a presto.

Niente spia, solo l'indicatore di livello sul cruscotto, la 2 cavalli non chiede, informa  (guid)

C' è comunque stata un evoluzione, questo è l'indicatore del livello benzina dell'AZU del 60.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Grande .....ehm ... e come funzionava???

praticamente la benzina era il conduttore???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

In realtà era una barra in "cauciù" (non so come si scrive) con delle tacche in corrispondenza dei litri.

La infili dal bocchettone della benza, e come l'asta per l'olio quando la tiri fuori vedi quanti litri hai ancora.

Bocco


guidowi

Citazione da: bulè - 28 Marzo 2007, 09:41:49 AM
In realtà era una barra in "cauciù" (non so come si scrive) con delle tacche in corrispondenza dei litri.

La infili dal bocchettone della benza, e come l'asta per l'olio quando la tiri fuori vedi quanti litri hai ancora.

Di cuoio bello spesso, ci voleva un vitello a macchina.
Le cifre dei litri erano impresse a secco e l'asta stava alloggiata sotto al tappo.

io già stavo smoccolando perchè non c'era quando smonto il serbatoio, lo agito e sento totong totong....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

ellios

Su richiesta (via e-mail) di alcuni amici, posto lo schema  della modifica, precisando che il lavoro più difficile da eseguire è la saldatura  della linguetta  del contatto di fine corse galleggiante...
I contatti si possono "recuperare" su vecchi gallegianti  (in ferro) di alcuni modelli d'auto (quelli FIAT vanno benissimo) muniti di spia di riserva...Se ci sono dubbi contattatemi..
salutoni

GattoKea

Citazione da: ellios - 29 Marzo 2007, 18:02:06 PM
Su richiesta (via e-mail) di alcuni amici, posto lo schema  della modifica, precisando che il lavoro più difficile da eseguire è la saldatura  della linguetta  del contatto di fine corse galleggiante...
I contatti si possono "recuperare" su vecchi gallegianti  (in ferro) di alcuni modelli d'auto (quelli FIAT vanno benissimo) muniti di spia di riserva...Se ci sono dubbi contattatemi..
salutoni


Scusa se ti complico la vita.... non si potrebbe realizzare il contatto per la spia della riserva agendo direttamente sull'indicatore di carburante (ago dello strumento) invece che sul galleggiante?

???

Ho detto una ca***  ...corro dietro alla lavagna  (stupid)

scanner79

Si bravo perchè se per un qualsiasi caso si rompe lo strumento non ha + nessuna speranza!!

Conviene metterlo sul gallegiante cos' in caso di rottura, almeno (si spera) uno funziona ....

Se no conti i km!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!