In ricordo di Dani

Aperto da bulè, 18 Giugno 2015, 09:44:51 AM

« precedente - successivo »

bulè

Questo fine settimana, il 20 e 21 giugno ci sarà a Beinette il raduno Citroen storiche e moderne "in ricordo di Dani" (cotitolare della concessionaria Citroen di Cuneo).




Per chi ci verrà a trovare... noi saremo li dal venerdì sera!

sergio zoccolo

Ieri sera abbiamo già fatto un giretto a scavare per interrare cavi elettrici in giro per il parco rifreddo, ed il presidente ha già dormito lì per paura dei ladri di rame... ;D ;D ;D

Da domani sera festa in ricordo di una persona particolare, che seppur avesse la possibilità di usare ogni sorta di auto moderna era tutti i giorni a bordo della sua splendida ciarlestona giallo/nera

Accorrete numerosi
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

Non ci sarò, ma vi penserò.

So che un ve ne frega na cippa ma volevo dirvelo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: Ludo - 18 Giugno 2015, 18:16:18 PM
Non ci sarò, ma vi penserò.

So che un ve ne frega na cippa ma volevo dirvelo ;)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sergio zoccolo

Citazione da: Ludo - 18 Giugno 2015, 18:16:18 PM
Non ci sarò, ma vi penserò.

So che un ve ne frega na cippa ma volevo dirvelo ;)

Tutt'altro, spiace eccome, sopratutto perché Bulè ha già piazzato la sua roulotte e la tua ci sarebbe stata bene a fianco!  ;D
Purtroppo si sovrappone a Pegognaga, e questo è un peccato, perché anche se l'organizzazione non è stata curata dal club ma dai due Franco (Grosso ed Armando) ho visto che è eccellente, non mancherà nulla e sopratutto potremo ammirare bellissime e rare citroen d'epoca, tra cui un ds Cabrio originale ed una Rosalie, senza contare hy, belfagor e tutto ciò che ha composto finora la storia del duble Chevron
Per chi non va in veneto è un appuntamento da non perdere.
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

bulè

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Giugno 2015, 12:29:00 PM

Tutt'altro, spiace eccome, sopratutto perché Bulè ha già piazzato la sua roulotte e la tua ci sarebbe stata bene a fianco!  ;D


(su)

Ovviamente si scherza. Ci spiace eccome!

taberna

   Io ho ho intenzione di parteciparvi  pero solo domenica per motivi di lavoro ,
    interessante il museo  e mi interessa anche il tesseramento se fosse possibile
    ciao   ciao

bulè

Certo!

Il tesseramento sará attivo da domani mattina.

Un saluto dalla roulotte, ora nanna, e domani mattina lavoro.....    (giu)  >:(

Ludo

Citazione da: bulè - 19 Giugno 2015, 16:11:18 PM
Citazione da: sergio zoccolo - 19 Giugno 2015, 12:29:00 PM

Tutt'altro, spiace eccome, sopratutto perché Bulè ha già piazzato la sua roulotte e la tua ci sarebbe stata bene a fianco!  ;D


(su)

Ovviamente si scherza. Ci spiace eccome!

Sapevo che scherzavi, e mi è spiaciuto non esserci, ma avevo promesso a Bibo di esserci.

Dai mettete su un po di foto che rosico un po! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Sul forum DS hanno postato oggi questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=zguA2wp9Jt8
Si intravede anche un raggio di Soleil...  ;)

Ludo

Ma con tutti i bei personaggi che c'erano, proprio "l'orso Joghi" sulla stampa di Cuneo? ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Il raduno di Beinette è stato più una commemorazione che un meeting nel solco della tradizione. Il raduno era organizzato, infatti, per onorare la memoria di Dany, duecavallista e contitolare della concessionaria citroen di Cuneo, una donna che la malattia si è portata via nel vigore degli anni.

Al raduno spiccava la sua charleston giallo-nera, per l'occasione allestita in modo che tutti, a turno, potessero salire sul sedile posteriore e, davanti a un leggio, sfogliare un grosso book fotografico con immagini del mondiale di Vinadio e altre dove Dany sorride accanto alla sua 2cv.

Il meeting, come era nelle intenzioni, è riuscito sia per il buon numero dei convenuti, sia per gli Alpini, addetti alle cucine, sia per i 2cvallisti presenti, tra cui  gli Zoccoli duri, sia per tutti gli altri citronisti. Tutti in serena mescolanza.

Alla sera del sabato, dopo l'enorme falò al centro del campo che sfavillava con gran terrore dei proprietari delle ds, schizzati come lepri per trasferirle al riparo, mi ritiro nella mia canadese vintage e scopro la terza cosa che mi sono dimenticato.
Dopo il sacco a pelo e lo spazzolino da denti questa volta non ho portato la torcia elettrica.

Così mentre apro la tenda a tentoni, le mie mani incontrano una presenza viva, fredda, e viscida che mi fa fare un sobbalzo. Che diavolo.... Con pazienza salgo in macchina e accendo i fari per constatare che, si tratta di lumache, quelle appiccicose lumache rosse che strisciano sull'erba fradicia di umidità. Le care bestioline si sono infilate nella tenda. Dopo averle sfrattate, con metodi decisi, mi sdraio finalmente sul materassino e sospiro. Intanto comincia a piovere, quella romantica pioggerellina estiva che sembra una canzoncina sul tetto della tenda. Peccato che l'umidità aumenti e io, rannicchiato in posizione fetale, pensi che per me non sia più tempo di queste avventure! Sogno, infatti, un bel bidet di ceramica nuovo in stile liberty e con i rubinetti d'ottone.

Il mattino seguente, dopo una capatina alla sede del Club,  sono sull'autostrada verso Torino per il ritorno. Il sole entra nell'abitacolo e mi scalda le braccia tese sul volante. Guidare la 2cv in solitaria è bellissimo. Il paesaggio verdeggia e lassù, nel cielo, qualche nuvola arruffata punteggia, di soffici forme, un azzurro immacolato.

Il motore suona come musica nelle orecchie, l'autostrada è larga come una pista d'aereoplano, la macchina procede con quel suo incedere lento che favorisce una placida assenza di pensieri. Così decelero, come faccio spesso, dai 90 di crociera  ai settanta, velocità assai pericolosa in autostrada, e una carezza leggera, come se il vento avesse le mani, mi sfiora la fronte.

Sto di nuovo sognando oppure ho le allucinazioni... La lentezza è una forma di ebbrezza, il caldo mi ottunde un po'... non ne sono troppo sicuro ma mi sembra che sul volante si sia posata una farfalla.

La farfalla ha disegnati, sulle ali, due grandi occhi neri alonati di sfumature. Come per un segno convenuto, come per un tacito richiamo, dal tettuccio spalancato ne arrivano altre decine e la 2cv, in un attimo, si riempie di farfalle e colori, un tumulto variopinto di ali fluttuanti, di creature minute che amano viaggiare con me.

Una vera celebrazione del miracolo effimero della bellezza.
Inoltre all'interno della 2cv giungono anche gli effluvi dell'estate al decollo, si sente l'odore soave dell'erba tagliata. La 2cv sembra un giardino, le farfalle svolazzano. 

Decelero ancora, voglio annusare l'aria, ho voglia di andare a piedi sull'autostrada, mi fermo e chiudo gli occhi. Quando li riapro le farfalle non ci sono più anzi non ci sono mai state.
Gli effluvi, invece,  persistono, rendono l'aria dolce, profumano l'estate. Mi viene in mente anche la 2cv giallo nera della Dany esposta al raduno, colorata come una farfalla, testimonianza di una vita passata che, purtroppo, non c'è più.

Accludo le sole 4 foto che ho scattato:




Qui sopra Luigi che ha ceduto la sua Oasi per questo suo nuovo sfizio, un Romahome con guida a destra, comprato in Inghilterra.



L'immancabile allineamento, questa volta di diesse

E infine due tagli per questa derelitta ma affascinante 2cv nella sede del club.






(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Pierangelo oltre ad essere un bravo fotografo sei anche un ottimo narratore  (appl)

le tue descrizioni dei raduni sono pagine di una bellezza ormai dimenticata, le tue parole poesia che fa emergere emozioni ormai assopite...

(abbraccio)



Io non sono venuto eppure era così vicino questo raduno, potrei giustificarmi con il fatto che avevo un ascesso terribile, non è che fossi in forma, probabilmente un tempo avrei fatto un salto la domenica, ma leggendo le tue impressioni forse è stato meglio che non ci sia andato


Al raduno spiccava la sua charleston giallo-nera, per l'occasione allestita in modo che tutti, a turno, potessero salire sul sedile posteriore e, davanti a un leggio, sfogliare un grosso book fotografico con immagini del mondiale di Vinadio e altre dove Dany sorride accanto alla sua 2cv.


non ricordo se l'ho mai vista a qualche raduno, probabilmente si, ma non saprei dire chi fosse, sicuramente era una persona che amava veramente la sua 2cv e questo mondo di bicilindrici, una di noi.


Non ho le parole per descrivere quello che tu hai fissato qui su questa piccola pagina del forum, penso che tutto quello che rimane oltre ai ricordi, alle foto, sono solo queste piccole scatolette di latta che nascondo al loro interno grandi storie d'amore.



Il filmato che posto è un po' lungo, ma se avete la possibilità di vederlo fuori all'aperto con un raggio di sole che vi scaldi il corpo, sembrerà proprio di esserci stato a questo particolare raduno...

... non c'è colonno sonora, solo il rumuore del vento, qualche voce in sottofondo e lo strombazzamento di qualche bicilindrica, forse è questo il paradiso  (?)




Antonio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Grazie Antonio per i complimenti e anche per il filmato che hai accluso. Con l'augurio di rivederci presto!
Ciao
;D (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Yoghi

L invidia per la mia presenza in prima pagina su "la stampa", nel giorno del ritrovo per la commemorazione di Dany, ha fatto torcere le budella al vecchio Ludo, pazienza, lo sai che noi personaggi, siamo ricercati per dare un serto tono agli eventi. (muoio)
Il buon Pier come sempre, trasforma tutto in fiaba, in sogno, al punto che tutto si mescola e crea una piacevole dimensione dove soffermarsi per farsi coccolare un momento.
Degne di nota,le auto della collezione di Armando, pezzi unici!!
Grazie all organizzazione per lo splendido week end.
Alla prossima (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?