perdita pompa benzina

Aperto da BURRO, 28 Marzo 2015, 21:33:47 PM

« precedente - successivo »

BURRO

Oggi ho messo in moto Meringa dopo un anno di restauro, e messo la benzina dopo un paio di tentativi è andata in moto egregiamente. Dopo un paio di minuti, mi sono accorto che dalla zona della pompa della benzina si stava creando una pozzanghera !!!!! Asciugato tutto ho rimesso in moto la 2cv ma non perdeva più. Mi devo preocupare ????? C'è uno sfiato ???!!!!!!!!!!
(nonso) (nonso)
Burro

MVO

Buongiorno a tutti,
Burro, probabilmente hai tirato l'aria ed hai dato qualche pedalata di troppo all'accelleratore per farla partire, sotto il ragno del carburatore c'è un forellino che serve proprio per far uscire la benzina che c'è in più e che non brucia subito.
Questa poi evapora.
***Comunque, per sicurezza, verifica il tubo benzina e le eventuali fascette che siano a posto....................
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

BURRO

Grazie Marcello, si l'aria era tirata, il gas no perché devo ancora posizionare il pedale !!!!
Ho cambiato senza problemi le frizioni degli ammortizzatori come mi hai suggerito tu, grazie ancora, un giorno quando ci vediamo sono a debito !!!!!
Saluti.  (felice) (felice) (felice)
Burro

Tad

Marcello è sempre una gran risorsa  ;D ;D.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ami8

Mi inserisco qui per il discorso del buchetto... Per far partire la mia a freddo devo cicchettare di brutto e il risultato è il laghetto sotto  (nonso).  Ma è una pecularietà del doppio corpo o anche quello normale ha il buco?


10nico

Citazione da: Ami8 - 06 Aprile 2015, 21:03:23 PM
Mi inserisco qui per il discorso del buchetto... Per far partire la mia a freddo devo cicchettare di brutto e il risultato è il laghetto sotto  (nonso).  Ma è una pecularietà del doppio corpo o anche quello normale ha il buco?



Tieni conto che se , oltre a tirare l'aria (io intendo quello per "cicchettare") pompi ripetutamente col pedale, la benzina nel collettore aumenta a dismisura perchè ad ogni pompata la pompetta di ripresa fa un copioso spruzzo di benza nel carburatorello; se vai avanti a pompare ti si allaga di sicuro!

Io la mia per avviarla non devo tirare tutto lo starter, se no la ingolfo!

Ne tiro circa mezzo e non pompo  ;)

P.S: se la ingolfi , togli lo starter e tieni premuto (senza pompare) l'acceleratore, e prima o poi riparte (o muore la batteria  ;D )

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper