News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quesito guarnizione gomma tubo riempimento benzina

Aperto da 10nico, 03 Aprile 2015, 17:56:51 PM

« precedente - successivo »

10nico

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi.

Avete presente la guarnizione di gomma che si incastra nel parafango posteriore destro (la "chiappa"  ;D ) e dentro la quale va infilato il tubo di riempimento benzina?

Intendo questa qua:



Forse si capisce meglio con un'altra foto presa dal sito Burton



Sapete se è uguale per 2cv e Dyane oppure è diversa?

La domanda è presto spiegata: pur sembrando identiche in foto, l'anno scorso ne ho ordinata una da Burton assieme ad altri pezzi ma poi quando sono andato ad infilarla mi sono accorto che era molto più piccola del buco nel parafango!  (stupid)

Eppure il diametro del tubo della benzina è il medesimo...mah!

Attendo delucidazioni da chi ne sa più di me!  ;D

Ciao e grazie! (birra)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

inizia a misurare il diametro del buco nel parafango della tua Dyane...
cosi che qualche anima pia possa poi misurare il buco nel parafango della 2Cv e...

;D

MVO

10 ionico, quelle guarnizioni non sono tutte uguali e variano a seconda del modello (2cv-dyane)----(mehari) 2cv vecchio tipo, nere o grigie.
Sul 2cv-dyane il foro è decentrato.
Se non ti torna bene, prova a tagliarla un poco e metti nella parte interna un poco di bostik.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Lu

Il foro sul parafango del Dyane è più picc0olo rispetto al foro nel parafango del 2cv.
Le guarnizioni nere che vende pavan sono un po' più rigide e si adattano meglio.
Ma comunque se ne escono anche loro.

la cosa da fare è come dice Marcello, metti un po' di colla fra guarnizione e tubo e amen.
La volta che stacchi il parafango tiri giù tutto il rosario a bestemmie, però non e' che si stacchino i parafanghi tutti i giorni.

By the way, mi sembra se ne fosse già parlato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Grazie ragazzi!  :)

Allora mi consolo, la guarnizione l'avevo comperata perchè quella di prima ballava un po e credevo che fosse perchè si era rinsecchita con gli anni  (idea)

E tendeva a sfilarsi e poi il tubo sbatacchiava.

Invece quella nuova praticamente nel buco ci casca dentro  (sorpreso)

Vabbuò, credo proprio che incollerò e buonanotte!  ;)

Grazie ancora!

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AleAmi

Salve a tutti, mi aggiungo anche io al discorso, ed in più vi chiedo una cosa.
La guarnizione balla anche a me  (muro) ma per il momento la tengo così, al limite ci metto un po di colla.
Ho cambiato la guarnizione a gennaio, comprata nuova dalla Burton, purtroppo dovrei già sostituirla, direi che è un ricambio di scarsissima qualita  (muro) (muro) speravo durasse di più ma senza trroppe illusioni, anche se 2 mesi circa è decisamente poco....
Ci sono guarnizioni più valide di queste ????? Se si.. di che marca e rivenditore????

Grazie 1000!!!!!!!!  (felice)  (felice)

guidowi

Burton realizza in prima persona tutte le parti meccaniche che sul catalogo sono contrassegnate col loro marchio e che sono di ottima qualità. Tutto il resto proviene dai canali di MCDA.

Giacomo

 (felice)
io ho avuto 3 esperienze tutte con Pavan
La prima presi quella per 2cv ed usciva continuamente
la seconda Nicola mi disse che era fatta per la dyane, la presi grigia e devo dire che andava benissimo se nn fosse che quando ho riverniciato la macchina nn mi piaceva e così ho preso la terza guarnizione nera sempre per dyane.
Va benissimo nn si muove unica cosa si è leggermente screpolata (appena appena ma sono passati anche un paio di anni) nella parte più fina, quella a contatto con il manicotto. Ma per il resto va benissimo.
(felice) (felice) (guid)

10nico

Molto bene, quindi pare di capire che quella di Pavan va bene (sia quella grigia che quella nera).

Lo contatterò al più presto, così magari me le porta a Lodi  (su)

Grazie degli input! (birra)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Citazione da: 10nico - 22 Aprile 2015, 13:25:52 PM
Molto bene, quindi pare di capire che quella di Pavan va bene (sia quella grigia che quella nera).

Hai capito male (salut)
Sulla mia, anche quella di Pavan da' lo stesso risultato.
Va un po' meglio, ma si sfila anche lei.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Citazione da: Lu - 22 Aprile 2015, 14:06:09 PM
Citazione da: 10nico - 22 Aprile 2015, 13:25:52 PM
Molto bene, quindi pare di capire che quella di Pavan va bene (sia quella grigia che quella nera).

Hai capito male (salut)
Sulla mia, anche quella di Pavan da' lo stesso risultato.
Va un po' meglio, ma si sfila anche lei.

E' perchè la tua Dyane non è beige colorado, vedrai che sulla mia andrà benissimo come per Giacomo (salut)

(muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

La Dyane di Giacomo è rossa, non la accomunare alla tua protesid'arto!

Davvero non riuscirò mai a capire mamma citronica. Ci sono stati momenti geniali come la nascita delle 2cv personalizzate e momenti di bassissimo livello come appunto l'adozione del potesid'arto.
Ma che cappero si doveva esser pippato colui che avallò l'adozione di quel pseudo-colore?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

potrebbe dipendere dai parafanghi e non dalla guarnizione.
Con i parafanghi originali le guarnizioni vanno ovviamente bene mentre gli adattabili Ribo o Embo (sono gli stessi) possono avere il buco più grande.

Ciao
Guido

10nico

Citazione da: guidowi - 22 Aprile 2015, 23:00:25 PM
potrebbe dipendere dai parafanghi e non dalla guarnizione.
Con i parafanghi originali le guarnizioni vanno ovviamente bene mentre gli adattabili Ribo o Embo (sono gli stessi) possono avere il buco più grande.

Ciao
Guido

AAAAAAAAAANNNNNNN!!!!!!!! (idea)

Ci stava lu barbatrucc! (vecchio)

Se lo pijo 'sto Ribo (o Embo...come si fa chiamare adesso)...je facco nu buche cussì!  (clava)

Grazie Guido, hai svelato il probabile misfatto!  (su)

Lunga vita  e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Giacomo

#14
 (felice)
Ciao Lu, non so quando hai preso le guarnizioni da Pavan, io le presi ad arezzo lo scorso anno e Nicola mi sottolineò che erano leggermente più grandi proprio per la dyane.
Per inciso ho i parafanghi posteriosi Ribo o ribho (non ricordo) e la guarnizione non si muove... mentre quando comprai la prima volta (4 anni fa) la guarnizione per 2 cv avevo gli originali ed usciva continuamente.
Quindi penso che valga la pena tentare con quelle di pavan, male che vada escono come tutte le altre altrimenti....sei contento.
 ;D ;D
ps la mia è rouge geranium....bella de casa!

ps2 LU vieni a capodacqua?

10nico

Confermo, l'ho presa da Pavan a Lodi ed è un bel po più grande dell'altra, identica come dimensioni e forma a quella che per il momento è nel parafango (incollata perchè spaccata)

Il passaparola si riconferma ancora una volta utilissimo!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Adesso che l'ho montata posso confermare al 100% che la guarnizione calza a pennello nella chiappa rosso-Dyanica  :)  (superok)

Lunga vita e poppErità al passaparola!  (superok)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper