Indicatore benzina 2CV - Modelli differenti?

Aperto da stefi, 07 Aprile 2015, 16:38:43 PM

« precedente - successivo »

stefi

Buongiorno a tutti,

Essendo entrata benzina all'interno del galleggiante dell'indicatore benzina, ieri lo volevamo sostituire.
Purtroppo poi ho notato che il tubetto di aspirazione non era piu' fissato alla "piastrina-coperchio", e quindi abbiamo sostituito il tutto con un indicatore usato.
Quello che mi ha incuriosito è che l'indicatore rotto non aveva il tubetto d'aspirazione diritto, ma con una leggera piegatura (appena sotto la piastrina) di circa 15°. La lunghezza di pescaggio a pezzo montato non cambia, solo il tubo è piu' lungo di max. 1cm. Anche il resto è perfettamente uguale. Siccome la 2CV è stata restaurata, magari non era il suo indicatore originale. Ci sono differenti modelli? O si tratta di un pezzo per un'altra bicilindrica?

Cari saluti
Stefi

MVO

Buonasera a tutti,
Stefi, Buona Pasqua anche se in ritardo, spero per te ed i tuoi cari tutto bene.
*Per l'indicatore che si riempie di benzina e non segna più come si deve, mi è già successo anche a me un o paio/tre di volte, sono gli indicatori di concorrenza che sono difettosi, cambi il galleggiante con uno usato e sei a posto, io non butto via niente.
*Per quanto riguarda  il tubetto piegato, è probabile che questo era un poco troppo lungo e quando è stato montato si è piegato, i galleggianti esistono di tre lunghezze diverse (ami-Ak-2cv dyane/mehari) , a 6 e 12 volt , con l'attacco vecchio e nuovo tipo.
*Con le vibrazioni questo tende a rompersi ed allora la pompa aspira aria e non funziona.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends,.sos@alice.it