Qualità dei ricambi: esperienze personali

Aperto da bibino59, 09 Aprile 2015, 11:37:10 AM

« precedente - successivo »

Ludo

#30
Non volevo scriverlo, perché mi è stata donata......NUOVA!
Confido sul fatto che l'autore del dono è, oltre ad un segugio, ;D un amico ed una persona intelligente ;)

Non sono ancora riuscito a capire se è troppo lunga o troppo larga (nonso), fatto sta che sbatacchia da paura in marcia, e se piove e l'auto sta ferma, raccolgo una 20ina di litri d'acqua sul telo (sorpreso)



Altri 20 litri, invece, li raccolgo nel bagagliaio, entra dal lunotto posteriore



Dopo mesi che è montata la si vede cosi....



Le ho provate tutte, ho tirato in giù la traversa posteriore tanto da chiudere male il baule



tanto che raschiava in chiusura davanti, e si vede,ma niente! ho anche spessorato all'anteriore sui pernetti d'aggancio all'archetto, ma le sacche sul tetto restano (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

scusa ma hai l'archetto della Dyane, non so se ha la stessa lunghezza di quella della 2cv !?!

Ludo

Citazione da: guidowi - 22 Maggio 2015, 21:14:47 PM
scusa ma hai l'archetto della Dyane, non so se ha la stessa lunghezza di quella della 2cv !?!

è quello che c'era sulla FU Chic quando l'ho comprata (nonso) da cosa lo riconosci che è dyane?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

dalle orecchie saldate su cui si agganciano solo i fermagli Dyane.
i fermagli per la 2cv sono a gancio e avvolgono il tubo.

Ludo

Citazione da: guidowi - 24 Maggio 2015, 08:06:14 AM
dalle orecchie saldate su cui si agganciano solo i fermagli Dyane.
i fermagli per la 2cv sono a gancio e avvolgono il tubo.

i fermagli li ho a gancio, quindi l'archetto è sbagliato.... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 24 Maggio 2015, 21:31:48 PM
Citazione da: guidowi - 24 Maggio 2015, 08:06:14 AM
dalle orecchie saldate su cui si agganciano solo i fermagli Dyane.
i fermagli per la 2cv sono a gancio e avvolgono il tubo.

i fermagli li ho a gancio, quindi l'archetto è sbagliato.... (??)

(?) ??? ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

nomad

..abbiamo un "caso" per l'ispettore Derrick ???  (nonso)

nemmenocentoallora

Aggiornamento per quanto riguarda la centralina 123 che avevo acquistato ed installato da Burton-Ricaboni. La centralina è stata testata da Burton e funziona perfettamente, Ricaboni me l'ha riconsegnata.
Probabilmente la macchina si era fermata per qualche altro problema. Il meccanico che aveva tolto la centralina, asserendo che era guasta, aveva rimontato le puntine, nuove. Dopo circa 300 km la macchina si era bloccata ancora, per fortuna vicino ad un altro meccanico, cioè il meccanico che aveva effettuato il restauro due anni prima. Quest'altro meccanico ha sostituito nuovamente le puntine e condensatore affermando che "erano isolate" cioè passava poca corrente e quindi la scintilla era debole. Da quel momento ho già percorso circa 1000 km senza avere altri problemi. Alla prima occasione farò rimontare la centralina da Ricaboni.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nomad


Falz2CV

Volevo inserire anche io le mie opinioni dopo aver acquistato qualche ricambio.
Premetto che all'inizio ho preferito roba proveniente dall'italia per i tempi di spedizione, ma l'ultimo ordine l'ho fatto da citparts.
Ho acquistato presso NPM:
-capote apertura esterna nera tela rinforzata
-fermavetri sinistro e destro
-alette parasole grigio chiaro
Mentre presso citparts
-blocchetto di accensione completo
-fermavetri
-kit puntine e condensatore valeo
Opinioni su NPM
Spedizione quasi immediata, arrivo della merce anche da un giorno all'altro, servizio ottimo.
Qualità dei ricambi... Per la cappotta nessun problema, è molto bella anche se probabilmente non è stata fatta attenzione alle estremità del telaio che va imbullonato alla carrozzeria sotto il vetro, erano appuntite e piegate all'interno, se non avessi guardato prima di calzarla avrei scrostato via la vernice, piegandole come dovrebbe essere tutto è filato liscio.
I due parasole sono deludenti, oltre ad essere arrivati del colore sbagliato cioè grigio scuro, e tra l'altro sarebbero dovuti costare 10 euro in più, non possono essere abbassati senza interferire con lo specchietto, lunghezza errata.
I fermi dei vetri beh non sono come gli originali che accolgono bene il puntalino del vetro ma con un po di aiuto fanno il loro lavoro.
Opinioni su Citparts
Comunicazione ottima, spedizione che ha rispettato i tempi e merce corretta.
Stasera monterò il blocchetto nuovo e vi farò sapere.
C'è da dire una cosa, l'ho pagato 135 euro rispetto ai 170 di NPM e altri, nella foto dell'oggetto ce n'è uno di marca SIMPLEX come l'originale ma quello che è arrivato non è Simplex. Speriamo bene, per il prezzo non mi posso lamentare  ;)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

bibino59

Citazione da: Falz2CV - 05 Ottobre 2015, 18:49:20 PM
...I fermi dei vetri beh non sono come gli originali che accolgono bene il puntalino del vetro ma con un po di aiuto fanno il loro lavoro....

A proposito dei fermi vetro, solo dopo averli presi a Cassis (solita qualità  molto bassa) mi sono accorto che il Franzose ne uno che costa 3.90 e un altro tipo che costa ben 12 euri  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso).  Per la loro scala  sono di qualità 4 e 2 rispettivamente: una differenza deve esserci....
Farò la pazzia di provarli appena mi si romperanno gli attuali, e penso che manchi poco perchè data la qualità penosa sono COSTRETTO a sbattere il vetro per  agganciare ed evitare le famose ghigliottinate sul gomito, con il sistema dolce non prendono...
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Falz2CV

Citazione da: bibino59 - 06 Ottobre 2015, 08:21:34 AM
Citazione da: Falz2CV - 05 Ottobre 2015, 18:49:20 PM
...I fermi dei vetri beh non sono come gli originali che accolgono bene il puntalino del vetro ma con un po di aiuto fanno il loro lavoro....

A proposito dei fermi vetro, solo dopo averli presi a Cassis (solita qualità  molto bassa) mi sono accorto che il Franzose ne uno che costa 3.90 e un altro tipo che costa ben 12 euri  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso).  Per la loro scala  sono di qualità 4 e 2 rispettivamente: una differenza deve esserci....
Farò la pazzia di provarli appena mi si romperanno gli attuali, e penso che manchi poco perchè data la qualità penosa sono COSTRETTO a sbattere il vetro per  agganciare ed evitare le famose ghigliottinate sul gomito, con il sistema dolce non prendono...

Proprio vero, quelli che ho preso da NPM non permettono l'aggancio del vetro solo accompagnandolo e siccome non mi va di sbatterlo lo accompagno e sposto la mollettina..
Conoscendomi prima o poi prenderò quelli originali che hai postato  (abbraccio)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

koky

Oila
Devo sostituire le maniglie delle porte in plastica interna del mio Charleston....
In passato le avevo comprate a cassis....erano di una plastica scadente e inoltre tutte storte...evidentemente sono state stampate male....i soldi li ho mandati buoni...la merce che mi han inviato no.....per niente.....
Avete qualche fornitore decente ?????
Grasssssssie
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

koky

Oila
Ciao ragasssssi

Mi sono arrivate le plastiche interne delle portiere del mio Charly....
Le ho ordinate da Nicola Pavan.....Perfette come se fossero uscite dalla citroen.....dritte e di buona manifattura...

Benoneeeeee   ;D ;D ;D ;D ;D




spettacolari
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

claudyane6

mi sono deciso di cambiare la pompa freni; seguendo qualche consiglio decido di ordinare questa:

da MCC

nel catalogo si diceva disponibile dal 30 ottobre ed io ho inviato l'ordine il 28 ottobre aggiungendo altre cose,  mi mandano il preventivo senza nessuna nota e pago.

ieri è arrivato il pacco  ma senza pompa, sul catalogo è disponibile, mando una mail a Christine la quale mi risponde che non è disponibile e non sa quando lo sarà........

chiedo a chi ha più esperienza come mai e cosa fare

claudyane6


Dogui57

Citazione da: BURRO - 05 Maggio 2015, 19:42:56 PM
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato i ricambi di RENOV 2CV ?
Stavo guardando il sito hanno anche ricambi e minuterie a prezzi buoni, non conosco la qualità, ma mi è venuta voglia di provare a prendere qualcosa !!!

Io fino a poco fa compravo da loro, la cappotta ad esempio è costruita più che bene e fino a questo momento non mi ha dato alcun problema, preso i fari posteriori, idem come sopra, ed altre cosucce più o meno importanti che al momento sono ancora al loro posto e perfettamente funzionanti.
Adesso mi servo da Burton e mi trovo meglio, sopratutto perché le spese di spedizione sono circa un terzo...
Ultimo acquisto la cornuta in inox, gran bel pezzo anche se al momento di montarla ho dovuto smadonnicchiare un pochino perchè i tubi non collimavano con i collettori (doppiomuro), forzando un poco qui ed un poco là, taaaaaaacc!!!  (bravo)
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

bulè

Quando cambi il cornuto devi smollare anche i convogliatori dal ragno.  (felice)

Dogui57

Gne ' (mamma) !!! C'era il maledetto trucco... Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla .Spero di non aver causato danni...
Grazie comunque!
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

zia anita

CitazioneHo cercato nel forum ma non ho trovato nulla

è nato un nuovo board

Smontaggio & Rimontaggio
chi volesse mettere informazioni...
(su)
evitate le maiuscole...

Golf

Oggi mi e' arrivato un pacchettino da Burton.

Non avevo mai comprato da loro,ed ho voluto provare,approfittando delle ultime cosine che mi servono per finire la mia Special.

Tempo di consegna tre giorni

Costo di trasporto onestissimo per i piu' di mille km che ci separano,oltre a qualche frontiera.

Merce di ottima qualita',confezionata singolarmente e imballata con precisione.







Direi un "molto bene"

(felice)

zia anita

non ho ancora preso nulla da burton
in realtà...non saprei cosa prendere ;D ma la qualità sembrerebbe davvero superiore.

ma i fili delle candele non dovrebbero essere rossi?
e quell'interruttore scatolino? foto centrale? è uno "scatolino extra?

scusate ma non ho ancora cultura sulle 2CV

anche il telefono avete preso?  (sorpreso)  forte (su)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: Golf - 20 Novembre 2015, 16:46:29 PM
Oggi mi e' arrivato un pacchettino da Burton.

Non avevo mai comprato da loro,ed ho voluto provare,approfittando delle ultime cosine che mi servono per finire la mia Special.

Tempo di consegna tre giorni

Costo di trasporto onestissimo per i piu' di mille km che ci separano,oltre a qualche frontiera.

Merce di ottima qualita',confezionata singolarmente e imballata con precisione.







Direi un "molto bene"

(felice)

Idem, oggi è arrivato uno scatolone bello grosso, pezzi per la furga, per la Mehari e per la LNA, quasi 500 euri di ricambi, e 13 euri di consegna.

Ogni volta che ordino da loro il regalino c'è sempre, questa volta una candela in più per la LNA ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

.........spera che non leggano...........altrimenti sai che "cicchetto" che prende il magazziniere! ;D
(felice)
Dodo

pulcino

Non credo che il magazziniere possa autonomamente fare i regali, evidentemente è la loro politica di vendita.  (appl) (appl)
Comunque è molto strano che al giorno d'oggi qualcuno regali qualche cosa.

haiede

Citazione da: pulcino - 28 Novembre 2015, 00:42:33 AM
Non credo che il magazziniere possa autonomamente fare i regali, evidentemente è la loro politica di vendita.  (appl) (appl)
Comunque è molto strano che al giorno d'oggi qualcuno regali qualche cosa.

...........ma potrebbe sbagliarsi e mettere 3 candele anzichè 2...........succede.
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 28 Novembre 2015, 09:36:09 AM
Citazione da: pulcino - 28 Novembre 2015, 00:42:33 AM
Non credo che il magazziniere possa autonomamente fare i regali, evidentemente è la loro politica di vendita.  (appl) (appl)
Comunque è molto strano che al giorno d'oggi qualcuno regali qualche cosa.

...........ma potrebbe sbagliarsi e mettere 3 candele anzichè 2...........succede.
(felice)

non è la prima volta, NEH ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Ludo

Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2015, 17:19:59 PM
vedrai quando manca qualcosa...  (sorpreso)

Già successo, oltre al regalino mi hanno riempito di mail di scuse e tempo pochi giorni hanno spedito (nonso)

Io li trovo seri e gentili, cosi come il Franzose, trovo veramente discutibili i miei connazionali, sono gran pasticcioni (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia