Qualità dei ricambi: esperienze personali

Aperto da bibino59, 09 Aprile 2015, 11:37:10 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

avrei bisogno per Celestina i 3 (x2) agganci per le sfere della parabola in quanto la plastica è secca e fragile mentre le parabole sono in buone condizioni, qualcuno sa se si possono acquistare senza la parabola?
penso di non essere l'unico ad avere questo problema




foto presa in prestito da zia anita in quanto molto chiara e pulita



zia anita









nell'ultima foto, troverete un pò di polvere.
interessante la scanalatura a V per disperdere l'acqua.

le derivate....magnifiche intuizioni.

è solo la vietta che conduce al Maestro ;)

ma è già pulita. ;)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 14 Marzo 2016, 13:36:34 PM
avrei bisogno per Celestina i 3 (x2) agganci per le sfere della parabola in quanto la plastica è secca e fragile mentre le parabole sono in buone condizioni, qualcuno sa se si possono acquistare senza la parabola?
penso di non essere l'unico ad avere questo problema




foto presa in prestito da zia anita in quanto molto chiara e pulita






non ti prometto nulla, ma forse  li ho, dopo guardo bene,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

No, Claudyane, ho una vecchia "coppola in ferro, ma nulla vi è attaccato........mi spiace (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

grazi ludo

ma io intendevo che se siamo in molti ad avere questa esigenza sarebbe utile poterli trovare senza cambiare tutta la coppa

Giacomo

 (felice)
http://www.ecas2cvparts.co.uk/headlight-housing-plastic-socket-repair-dyane-mehari-121978-onward-p-1472.html
per caso sono questi? mi sembra di si
io spesso compro da loro li trovo seri e hanno molte cosette per la dyane....un po care le spedizioni!
(felice) (felice) (felice) (guid)

claudyane6

esatto!!!!!!!!! grazie giacomo

zia li ha visti? come sono teneri.... sembrano tre cuccioletti in attesa della poppata


zia anita

interessante!!!!
uno è più lungo. bisogna ricordarsi nel tutorial di smontaggio & rimontaggio dove va messo il "pennellone".

giacomo grazie
evitate le maiuscole...

Giacomo

 (felice)
de nada!
se guardate la voce SPOG 2cv parts troverete qualche sorpresa piacevole...sono pezzi che RIfanno loro (che ora si trovano anche da altri, ma loro li fanno da tanto).

claudyane6

con un po di fatica (il mio inglese è scarso, per fortuna c'è il traduttore) fatto la simulazione dell'ordine per 2 serie di pezzi circa 40,50 euro, mi sembra un pochino caro....

nessun fornitore "europeo" li ha?

Caterina80

Avevo anche io lo stesso problema.. alla fine ho preso la parabola intera a 33 euro da Renov2cv  (nonso)

cerasette

Io ho comprato più di una volta da amis de la2cv, la merce non è male ma le spese sono assurde. der franzose siamo lì...
Burton con delle spese molto ragionevoli e in pochi giorni con un ponte di mezzo mi ha mandato dell' ottima merce.
Almeno così mi pare, poi il tempo darà il suo giudizio.

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Io prediligo Burton, e non solo per spese spedizione o qualità della merce, ........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Citazione da: claudyane6 - 16 Marzo 2016, 11:28:06 AM
esatto!!!!!!!!! grazie giacomo

zia li ha visti? come sono teneri.... sembrano tre cuccioletti in attesa della poppata



Claudyane dunque come siamo messi?
Li avete trovati?
evitate le maiuscole...

cerasette

Citazione da: Ludo - 07 Giugno 2016, 19:19:34 PM
Io prediligo Burton, e non solo per spese spedizione o qualità della merce, ........

scusa la curiosità, per cos'altro?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 07 Giugno 2016, 21:48:42 PM
Citazione da: Ludo - 07 Giugno 2016, 19:19:34 PM
Io prediligo Burton, e non solo per spese spedizione o qualità della merce, ........

scusa la curiosità, per cos'altro?

Credo che si riferisca a quella cosa tanto sottovalutata che invece è importantissima e che si chiama

"Servizio Clienti"

;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: zia anita - 07 Giugno 2016, 21:43:25 PM
Citazione da: claudyane6 - 16 Marzo 2016, 11:28:06 AM
esatto!!!!!!!!! grazie giacomo

zia li ha visti? come sono teneri.... sembrano tre cuccioletti in attesa della poppata



Claudyane dunque come siamo messi?
Li avete trovati?

per ora non li ho presi, li ho trovati un po cari spedizione compresa,  con poco di più si prendono le coppe complete

cerasette


Citazione

Credo che si riferisca a quella cosa tanto sottovalutata che invece è importantissima e che si chiama

"Servizio Clienti"

;)

Ho capito. non ho avuto necessità ma certo è molto importante. altro punto a favore allora   (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Citazione da: 10nico - 07 Giugno 2016, 22:30:27 PM
Citazione da: cerasette - 07 Giugno 2016, 21:48:42 PM
Citazione da: Ludo - 07 Giugno 2016, 19:19:34 PM
Io prediligo Burton, e non solo per spese spedizione o qualità della merce, ........

scusa la curiosità, per cos'altro?

Credo che si riferisca a quella cosa tanto sottovalutata che invece è importantissima e che si chiama

"Servizio Clienti"

;)

e gentilezza, cortesia, .....sono imbattibili in questo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Citazione da: cerasette - 07 Giugno 2016, 14:30:25 PM
Io ho comprato più di una volta da amis de la2cv, la merce non è male ma le spese sono assurde. der franzose siamo lì...
Burton con delle spese molto ragionevoli e in pochi giorni con un ponte di mezzo mi ha mandato dell' ottima merce.
Almeno così mi pare, poi il tempo darà il suo giudizio.



Rivedendo la foto mi sembra di vedere più filetto a vista dalla parte del braccio rispetto alla parte della testina.
il manicotto lo hai infilato contemporaneamente sulle due parti per essente sicuro che le filettature siano pari all'interno?
E' una condizione molto importante.

Ciao
Guido

cerasette

Si Guido infilati all' unisono.
Nel mezzo esatto di quei regolatori c'è una piccola parte senza filetto che blocca la corsa.
Successivamente ho mandato sia l' imbuto che il braccio a fondo corsa per provare ma il filetto del braccio sporge  di più e sai perché?
Questi bracci che ho preso usati sono leggermente più lunghi di quelli che avevo su, circa un centimetro in più di filetto.
Eppure sono sono braccetti 2cv originali, li hanno per caso modificati nel corso della produzione?
non credo comunque che la cosa comporti un problema, se la smettesse di diluviare magari proverei a montarli  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

Si ordini anche lei una giornata dii sole da burton.
La consegnano sempre di primo mattino.
;)
evitate le maiuscole...

cerasette

Citazione da: zia anita - 08 Giugno 2016, 22:23:14 PM
Si ordini anche lei una giornata dii sole da burton.
La consegnano sempre di primo mattino.
;)

spedizione gratis ?  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Citazione da: cerasette - 08 Giugno 2016, 20:54:18 PM
Si Guido infilati all' unisono.
Nel mezzo esatto di quei regolatori c'è una piccola parte senza filetto che blocca la corsa.
Successivamente ho mandato sia l' imbuto che il braccio a fondo corsa per provare ma il filetto del braccio sporge  di più e sai perché?
Questi bracci che ho preso usati sono leggermente più lunghi di quelli che avevo su, circa un centimetro in più di filetto.
Eppure sono sono braccetti 2cv originali, li hanno per caso modificati nel corso della produzione?
non credo comunque che la cosa comporti un problema, se la smettesse di diluviare magari proverei a montarli  (muro)

Il diametro del braccetto aumenta un po' dopo la filettatura vero? Se è così sono due braccetti PO di quelli montati sulle vetture destinate all'esportazione nei territori francesi d'oltremare.
potevano essere montati anche su Mehari, AK e AMi8; su queste ultime due assieme alle testine abbassate rispetto all'allineamento del col braccetto per adattarsi a delle leve dei pivot particolari e con la sfera più in basso.

Ciao
Guido

cerasette


Citazione

Il diametro del braccetto aumenta un po' dopo la filettatura vero? Se è così sono due braccetti PO di quelli montati sulle vetture destinate all'esportazione nei territori francesi d'oltremare.
potevano essere montati anche su Mehari, AK e AMi8; su queste ultime due assieme alle testine abbassate rispetto all'allineamento del col braccetto per adattarsi a delle leve dei pivot particolari e con la sfera più in basso.

Ciao
Guido

Ho fatto un paio di foto di confronto al nuovo e al vecchio. effettivamente li ho presi usati da un ebayer francese, ma sembrano praticamente identici in tutto tranne la barra filettata leggermente più lunga. al calibro sono identici, se aumenta un po' dopo la filettatura è proprio di pochissimo. (la prima foto inganna, oltre ad avere più filetto in direzione della scatola è anche un pelino più lungo)
In ogni caso li posso montare tranquillo? non penso che quel centimetro scarso in più mi dia problemi di fine corsa ? ricordo che c' era un bel po' di spazio che si intravedeva nella fessura dei vecchi regolatori.
Se ti capita di rispondermi Guido, ti posso chiedere sinceramente se sono preferibili questi nuovi regolatori o se era meglio restare coi vecchi?



"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

questi manicotti nuovi sono molto robusti rispetto agli originali e li ho montati sulla mia rossa da più di dieci anni.
Resta il dubbio, siccome nel progetto della 2cv nulla è affidato al caso, che non sia necessario sul braccetto un punto di cedimento programmato come il manicotto in lamiera arrotolata al posto di quello nuovo blindato...

cerasette

Capisco... in ogni caso il fatto che lo usi senza problemi da oltre 10 anni mi rassicura.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

ma non vorrei che a prendere una buca vera si sbelini la scatola guida perché manca l'elasticità del manicotti per spezzare l'onda d'urto.

Ciao
Guido