News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gita Citroenista a Carrara il 26 Aprile 2015.

Aperto da 2cvami, 15 Aprile 2015, 17:29:30 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: luciodue - 27 Aprile 2015, 15:06:23 PM
......ed inoltre ha confermato che il prossimo incontro ALLE CAVE andremo tutti dentro quella galleria per un aperitivo ......perchè ad un certo punto del percorso la galleria stessa si allarga... (guid)

ed allora io ci devo essere, ditemelo solo un mese prima che così mi preparo  (guid)

(spett) e magari ci viene pure il Pierangelo  ;D



Non si capisce che adoro le gallerie  ;D


P.S. cera stato un incontro organizzato da mario55 nel 2007 nelle stesse cave e anche li dopo aver visto le foto mi era dispiaciuto non esserci stato


Citazione da: mario55 - 01 Aprile 2007, 22:03:19 PM
l'uscita dalla galleria e dalla cava.




Anche quella volta l'unica auto che era entrata era stata quella di Gianni (angel) come si vede in questa foto




sempre che non stia per fare un'altra gaffe (oggi ne sono abbonato)  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Nessuna gaffe Toni, il posto dovrebbe essere proprio quello! Di sicuro ti avvertiremo per tempo! E dì al Pierangelo che aspettiamo anche lui, mi raccomando  ;) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Mariotto Ami8


I Citroenisti Spezzini Uniti (già il nome mi fa impazzire) sono piuttosto lontani da Mantova, ma sono così
bravi e simpatici che ogni volta percorro volentieri i 180 km che ci separano.
La gita di ieri è stata veramente interesante e suggestiva, abbiamo visto ambienti insoliti che sembravano appartenere a un altro mondo.
(compl) e grazie a tutti, anche da parte di Giorgio e Cristina, gli amici mantovani arrivati a Spezia in camper e ospitati sull'Ami per il giro sulla ferrovia marmifera e a Carrara.

Qualche foto









Il viadotto di Vara, dove passava il treno e siamo passati anche noi:



Due foto che piaceranno a Watson, scattate dall'amico Carlo titolare di un Cinquino "cattivo":





... e infine una curiosità. A Carrara, nota patria di famosi anarchici, abbiamo mangiato in una caratteristica trattoria posta di fianco al locale Circolo Anarchico, che esponeva questo manifesto:


Tad

Citazione da: Watson - 27 Aprile 2015, 16:50:05 PM
Non si capisce che adoro le gallerie  ;D

Preciso (per Watson che ne è appassionato) che, anche se non siamo entrati nella galleria che porta alla cava interna, comunque di gallerie come quella postata da Mariotto, un tempo percorse dal treno che trasportava il marmo, ne abbiamo attraversate diverse.

Voglio ringraziare tutti gli organizzatori della bella gita: Paolo Gassani e gli amici Spezzini, ma anche Stefano di Carrara (amico di Paolo), che ci ha fatto da Cicerone per la città. Un saluto a Mario, mio apprezzatissimo "compagno di strada", ed ai suoi amici di Mantova. Infine voglio ringraziare anche mio figlio, unico bambino, che ha sopportato abbastanza pazientemente i momenti per lui più noiosi (ma globalmente si è divertito anche lui), fino a crollare di stanchezza nel viaggio di ritorno.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Ma che belle fotazze, grazie Mariotto!  (su)

Bei posti davvero!

P.S: per le gallerie, ce ne sono un bel po anche qui da noi, con tutte le dighe che ci sono  ;)

Senza contare quelle sul lago, ma quelle sono troppo moderne, mi sa   ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Mariotto Ami8 - 27 Aprile 2015, 17:35:58 PM


Il viadotto di Vara, dove passava il treno e siamo passati anche noi:



Due foto che piaceranno a Watson, scattate dall'amico Carlo titolare di un Cinquino "cattivo":






Grazie mariotto, ho capito solo ora che siete passati su una vecchia ferrovia trasformata in strada, che belle le foto, che invidia  (appl)


P.S. ma quella strada vista la larghezza è a senso unico  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luciodue

...si gran parte delle strade percorse sono a senso unico.......quelle ex ferrovia tutte a senso unico

salbifulco

mi ricorda la stradina che occorre fare per arrivare all'Isolotto di San Martino in quel di Napoli, una volta imboccato non c'è spazio nemmeno per aprire la portiera  (sorpreso):
sdeghedè sdeghedè

Mariotto Ami8