2CV HotRod

Aperto da Dany, 03 Aprile 2014, 16:37:10 PM

« precedente - successivo »

Dany

Questa è abbastanza "LUDICA"







Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Non ci crederai, apprezzo il lavoro ma non mi piace molto.... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

povero millerighe...  ;D

una domanda...
ma come ci si entra?
non è radiocomandato, vero?  (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tarlo 61

Ma si muove innestando la retromarcia?
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

è più facile che abbiano "girato" il differenziale, è possibile farlo.

ggiovane matteo

Citazione da: InvisibleMan - 03 Aprile 2014, 17:07:22 PM
ma come ci si entra?


se non ricordo male si apre il tetto e si entra da sopra.
vidi tempo fa un video sul tubo..

un bel gioiellino!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

sorrow

...vista anche in TV. Ora è stata riverniciata di un bel bronzo metallizzato. Fa tutt'altra figura. Per entrare si alza la parte tetto-parabrezza.

;)

sorrow


sorrow


Lu

Questa marroncina l'avevo notata il mese scorso e pare che sia un kit ancora in divenite.
Viene dall'Olanda ed è fatta da un designer inglese.
A me piace molto (molto più che la Burton o la Lomax)
Qui maggiori informazioni:

http://www.deflyer.nl/indexen.asp

un paio di foto in più (recuperate dal link qui sopra):

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

In effetti è molto bella. L'unico (piccolo) appunto è che la carrozzeria ha un aspetto un po'... plasticoso.
Mi piace molto il ripiano posteriore per l'alloggiamento di eventuale baule, come era costume negli anni 20"-30", che, se avessi questa auto, piazzerei immediatamente!

;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Macmax

Citazione da: Ludo - 24 Marzo 2015, 19:39:35 PM
Citazione da: vagabondo 57 - 24 Marzo 2015, 19:32:13 PM
Citazione da: Ludo - 24 Marzo 2015, 18:00:13 PM
Io adoro questa


e fattela!!! cosa aspetti  ;D (appl) (muoio)

e sto giro m'arrestano ;D

Bellissima,
questa dovrebbe essere quella del fotografo finlandese Olli Erkkila,
con la particolarità del motore invertito, cioè con la scatola del cambio anteriore!  (sorpreso)
Ampio servizio su Planete 2cv nr. 98.
Stupenda!!!!
;D
(felice)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Lu

Zi, pare la sua.
La vedi qui: http://www.ollierkkila.com/Site/?page_id=5&album=1&gallery=69

Mi ha incuriosito sta cosa di aver girato il motore.
Effettivamente mettere il motore alla rovescio porterebbe ad avere un bilanciamento dei pesi migliore, però il raffreddamento dei cilindri ho idea peggiorerebbe molto.
Ci sono altre notizie in merito?
Comunque 'sto tizio mi sa che non sia del tutto a posto con la testa.
Sul suo sito ci sono un po' di immagini che la dicono lunga:


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Lu - 24 Marzo 2015, 23:13:29 PM



A me questo solex sembra F A N T A S T I C O !
Bellissime le ruote a raggi "stretti" e design pulito. Mi piace anche il mono braccio posteriore.

(felice) (felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

#18
@sorrow
concordo, quel solex è bellissimo. Che però ci voglia un "artista" (diciamo così) per pensarlo è palese.
Data la forma del monobraccio posteriore, ho tanto idea che le ruote siano disassate rendendendolo improbabile da guidare.

@salbi
sterza nella stessa maniera della 2cv, solo che lì la banana non è ammortizzata.
Se guardi ci sono 2 bracci che arrivano alla ruota. Il più grosso è il telaio e serve a tenere la ruota in posizione, quello più sottile serve a dare il movimento al pivot.
Il braccio sottile è collegato al manubrio da alcuni rinvii che data l'angolazione della foto non si vedono.
Da qui lo vedi meglio:



Comunque in questa pagina vedi tutti gli scatti che spiegano il sistema di sterzo:

http://www.ollierkkila.com/Site/?page_id=4&album=11&gallery=70

L'unica cosa che mi viene da pensare è che con un telaio così esile, è probabile che alla prima buca gli si storca diventando da "C" a "o". Ma probabilmente quella bici finiràin un museo come espressione di un artista e non sarà più toccata.

A tutti gli effetti si è complicato nemmeno poco la vita, ma è spettacolarmente spettacolare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Lu - 25 Marzo 2015, 14:26:22 PM
@sorrow
concordo, quel solex è bellissimo. Che però ci voglia un "artista" (diciamo così) per pensarlo è palese.
Data la forma del monobraccio posteriore, ho tanto idea che le ruote siano disassate rendendendolo improbabile da guidare.



Eh si... probabilmente si tratta di un esercizio di stile...  indubbiamente gradevole ma fine a se stesso.

(felice)

Fabio

Citazione da: Lu - 25 Marzo 2015, 14:26:22 PM
[....]
Ma probabilmente quella bici finiràin un museo come espressione di un artista e non sarà più toccata.

[....]

Citazione da: sorrow - 25 Marzo 2015, 14:37:19 PM

Eh si... probabilmente si tratta di un esercizio di stile...  indubbiamente gradevole ma fine a se stesso.

(felice)


Sicuri sicuri?  (sorpreso)




(gatto) Fabio

bulè

Non mi posso sbilanciare su questa bici in particolare (anche se il video di fabio mi da ragione), ma altre sue creazioni non sono assolutamente pezzi da museo.

Ho conosciuto Olli a vari raduni ed è un tipo vermamente in gamba. Ad alcuni aveva con se anche qualche sua creazione a due ruote.

Tra l'altro (messaggio criptico che sarà compreso solo da alcuni illuminati) è lui che ci ha spegato la prima volta come funziona il dragone....  (muoio)


(felice)

Fabio B.

Citazione da: Ludo - 24 Marzo 2015, 18:00:13 PM
Io adoro questa



Sai per quanto tempo l'ho avuta questa come sfondo del desktop?  :P :P :P

;D ;D ;D
Non vojo in mi capitojo.

Fabio

Al di la del tetto ribassato e delle misure off dei pneumatici, non mi sembra un'impresa impossibile: secondo me basterebbe coprire le ruote,  anteriori e posteriori, con dei parafanghi di tipo motociclistico opportunamente adattati.
Poi carenare parzialmente lo spazio lasciato vuoto dietro alle ruote ....... ed ovviamente sperare di non incontrare mai "la cattiva sorte"  (scara)

(zz) Fabio

Lu

Citazione da: Fabio - 25 Marzo 2015, 17:31:56 PM
Sicuri sicuri?  (sorpreso)

Ovviamente no, soprattutto perchè non è dato sapere la sezione di quel tubo.
Non metto in dubbio che la bici sia perfettamente funzionale, quello che invece metto in dubbio è se quel telaio sia in grado di reggere un peso un po' più grosso dell'esile condocente (a occhio e croce usando le ruote da 24" come termine di paragone il conducente non deve pesare piu' di 70kg) e una strada più dissestata del liscio asfalto dei giardini o l'altrettanto liscio prato dello stesso giardino.
Il braccio di leva fra il pivot della ruota e l'attacco dei pedali è parecchio lungo e non vedo nessun rinforzo.
La stessa foto che pubblica il proprietario vede la bici già messa in posa per far sfoggio di se in ambiente chiuso.
Bella è bella, e tanto di cappello all'artista che l'ha creata, ma da qui a dire che la si possa usare tutti i giorni e magari su strate tipo le italiche... secondo me anche no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ciribicchio

Citazione da: bulè - 25 Marzo 2015, 18:49:21 PM
Non mi posso sbilanciare su questa bici in particolare (anche se il video di fabio mi da ragione), ma altre sue creazioni non sono assolutamente pezzi da museo.

Ho conosciuto Olli a vari raduni ed è un tipo vermamente in gamba. Ad alcuni aveva con se anche qualche sua creazione a due ruote.

Tra l'altro (messaggio criptico che sarà compreso solo da alcuni illuminati) è lui che ci ha spegato la prima volta come funziona il dragone....  (muoio)

Bisogna stare attentissimi alle buche.........altrim crash !!!

(felice)