News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La mia Dyane 6 è tuttofare

Aperto da Vittorio, 22 Aprile 2015, 22:28:22 PM

« precedente - successivo »

Vittorio



Solo con una Dyane puoi comprare un pino di oltre 3 metri e portatelo a casa!!! ;D

topo

...eppur si muove!!!

Golf

E' vero,io non metterei mai un pino di tre metri nella mia 2CV !

;D ;D ;D

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vittorio

Nel tragitto verso casa si giravano tutti!!
E dovevate vedere le facce dei bambini!!! ;D

tiotio

ma si, con le nostre bicilindriche si può fare tutto!

(su)

Ma hai piantato un solo pino marittimo?
Tanti anni fa a casa dei miei ce n'erano 3, e tra due di questi una bella amaca....  ;)

(felice)

salbifulco

bella targa quadra, ma il forum dice che sei novello ??? (felice)
sdeghedè sdeghedè

Tad

effettivamente mi sembrava che qualcuno avesse delle "brutte" intenzioni  in merito alla targa quadrata  ;D ......... occhio Citrovit che Salbifulco ha messo gli occhi sulla tua Dyane!  (muoio) (muoio)  (abbraccio) (abbraccio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

ricca

Citazione da: CitroVit - 23 Aprile 2015, 11:50:50 AM
Nel tragitto verso casa si giravano tutti!!
Ma vorrei anche vedere!
Meravigliosa quella dyane, la vorrei anche io così

Vittorio

Grazie dei complimenti alla Dyane!!! Sì era di mio zio e adesso la uso io x andare al lavoro e tutto il resto....come vedete. È un 1974 con targa quadra e libretto a pagine......
Si meriterebbe dopo 41 anni un lifting?
Sono indeciso

Vittorio

[quote
Golf
Colonna
****
Offline Offline

Posts: 637



Guarda Profilo  Email   
   
Re: La mia Dyane 6 è tuttofare
« Risposta #2 il: Oggi alle 08:30:33 »   Rispondi con citazione
E' vero,io non metterei mai un pino di tre metri nella mia 2CV !

Grin Grin Grin
Segnala al moderatore     Loggato
][/quote]
Infatti x infilare l'albero ho dovuto aprire il portellone, che la 2cv non ha!!! ;)

Tad

Citazione da: CitroVit - 23 Aprile 2015, 15:32:23 PM
Grazie dei complimenti alla Dyane!!! Sì era di mio zio e adesso la uso io x andare al lavoro e tutto il resto....come vedete. È un 1974 con targa quadra e libretto a pagine......
Si meriterebbe dopo 41 anni un lifting?
Sono indeciso

A me sembra in condizioni tali da essere mantenuta "conservata". Quindi un lifting leggero (eventuali trattamenti antiruggine, piccoli ritocchi, lucidature, trattamenti con sigillanti o altri trattamenti conservativi) è certamente indicato, ma per me non la dovresti assolutamente riverniciare (anche se effettivamente non credo che questa fosse la tua intenzione).  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Vittorio

La vernice è ancora la sua, però come vedi anche nella foto ha qualche segno di ruggine e qualche ammaccatura, la tenevano nella stalla insieme ai trattori... E poi sono andato all'IKEA Rimini e ho caricato i scatoloni anche sopra la panca posteriore, non pensando che dopo 40 anni il tessuto dei sedili era molto delicato, e così li ho rovinati(piango) (piango) (piango) ....
X me va benissimo così, la uso quotidianamente e forse esagero anche nel trasportare gli alberi!!!
Però penso che visto il modello potrebbe essere ancora più bella...

Tad

Citazione da: CitroVit - 23 Aprile 2015, 18:21:51 PM
Però penso che visto il modello potrebbe essere ancora più bella...

credo che ci siano diverse scuole di pensiero relativamente al concetto di "più bella", c'è chi la vorrebbe come fosse appena uscita di fabbrica, chi preferisce i conservati comunque essi siano e chi la vorrebbe conservare "ma è troppo scassata per cui la restauro completamente". Se dici che comunque ti piace anche come è adesso, io cercherei solo di fare degli interventi protettivi, che evitino un'ulteriore degrado ..... ed eviterei di portarci gli alberi  ;D. Ad esempio, nel caso della Vespa il fatto che sia conservata è ritenuto abbastanza concordemente un valore aggiunto, per le 2cv non lo so. Considera però che un buon carrozziere/detailer può cambiarti di molto l'aspetto della carrozzeria, anche senza interventi di verniciatura estesi. Ovvio che i miracoli non li fa nessuno.
(abbraccio)  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2015, 08:33:34 AM
FOTO, FOTO PLEASE (foto)

(appl) (felice)

Non vedo la foto, scusa per la richiesta è un problema della mia commissione, bella esperianza CIAO.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vittorio


salbifulco

dovresti caricarle dalla galleria del forum per renderle visibili a tutti, queste vedo che sono caricate con imageshack e non tutti le vedranno, laddove ci sono filtri aziendali sui computer.
sdeghedè sdeghedè

Vittorio

Ok, sono novello!! Come si fa ha caricare le foto nella galleria?

10nico

Citazione da: CitroVit - 24 Aprile 2015, 12:55:37 PM
Ok, sono novello!! Come si fa ha caricare le foto nella galleria?

Ciao CitroVit, per caricare le foto nella galleria basta che ti registri qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/register.php

Per comodità puoi anche usare le stesse username e password del forum.

Dopodichè puoi caricare le foto!  (su)

P.S: complimenti per la tua Dyane!

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: CitroVit - 24 Aprile 2015, 12:15:17 PM
Spero che tu le veda

Ciao CitroVit, scusa lo sfogo di prima, ma tu non potevi immaginare che per alcuni che si collegano dal lavoro come il sottoscritto, non possono vedere tutto, perchè ci sono dei filtri aziendali che bloccano certi siti.

Non chiedermi perchè ci sia imageshack, non lo so, so solo che spesso vedo un quadrato bianco e quindi so che li c'è una foto che non vedo (da casa con il collegamento normale invece non ci sono problemi).

Ora nel tuo caso io non vedevo neppure il quadrato bianco e quindi pensavo che avessi postato solo il commento di quello che avevi fatto ed invece c'era pure la foto  (stupid)


Ora ho cercato di trovare una soluzione ed ho scoperto che una funzione di google immagini mi permette di vedere la foto da questo sito solamente in miniatura, ma almeno la vedo.



Grazie ugualmente, se poi utilizzerai la galleria fotografica del forum a quel punto non ci saranno problemi e tutte le tue foto verrano visualizzate a dimensioni ragionevoli da tutti quei forumisti che hanno il mio problema.


P.S. anche se può non interessarti ti ricordo pure che nella galleria le tue foto sono gestibili da te, quindi se per qualunque motivo volessi eliminarla lo potrai sempre fare finchè rimani iscritto.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vittorio

Grazie dei consigli! stasera quando sono a casa proverò con calma a mettere le foto nella galleria

tiotio

a proposito di foto, la dyane arancione è un sacco bella!
Purtroppo è un colore che tende ad opacizzare, ma se le dai una lucidata vedrai che effetto!!

Tienila da conto mi raccomando!

(felice)



Vittorio

Ho caricato le foto nella galleria, ma non so postarle qui (nonso)

Watson

Ottimo (nel senso che hai caricato le foto in galleria  (su)), per postarle è facile, devi prima visualizzare la foto sullo schermo cliccandoci sopra, poi hai due soluzioni, la più facile è quella di copiare l'indirizzo che leggi sotto nella scheda con le informazioni, sono i BBCode,

copia l'intero codice, il primo ti attaccherà la foto un po' più piccola, il secondo un po' più grande




questo sistema crea un collegamento con la tua cartella, se clicchi sulla foto vedrai che si aprirà la tua cartella.


Il secondo sistema è quello di copiare l'indirizzo url con il tasto destro e inserirlo qui usando il calssico pulsante per le immagini


Noto che hai salvato la foto senza ruotarla, dovresti ricaricarle ruotandole prima oppure lo puoi fare usando gli strumenti che la galleria ti mette a disposizione sotto la cartella copia e ruota.

Spero di averti aiutato, se ci sono problemi chiedi pure senza nessun timore, ora si che vedo la tua bella dyane e l'albero  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: CitroVit - 23 Aprile 2015, 15:38:17 PM
Infatti x infilare l'albero ho dovuto aprire il portellone, che la 2cv non ha!!! ;)

(vecchio) credi veramente che non ci sia pure sulla 2cv  ???




;D si devo ammettere che non è pratico, ma l'apertura a portellone sulla mia c'è  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vittorio

Ma dai!! Non sapevo che anche la 2cv aveva il portellone!!! (sorpreso)

Watson

Citazione da: CitroVit - 24 Aprile 2015, 20:44:24 PM
Ma dai!! Non sapevo che anche la 2cv aveva il portellone!!! (sorpreso)

Tu non sai quante cose ignoro io.... a proposito mi sono accorto che non ti sei presentato (non è obbligatorio), ma sei un giovane neopatentato o un arzillo anzianotto che di lavoro fa il forestale  ???

anche perchè mi chiedevo cosa facessi tu con un pino di 3 metri  (sorpreso)



P.S. il portellone della 2cv non è pratico come quello della dyane, diciamo che è un'accrocco che hanno solo gli ultimi modelli, se mi ricordo devo fotografarne i particolari  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ricca

Citazione da: Watson - 25 Aprile 2015, 23:03:13 PM
P.S. il portellone della 2cv non è pratico come quello della dyane, diciamo che è un'accrocco che hanno solo gli ultimi modelli, se mi ricordo devo fotografarne i particolari  (su)
Confermo, il portellone della mia 2cv è montato di origine ed è una vera ciofeca!
La capote tende a rovinarsi sopra il lunotto posteriore e la guarnizione del vetro mi si è pure sfilata, con il riusultato che quando piove mi entra acqua