informazioni piccole riparazioni

Aperto da taberna, 24 Aprile 2015, 19:50:30 PM

« precedente - successivo »

taberna

ciao a tutti come ho già detto nella mia presentazione ho da poco acquistato una 2 cv con alcuni problemi dovuti al tempo e all'usura. pensavo di risolvere i problemi alla carrozzeria e al telaio il prossimo inverno e usarla cosi com'è questa estate , ma non vorrei fare danni al motore vorrei sapere visto che i tubi prese aria del motore sono rotti tagliati possono dare problemi al motore ? un altro piccolo problema è il fatto che il vetro ant sx non resta aperto perchè è rotta la molletta che lo blocca , si trova come pezzo di ricambio è facile da montare ? grazie anticipatamente a chi può rispondermi .

ricca

Ma cosa intendi per tubi prese aria del motore che sono tagliati? Se sono quelli di gomma che finiscono sotto i parafanghi anteriori non sono prese aria ma scarichi dell'aria riscaldata.
Non sono un esperto, ma non credo che facciano danni se sono tagliati.
Se sono quelli di cartone servono per il riscaldamento dell'abitacolo e danni non credo ne facciano, se non a chi è in macchina che magari si respira gas di scarico e vapori d'olio. Nel caso fossero questi ti consiglierei di toglierli e di chiudere i fori di ingressi di questi tubi nell'abitacolo, usando ad esempio della spugna.
Oltretutto quelli in cartone se malmessi possono magari cadere sui tubi di scarico roventi e si dice possano prendere fuoco.
Per la molletta del vetro anteriore certo che si trova come ricambio, per la 2cv si trova tutto o quasi tutto.
Montarla è facilissimo (almeno sulla special, non so che 2cv sia la tua): guardi come è montata quella del vetro destro e ti regoli con quella.

taberna

   ciao e grazie per la risposta ,si i tubi sono quelli che vanno dal motore ai parafanghi
   ,come avrai capito ci capisco poco o nulla ma entusiasta della macchina che ho comprato
    grazie ancora e vedro di trovare la molletta da qualche ricambista  notte

Lu

Citazione da: taberna - 24 Aprile 2015, 19:50:30 PM
pensavo di risolvere i problemi alla carrozzeria e al telaio il prossimo inverno e usarla cosi com'è questa estate

Ottima pensata. Così inizi a conoscerla ed a capirla. Poi capirai anche se metterla a posto e dove.

Citazione da: taberna - 24 Aprile 2015, 19:50:30 PM
ma non vorrei fare danni al motore vorrei sapere visto che i tubi prese aria del motore sono rotti tagliati possono dare problemi al motore?

Come ti ha detto Ricca, non sono prese d'aria ma sfoghi.
Non sono particolarmente importanti se non per il fatto che l'aria calda rimane dentro il vano motore e questo potrebe surriscaldarsi.
Puoi comperare i tubi simil-originali (che alla lunga si romperanno nuovamente)oppure puoi fare come fanno tutti e prendere i tubi della 500 che sono in gomma.
Questi: http://www.ebay.it/itm/TUBO-ARIA-MANICOTTO-RISCALDAMENTO-IN-GOMMA-FIAT-500-F-L-R-FIAT-126-/301424103047?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item462e46ce87
Oppure ancora puoi prendere questi che sono molto belli e sono studiati apposta:
http://www.ebay.it/itm/coppia-tubo-scarico-aria-riscaldamento-in-gomma-per-citroen-2-cv-/221738408412?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item33a0a399dc


Citazione da: taberna - 24 Aprile 2015, 19:50:30 PM
un altro piccolo problema è il fatto che il vetro ant sx non resta aperto perchè è rotta la molletta che lo blocca , si trova come pezzo di ricambio è facile da montare ?

Si, è questo: http://www.ebay.it/itm/gancio-fermavetro-destro-per-citroen-2-cv-AK-/221734881783?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item33a06dc9f7

Buon divertimento col nuovo giocattolo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

taberna

grazie ancora per le informazioni e siti  ciao