Allora iniziamo subito con le domande.
Voi mi direte ma questo rom…….ioni si è appena iscritto e già rompe. Scusatemi ma è proprio così. Innanzitutto ho cercato di trovare una risoluzione attraverso il tasto cerca, ma ho ancora dei dubbi.
Quindi eccomi qui.
Ben 3 anni fa il motore della ma signorina è stato aperto come una cozza e rifatto totalmente (certamente non da me, ma da un amico meccanico).
Ho da sempre notato però un problema di carburazione.
Ah il carburatore è stato solamente pulito dallo stesso meccanico riposizionato dandogli una parvenza di carburazione.
Recentemente proprio per eliminare ogni dubbio ho fatto sostituire le punte platinate, il condensatore, chiaramente le candele, sostituito la pompa della benzina che dava noie, i cavi delle candele, rigenerato l’alternatore, cambiato con uno usato ma in buone condizioni la bobina e regolate le valvole, ma il problema persiste.
Innanzitutto quando giro la chiave il motore si impunta, (come se la batteria non avesse spunto) per poi partire regolarmente. Senza che la chiave venga ulteriormente girata. Per dissipare ogni dubbio anche la batteria è stata sostituita con una di amperaggio maggiore.
Comunque parte e diciamo che le cose possono anche andare bene.
Ma il vero problema si verifica a motore bello caldo, quando l’auto incomincia a singhiozzare (specialmente in terza marcia) con un filo di acceleratore.
Quindi o si dà un pò di gas, o si scala di marcia, oppure continui a ballare la break dance.
Penso che il problema risieda nella cattiva carburazione. Siete dello stesso avviso?
Avete qualcosa da consigliarmi? Qualche prova da fare?
Dalle mie parti i carburatoristi sono tutti morti e non riesco a risolvere il problema.
Acquistando un nuovo carburatore avrò ugualmente bisogno di qualcuno che effettui ugualmente le opportune regolazioni ?
Grazie a tutti per la disponibiltà e l’aiuto