Problemi di carburazione!!!! Penso

Aperto da maschietto, 28 Aprile 2015, 15:49:32 PM

« precedente - successivo »

maschietto

Allora iniziamo subito con le domande.
Voi mi direte ma questo rom.......ioni si è appena iscritto e già rompe. Scusatemi ma è proprio così. Innanzitutto ho cercato di trovare una risoluzione attraverso il tasto cerca, ma ho ancora dei dubbi.
Quindi eccomi qui.

Ben 3 anni fa il motore della ma signorina è stato aperto come una cozza e rifatto totalmente (certamente non da me, ma da un amico meccanico).
Ho da sempre notato però un problema di carburazione.
Ah il carburatore è stato solamente pulito dallo stesso meccanico riposizionato dandogli una parvenza di carburazione.
Recentemente proprio per eliminare ogni dubbio ho fatto sostituire le punte platinate, il condensatore, chiaramente le candele, sostituito la pompa della benzina che dava noie, i cavi delle candele, rigenerato l'alternatore, cambiato con uno usato ma in buone condizioni la bobina  e regolate le valvole, ma il problema persiste.

Innanzitutto quando giro la chiave il motore si impunta, (come se la batteria non avesse spunto) per poi partire regolarmente. Senza che la chiave venga ulteriormente girata. Per dissipare ogni dubbio anche la batteria è stata sostituita con una di amperaggio maggiore.
Comunque parte e diciamo che le cose possono anche andare bene.

Ma il vero problema si verifica a motore bello caldo, quando l'auto incomincia a singhiozzare (specialmente in terza marcia) con un filo di acceleratore.
Quindi o si dà un pò di gas, o si scala di marcia, oppure continui a ballare la break dance.

Penso che il problema risieda nella cattiva carburazione. Siete dello stesso avviso?
Avete qualcosa da consigliarmi? Qualche prova da fare?

Dalle mie parti i carburatoristi sono tutti morti e non riesco a risolvere il problema.

Acquistando un nuovo carburatore avrò ugualmente bisogno di qualcuno che effettui ugualmente le opportune  regolazioni ?

Grazie a tutti per la disponibiltà e l'aiuto

tiotio

ciao
Il problema in accensione è certamente imputabile al motorino di avviamento, che dovrà essere revisionato, se non vorrai passare alle maniere forti, perchè col tempo sarà necessaria una martellata per farlo girare.
Per quanto riguarda la carburazione non so aiutarti molto, però escludendo la parte elettrica che dovrebbe essere a posto, la prima cosa che verificherei è che non ci siano infiltrazioni di aria alla base del carburatore.
Per accertartene devi verificare che la base del carburatore sia bella dritta, magari appoggiandolo ad un vetro, poi devi accertarti dello statomdi salute del distanziale in bachelite e se sono presenti le guarnizioni sia sopra che sotto di esso.
Spesso molti problemi sono dovuti appunto a qualche infiltrazione di aria dove non ci deve essere.

Per il resto attendi altri pareri sicuramente più autorevoli.

Un'altra cosa, hai verificato il flusso della benzina, sostituendo le vecchie tubazioni in gomma, compreso il raccordo sopra il serbatoio.
Te lo chiedo perchè io non ho trovato la quadra finchè non l'ho fatto!

(felice)

Ludo

Per conto mio, controlla bene le valvole,e verifica che dal ragno,a contatto con le teste non entri aria ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

ciao maschietto  (felice)
ora scrivo una cazzata
ma in terza con un filo di acceleratore non è che vai ai 10 orari
perchè anche mia suocera che ha 78 anni con la sua vecchia fiat punto ai 30 orari mette gia la quinta marcia e poi dice (perche quando accelero la macchina va a saltelli? ) mah  (ballo)
(abbraccio) (felice) (felice) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

scanner79

Se nella messa in moto s'impunta oltre le valvole, va controllata la fase delle punte e condensatore.
Se le punte platinate sono troppo anticipate nel momento dell'accensione la scintilla scocca troppo presto e quindi la combustione avviene prima che il cilindro raggiunga la giusta posizione affinche avvenga una combustione corretta.
Oltre le valvole, verifica anche l'accensione ed infine il carburatore che magari non ha nessuna colpa.

Controlla anche che i cavi candele siano quelli giusti e di buona qualità.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

maschietto

Grazie ancora una volta  a tutti per l'aiuto,
faccio tesoro delle Vostre considerazioni e le passo immediatamente al mio meccanico così ha qualche strumento in più per effettuare gli opportuni controlli.

Speriamo bene!!! altrimenti dovrete indicarmene uno  Vs. di fiducia che mi possa aiutare, possibilmente  quanto più vicino alla mia zona.

Grazie ancora per la solidarietà e per aver condiviso il mio problema.


Ciaooooo Maschietto