noleggiansi carrello per auto

Aperto da james2744, 10 Maggio 2010, 21:35:09 PM

« precedente - successivo »

ludo

Ecco, adesso mi denunciano per istigazione all'infrangere le norme del codice della strada!!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

miki

 ;D ho detto che non è vietatissimo trasportare veicoli,basta conoscere le regole  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 22:54:33 PM
o un'autocarro adibito a trasporti generici,ma con i dovuti accorgimenti per non far spostare il carico  ;D
p.s. sono istruttore per il conseguimento della capacita professionale per autotrasportatori  ;D oltre ad essere autotrasportatore

citroc4 ,ti porgo una domanda: se trovassi un veicolo ( ad esempio una acadiane  ;) ) e noleggiassi un daily chiuso  non centinato e  lungo ( a Ferrara li noleggiano ma non so se ci entra in larghezza...va be ), posso caricarcela dentro? premetto che ho la C  (felice)

ludo

Citazione da: citronuevo - 10 Maggio 2010, 23:04:19 PM
Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 22:54:33 PM
o un'autocarro adibito a trasporti generici,ma con i dovuti accorgimenti per non far spostare il carico  ;D
p.s. sono istruttore per il conseguimento della capacita professionale per autotrasportatori  ;D oltre ad essere autotrasportatore

citroc4 ,ti porgo una domanda: se trovassi un veicolo ( ad esempio una acadiane  ;) ) e noleggiassi un daily chiuso  non centinato e  lungo ( a Ferrara li noleggiano ma non so se ci entra in larghezza...va be ), posso caricarcela dentro? premetto che ho la C  (felice)
Gatta ci cova!!!!! anzi, acadyane ci cova!! (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

miki

Citazione da: citronuevo - 10 Maggio 2010, 23:04:19 PM
Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 22:54:33 PM
o un'autocarro adibito a trasporti generici,ma con i dovuti accorgimenti per non far spostare il carico  ;D
p.s. sono istruttore per il conseguimento della capacita professionale per autotrasportatori  ;D oltre ad essere autotrasportatore

citroc4 ,ti porgo una domanda: se trovassi un veicolo ( ad esempio una acadiane  ;) ) e noleggiassi un daily chiuso  non centinato e  lungo ( a Ferrara li noleggiano ma non so se ci entra in larghezza...va be ), posso caricarcela dentro? premetto che ho la C  (felice)




il veicolo deve esse ancorato al piano di carico,la sagoma non deve sporgere oltre i ilimiti consentiti dal codice della strada e non ultimo devi dimostrare che è un trasporto in conto proprio,cioè la macchina è mia e me la porto a casa,altrimenti sono guai e ti conviene il carrello o il carro attrezzi  ;D anche se la regole sono le stesse
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Mi sa che comunque nel Dayli non ci stia, ed anche ammesso che entri, ci sono i passaruota (nonso) (nonso) (nonso) visto che hai la "c" noleggia qualcosa di più grosso!!!!!

citronuevo

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 23:05:41 PM

Gatta ci cova!!!!! anzi, acadyane ci cova!! (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

no no..magari. Mi piacerebbe e se la trovassi ( come pure un'ami) voglio essere pronto nel sapere come fare.

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 23:10:58 PM


il veicolo deve esse ancorato al piano di carico,la sagoma non deve sporgere oltre i ilimiti consentiti dal codice della strada e non ultimo devi dimostrare che è un trasporto in conto proprio,cioè la macchina è mia e me la porto a casa,altrimenti sono guai e ti conviene il carrello o il carro attrezzi  ;D anche se la regole sono le stesse

In realtà ho una kia sorento col gancio traino ma non affittano carrelli a Ferrara..in più qualcuno mi ha messo una pulce all'orecchio paventandomi problemi con la massa totale più la tara che ...insomma , dice che dovrei avere la C.E.
Allora , nel caso, pensavo di noleggiare uno di questi daily chiusi...come massa trasportabile, visto i pesi di queste auto, non dovrebbero avere  problemi. Il trasporto sarebbe in conto proprio...mi preoccuperebbe il discorso sull'ancoramento al piano di carico...
Grazie comunque della delucidazione  (abbraccio)

citronuevo

Citazione da: ludo - 10 Maggio 2010, 23:13:55 PM
Mi sa che comunque nel Dayli non ci stia, ed anche ammesso che entri, ci sono i passaruota (nonso) (nonso) (nonso) visto che hai la "c" noleggia qualcosa di più grosso!!!!!

...al limite ( sempre quando trovo da fare l'affare  ;) ) posso fare come dici...però tra i furgoni che noleggiano c'è ne sono di veramente grandi.. in lunghezza non ci sono problemi, forse fra i passaruota dentro..  ??? Comunque , nel caso, ci darei una misurata  (felice)

miki

 (felice) noleggia un centinato o un furgonato,ma assicurati che abbia i ganci affogati nel fondo del cassone per ancorare la macchina,io faccio anche trasporti di veicoli e ti assicuro che se non sono ancorate è molto pericoloso,si spostano anche con la marcia inserita e il freno a mano tirato quando funziona  ;)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: citroc4 - 10 Maggio 2010, 23:29:01 PM
(felice) noleggia un centinato o un furgonato,ma assicurati che abbia i ganci affogati nel fondo del cassone per ancorare la macchina,io faccio anche trasporti di veicoli e ti assicuro che se non sono ancorate è molto pericoloso,si spostano anche con la marcia inserita e il freno a mano tirato quando funziona  ;)

pur avendo la C non sono trasportatore quindi ti ringrazio di questo utile raccomandazione   (superok)  (abbraccio)   

oxi883

SE hai l'auto con il gancio,SE l'affare lo trovi dalle mie parti che mi sembra frequenti per lavoro il carrello te lo presto io ;)        (felice)

citronuevo

Citazione da: oxi883 - 11 Maggio 2010, 00:16:19 AM
SE hai l'auto con il gancio,SE l'affare lo trovi dalle mie parti che mi sembra frequenti per lavoro il carrello te lo presto io ;)        (felice)

nell'attesa ( e speranza  ;) ) che si verifichi il secondo "SE" ,  ti ringrazio  (abbraccio)

james2744

 (felice1) comunque adesso vedo di organizzarmi e poi vi faccio sapere.

se avete altri consigli dite pure  ;D ;D
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

 (ciao)
con il daily del mio amico si può fare alla fine  ;D ;D ;D ;D ; ma se io andassi nel club federato asi in cui mi aspetta il commissario con il daily e la dyane sopra dite che si inalberano  (??)
sarebbe così comodo andare a prendere la dyane, caricarla sul daily andare direttamente nel club asi e poi portarla nella sua casetta nuova...però questa cosa del commissario asi un po' mi turba (stupid) voi cosa fareste (??)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

flik-flok

#44
su un autocarro di proprieta per trasporto generico puoi portare la tua auto e non quella di altri a meno che non dichiari sia tua, in poche parole l'amico con l'autocarro che ti trasporta l'auto rischia parecchio, se non hai l'autocarro ne noleggi uno tipo daily con le rampe che usano le imprese edili, io ho faccio  cosi per le ds, figurati per un dyane la carichi tranquillamente, non so se anche dalle tue parti c'è la sevenzee noleggi, prezzi vantaggiosi tipo 140 euro e 500 km e autocarro da cm 460 circa con i ganci per legare l'auto, se prendi un patente c sono molto piu costosi e quelli chiusi non hai i ganci sufficientemente robusti per legare un'auto
un'auto su un autocarro non passa indifferente e attira molti sguardi di curiosità specialmente dalle pattuglie che non aspettano altro

james2744

Citazione da: flik-flok - 13 Maggio 2010, 21:32:33 PM
su un autocarro di proprieta per trasporto generico puoi portare la tua auto e non quella di altri a meno che non dichiari sia tua, in poche parole l'amico con l'autocarro che ti trasporta l'auto rischia parecchio

ma se la dyane non ha la targa, non penso si mettano a rompere più di tanto le scatole, comunque adesso provo a vedere quanto viene noleggiare un furgone dalle mie parti
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

flik-flok

Citazione da: james2744 - 13 Maggio 2010, 22:17:58 PM
Citazione da: flik-flok - 13 Maggio 2010, 21:32:33 PM
su un autocarro di proprieta per trasporto generico puoi portare la tua auto e non quella di altri a meno che non dichiari sia tua, in poche parole l'amico con l'autocarro che ti trasporta l'auto rischia parecchio

ma se la dyane non ha la targa, non penso si mettano a rompere più di tanto le scatole, comunque adesso provo a vedere quanto viene noleggiare un furgone dalle mie parti

non ne sono certo al 100% ma credo che senza targa sia ancora peggio perche stai trasportando un rifiuto pericoloso e solo gli autorizzati lo possono fare, finche trasporti un'auto con mezzi altrui te la cavi con il vile denaro se proprio va male ma con i rifiuti c'è il penale, comunque si fanno tante cose che non si potrebbe e questa non mi sembra sia delle peggiori

james2744

Citazione da: flik-flok - 14 Maggio 2010, 08:26:10 AM
non ne sono certo al 100% ma credo che senza targa sia ancora peggio perche stai trasportando un rifiuto pericoloso e solo gli autorizzati lo possono fare, finche trasporti un'auto con mezzi altrui te la cavi con il vile denaro se proprio va male ma con i rifiuti c'è il penale, comunque si fanno tante cose che non si potrebbe e questa non mi sembra sia delle peggiori

teoricamente se e' senza targa non e' un veicolo, pero' non so, invece di occuparsi dei gravi problemi dell'Italia le forze dell'ordine molte volte vengono utilizzate malamente.  (muro)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

FireMax

Citazione da: james2744 - 14 Maggio 2010, 13:10:18 PM

teoricamente se e' senza targa non e' un veicolo, pero' non so, invece di occuparsi dei gravi problemi dell'Italia le forze dell'ordine molte volte vengono utilizzate malamente.  (muro)
personalmente preferisco che vengano usate così piuttosto che pestare la gente innocente come è successo anche recentemente qui a roma....
ho tradito l'ami per una range rover...

claudyane6

riapro questa vecchia discussione perchè sto valutando un'acquisto in zona Milano da trasportare fino al lago maggiore.

chiedo a chi ha info su noleggio rimorchi x auto ( ho un'auto col gancio che può trainare 1.200 kg) o qualcuno che me lo potrebbe prestare in giornata.

o qualche altra alternativa

grazie