CARAVAN PETROL SUMMER CAMP, Cereglio (BO) • 21-23 Agosto 2015

Aperto da CaravanPetrol, 08 Maggio 2015, 00:39:05 AM

« precedente - successivo »

maaver

Un doveroso grazie a Bruno e Gabriella per la passione e l'impegno profusi in questo raduno che é diventato presto un riferimento per gli appassionati citroenisti e non solo.
Un raduno offre, infatti, la possibilitá di incontrare altri appassionati con cui intraprendere magnifiche conversazioni citroenistiche se non proprio esistenziali. Memorabile la mia domenica mattina con Angelo e Nicola, impegnata in un'approfondita discussione sulla temperatura motore ideale dell'HY. A pranzo non connettevo piú!
Io e Kristiina abbiamo poi conosciuto il territorio, oltre che in HY (nostro) e 2cv (degli amici tirolesi che ci hanno gentilmente scarrozzato), soprattutto a piedi con escursioni nei dintorni di Cereglio.
E ancora grazie a tutti gli intervenuti che con la loro presenza hanno arricchito... sí, il paesaggio!

(felice) (felice)

Pacifico

Citazione da: pelikan - 24 Agosto 2015, 11:48:01 AM

cavoli hai dimenticato di fotografare il duo norvegese!!!!!! (giu)


Si .... e molto altro tra persone, macchine e luoghi!
Per forza di cose quelle foto sono solo una veduta parziale del raduno ed è per questo che invitavo anche altri a condividere i propri scatti

@Pier Le Blanc e @10nico ... grazie
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

citronuevo

Un ringraziamento anche  da parte mia all'organizzazione  ed un plauso al raid enogastronomico a tappe.

(su) (su)

CaravanPetrol

 

Voglio ringraziare, anche a nome di Gabriella, tutti gli amici che hanno collaborato alla riuscita del raduno di Cereglio, coloro che hanno espresso il loro gradimento per un evento la cui prima edizione risale al 1994, e tutti i 150 equipaggi iscritti che hanno portato la loro allegria tra le colline bolognesi.
Tanti anni di "militanza" nel comune ambiente di riferimento mi hanno indotto a prestare sempre meno attenzione a carrozzerie, motori, ruote, a favore della presenza di una speciale categoria di persone che apprezzano il valore dell'amicizia, della semplicità e della solidarietà a prescindere dal mezzo che guidano.
Il nostro campo estivo non ha quindi ospitato un raduno di auto ma di persone che conoscono bene il valore umano della condivisione, contribuendo a raccogliere, mediante l'asta e le donazioni a favore della ONG-ONLUS Bambini nel Deserto, l'importo di 1816 euro.
Questa cifra, significativa anche nel contesto di un'economia sviluppata come la nostra, è ancora più importante in paesi che talvolta mancano delle più elementari strutture per la crescita delle generazioni più giovani.

Alla copia del bonifico bancario effettuato per conto della Pro Loco Cereglio promotrice del raduno, allego il progetto della scuola in via di costruzione nel villaggio di Nagréongo in Burkina Faso e della boulangerie che ne consentirà la gestione economica garantendone la sopravvivenza.

Ancora un grazie di cuore a tutti.


B.





Per leggere e scaricare il progetto Nagréongo in formato PDF clicca sul seguente link:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/Nagreongo.pdf

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Una domanda "stupida", ma alla fine la partitella tra duecavallisti ed errequattristi si è tenuta  (?)

e se si chi ha vinto (spero noi)  ???

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

 

Proponendo la goliardica partitella di calcetto tra duecavallisti ed errequattrististi mi sono richiamato non a caso a quella "diplomazia del ping-pong" che negli anni Settanta segnò l'apertura di relazioni tra due mondi che fino ad allora si erano guardati con diffidenza.

Io che non ho spirito agonistico ma amo il confronto, io che presuppongo la sportività dell'interlocutore, io che sono stanco delle discussioni da Bar Sport anni Cinquanta nelle quali si contrapponeva Bartali a Coppi, io che non vedo "noi" contro di "loro", io che considero gli errequattristi come duecavallisti "diversi" (sentendomi a mia volta errequattrista bicilindrico), ebbene io sono convinto che ci siano cose più importanti sulle quali vale la pena dividersi.

Per la cronaca, la "sfida" si è tenuta con il risultato che più auspicavo: il pareggio di 2 a 2 bene rappresenta lo spirito egualitario che, a mio avviso, dovrebbe ispirare i nostri incontri. Automobilistici o di calcio poco importa.

P.S.
Quando potrò scrivere Erre-quattro su questo forum digitando solo una lettera maiuscola e un numero senza che compaiano le parole "innominabile vetturetta", guadagnerò tempo e mi sentirò un po' più libero. Ovviamente vale lo stesso principio per il forum antagonista.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

 

Preso dalle incombenze organizzative, anche quest'anno non ho dedicato un solo minuto a documentare fotograficamente il raduno. Ci ha pensato l'amico Mauro Raunich che mi ha inviato alcune belle immagini che pubblico di seguito.

Mauro è un viaggiatore ed ex dyanista, che è intervenuto a Cereglio al volante della sua Land Rover ma con la Dyane nel cuore. Mi ha promesso altre foto del raduno.



Il contesto naturale in cui si tiene la manifestazione.




Un momento dello spettacolo del Circo Duo cavalli.




La vettura dell'equipaggio norvegese che ha visitato l'Italia dopo la partecipazione al Mondiale polacco.




La bella Erre-4 di Stefano Benedetti.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Tad

lo so, sono fortemente in ritardo, ma purtroppo ero e sono tuttora molto distratto da pressanti incombenze. Volevo ringraziare gli organizzatori per il bel raduno, che ho potuto apprezzare anche se mi sono trattenuto poco e solo di sabato.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

CaravanPetrol

 

Come da programma, nella giornata di sabato si è tenuto il Photocontest Gianni Gandini, il caro amico scomparso, e tanto spesso ricordato sulle pagine di questo forum, che in veste di battitore d'asta chiudeva tradizionalmente l'incontro di Cereglio.

Il concorso fotografico di quest'anno ha avuto come tema proprio il raduno, i suoi partecipanti, le auto presenti, le attività svolte; ma ciò che lo ha reso particolare dandogli un sapore vintage è stato l'utilizzo di macchine fotografiche a sviluppo istantaneo a disposizione di chi voleva cimentarsi nella cattura di momenti significativi dell'evento.
Alla conclusione di ogni sessione di ripresa, gli scatti venivano esposti in forma anonima ma contrassegnati da un numero per risalire ai loro autori. È stato così possibile premiare con un apparecchio Fuji Instax le quattro fotografie ritenute più meritevoli da parte di una giuria tecnica e di una giuria popolare che si è espressa mediante una scheda.

Le immagini che meglio hanno saputo rappresentare l'atmosfera del raduno sono quindi quelle che seguono, tutte classificate ex-equo:



Fotografia n. 28, di Silvia, premiata dalla giuria tecnica




Fotografia n. 8, di Bi, premiata dalla giuria tecnica




Fotografia n. 3, di Irene, premiata dalla giuria tecnica




Fotografia n. 49, di Franz, premiata dalla giuria popolare


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Admin

Citazione da: CaravanPetrol - 01 Settembre 2015, 12:59:39 PM

......


P.S.
Quando potrò scrivere Erre-quattro su questo forum digitando solo una lettera maiuscola e un numero senza che compaiano le parole "innominabile vetturetta", guadagnerò tempo e mi sentirò un po' più libero. Ovviamente vale lo stesso principio per il forum antagonista.



Libertà e risparmio di tempo da ora garantiti .... la goliardia non deve diventare un peso, ma occasione di sorriso

Consiglio inoltre il telepass per evitare le lunghe code


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

CaravanPetrol

 

Ottima scelta di cui sono felice, perché anche il sorriso più lieve alla lunga indolenzisce i muscoli facciali.

  :)
 
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

r4       R4          erre4                r 4            R 4      (sorpreso)

è finita un'epoca, dispiace un po ma in effeti sono spariti pure i protagonisti di quell'epopea del forum, ben venga il ritono alla normalità.... anche se un pochino mi dispiace sinceramente.


simpatica vetturetta italiana  (sorpreso) (sorpreso) ahhh questo è rimasto  (appl) (su) (urra)



P.S. chiedo venia per l'OT, ma il commento andava inserita obbligatoriamente qui  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2015, 13:51:18 PM
è finita un'epoca, dispiace un po ma in effeti sono spariti pure i protagonisti di quell'epopea del forum...

Beh io ci sono ancora

CaravanPetrol

 
Se la diplomazia della pallina (da ping-pong) ha "scongelato" i rapporti tra USA e Cina, anche quella del pallone (da calcio) sta producendo i suoi frutti.
Dopo la libertà di scrivere R4 su questo forum, si potrà digitare 2CV sul forum antagonista senza chiamare in causa alcun alimento in scatola.
Provare per credere!

Mi pare una prova di apertura da parte dei rispettivi amministratori affinché, se confronto dev'esserci, questo non sia viziato da pregiudizi "ideologici".
Ringrazio l'amica errequattrista Anna per il suo contributo all'abbattimento di ogni censura.

Abbasso i guerrafondai e chi non è capace di vedere oltre il proprio naso. Ehm... volevo dire volante!

Peace & Love! 


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

The Dude

Pur credendo nella sana e sportiva rivalità e che l'appellativo di "simpatica vetturetta italiana"
sia sempre stato un modo spiritoso e goliardico di indicare la R4, personalmente ritengo che se questo passo serve
a ridurre le eventuali distanze e spianare ulteriormente la strada ad un doveroso gemellaggio, CI VOLEVA!
Come è possibile farsi guerra tra sopravvissuti?!?

(guid) (guid)

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CaravanPetrol

 
La vetturetta italiana viene (ancora?) definita "simpatica", mentre la R4 era addirittura "innominabile".

Personalmente sono favorevole al confronto, ma non alla contrapposizione aprioristica e quindi sterile. E non mi riferisco a questioni di tecnica automobilistica.

Grazie del sostegno!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

The Dude

 (muoio) (muoio) (muoio)

Hai ragione, Bruno! Inconsciamente avevo alleggerito i toni! ;D
Il discorso rimane invariato... (su)

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CaravanPetrol

 
L'amico Mauro ha mantenuto la promessa e mi ha inviato altre foto del raduno di Cereglio. Chissà che prima o poi non arrivi al volante di una Dyane...








































Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

nomad

 (felice) Molto belle complimenti all'autore e, nuovamente agli organizzatori !  (appl)