Bulbo spia olio ak 400 del 1965

Aperto da gpn64, 13 Maggio 2015, 21:50:08 PM

« precedente - successivo »

gpn64

Buonasera a tutti
da 1 annetto sono il fortunato possessore di un'AK400 ancora da battezzare.acquistata x la semplicita di costruzione ,manutenzione,xche' francese ,xche' ne ho bisogno anche per lavorare.
ho un problemino,nn riesco a trovare il bulbo della spia olio sul motore revisionato ke hanno montato
potete aiutarmi?
senza ombra di dubbio ringrazio tutti per l'opportunità concessami,doppio ringr.x coloro che mi illumineranno,ora ,e magari in futuro! (superok) (nonso)

MVO

Buongiorno a tutti,
GPN64, il tuo AK del 1965 dovrebbe avere un tipo di motore M4, cioè vecchio tipo, e presumo che hai sotto montato il 602cc.
*Probabile che ti ha rifatto il motore ha messo un tappo (o era così in origine)nel punto di alloggiamento del bulbo.
*Il bulbo olio è diverso dai motori normali M28 ultimo tipo ed è alloggiato nella parte ant. sx in basso del motore.
***Se vuoi ho un bulbo olio vecchio tipo per il tuo tipo di motore ed un manometro pressione olio (6 volt), con un supporto già predisposto per essere inserito nella parte in plastica lat. in alto a sx del cruscotto, l'avevo montato sulla mia azam6 del 1967 e non lo utilizzo.
Inviami una e.mail personale(citroen.friends.sos@alice.it).
Se vuoi delle info puoi anche telefonarmi (tel.3285375859), ti aiuterò volentieri.
Saluti citronici
Marcello

gpn64

Ti ringrazio Marcello,per la disponibilità e professionalità,nn posso accettare,per ora,l'invito a contattarti,dato ke per il momento  rispetto e apprezzo il tempo dedicatomi anche così.una cosa, sto rifacendo l'imp.elettr.e lo sto portando a 12 v per varie politiche ,la + importante quella ecologista dei blocchi in centro città.tra i miei molti dubbi ,il bulbo posso usare quello indicatomi da te o devo usarne uno differente?
al mom nn posso verificare il mod.motore ke mi hanno montato,ma in linea di max. ci hai azzeccato! (su)

MVO

Buonasera a tutti,
GPN 64, se il motore che hai sotto montato è un M4, lo si può vedere dai coperchi  delle teste che sono in alluminio e non di lamiera, a parte la sigla motore ecc.ecc.ecc.
*se vuoi portare l'impianto elettrico da 6 a 12 volt, devi sostituire la dinamo ed il regolatore, oltre a tutto il resto delle parti elettriche, motorino avv., i fili dell'impianto elettrico a 6 volt, sono più grossi rispetto a quelli del 12, e tutta una serie di altre cose lo sono, anche il motorino tergi ed il galleggiante benzina, oltre alla strumentazione varia del cruscotto, lampadine ecc..
***Non ti conveniva montare un motore M28 (più moderno con alternatore) con relativo impianto elettrico , preso pari pari da una 2cv od altra furgonetta a 12 volt ?
Buon divertimento
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

gpn64

Buonasera a tutti ed a Marcello,
Quando ho acquistato la furgonetta,nn ho valutato bene l'importanza di nn poter lavorare con un veicolo storico ....facendo consegne in centro storico!mi sono fatto prendere dal fascino di questa bambina,che per i suoi futuri capricci bisogna ascoltare con l' orecchio!non infilandole pseudo sonde nn si sa dove;innestare computer e guarirla con tasti shift e control!..... volevo un auto "umana"!!!!dunque Marcello,l'ho acquistata quasi del tutto restaurata sia di motore(completo e rigenerato) sia di carrozzeria (probabilmente dal 2007 che il maestro l'ha portata a come è ora,nn è + stata toccata,)purtroppo i fondi laterali hanno ceduto alla frenesia corrosiva della ruggine.
Sto già modificando l'impianto elettrico ,già modificato i tergi (convertitore di tensione 12 v 10 a >6 v(funzia egr.)montato un converti per lo strumento della benza a taratura tramite trimmer,aquisito alternatore raddrizzatore motorino di avviamento,insomma,ne ho un bel po da fare,ed è X questo ke oltre ad acculturarmi con la Vs. famiglia,crescerò....cercando di rompervi il meno poss. con i problemini ke mi capiteranno strada facendo.Ringazio anticipatamente TUTTI coloro che ne metteranno un poco del loro!