A volte ritornano..............( Terminato restauro spero)

Aperto da Luciano, 21 Maggio 2015, 18:57:09 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Ciao a tutti dopo parecchio tempo,torno a riprendere la dyane e questa volta x terminarla,per vari motivi era stata sospesa ma non dimenticata ,o sempre seguito il forum e voglio riprendere a mandare le foto anche per aiutare chi come come mé da queste puo' tranne un aiuto.
Partenza per la carrozzeria.




Queste sono le prime foto , e ho bisogno un aiuto da tutti perche non mi ricordo più niente  (stupid) (stupid) (stupid),
grazie.
Ciao a tutti (felice)
luciano






















1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luciano

Grazie,mi servirà anche il tua  grande esperienza perchè il tempo che è rimasta ferma, e l'età mia non (stupid) (stupid) (stupid) niente.
Ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Il motore è stato portato dal mio meccanico che oltre che rivisionarlo tutto voglio metterlo come era in origine,cioè come mi aveva detto Guido sono stati aggiunti i freni a disco,e nel 75 c'erano i tamburi,sto cercando un cambio dyane dello stesso periodo con tamburi e marchiato 75,oppure solo i due tamburi x dyane 6,chi ne fosse in possesso puo' contatarmi,grazie.
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Ludo

Citazione da: Luciano - 21 Maggio 2015, 19:30:54 PM
Il motore è stato portato dal mio meccanico che oltre che rivisionarlo tutto voglio metterlo come era in origine,cioè come mi aveva detto Guido sono stati aggiunti i freni a disco,e nel 75 c'erano i tamburi,sto cercando un cambio dyane dello stesso periodo con tamburi e marchiato 75,oppure solo i due tamburi x dyane 6,chi ne fosse in possesso puo' contatarmi,grazie.
luciano

Io ho qui un cambio con tamburi, dimmi come faccio a riconoscere di che cos'è....

a me non serve ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

UEEEEEEEEEEEEEE BENTORNATO LUCIANO!!!!!!!!!!!!!!!

io ho, a suo tempo, seguito molto i tuoi lavori ed ora sono nella tua stessa situazione: lavori sospesi.....



per un po è stata in vendita, e forse lo è ancora, nella tua provincia una dyane verde e pensavo fosse la tua  (stupid)

buon lavorooooooooooooooooooooooo

Luciano

Mi sento sollevato che anche tu sei nella mi stessa situazione,e anch'io ho seguito i tuoi splenditi lavori con interesse e mi hanno aiutato molto , pensavo che fosse terminata, ma visto che sei nella mia stessa situazione potremmo darci una mano a vicenda x finire le nostre amate,e perché non trovarsi con i nostri mezzi e conoscersi di persona.
Ciao e buon lavoro ,e non mollare che prima o poi arriveremo alla fine( spero)
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

MVO

Buongiorno a tutti,
Luciano, se vuoi riportare il dyane 1975 con i freni a tamburo, oltre a modificare di nuovo il cambio, ti occorrerà :
*leva freno a mano diversa
*pompa freni per liquido DOT
*piattelli interni tamburi dx-sx
*tamburi freni ant di quelli più grossi
* pistoncini freni post per DOT
****E se vuoi fare le cose per bene anche la sostituzione dei gommini tubazioni freni.
******Mi domando se tutto questo vale la pena di farlo, visto che la modifica da freni a tamburo---->freni a disco e viceversa, è una cosa molto dispendiosa.............ed una Dyane 6 ha un valore commerciale di circa 2.500euro.
*****Comunque, se la cosa ti può interessare, io ho disponibile un poco di tutto :
*cambio revisionato per freni a tamburo del 1975 (dyane 6)
*modifica (piattelli e tamburi) per poter montare i freni  a tamburo sul tuo cambio
*leva freno a mano per freni a tamburo
***ecc.ecc.ecc.
Inoltre, se vuoi delle info su come fare o dei consigli da amico, sono disponibile a farlo volentieri.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

MVO

dimenticavo, anche i pistoncini dei freni ant.DOT con relative tubazioni.
Ciao

bibino59

Citazione da: MVO - 22 Maggio 2015, 12:37:27 PM

******Mi domando se tutto questo vale la pena di farlo, visto che la modifica da freni a tamburo---->freni a disco e viceversa, è una cosa molto dispendiosa.............ed una Dyane 6 ha un valore commerciale di circa 2.500euro.


...già. ma almeno dopo tanto lavoro e tanti soldi, nel primo caso ti frena molto meglio e ti costa meno di manutenzione ( ganasce contro pastiglie...) (nonso)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Luciano

Ciao Marcello e grazie x la risposta e la tua disponibilita,sei stato molto gentile,e come hai detto so benissimo che bisogna fare dutte le modifiche che tu hai elencato molto professionalmente ,e che fatto tutte quelle modifiche non vale il valore della macchina ,ma io e mio figlio siamo degli appassionati collezionisti e tutto quello che facciamo nel limite del possibile e delle nostre capacità,vogliamo che sia il piu' fedele possibile al originale,la leva del freno a mano sono riuscito a recuperarlale altre le recuperero'tu cosa mi consigli di fare ? il mio cambio mi sembra che sia stato cambiato visto che laterarmente e stampato l'anno 1976 e la mia è immatricolata 75 mi puoi mandare le foto del tuo cambio, piatteli interni x freni e tamburi freni ,sono da 22'.
P.S la dyane 6 e un carissimo ricordo di gioventu' che partivo vicino a Lecco dove abitavo fino a seriate dove poi mi sono sposato e abito, e questo x oltre 5 anni .e per questo che quando sara' finita indipendentemente dal suo valore ,non verra venduta.
Ciao e grazie ancora luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ciao ludo e grazie dovresti guardare laterarmente l'anno e la sigla se è x dyane 6   ay-cb con tamburi da 22 mm.
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Ludo

Citazione da: Luciano - 22 Maggio 2015, 13:25:51 PM
Ciao ludo e grazie dovresti guardare laterarmente l'anno e la sigla se è x dyane 6   ay-cb con tamburi da 22 mm.
luciano

AM 331 96c   (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Intanto che aspetto il ritorno della scocca dalla carrozzeria ,inizio a preparare i pezzi da rimontare e iniziano i primi dubbi? lo sportellino posto all'interno sulla carrozzeria che apre e si chiude x il passaggio il caldo del riscaldamento va messa anche li' la spugnetta??
Grazie per le risposte.
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Tarlo 61

Le spugnette direi che vanno solo nei riscaldatori neri. La paletta non batte a chiusura da nessuna parte ma deve scorrere all'interno di un tubo per deviare il flusso dell'aria.

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Qualcuno ha una dyane 6 del 75 ho di quegli anni, e mi può' mandare una foto di dove si trova la targhetta di alluminio?sulla mia si trova sulla forca vicino al numero stampigliato sul telaio,avvitata con 2 vite,invece sulla scocca dove vedo tramite il forum si trovano vicino alla vaschetta lavavetri sia sulla dyane e la 2cv.
Grazie per l'aiuto
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

guidowi

nel 75 erano piccole con le zone nere ed erano fissate con le due vitine sulla dyane sulla forca accanto alla punzonatura e sulla 2cv sulla traversa sotto al cambio sul lato destro.
Successivamnte sono diventate tutte color alluminio con anche i dati di omologazione stampigliati e diversi in ogni nazione e spostate sulla paratia.

Ciao
Guido

Luciano

Grazie guido sei sempre puntuale e preciso come sempre.
Ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

zx

Anche la mia è del 75. La targhetta di alluminio si trova solo sulla forca destra proprio vicino alla punzonatura del numero del telaio, avvitata con 2 viti.
"En Dyane ça va sans dire"

Luciano

Grazie, quindi se non ho capito bene sulla scocca non hai niente? La tua e vert turtlie
La capote verde dove lai acquistata, e i sedili di che colore li hai fatti?visto. Che è' dello stesso periodo avrò' bisogno gentilmente del tuo aiuto,
Ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

zx

Ciao Luciano, veramente ... a vedere il bellissimo lavoro che stai facendo, ....avrei bisogno del tuo aiuto io!!! ;D
Allora sulla scocca non c'è niente. La targhetta sta sulla forca ed è tutta in alluminio, senza zone nere. Invece la targhetta del motore ha delle zone nere. Sulla scocca non ci sono delle targhette a parte quella piccola tonda del codice colore. Il colore della mia è vert tuilerie, codice AC531 per essere precisi. La capote è stata acquistata da Renov, colore perfetto. I sedili sono rifatti da un tappezziere auto ma purtroppo sono di colore sbagliato (un colore indefinibile, una sorta di verde petrolio). Questo modello aveva di serie i sedili in tessuto arlequin, che è stato rifabbricato e costa 525 euro (prezzo per tutti i sedili), o lo puoi comprare a metro corrente. Bellissimo ma caro!
Anch'io sono interessato a riportare la mia allo stato originale. Anch'io per ora ho speso uno sproposito (anche per bischerate, come si dice a Firenze) che nessuno non mi ripagherà. Probabilmente solo un intenditore appassionato....
Cerchiamo di scambiare delle informazioni, visto che le nostre sono della stessa annata e dello stesso colore!
(ura)
"En Dyane ça va sans dire"

guidowi

ciao Zx, sulla tua targhetta il nero è semplicemente venuto vi per qualche lavaggio esagerato.
Questa infatti avrà dei bassorilievi con lo stile della targhetta del motore su cui sono neri.
Quelle successive nate tutto alluminio sono più grandi (e sulla forca non ci stanno) e riportano semplicemente dei caratteri a rilievo inclusa la sigla di omologazione italiana che inizia con DGM.....

Ciao
Guido

zx

Ciao Guido! Non posso escludere che con il tempo sia andato via il colore della targhetta. La vedevo molto uniforme e senza tracce di colore, per questo ho dato la mia testimonianza. Sono andato a controllare ed effettivamente c'è qualche piccolissima traccia di colore nero. Comunque sono certo che la mia è originale e posizionata proprio al suo punto di origine.
"En Dyane ça va sans dire"

guidowi

Citazione da: zx - 01 Giugno 2015, 12:23:28 PM
Comunque sono certo che la mia è originale e posizionata proprio al suo punto di origine.

Certo, questo senz'altro.