News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mi son fatto un regalo!

Aperto da Ludo, 17 Giugno 2015, 21:26:50 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

La torcia più veloce del forum  ;D ;D ;D

(compl) (compl) (compl)

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Guidoooooo ;D
Dovendo cambiare baie de parabrise,parafiamma,plancia pedaliera,fondi e sotto porta,da dove/cosa comincio?  (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Io comincerei con una candela alla Santa protettrice delle scocche marce !

Poi un paio di pensieri buoni a San Welding , una parola a Padre lamiera e Viaaaaaaaaaaa.....

;D ;D

Ludo

Ho cominciato togliendo il parafiamma, c'era del marcio li sotto.



Via tutto  ;D



ricostruzione





Ma strani problemi sono in agguato...... (??) (??) (??)

Qualcosa non combacia, il foro per la leva del freno a mano non è al posto giusto (sorpreso) (nonso)



Guidooooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Dove hai preso i ricambi?

Con questi ricambi che ci sono in giro bisogna SEMPRE verificare le corrispondenze prima di tagliare perchè se sono delle chiaviche esagerate... non si taglia o si taglia diverso.
Nel caso del foro del freno a mano che non combacia verifica se tutto il resto combacia.
se è solo quello che non vabene puoi tagliare il rettangolo col foro dalla lamiera vecchia e riportarla su quella nuova al posto giusto.
Le bocchette dei l riscaldamento non puoi saldarle con una puntatrice in prestito prima di mettere la lamiera a bordo?
Per tutta quella roba li ci vorrebbe una puntatrice, ti costa meno comprarne una a mano da 500€ che anche se è pesante ti fai meno Kiulo che a fare 25.000 tappi a filo continuo e smerigliarli tutti !!!!

Ciao
Guido

Ludo

Tutti i lamierati tranne la tagliafuoco sono di Burton, quella è di pavan, quindi deduco MCDA o Cassis...

per la puntatrice sto aspettando una risposta, è nel cassetto dei sogni già da un po! ;D

le bocchette le ho messe su,in verità, sono andato un po avanti... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Bocchette messe su, e anche la plancia pedaliera, ho però solo puntato sia lei che la parafiamma e la baie de parabrise, voglio essere sicuro che tutto combaci.



I sottoporta son più lunghi...... (??)e dopo mille mila misure e confronti, ne ho tagliato l'eccedenza... (nonso)



E' ridotta da schifo sta furgonetta, tutto ben nascosto da vetroresina e catrame!



un po di impalcatura......



e prima di risanare provo se tutto combacia



Darò solo 2 punti anche a questi, voglio appoggiarla sul telaio prima di saldare definitivamente (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Citazione da: Ludo - 26 Settembre 2015, 18:40:37 PM
AH! Guido, la puntatrice è questa, so che ci sono anche le pinze più lunghe

http://www.remmtools.com/telwin/puntatrici/elettronica-monofase/digital-modular-230-230v.html

Con la giusta dotazione di bracci va bene.
Non devi fare le impalcature saldate che oltre a tutto rovini dove saldi, devi mettere la scocca sul telaio nudo ed è così che deve combaciare tutto.
Monta assolutamente il supporto pompa freni che è lui che ti tiene insieme il davanti con le giuste distanze.

Col foro del freno a mano come hai fatto?

guidowi

con quella puntatrice è come andare in palestra ma è molto peggio molare tutte le saldature che devi fare, per non parlare del costo del filo e del gas.

Ciao
Guido

Ludo

Semplicemente, qualcuno dopo che si è staccato per il marciume dilagante lo ha risaldato più in la (stupid)

Avrei dovuto accorgermene allo smontaggio visto che la leva era inchiodata (nonso)

Domattina metto la scocca sul telaio, e controllo il tutto, Grazie! ;)

Citazione da: guidowi - 26 Settembre 2015, 19:29:35 PM
con quella puntatrice è come andare in palestra ma è molto peggio molare tutte le saldature che devi fare, per non parlare del costo del filo e del gas.

Ciao
Guido

beh, il peso non mi spaventa, con il mestiere che faccio quello che prendo in braccio e pesa meno è minimo 25 kg ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Si, ma questa quando l'hai in mano devi anche applicare 20 kg con la mano sulla pinza per farla chiudere e sopratutto mantenerla chiusa qualche secondo dopo che il punto si è saldato per far raffreddare mantenendo schiacciato...  (sorpreso)

10nico

Citazione da: guidowi - 27 Settembre 2015, 00:25:56 AM
Si, ma questa quando l'hai in mano devi anche applicare 20 kg con la mano sulla pinza per farla chiudere e sopratutto mantenerla chiusa qualche secondo dopo che il punto si è saldato per far raffreddare mantenendo schiacciato...  (sorpreso)

Ammazza!  (sorpreso)

Ci vuole terminator per usarla! (paura)

Oppure quel tizio belga forzutissimo che sollevava il motore con una mano e il cambio con l'altra!  ;D

(paura)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi


10nico

Citazione da: guidowi - 27 Settembre 2015, 10:17:31 AM
...era francese.

Ops! Memoria mia, fatti capanna!  (stupid)

Excusez-moi!  ;)  (felice)

Lunga vita e poppErità (s)memorizzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Caro Ludo era un pò che non seguivo i tuoi lavori!!

Devo dire che hai fatto passi da gigante!!!

Complimenti!! Continua così!!!

(superok) (superok) (superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

E si continua a trovare vetroresina ovunque a coprire magagne!



La lamiera che ho a casa non è proprio uguale , ma è sana.



però la traversa li sotto è marciulenta, quindi continuo lo sventramento





tagliato via tutto giù di acido, ed aspettiamo che asciughi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

(paura)

Ma era un maniaco della vetroresina!!  (sorpreso) (sorpreso)

Maremma se è concia la "ex traversa"  (sorpreso)

Questa batte anche la Ami6!  :o
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

ma dov'è stata negli ultimi 10 anni, nel mare?
ti do un'altro coniglio:
arretra la paratia tra cassone e schienali di 20 ghelli riforando i laterali e il pavimento. in questo modo eviterai di battere con la schiena sulla paratia per la flessione degli elastici dello schienale.
Se hai anche la griglia regolamentare dovrai allungare le zampe in alto e modificare quelle in basso.
Sulla griglia prevedi un poggiatesta perché se ti tampona uno in bici ti ammazzi.
Furgonette oblige  ;)

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 27 Settembre 2015, 14:38:52 PM
ma dov'è stata negli ultimi 10 anni, nel mare?
ti do un'altro coniglio:
arretra la paratia tra cassone e schienali di 20 ghelli riforando i laterali e il pavimento. in questo modo eviterai di battere con la schiena sulla paratia per la flessione degli elastici dello schienale.
Se hai anche la griglia regolamentare dovrai allungare le zampe in alto e modificare quelle in basso.
Sulla griglia prevedi un poggiatesta perché se ti tampona uno in bici ti ammazzi.
Furgonette oblige  ;)

Ciao
Guido

Se non nel mare per lo meno in un bosco bello umido ;D

Ora ti posto delle foto, secondo me tutta la furgonatura è stata sostituita!  (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Qui si nota una strana piega, come se avesse cozzato contro un balcone



quel bullone? portapacchi? (??)
Interno, pieno di mastice o peggio silicone







La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Se tutta quella strana sostanza è quello che credo che sia è un INCUBO! (paura)

Se la pesavi prima di cominciare e a lavoro finito scommetto che ti ritrovi 20-30kg in più (ferro al posto della vetroresina)  (sorpreso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 (sorpreso)
(sorpreso) (sorpreso)
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

..AHEM..

Ma non facevi prima  a fare viceversa?
Invece di sostituire la vetroresina con la lamiera, sostituivi la lamiera con la vetroresina..

Mi sa che facevi prima..

Valàvalàvalàvalà...   Che si baci le ruotine, sta furgonetta, che è capitata in mano a te!

Che un altro ci passava sopra col tratùr!!  (superok)

Forza e coraggio!   Noi tifiamo per te!!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

scanner79

Citazione da: guidowi - 27 Settembre 2015, 14:38:52 PM
ma dov'è stata negli ultimi 10 anni, nel mare?
ti do un'altro coniglio:
arretra la paratia tra cassone e schienali di 20 ghelli riforando i laterali e il pavimento. in questo modo eviterai di battere con la schiena sulla paratia per la flessione degli elastici dello schienale.
Se hai anche la griglia regolamentare dovrai allungare le zampe in alto e modificare quelle in basso.
Sulla griglia prevedi un poggiatesta perché se ti tampona uno in bici ti ammazzi.
Furgonette oblige  ;)

Ciao
Guido

Strane unità di misura si trovano al nord ...  ??? ??? ???

Comunque è un bel marcione!!! fa proprio per te!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Ludo,
prova a scarnificare con la roto-spazzola un pezzo di quel sigillante per vedere cosa c'è sotto.

Mario,
non mi dirai che non conosci il Ghello-Padano come unità di misura? 20 Ghelli corrispondono ad una spanna!

claudyane6

ghello=1/100 anche per le monete

nel parlato ghel - singolare  ghei - plurale

maschile e femminile non previsti

Golf

Confermo l'unita' di misura citata da Guido,che pero' si e' dimenticato di aggiungere le parole  "piu' o meno"

che rafforzano decisamente la precisione di lettura.

;D

claudyane6

precisazione da https://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_corbettese

Ghèll e ghèi (dal tedesco geld che si pronuncia gheld): soldi in generale, o meglio, i centesimi, intesi comunque come cosa di poco valore.

tiotio

li mortèè  (sorpreso) (sorpreso)

Questa è ancora peggio della ghibli, però vedo che hai la cura zincata giusta!  (su)

Bon travail!