News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Mi son fatto un regalo!

Aperto da Ludo, 17 Giugno 2015, 21:26:50 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2015, 09:08:10 AM
Ludo,
prova a scarnificare con la roto-spazzola un pezzo di quel sigillante per vedere cosa c'è sotto.

Mario,
non mi dirai che non conosci il Ghello-Padano come unità di misura? 20 Ghelli corrispondono ad una spanna!

Agli ordini! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il presentimento era giusto! (stupid)






Guido, a me fa paiura sta saldatura, che dici se metto una fascia sovrapposta? vuria mai perdermi la furgonatura per strada (sorpreso)

Avessero almeno tagliato da poter sovrapporre un po.......... (muro)

Vabbè, namo avanti!

c'è voluta una giornata e di meglio non ho saputo fare:



Ho dovuto farla in 3 pezzi, la mia piega lamiere roba lunga la piega proprio male  (nonso)

e anche se le lamiere sovrapposte non sono il massimo, ho deciso di irrobustire

[/img]http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10382/normal_PA290139.JPG[/img]

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Se posso essere sincero, questa mi sembra una chiavica  :)

Lì forse hanno fatto un pick up e poi ci hanno ripensato, non ci posso credere.
Ma all'esterno come è rifinito?
Comunque mica c'è pericolo che i punti non tengano; un punto anche piccolo tiene un sacco.
Certo che fare un lavoro del genere su una scocca vivisezionata... prima di andare avanti non ne trovi un'altra?

Ciao
Guido

Ludo

Io invece ho idea che di 3 ne han fatta una ed hanno inchiapettato.........

Guido non è mia, ma ho promesso di renderla decente, se mi dici che quei punti reggono, sono tranquillo, son maniscalco, lo so, ma visto che ci ho messo le mani voglio star tranquillo e sollevare dalla delusione il proprietario, che mi si sta deprimendo ogni ora di più (nonso)

In vista di una futura camperizzazione, che dici, una fascia su quelle saldature? tanto andrebbe coperta.... (nonso) lo so che non sarebbe originale, ma visto lo scempio (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2015, 20:54:03 PM
Se posso essere sincero, questa mi sembra una chiavica  :)

Lì forse hanno fatto un pick up e poi ci hanno ripensato, non ci posso credere.
Ma all'esterno come è rifinito?
Comunque mica c'è pericolo che i punti non tengano; un punto anche piccolo tiene un sacco.
Certo che fare un lavoro del genere su una scocca vivisezionata... prima di andare avanti non ne trovi un'altra?

Ciao
Guido

All'esterno a parte la strana piega sul frontale si vede poco o nulla, all'inizio pensavo a ruggine affiorante stuccata malamente, mi ha dato da pensare proprio las strana piega all'anteriore, poi esaminatala bene, quel mastice all'interno , pur non essendo ne esperto ne conoscitore della furgonetta  e men che meno carromaniscalc.carrozziere mi ha fatto drizzare la coda ;D

Lo sai che non mi fermo, son de coccio ;D per me , oltre che una promessa è una sfida all'ultima bombola di gas,  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2015, 09:08:10 AM
Ludo,
prova a scarnificare con la roto-spazzola un pezzo di quel sigillante per vedere cosa c'è sotto.

Mario,
non mi dirai che non conosci il Ghello-Padano come unità di misura? 20 Ghelli corrispondono ad una spanna!

Citazione da: claudyane6 - 28 Settembre 2015, 09:16:15 AM
ghello=1/100 anche per le monete

nel parlato ghel - singolare  ghei - plurale

maschile e femminile non previsti

Perdonate l'ignoranza e grazie per avermi insegnato un'altra cosa!! anzi altre!! non sapevo che Wiki conoscesse anche i Dialetti!!!
Parlerò con il rettore dell'università di Salerno per inserire questa unità di misura nel programma di misure meccaniche.  ;D ;D ;D

Ora che stai andando avanti mi sono ricordato di questa furgonetta di cui avevo sentito parlare da amici citronici.

Confermo la tesi di Guido.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: Ludo - 28 Settembre 2015, 20:58:46 PM
Io invece ho idea che di 3 ne han fatta una ed hanno inchiapettato.........

Guido non è mia, ma ho promesso di renderla decente, se mi dici che quei punti reggono, sono tranquillo, son maniscalco, lo so, ma visto che ci ho messo le mani voglio star tranquillo e sollevare dalla delusione il proprietario, che mi si sta deprimendo ogni ora di più (nonso)

In vista di una futura camperizzazione, che dici, una fascia su quelle saldature? tanto andrebbe coperta.... (nonso) lo so che non sarebbe originale, ma visto lo scempio (stupid)

Ma come, non era tua che ti eri fatto un regalo (come da titolo del 3d)?
Per mettere una fascia sulle saldature devi spianare quei gnocchi orrendi; ma chi te lo fa fare? ti ci vogliono due giorni con le cuffie antirumore e 50 dischetti; poi dentro alla cassa che risuona come una tamburo...

Ludo

#157
Ho provato a spiegare a Guido che volevo fare di testa mia, che lUDO sarei sennò?....ma trovarmi un retrotreno dell'R4 piantato nel parabrezza del furgone ,stamattina, mi ha messo paiura! (sorpreso)

Quindi ho eseguito gli ordinconsigli scrupolosamente!



ho provato a "secco" il tutto e tutto combacia! (sorpreso) caspio! son diventato bravino con i telai! (muoio) (muoio)

I fondi mi lasciano un po perplesso.....mancano 4 fori........



che dovrebbero combaciare con quelli di questa staffa:



A proposito, Guido, non ho trovato nulla che desse fastidio,  (nonso)

Tutto puntato



comincia a prender forma,


La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ho una ventola....smussata se interessa?
;D ;D ;D

bravo!
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: scanner79 - 28 Settembre 2015, 22:06:14 PM
Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2015, 09:08:10 AM
Ludo,
prova a scarnificare con la roto-spazzola un pezzo di quel sigillante per vedere cosa c'è sotto.

Mario,
non mi dirai che non conosci il Ghello-Padano come unità di misura? 20 Ghelli corrispondono ad una spanna!

Citazione da: claudyane6 - 28 Settembre 2015, 09:16:15 AM
ghello=1/100 anche per le monete

nel parlato ghel - singolare  ghei - plurale

maschile e femminile non previsti

Perdonate l'ignoranza e grazie per avermi insegnato un'altra cosa!! anzi altre!! non sapevo che Wiki conoscesse anche i Dialetti!!!
Parlerò con il rettore dell'università di Salerno per inserire questa unità di misura nel programma di misure meccaniche.  ;D ;D ;D

Ora che stai andando avanti mi sono ricordato di questa furgonetta di cui avevo sentito parlare da amici citronici.

Confermo la tesi di Guido.

(felice) (felice)
Ora che stai andando avanti mi sono ricordato di questa furgonetta di cui avevo sentito parlare da amici citronici.

Confermo la tesi di Guido.

(felice) (felice)
[/quote]

spiega spiega?! (sorpreso)

io non ne so nulla......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Ludo, quelle staffe sono di troppo. Vanno tolte.
I pavimenti originali non avevano il traversino  mentre questi sono derivati da quelli della berlina e se sovrapponi il traversino alla staffa il pavimento rimane rialzato in quel punto strortandosi.
Una volta tolta la staffa trovi il buco su cui mettere la molletta filettata come sulle berline.

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Settembre 2015, 19:57:08 PM
Ludo, quelle staffe sono di troppo. Vanno tolte.
I pavimenti originali non avevano il traversino  mentre questi sono derivati da quelli della berlina e se sovrapponi il traversino alla staffa il pavimento rimane rialzato in quel punto strortandosi.
Una volta tolta la staffa trovi il buco su cui mettere la molletta filettata come sulle berline.

Ciao
Guido

Spett............ devo togliere la staffa a W sul telaio? (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Hanno fatto pickup e poi si sono pentiti, se non sbaglio era tra in lombardia e se vuoi ti dico pure il prezzo che voleva l'ex proprietario.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2015, 20:09:49 PM
Citazione da: guidowi - 29 Settembre 2015, 19:57:08 PM
Ludo, quelle staffe sono di troppo. Vanno tolte.
I pavimenti originali non avevano il traversino  mentre questi sono derivati da quelli della berlina e se sovrapponi il traversino alla staffa il pavimento rimane rialzato in quel punto strortandosi.
Una volta tolta la staffa trovi il buco su cui mettere la molletta filettata come sulle berline.

Ciao
Guido

Spett............ devo togliere la staffa a W sul telaio? (??)

Eh allora non stai attento; hai in casa una lavagna abbastanza grande per farci stare il cocomero?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12186.msg374210#msg374210

Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Settembre 2015, 23:08:32 PM
Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2015, 20:09:49 PM
Citazione da: guidowi - 29 Settembre 2015, 19:57:08 PM
Ludo, quelle staffe sono di troppo. Vanno tolte.
I pavimenti originali non avevano il traversino  mentre questi sono derivati da quelli della berlina e se sovrapponi il traversino alla staffa il pavimento rimane rialzato in quel punto strortandosi.
Una volta tolta la staffa trovi il buco su cui mettere la molletta filettata come sulle berline.

Ciao
Guido

Spett............ devo togliere la staffa a W sul telaio? (??)

Eh allora non stai attento; hai in casa una lavagna abbastanza grande per farci stare il cocomero?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12186.msg374210#msg374210

;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Citazione da: scanner79 - 29 Settembre 2015, 22:41:38 PM
Hanno fatto pickup e poi si sono pentiti, se non sbaglio era tra in lombardia e se vuoi ti dico pure il prezzo che voleva l'ex proprietario.

(felice) (felice)



Questa storia l ho sentita anch io....non ricordo in che occasione....deve essere stato a qualche raduno....
Però il proprietario era emiliano nel piacentino o bolognese...di preciso non so...sai qualche cosa di più son curioso....
Ciao ne
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Tolte le famose staffette a W, con i fondi ed i sottoporta sono a posto.



Qui avrò da divertirmi, ma il sovrapporla non mi piaceva proprio (nonso)



c'è ancora uin buco da chiudere...



Questi? li devo chiudere? erano chiusi con tappini in plastica (nonso)







se è vera la storia del Pik up, forse li ci infilavano le centine per un telone? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

 :o :o :o :o :o :o

Complimenti.....sei speeeeedyyyy
(appl) (appl)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

guidowi

Ludo, ma ci vedo male o hai saldato i pavimenti ai sottoposta dall'interno?
Dimmi di no perché altrimenti la lavagna ti mangia.

Ludo

Citazione da: guidowi - 30 Settembre 2015, 20:02:02 PM
Ludo, ma ci vedo male o hai saldato i pavimenti ai sottoposta dall'interno?
Dimmi di no perché altrimenti la lavagna ti mangia.

Prima da sotto sul labbro, poi preso dai Van Hallen ci ho dato qualche puntino anche li ;D male non fa no?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 30 Settembre 2015, 20:33:34 PM
Citazione da: guidowi - 30 Settembre 2015, 20:02:02 PM
Ludo, ma ci vedo male o hai saldato i pavimenti ai sottoposta dall'interno?
Dimmi di no perché altrimenti la lavagna ti mangia.

Prima da sotto sul labbro, poi preso dai Van Hallen ci ho dato qualche puntino anche li ;D male non fa no?

A parte gli scherzi ;D, ho dato quei punti ,piccolissimi per metterli in posizione, appena tolgo il telaio e posso ribaltare la scocca li saldo al posto giusto. Lo vedi dove lavoro, no? no PONTE per alzare il tutto, no Spazio per movimentare.....un je la faccio più con il cocomero a strisciare li sottooooooo (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 30 Settembre 2015, 20:41:39 PM

A parte gli scherzi ;D, ho dato quei punti ,piccolissimi per metterli in posizione, appena tolgo il telaio e posso ribaltare la scocca li saldo al posto giusto. Lo vedi dove lavoro, no? no PONTE per alzare il tutto, no Spazio per movimentare.....un je la faccio più con il cocomero a strisciare li sottooooooo (muro) (muro) (muro) (muro)

Da domani, ADDOMINALI!  (muoio)

E dieta, niente byrra, niente pastiss, solo insalata e acqua poco frizzante (lingua)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

koky

Oila grande Ludo....
Riesci a stupirci..... ;D ;D
Volevo farti una domanda:
Ma esistevano le cinture di sicurezza in quegli anni che era in produzione la 2cv ak (furgonetta)?
Quanti punti di ancoraggio?
(nonso) (nonso)
(felice)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

guidowi

Rispondo io:
sull'AK AK (cioè dal 71) ci sono sempre state sullo scatolato dietro ai sedili (quello che Ludo ha disossato) ai lati e al centro nel telaio, le filettature per cinture a due punti.
Addirittura al centro si poteva scegliere tra due ancoraggi sul telaio o appena più in su sullo stesso scatolato.
Poi sulle ultime sono spuntati degli strani tronchi di piramide sulle spalle laterali per creare il terzo punto di ancoraggio.

Ciao
Guido

koky

Citazione da: guidowi - 01 Ottobre 2015, 14:33:14 PM
Rispondo io:
sull'AK AK (cioè dal 71) ci sono sempre state sullo scatolato dietro ai sedili (quello che Ludo ha disossato) ai lati e al centro nel telaio, le filettature per cinture a due punti.
Addirittura al centro si poteva scegliere tra due ancoraggi sul telaio o appena più in su sullo stesso scatolato.
Poi sulle ultime sono spuntati degli strani tronchi di piramide sulle spalle laterali per creare il terzo punto di ancoraggio.

Ciao
Guido


Grasssssssie Guido
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Sullo, anzi dentro allo scatolato che ho aggiustato c,è dentro un trapezio di lamiera spessa con su i filetti d' ancoraggio
La stupidità divora facce e nomi senza storia

x-ito

ciao ludo  (felice)
complimenti per il lavoro  fatto  (appl) (superok)
gran risultato , al chè una domanda sorge spontanea ........
ma se tu avessi a disposizione lo spazio adeguato con ponte sollevatore ecc. ecc.. a che livello arriveresti (?)
da una bicilindrica all'Enterprise  (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)