Mi son fatto un regalo!

Aperto da Ludo, 17 Giugno 2015, 21:26:50 PM

« precedente - successivo »

zia anita

bravo ludo.

quel colore è davvero incredibile.
mi incuriosivano la lunghezza degli specchietti...
sono lunghe uguali? la zia ha solo quello destro più lungo ma... è una dyane.
eppoi la fioritura data dal silicone sul parafango...
non si passano dei prodotti (panni togli silicone) prima di verniciare apposta per eventuali tracce di silicone?
forse ricordo male ma...

so che il guru ha un cofano che con qualche adattamento potrebbe...se aspetti te lo trovi già color titti. ;D
evitate le maiuscole...

Sam

è fantastica ludo!! hai scelto un colore davvero particolare poi..  (su)  (appl)
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: zia anita - 09 Dicembre 2015, 15:02:25 PM
bravo ludo.

quel colore è davvero incredibile.
mi incuriosivano la lunghezza degli specchietti...
sono lunghe uguali? la zia ha solo quello destro più lungo ma... è una dyane.
eppoi la fioritura data dal silicone sul parafango...
non si passano dei prodotti (panni togli silicone) prima di verniciare apposta per eventuali tracce di silicone?
forse ricordo male ma...

so che il guru ha un cofano che con qualche adattamento potrebbe...se aspetti te lo trovi già color titti. ;D


certo che si passa l'antisilicone ZIA, ma a volte il silicone la vince lo stesso (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

non avevo dubbi che ti fossi ricordato di passare l'antisilicone ma non pensavo fosse cosi bast....rdo e si ripresentasse come l'aglio

una vera seccatura dover rifare da capo.
evitate le maiuscole...

Ludo

Beh! alla prima passata di vernice te ne accorgi e il pezzo "ammalorato la lasci da finire, lo ricarteggi lo rilavi e lo rifai (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

zia, il silicone è l'incubo dei lavori di carrozzeria.

Ludo, i dadi e le rondelle erano con la tropicalizzazione a vista mentre eh, eh, eh, le casse dei fari delle AK non erano in tinta con la carrozzeria ma AC 140, proprio come la 2cv4 special contraffatta di Golf.

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 09 Dicembre 2015, 19:49:34 PM
zia, il silicone è l'incubo dei lavori di carrozzeria.

Ludo, i dadi e le rondelle erano con la tropicalizzazione a vista mentre eh, eh, eh, le casse dei fari delle AK non erano in tinta con la carrozzeria ma AC 140, proprio come la 2cv4 special contraffatta di Golf.

Ciao
Guido

Grazie guido.

Per i fari, il padrone li ha voluti gialli (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

sanzionalo con una penale poi mi dai la mia parte

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

che belle antine ludo
sono per la mansarda?

ma!?!?!
cosa vedo dietro l'antina?
siete ancora fermi alle autoradio?
daccordo che è una pioneer ma...basta mettere ste robe antiche.

la radio....casso è la radio?!?!

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

La Ak non ha il "cornicione" dietro come l'acadiane vero?
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 11 Dicembre 2015, 20:28:37 PM
La Ak non ha il "cornicione" dietro come l'acadiane vero?
(felice)

No, non c'è (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALOHA

 (appl) (appl) (appl) bel lavoro, bel colore, come al solito, complimenti  (appl) (appl) (appl) (appl)
giorgio

Ludo

Grazie ALOHA (felice) (felice)

Bene, buttata fuori, ho da divertirmi con un cofano sano ma pieno di "papagne" e stucco  ;D



Eccolo:



Dopo un pomeriggio di sgratta sgratta saltano fuori le papagne che erano semplicemente state riempite di stucco.....





C'erano anche un paio di tagli sul bordino, che ho sanato con un pezzetto di lamiera e la puntatrice.....averla comprata prima!! ;D



Tassi e martelli e le papagne son pressochè sistemate



domani giù di marcatore e si comincia a sistemarlo per bene.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Ludo, la stuccatura deve apparire una zona uniforme senza isolette di lamiera che risulterebbero visibili come bassorilievi latenti osservando controluce la superficie una volta finita.

Ciao
Guido

oxi883

infatti .ma Ludo ha fatto isolette di stucco su fondo di lamiera  ;D ;D ;D

haiede

Dopo la completa essicatura della stuccatura "pesante", se viene data una mano di stucco a spruzzo non si "equalizza" tutto............ovviamente lisciato una volta perfettamente asciutto.
A me pare di avere visto fare cosi............ma non sono un carrozza!
(felice)
Dodo

Ludo

Avete ragione tutti, infatti fa ancora schifo (stupid)

é un mestiere da "fineur", e io non lo sono, però ho la testa de coccio e verrà come si deve ;)

Purtroppo non ho la sensibilità sulle dita, bruciate da calce e cemento (nonso) ed ho sempre paura di caricare troppo con lo stucco.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

le isolette stanno a significare che in quel punto la lamiera è ad un livello più alto dello stucco.
Quindi le isolette vanno affondate battendole leggermente con la lima da mazzo o la punta del martello fine per poi ristuccare uniformemente.
Una volta tirati i piani ed eliminati i gradini sui contorni della stuccatura con la 80, si può dare una passata con la 120 per togliere qualche rigone ma senza esagerare.
Su un campo di battaglia come quello a questo punto bisogna spruzzare il poliestere o stucco a spruzzo catalizzato.
Denso ma a spruzzo (pistola da 2,5) permette di capire dai riflessi controluce come e dove spruzzare di nuovo per creare lo strato necessario.
La superficie risulta con una accentuata buccia d'arancio e dopo un ragionevole appassimento si può sfumare leggero leggero del nero opaco che ci farà da spia nella successiva carteggiata da eseguire almeno un giorno dopo l'applicazione.
Più tempo passa prima di carteggiare e più stabile rimane, nel senso che non rinverranno i contorni, durante le applicazioni di fondo e smalto, che rimarrebbero visibili controluce con delle patacche in bassorilievo.
Carteggiatura con 120 per ritirare i piani, poi 240 per rifinire.
A questo punto va il fondo catalizzato che poi sarà carteggiato con 320, 400 e 800.

Adesso non hai alibi, deve venire bene  ;)

Ludo

Come sempre.....grassie! ;)

Avevo il sentore di "bugne " più altem ma più ci passavo su i polpasrtelli più mi confondevo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 13 Dicembre 2015, 20:57:36 PM
Come sempre.....grassie! ;)

Avevo il sentore di "bugne " più altem ma più ci passavo su i polpasrtelli più mi confondevo (nonso)

Mi sono sempre domandato quali materiali ci fossero su certi cofani,,,,,,,,,,,,il poliestere l'ho già usato, ma su alcuni, tipo questo ho trovato dei buon mezzi cm di spessori, ma non sembra stucco, ...possibile abbiano caricato di poliestere cosi tanto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Dicembre 2015, 21:01:59 PM
Mi sono sempre domandato quali materiali ci fossero su certi cofani,,,,,,,,,,,,il poliestere l'ho già usato, ma su alcuni, tipo questo ho trovato dei buon mezzi cm di spessori, ma non sembra stucco, ...possibile abbiano caricato di poliestere cosi tanto?

Stucco vetroresina forse?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 13 Dicembre 2015, 21:14:03 PM
Citazione da: Ludo - 13 Dicembre 2015, 21:01:59 PM
Mi sono sempre domandato quali materiali ci fossero su certi cofani,,,,,,,,,,,,il poliestere l'ho già usato, ma su alcuni, tipo questo ho trovato dei buon mezzi cm di spessori, ma non sembra stucco, ...possibile abbiano caricato di poliestere cosi tanto?

Stucco vetroresina forse?  (?)

non credo.......è roba data a spruzzo.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Dicembre 2015, 21:20:38 PM
Citazione da: 10nico - 13 Dicembre 2015, 21:14:03 PM
Citazione da: Ludo - 13 Dicembre 2015, 21:01:59 PM
Mi sono sempre domandato quali materiali ci fossero su certi cofani,,,,,,,,,,,,il poliestere l'ho già usato, ma su alcuni, tipo questo ho trovato dei buon mezzi cm di spessori, ma non sembra stucco, ...possibile abbiano caricato di poliestere cosi tanto?

Stucco vetroresina forse?  (?)

non credo.......è roba data a spruzzo.....

ORPO!  (sorpreso)

Vuoi dire che sono riusciti a fare mezzo cm di spessore con stucco dato a spruzzo?

MAROOOOOONNNNNNNNN!!!!!!!!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

era poliestere, magari un po' esagerato...

Ludo

Guido, ho questo in casa, o meglio, sto usando questo, può andare?

http://www.franchi-kim.it/it/schede1/Ind/Tec/Ita/A3400ITA.pdf
La stupidità divora facce e nomi senza storia