Mi son fatto un regalo!

Aperto da Ludo, 17 Giugno 2015, 21:26:50 PM

« precedente - successivo »

guidowi

questo è fondo catalizzato, quello da dare al passaggio successivo del poliestere.
Come poliestere io uso l'S14 della Gelson.

Il risultato della bucciona riempitiva è questo sulla scocca color Titti




Ludo

Citazione da: guidowi - 14 Dicembre 2015, 14:40:44 PM
questo è fondo catalizzato, quello da dare al passaggio successivo del poliestere.
Come poliestere io uso l'S14 della Gelson.

Il risultato della bucciona riempitiva è questo sulla scocca color Titti




Quindi avendolo già dato, continuo con quello, il poliestere li sopra farebbe danni, giusto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Mah, il fondo catalizzato è a base poliuretanica e va d'accordo.
Carteggialo via nelle zone da trattare maggiormente così il poliestere aderisce allo stucco a spatola e alla lamiera che è la cosa migliore.

;)

Ludo

Agli ordini! (su)

domattina vo a comperarlo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#454
Stamani parto e vado in uno dei 2 colorifici per carrozzeria dove mi servo, convinto di comperare l'ugello da 2,5 per la Asturo che mi ero regalato qualche mese fa,e mi sento dire che quel modello monta solo fino al 2..ma porc.putt..vacc.....maiala!!! (muro)

Evabbè, rimandiamo il prossimo regalo che bramo da parecchio e troviamo una soluzione (nonso)

alla fine ho comperato questa, http://www.ebay.it/itm/like/170349972564 che a differenza del prezzo di ebay è costata un po di più (stupid).

Ho preso anche il fondo poliestere, che ho scoperto può essere diluito anche con solvente nytro, cosa che ovviamente non ho fatto, visto che avevo già spruzzato del fondo bicomponente.

domani vi saprò dire.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Mo' dài che vài beeneeee!!!!

(su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Dicembre 2015, 21:11:38 PM
Stamani parto e vado in uno dei 2 colorifici per carrozzeria dove mi servo, convinto di comperare l'ugello da 2,5 per la Asturo che mi ero regalato qualche mese fa,e mi sento dire che quel modello monta solo fino al 2..ma porc.putt..vacc.....maiala!!! (muro)

Evabbè, rimandiamo il prossimo regalo che bramo da parecchio e troviamo una soluzione (nonso)

alla fine ho comperato questa, http://www.ebay.it/itm/like/170349972564 che a differenza del prezzo di ebay è costata un po di più (stupid).

Ho preso anche il fondo poliestere, che ho scoperto può essere diluito anche con solvente nytro, cosa che ovviamente non ho fatto, visto che avevo già spruzzato del fondo bicomponente.

domani vi saprò dire.

L'hai presa nello stesso negozio ebay dove avevo preso la Asturo CV che uso per i ritocchini!
Tra l'altro è un posto di torino!  (su)

Non vedo l'ora di sapere come funge!

Lunga vita e poppErità verniciatoria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

No tennico, l'ho presa in negozio a 60 eurilli........ (nonso) va bene, ne avevo una con ugello da verniciatura anni fa e mi ero trovato bene-.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Dicembre 2015, 21:41:06 PM
No tennico, l'ho presa in negozio a 60 eurilli........ (nonso)va bene, ne avevo una con ugello da verniciatura anni fa e mi ero trovato bene-.

Costa di più in negozio?  (sorpreso) (??)

SGRAT SGRAT...

P.S: leggevo sopra, la levigatrice orbitale è fenomenale!  (su)

Ad ogni modo il mio sogno a luci rosse è la lucidatrice roto-orbitale, per fare quel "lavurasc" di lucidare e rifinire senza metterci tutto quel tempo e fatica!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Montai le porte a "secco".......cioè senza la sua guarnizione,...dovendole aspettare e dovendo metter fuori l'auto volevo che fosse chiusa.....registra qui avvita la e le porte chiudevano.

Oggi ho messo su la guarnizione alla porta lato passeggero..........DISASTRO!

qualcosa non mi torna (sorpreso)

non c'è modo di chiuderla, sulla parte anteriore la guarnizione si pizzica malamente



al posteriore sfrega contro la scocca e non permette alla porta di chiudersi......



le ho provate tutte, le registrazioni, poi.....insospettito sono andato a ravanare nel sacco della monnezza dove proprio 2 giorni fa ho buttato le vecchie guarnizioni.......... (sorpreso)
SONO STATE RIFILATE, qualcuno le ha tagliate rendendole più strette (nonso)

CHE CASSO HANNO COMBINATO A STA SCOCCA? (muro) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

puoi accorciare la portiera  ;D
Poi pulisci la vernice dai dadi del pannello serbatoio.

Ludo

#462
Caro Guido ti scrivo.....cosi ci CAPISCO un po! ;D

Non ci ho dormito, stanotte, ...possibile che abbia saldato male i vari lamierati? eppure ho seguito il tuo consiglio, ho messo la scocca sul telaio per verificare il tutto......

Il tutto combaciava, si, ma è anche vero che il telaio era piegato, possibilissimo il fatto che io non l'abbia radrizzato nella maniera corretta!

Però, ragionando da muratore, studiandomi il perimetro della scocca, avessi fatto qualche grossa minchiata, qualche misura e qualche parallelismo non dovrebbe quadrare, ed invece no, tutto è ben parallelo, sembra un picasso (muro)

Ho pensato d'aver saldato al posto sbagliato il montante sul sottoporta, ma casso! l'avevo anche puntellato e tu mi sgridasti, ho misurato più volte confrontando con l'altro lato che la misura fosse identica, ....non mi torna sta cosa, e non riesco a venirne a capo, purtroppo son partito da una scocca che è stata selvaggiamente vivisezionata.

Non sono riuscito a capire cosa caspio non va, so per certo che Burton m'ha spedito 2 guarnizioni diverse (sorpreso)

ne ho le prove e io son partito subito da quella che reputo sbagliata e non saprei dire a che auto appartenga....forse ad una Ancienne?



So per certo che comunque su sta scocca i conti non tornano, il vano porta è effettivamente più piccolo del dovuto, ma segue perfettamente ed allineatamente il perimetro (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Registra la porta spostandola verso il davanti interponendo due piattine di spessore tra la cerniera e la porta per farla "uscire" un po' se non va bene in questo modo non so cosa dirti senza vederla di persona.

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 21 Dicembre 2015, 00:42:58 AM
Registra la porta spostandola verso il davanti interponendo due piattine di spessore tra la cerniera e la porta per farla "uscire" un po' se non va bene in questo modo non so cosa dirti senza vederla di persona.

Ciao
Guido

Fatto, è la prima pensata che ho avuto, ma oltre a migliorare di poco la cosa, peggiorava sulla chiusura......niente da fare, sta scocca è strana.

Ho rifilato la guarnizione, lo so che è da BAN a vita, ma son riuscito a farla chiudere.

E' come se l'intero perimetro della scocca sia più piccolo, non solo una parte come sarebbe giusto supporre se avessi saldato fuori misura qualcosa  (nonso)

Appena ho tempo, provo con quella lato guida e vediamo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cedro

 (felice)

Perchè non ti fai dare le misure dell'alloggiamento delle porte? Così ti togli il dubbio.

P.s. ho il tappeto uguale al tuo ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Ludo

Io non demordo, ma lui è un osso duro!





credo di esserci.........quasi! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Chi non vernicia a capodanno................... ;D



La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Beddu chistù giallu !!!!!!!!!!!!!!!

;D ;D ;D
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

zia anita

golf ne sarà davvero invidioso di questo bel cofano color titti....

bravo ludo.
scintillante.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 01 Gennaio 2016, 20:45:06 PM
golf ne sarà davvero invidioso di questo bel cofano color titti....

bravo ludo.
scintillante.

Purtroppo non è perfetto ;) quindi Golf sarà contento del suo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita



ma nella seconda foto del cofano, la signorina, è già di gennaio?
non mi rimanga mica indietro neh!

evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 01 Gennaio 2016, 22:24:52 PM


ma nella seconda foto del cofano, la signorina, è già di gennaio?
non mi rimanga mica indietro neh!



Si, si, mi copre gennaio e febbraio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ti...ehm....copre?  (sorpreso)

Eh sì, bisogna coprirsi bene , a gennaio fa freddo!  ;D

A me quel cofano pare beeeeeeeeeeeeeeeello, sei un incontentabbulo Ludaccio! (vecchio)

SBRUSOL!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 02 Gennaio 2016, 10:14:58 AM
Ti...ehm....copre?  (sorpreso)

Eh sì, bisogna coprirsi bene , a gennaio fa freddo!  ;D

A me quel cofano pare beeeeeeeeeeeeeeeello, sei un incontentabbulo Ludaccio! (vecchio)

SBRUSOL!

10nico

Fidati, se lo vede Guido me lo arrotola addosso a mo di poncho! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo



Ed ora attacchiamo la Mehari........Guido non lo sa ma gioco sporco ;D non sono 6 mesi che è stata rimontata tutta, dopo un finto restauro fatto da una banda di falsmaniscalccarrozzieri ;D

(come il sottoscritto, d'altronde ;D)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Complimenti Ludo.
Per fortuna che qualcuno si da da fare a finire questi restauri,non come il bresciano.......

(felice)

Cedro

 (felice)

Hai risolto il problema porte?
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!