olio Magnatec Castrol Carrefour

Aperto da Dogui57, 18 Giugno 2015, 19:06:40 PM

« precedente - successivo »

Dogui57

Dal volantino Carrefour:
Magnatec Castrol 4 lt. 10W40 euro 21,90,
Magnatec Castrol 4 lt. 5 W40  euro 29,90.
Venghino, siori e siore!!!
Aquila muscas non captat

claudyane6



è quello giusto?

è un buon prezzo?

10nico

E' lui, è lui!  (superok)

Per quel prezzo io lo piglierei a occhi chiusi, magari lo trovassi nell'ipermercato che c'è qui!   (muro)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

RastaBaby

Tennico ieri al bennet era a 29.90 il 10W 40.

claudyane6

Citazione da: RastaBaby - 25 Aprile 2016, 10:27:23 AM
Tennico ieri al bennet era a 29.90 il 10W 40.

è quello che ho messo io!!!!!

   
olio Magnatec Castrol Bennet

vedi titolo modificato sopra la foto

RastaBaby

Scusa, sto andando al raduno e ho letto dal cell!
Mi sa che anche 10nico nn si è accorto!

Sam

il prezzo non è malaccio.. io l'ho trovato all'auchan a 19.90 euro.. e lo mettono spesso in offerta..  (superok)
Teoria freuDYANE

Mick

Presto mi metterò alla ricerca anch'io, però ho un dubbio: siamo sicuri che valga la pena prendere il boccone da 4 l, quando nel motore ne occorrono circa 2,5/2,7 l? E visto anche che è stato detto che l'olio aperto dopo un annetto andrebbe lasciato stare...

giorgio

Citazione da: Mick - 25 Aprile 2016, 19:30:46 PM
Presto mi metterò alla ricerca anch'io, però ho un dubbio: siamo sicuri che valga la pena prendere il boccone da 4 l, quando nel motore ne occorrono circa 2,5/2,7 l? E visto anche che è stato detto che l'olio aperto dopo un annetto andrebbe lasciato stare...
Penso che comunque la quantità che ti rimane al di là di quella che usi per il cambio d'olio ti viene bene per gli eventuali rabbocchi; sul fatto che l'olio che rimane dopo un anno è da lasciar stare è una cosa che non sapevo  (nonso).

Sam

io credo che se sia ben chiuso e messo in un luogo appropriato non ci siano problemi..
ma tanto non è un problema visto che si rabbocca  ;D
Teoria freuDYANE

RastaBaby

Ragazzi, so di andare contro il parere di qualsiasi Super esperto motorista o fantascienziato boxerista e sinonimi vari... Ma... Fidatevi che di oli, lubrificanti e affini me ne intendo abbastanza quindi sfatiamo qualche falso mito:

Gli oli non scadono se lasciati aperti e poi richiusi! E di sicuro non perdono le loro caratteristiche nel giro di uno o due anni!
Gli oli durano molti anni se lasciati nel suo contenitore e con il tappo chiuso!

Tutti gli oli sono composti da una base e da degli additivi.
Gli additivi non evaporano! Non si separano e non perdono il loro potere a temperatura ambiente.
La base al massimo si ossida!
Per ossidarsi deve prendere umidità e o luce.
Non è un caso che i contenitori sono scuri e con il tappo!

Detto ciò:
Calcolate che se fate un cambio olio ogni due anni è come lasciare l'olio in un secchio di alluminio con il coperchio appoggiato sopra... Senza calcolare l'usura dello stesso causate dalla combustione, dalla temperatura e da altri fattori più complessi.

Quindi un olio nuovo "vecchio" di due anni, chiuso e riposto in un armadio... È buono da usare!!!

Il magnatec  come altri oli moderni sono a base sintetica o semisintetica, sono stati studiati per durare moolto a lungo e a condizioni estreme, impensabili fino a qualche anno fa.
Il fustino da 4 litri in garage non è un luogo estremo! (su)

Dogui57

Aquila muscas non captat

Sam

Teoria freuDYANE

10nico

Io cerco , se le trovo, le confezioni con il bidoncino da 4L + 1Litro extra, così ho 5 litri e posso farci stare due cambi oppure giocarmi l'avanzo come rabbocchi successivi.

L'ultima volta che ho visto l'offerta 4+1 era all'Auchan, se non erro...

(vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

Perfetto! Grazie mille per questa informazione RastaBaby  (superok) (superok)

claudyane6

comprato!

al ritorno da Staggia farò il cambio, dopo circa 3.000 km con un'olio più ..... andante

Mick

Claudyane6 andrai a Staggia? Posso chiederti di dove sei?

claudyane6

sono del lago maggiore, non so quando parto, sicuramente al max giovedì, mi faccio le statali, mi fermo a Rosignano; venerdì in serata arrivo a Staggia

Mick

Ah, ma senti... io adesso mi sento un bischero a non andare visto che sto in provincia di Firenze  (stupid)

clamat

Mick , di dove sei ?  io di Empoli...
neppure io vado al raduno...  (sorpreso) proprio quel fine settimana mi hanno messo il corso di Antincendio Boschivo....   (esp) sono entrato da poco come volontario di protezione civile ..... e quindi niente raduno.... sarà per il prossimo....  bon voyage a tutti
(felice)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

Mick

Ciao clamat! Se sei di Empoli dobbiamo assolutamente vederci! Ma non è che per caso ci siamo già incrociati? Io con la 2cv bianca ho incrociato un paio di volte una Charleston, e una volta ho lampeggiato con gli abbaglianti... non è che eri tu per caso?

Mick


Mick

Dubbio: qui da me il Magnatec costa uno sproposito... ho adocchiato il GTX "normale" (in confezione bianca), che è particolarmente indicato contro le morchie. Considerato che l'ultimo cambio olio è stato 7100 km fa, può essere indicato comunque?

Sam

il problema degli oli è stato lungamente discusso.. possono essere dannosi per i nostri mega propulsori.. io prenderei quello consigliato..
effettivamente costa un po' anche su ebay..
http://www.ebay.it/itm/OLIO-ORIGINALE-CASTROL-MAGNATEC-10W40-A3-B4-4L-/161942557030?hash=item25b4875166:g:NekAAOSwT~9Wki7U
è a periodi...  (??)
Teoria freuDYANE

Mick

Ma su Ebay è una manna! Io non l'ho neanche trovato nel bidone da 4 litri, ma dall'etichetta rimasta sullo scaffale ho visto che costava 44 euro (sorpreso)
Erano rimasti solo i bidoncini da 1 litro, a € 15,50 l'uno  (sorpreso) (sorpreso)

Sam

 (sorpreso) ma che esagerazione!!
io l'ho pagato 1/3..
Teoria freuDYANE

guac64

ma non si è sempre detto che gli additivi contenuti in questi oli semisintetici potrebbero sciogliere tutte le morchie e far otturare il tutto . saluti

Sam

io mi son letto queste utilissime pagine in cui parlano gli esperti.. purtroppo non capisco un gran che di motori.. quindi  (nonso)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=344.0
Teoria freuDYANE

10nico

Io , sapendo di avere morchia a profusione nel motorello della ChiappeRosse ho deciso di adottare la tecnica della diluizione.

Appena presa ho cambiato il filtro e ci ho sbattuto dentro un oliaccio minerale 15W40, e l'ho tenuto dentro 500 km.
Poi altro cambio (+ filtro), altro oliaccio , altri 500km.

Intanto avevo anche levato i coperchi delle punterie e avevo levato una bella smorchiata dalla loro parte inferiore.

Indi poscia primo cambio olio+filtro con Magnatec e additivo STP.

1000KM e altro cambio; nel frattempo avevo anche fatto il raduno a lodi l'anno scorso, e avevo dovuto fare un cospicuo rabbocco (sempre col Magnatec) prima di ripartire per casa perchè dal massimo era sceso parecchio.

Vado a Pegognaga e torno, altro cambio; stavolta ci ho messo anche il sintoflon ET , che pulisce parecchio e ricopre con un sottile strato di teflon.

Fatti 500km e cambiato di nuovo, altra dose di sintoflon ET.

Fatti altri 500km e ho messo nuovamente castrol magnatec e stavolta il sintoflon protector, che è solo teflon senza pulitore.

Devo dire che all'ultimo cambio l'olio non era così lurido come le volte prima, sintomo che un bel po della morchia era stata lentamente asportata e levata coi cambi d'olio.

Adesso il motorello gira arzillo arzillo!  (su)

Dopo aver messo il protector ho anche dovuto abbassare il minimo perchè si era alzato parecchio!  (sorpreso)

Saranno gli attriti diminuiti grazie al teflon?

P.S: ho fatto Lodi andata e ritorno e il livello è rimasto IDENTICO!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Questa è la mia esperienza! Dicchiù nin zo!  (nonso)

Lunga vita e poppErità oleata! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

io, su celestina ho fatto un solo cambio, prima però ho messo l'additivo pulitore: si fa girare un quarto d'ora e poi si scarica; messo il nuovo (tamoil) e girava decisamente meglio.
ora ha sul groppo 2000 km un'altro migliaio lo farò questo we, al ritorno cambio ancora con additivo  e poi magnatec...