News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Non arrivano i tagliandi dell'assicurazione

Aperto da Matteo, 18 Giugno 2015, 20:33:48 PM

« precedente - successivo »

Matteo

Ciao amici.
Vi è mai capitato di aver pagato l'assicurazione della macchina e di non aver ricevuto i tagliandi?

Cosa si deve fare in questo caso?

Ovviamente ho già avvertito via mail l'assicurazione che conferma di aver ricevuto il mio pagamento e di aver spedito il primo di Giugno i contrassegni.

Buona serata

Matteo

salbifulco

beh se li hanno spediti e non li hai ricevuti non è una bella cosa, alla fine qualcuno dovrà fare denuncia di smarrimento e chiedere i duplicati.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

peperix2cv

Ciao, una curiosità, il mio assicuratore una settimana fa consegnandomi il tagliando appena rinnovato mi ha detto che quello sarebbe stato l'ultimo perche' dal prossimo anno non verranno più rilasciati, sara' tutto telematico, controlli compresi.   BOH!    (nonso)

Ludo

Citazione da: peperix2cv - 18 Giugno 2015, 20:45:38 PM
Ciao, una curiosità, il mio assicuratore una settimana fa consegnandomi il tagliando appena rinnovato mi ha detto che quello sarebbe stato l'ultimo perche' dal prossimo anno non verranno più rilasciati, sara' tutto telematico, controlli compresi.   BOH!    (nonso)

si, è cosi, le telecamere controlleranno in tempo reale se sei assicurato e revisionato ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Matteo

Evvai!!! Avevo proprio voglia di far visita in questura per la denuncia  (superok) non ho mai visto come è fatta dentro.
Per fortuna il tagliando assicurativo della moto è arrivato  ;D 

Skassamakkinen

Fatti mandare, se non l hai già, una mail, un fax, una scansione, una qualsiasi cosa da poter- per il momento -
esibire nel caso ti fermassero.

Se loro l han spedito e non è arrivato, la denuncia la devono fare loro  "accusando" le poste.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Matteo

Mi sono già fatto mandare la scansione. Ma è sufficiente per evitare situazioni spiacevoli in caso di controlli delle forze dell'ordine?  (police1)

Per quanto riguarda la denuncia ti saprò dire se l'assicurazione avrà avuto lo slancio di farla o se toccherà a me....   (nonso)

sert

diciamo che se ti dovessero fermare e fare un controllo risulti assicurato.

se lasci la macchina parcheggiata con una scansione/fotocopia o altro penso che il controllo non lo facciano e diano subito una multa da li partirebbe un tuo ricorso.....

da un forum della polizia municipale

http://www.poliziamunicipale.it/forum/default.aspx?ida=3&idf=10&idt=1355

se hai qualche minuto per leggere vedrai che pure tra vigili in linea di massima sono concordi con alcune divagazioni però!
meglio non incappare nella voglia di "divagazioni"

saluti>>L

Matteo



Watson

Salbi mi ha anticipato, in effetti spariscono i tagliandi da apporre sul parabrezza, i controlli avverranno tramite il numero di targa, se ne era parlato anche qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12032.0 Lu è stato uno dei primi a sperimentare questa novità.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

visto che il parabrezza e' piccolino, ora ho uno spazio aggiuntivo per qualche bel adesivo  ;D
massimo

tiotio

giusto per amor di discussione, mi è capitato lo stesso problema l'anno scorso, io ho risolto ERRONEAMENTE stampando a colori il tagliando, comunque risultavo assicurato, perchè non avevo voglia di sbattermi, ma non fatelo...  (nonso)
Ora ho ritirato direttamente dall'agenzia "sottocasa"...

(felice)