AK consigli x gli acquisti

Aperto da vuboss, 01 Settembre 2006, 20:56:02 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Cerca di far dire la cifra a lui ("per non offenderti dimmi tu", digli, "tu sai quanto vuoi/puoi ricavare da questa macchina che è qui da 20 anni a prendere ruggine, tu sai quanti altri te l'han chiesta finora.."), se proprio non dice tu non offrire più di 150-200 euro che è la somma che valgono i documenti di un AK da soli intestati a te anche dovessi cercarne un altro se di quello non si salva proprio più niente.

E vedi un po' che non sia stato radiato d'ufficio nel frattempo, il fatto che lui ha targhe e libretto non garantisce, devi fare una visura al pra con la targa.

I punti più gravi comunque sono la traversa dietro in  basso, le portine posteriori in basso, la grondaietta sopra alle portine posteriori, i finestrini laterali in basso, i pianali anteriori e la traversa della pedaliera, parabrezza/cerniera cofano, telaio soliti punti e tutti i pannelli ruotadiscorta/serbatoio/passaruota post. che comnuque si trovano.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss

ciao lucajack
l'ak me la dà a 200 € ma credo che scenda, devo andare al pra per la visura speriamo bene.
hai visto l'acadiane quanto può valere?
avevo intezione di recuperare i lamierati dall'acadiane (visto che è senza targhe) per l'ak, tipo il tetto a onduline.

bulè

Ma non è che l'acadiane è più marcia dell'Ak?

vuboss

può essere, non l'ho ancora ispezionata da vicino,
comunque la cabina sembra + accetabile x un restauro

scanner79

Devi venire pure io in sardegna a vedere se trovo qualce ak!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

è stata una fortuna trovare queste, comunque se la vuoi in un'officina citroen di cagliari c'è,
maniscalcata con kg di stucco e ruggine, alla modica cifra di 3000,00€  :o 

Antodeuche89

io i 3000 euro glieli metterei tutti sotto forma di mega-suppostone!
Non avete nessuna prova

orsomaki

Ciao, ti mando un link dove forse puoi trovare i lamierati


http://piecesdetachees2cv.free.fr/

vuboss


scanner79

Non è una spesa ce posso affrontare ora se era più vicino(intendo dire almeno in Campania) avrei preso quello a 200euri.

Prima o Poi ne avrò uno!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Vuboss, ma rivolgi le tue attenzioni solo verso mezzi che sono rimasti immersi nell'acqua di mare per dieci anni?
che lamierati vuoi recuperare da questo Acadiane? mi sembrava meglio l'altro!

Ciao
Guido

vuboss

il tetto a onduline.... x esempio. Se si trovava pronto uso non cercavo di cerdto dei rottami da restauri impossibili, per adesso le porto via tutte e due, poi si vedrà, magari le terrò per recuperare solo qualcosa mà...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Certo che finchè ci andavano a pesca di tonni con quell'AK si è manenuto, ma poi è stato all'ormeggio per vent'anni e adesso finalmente è pronto per il vero furgonettista..

A patto di fare come il mio amico Captain Krimson che ha fatto una pratica di demolizione-con-ricostruzione alla motorizzazione olandese.

Anche in italia si può fare in realtà,  mantendo inalterata la volumetria la ricostruzione viene di solito concessa previo parere favorevoledella commissione edilizia della tua città e della Soprintendenza competente in caso insistano vincoli di storicità del veicolo..

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

..meglio una bella azu del '53 che sta roulotte... ;D
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

si, fa un po' mezzo semovibile della Banda Bassotti, però guarda come calza bene sul passaruota posteriore.. è una bella tentazione, altrochè! Magari con una roulotte di partenza un po' più ristretta..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

  (stupid)
Butta tutto, che dalla ruggine nasce solo altra ruggine, quindi traghetta in Corsica, a Bastia c'è un demolitore serio, con un po di fortuna trovi anche il portapacchi.
Per i ricambi, a Ponteleccia, di 2cv ammassate ce n'è una decina....ovviamente "Bonjour" e soldi alla mano.
Ciao \ Miao


Orazio 2cvllista

E pensare che prima di 'ste furgonette ce ne erano a bizzeffe...quando da piccolo andavo ai mercati con i miei vedevo solo ak e acadiane e sto parlando degli inizi degli anni '90 non è che sia passato poi tanto tempo...dove sono finite tutte?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Roald

Citazione da: 2cvllista - 05 Ottobre 2006, 22:57:52 PM
E pensare che prima di 'ste furgonette ce ne erano a bizzeffe...quando da piccolo andavo ai mercati con i miei vedevo solo ak e acadiane e sto parlando degli inizi degli anni '90 non è che sia passato poi tanto tempo...dove sono finite tutte?

Vedi le foto dei messaggi precedenti, le altre hanno già servito da materia prima x nuove magnifiche auto Euro 99
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89


Citazione

Vedi le foto dei messaggi precedenti, le altre hanno già servito da materia prima x nuove magnifiche auto Euro 99
Citazione

già! (piango) (piango) poverine!! saranno rinate sotto forma di fiat punto!! o sotto forma di un frigorifero!!!!! oddio...
Non avete nessuna prova

Roald

Se fossi una 2CV e dovessi scegliere preferirei un frigo !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 06 Ottobre 2006, 13:55:56 PM
Se fossi una 2CV e dovessi scegliere preferirei un frigo !

idem!!!
Non avete nessuna prova

sert


bulè


GattoKea

Provate voi a lavorare con una furgonetta.  Già gli artigiani costano cari, se poi impiegano tre ore per arrivare, a causa della lentezza del mezzo, quale tariffa oraria dovremmo pagare?
W il turbodiesel, viaggi al doppio di velocità e spendi meno della metà di quanto ti succhia via dal portafogli l'acquisto della benzina per l'assetatissimo AK (9 km \ litro). 
Ricordo un tipo che ad un raduno mi disse:  la 2cv!!!! una macchina bellissima, l'ho avuta per anni, l'ho sempre ritenuta veramente bellissima.... prima che ne provassi un'altra.
Anche il progresso ha i suoi meriti, ad esempio senza PC per scrivere nel forum avrei dovuto attendere il postino per anni.
(scontro)

Roald

Dai non essere cosi' severo con noi nostalgici, a chi non piacerebbe veder arrivare l'idraulico su una belle AZU ?  (ciao)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


LAVVOCATO

...Alessio, ma in Sardegna c'è stata una deportazione di ak???? Nessun superstite?Ciao (appl)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

vuboss


Ciao Vittorio
sembra di no  (piango) ne conosco solo una in restauro.... e da te? così quando vengo. mi prendo anche un Ak  ;D

LAVVOCATO

...io ne ho persa una color caffelatte...nuovissima, ma con il motore rotto...azzo è rimasta vicino casa mia per tre lunghi anni, ferma immobile e tra me e me rimurginavo: ora vado e chiedo di chi è, ora passo e mi informo...son passati tre anni e improvvisamente è svanita nel nulla! Ho chiesto, e mi è stato riferito che è stata comprata da un panettiere amante delle ak...fffiiiuuu!!! meno male, non è stata demolita! Ciao Alessio. NB da allora mangio ancora le unghia! (doppiomuro) (doppiomuro) (muro) (nonso) (stupid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.