News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


rottura pompa benzina

Aperto da guac64, 23 Giugno 2015, 17:14:41 PM

« precedente - successivo »

guac64

Secondo voi nel caso non arrivi più benzina per rottura pompa si puo' ovviare momentaneamente al problema mettendo qualche accorgimento che faccia andare per caduta la benzina nel carburatore. Io precisamente ho ideato un qualcosa del genere, ma non sò se poi all'occorrenza funzioni. saluti

10nico

Ricordo che su un vecchio quattroruote degli anni '70 avevo letto, nella rubrica "il meccanico dilettante", che si poteva usare la vaschetta del lavavetri come serbatoio "sospeso" per alimentare in emergenza il carburatore.

Se non ricordo male il tizio si era fatto parecchi km tenendo (o facendo tenere dal passeggero, non ricordo) la vaschetta sospesa fuori dal finestrino per fare "dislivello" , e procedendo a velocità ridotta era riuscito a tornare alla base.

Io non ho mai provato, però perchè non dovrebbe funzionare?  :)

In fondo le moto hanno il serbatoio sopra il carburatore e la benza arriva per gravità senza nessun problema  ;)

Good luck!  (felice)

Lunga vita e poppErità gravitazionale! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Se ti prepari una tanica da 5 litri, dotandola di rubinetto, (quello dei motorini anni 80 va benissimo) la tieni piena nel bagagliaio con un pezzo di tubo, sei a posto. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

proprio come sulle "Topolino".
Il serbatoio era sopra ai piedi di autista e passeggero e per caduta scendeva nel carburatore.

Ciao
Guido