News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Consiglio spassionato

Aperto da patrizioVirgili, 23 Ottobre 2020, 13:57:28 PM

« precedente - successivo »

patrizioVirgili

Ciao a tutti,
domani andiamo a ritirare la nostra prima Dyane 6 del 1981,in realtà è per mio padre perchè cercava un auto comoda e morbida e taac,abbiamo optato per lei.
Ora,io faccio un tragitto casa/lavoro due volte alla settimana,per un totale di 140 km,tutta tangenziale (sono in prov.di Roma).
Pensavo a sostituire il mio Fiat Panda del 2011 con impianto gpl con un Dyane.
Pagherei meno di assicurazione,bollo ed avrei una altra auto d'epoca nel nostro garage (insieme al Dyane di papà ed un Defender del '89)
Pensate possa essere una buona idea,passare ad un affidabile panda a gpl,con aria condizionata ad un Dyane,con i suoi anni (i suoi difetti) ma con tantissimo fascino e gioia di guidare?  (?)
Grazie a tutti dei consigli!!! (felice)
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

i love mafalda

la panda è la panda
pensa ad eventuali blocchi
la dyane è sicuramente più divertente
massimo

patrizioVirgili

Beh si,anche l'aria condizionata l'estate in una città torrida come Roma,in mezzo al traffico. Mi sembra anche più delicata la Dyane  :(
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

M@urizio

Nell'uso quotidiano sicuramente un'auto (parzialmente) recente è da preferire.

Non solo per l'AC ma anche per la presenza dell'indispensabile ABS...

Per il cuore , la visibilità e le emozioni, Dyane è insostituibile....
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

patrizioVirgili

Citazione da: M@urizio - 23 Ottobre 2020, 18:44:59 PM
Nell'uso quotidiano sicuramente un'auto (parzialmente) recente è da preferire.

Non solo per l'AC ma anche per la presenza dell'indispensabile ABS...

Per il cuore , la visibilità e le emozioni, Dyane è insostituibile....

già  (??) infatti mi sa che ci sono piu pro con il pandino...ripiegherò nel fare i giretti con il Dyane di mio padre :)
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

claudyane6

+ o - ti hanno detto tutto
il problema sono i limiti alla circolazione; poi io non userei quotidianamente per il lavoro un'auto storica..... troppi rischi
con la panda c'è chi ha fatto 600.000 km

comunque buon divertimento  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Ludo

Io ho usato fino allo sfinimento una 2 cv per lavoro, il colpo di grazia glielo hanno dato 18 pannelli di cartongesso sul portapacchi...
Ora, guarda il caso, ho una panda van di 20 anni😁
La stupidità divora facce e nomi senza storia

patrizioVirgili

cari ragazzi,mi avete risposto!! mi terrò il pandino! troppi km troppo sbattimento infatti... (muro)
grazie per i consigli!!! :)
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

px200

Ciao a tutti.
Ho usato per otto mesi la mia dyane come prima auto ed è stato bellissimo, la cosa che mi ha fatto cambiare idea e stato  vederla parcheggiata, sul posto di lavoro, sotto la pioggia, dalla mattina alla sera, mi sono affrettato a prendere una cinquecento a pochi euro per scarrozzare e lasciare in garage la ultra quarantenne che ringrazia .

 

mario55

Citazione da: px200 - 24 Ottobre 2020, 22:10:32 PM
Ciao a tutti.
Ho usato per otto mesi la mia dyane come prima auto ed è stato bellissimo, la cosa che mi ha fatto cambiare idea e stato  vederla parcheggiata, sul posto di lavoro, sotto la pioggia, dalla mattina alla sera, mi sono affrettato a prendere una cinquecento a pochi euro per scarrozzare e lasciare in garage la ultra quarantenne che ringrazia .



povera ciccia ;D

hai fatto bene (appl)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"