News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VR 00000M ecco Celestina!!!!

Aperto da claudyane6, 24 Giugno 2015, 22:08:49 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

come potete vedere la seduta non era messa male, probabilmente la volevano più rigida , tipo le moderne



anche gli elastici erano dicreti, ne ho cambiato qualcuno a scopo preventivo ma cotti e rotti nessuno

Sam

 (superok)
li hai solo risistemati o tolti?
Teoria freuDYANE

claudyane6

li ho tolti quasi tutti, ne ho lasciati un po per limitare la tensione degli elastici e soprattutto anzi sottotutto, sotto la tela

Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6

dopo varie vicissitudini legate ai freni descritte in altro post

ieri Celestina ha passato la revisione!!!!!!!!!!!

si riprende a circolareeeeeeeeeeee

ora devo trovare qualcuno che le faccia la convergenza, in provincia di Varese, Novara, Milano nord, Como

qualcuno ha indicazioni da darmi?

zia anita

claudyane
mi sono perso un pezzo. ma recupero.
sono felice per te per l'esame passato (su)

per i tendalini....
lasci perdere quelli delle 2cv (stupid)
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: claudyane6 - 08 Settembre 2016, 09:09:29 AM
dopo varie vicissitudini legate ai freni descritte in altro post

ieri Celestina ha passato la revisione!!!!!!!!!!!

si riprende a circolareeeeeeeeeeee

ora devo trovare qualcuno che le faccia la convergenza, in provincia di Varese, Novara, Milano nord, Como

qualcuno ha indicazioni da darmi?
(felice) Claudyane6 ,se la cosa ti puo interessare , ti posto l'indirizzo di Fabietto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

ot
sono anni & anni che mi chiedo come possa essere possibile dare un diminutivo ai nomi di persona.
io non accorcio mai i nomi.
a volte, li modifico ma solo per originalità.

tornando a fabio, ne ho conosciuti 6 o sette di fabio nel tempo e quasi tutti erano chiamati fabietto.
ho conosciuto dei fabio da 100 chili eppure erano chiamati fabietto pure loro...
altri, alti 2 metri o quasi e anche loro...

fine ot
mi scusi claudyane...
evitate le maiuscole...

tiotio

anche alla mia manca la convergenza da anni... e si vede, gomme mal usurate...  (stupid)

tra poco dovrò pensarci seriamente perchè è ora del nuovo treno gomme, mentre mi pare che celestina sia a posto! Se la convergenza è tanto sballata dovresti accorgerti dal "tiraggio" verso un lato o appunto dall'usura anomala della gomma, attualmente com'è?





claudyane6

Citazione da: tiotio - 08 Settembre 2016, 12:04:57 PM
anche alla mia manca la convergenza da anni... e si vede, gomme mal usurate...  (stupid)

tra poco dovrò pensarci seriamente perchè è ora del nuovo treno gomme, mentre mi pare che celestina sia a posto! Se la convergenza è tanto sballata dovresti accorgerti dal "tiraggio" verso un lato o appunto dall'usura anomala della gomma, attualmente com'è?

tira leggermente a dx ma di poco, il problema è che la convergenza è molto chiusa e mi consuma male le gomme

m.real, Fabietto lo conosco e ci sono già stato, quando sono entrato nella sua nuova officina mi ha fatto notare che le gomme fischiavano troppo sul pavimento verniciato; gommisti che lo fanno non ne conosce ma in qualche modo si può fare

m.real

Citazione da: claudyane6 - 08 Settembre 2016, 13:34:41 PM
Citazione da: tiotio - 08 Settembre 2016, 12:04:57 PM
anche alla mia manca la convergenza da anni... e si vede, gomme mal usurate...  (stupid)

tra poco dovrò pensarci seriamente perchè è ora del nuovo treno gomme, mentre mi pare che celestina sia a posto! Se la convergenza è tanto sballata dovresti accorgerti dal "tiraggio" verso un lato o appunto dall'usura anomala della gomma, attualmente com'è?

tira leggermente a dx ma di poco, il problema è che la convergenza è molto chiusa e mi consuma male le gomme

m.real, Fabietto lo conosco e ci sono già stato, quando sono entrato nella sua nuova officina mi ha fatto notare che le gomme fischiavano troppo sul pavimento verniciato; gommisti che lo fanno non ne conosce ma in qualche modo si può fare
(felice)   Claudyane ,prova anche qui.
Alberto cell 3804118629, digli che ti ho dato io(Rino) il numero .
Non ti assicuro niente ,però prova ha sentirlo ha un bel giro di conoscenze,nel mondo Citroen.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

guidowi

La convergenza sbagliata non fa tirare la macchina di qua o di la, consuma le gomme anteriori all esterno o all'interno (se chiuse o aperte) e può mantenere le razze del volante storte.

Se la macchina tira da qualche parte c'è dell'altro.

claudyane6

ecco, c'era l'altezza destra in pochino più bassa (meno di 1cm), regolata
bloccato il volante centrato, tirato la fissella da muratore e risultato chiuse 1cm!!
regolate aperte 2mm, a volante centrato va diritta ma lo sento un po leggero (o prima era troppo pesante?)

sono soddisfatto, a breve invertirò le ruote ant/post e vedremo il consumo se sarà regolare

Ludo

O Claudianeeee si chiama fissella da voi?

da noi è la lignola ;D  in ogni caso... (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

complimenti  (superok)

è un lavoro che toccherà fare anche a me..   
Teoria freuDYANE

claudyane6

oggi giornata primaverile, ne ho approfittato per ripulire celestina e farle un po di piccole manutenzioni tra le quali cercare di capire perchè il tergicristallo non ritorna........

accarezzo il motorino sotto e trovo uno spinotto vagante





secondo me qualcuno qui ha fatto una taroccata; è possibile rimediare?

10nico

Il motorino elettrico del tuo tergi è proprio diverso da quello della mia!  (sorpreso)

Ma anche la mia ha lo stesso problema, che però è sporadico, a volte il ritorno fa il suo dovere, a volte no e continua ad andare anche se spengo  (muro)

Io avevo identificato i due fili, quello della spazzolata continua e quello del ritorno; il contatto sembrava a posto, secondo me è andato a balla qualcosa dentro il motore.
Ad ogni modo ho bypassato con un interruttore bticino (vomit)  (muoio) che sega l'alimentazione principale e così il motore deve fermarsi per forza! IH IH IH!  :P

Avevo anche comprato il motore nuovo ma non l'ho ancora montato , causa cronica mancanza di tempo  (muro) (muro) (muro) (muro)

Nel tuo caso però vedo che un filo è proprio volante, che sia quello del ritorno?
Hai provato a seguire quel filo e controllare se va effettivamente all'interruttore del tergi?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: comq anche nella mia avevano fatto un pastrocchio, perchè i fili che andavano al motore erano tagliati e in mezzo c'era un morsetto di quelli da elettricista tipo questo

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

non ho verificato bene dove vada quel filo ma mi sembra sia cablato con gli altri

Celestina è del 79, la mia del 78 ha il motorino con la copertura traforata, che sua stato sostituito?

claudyane6

verificato: il motorino nuovo è arrivato nell'81 quindi è stato sostituito

guidowi

Quel filo penso non c'entri col motorino perchè il modello vecchio era collegato con bananine femmina sui cavi.
Il motorino nuovo modello richiede un interruttore (rettangolare) con la funzione di deviatore.
Quando si spegne commuta l'alimentazione al motorino sul cavo di ritorno che alimenta appunto il ritorno che si disinserisce da solo quando torna in posizione corretta.
In mancanza di interruttore a tre vie si può installare un relè con tutto un impianto dedicato.

(felice)
Guido

Dany

Citazioneè possibile rimediare?

Si, si: compra una 2CV !

;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

giusto. (sorpreso)
potete acquistare una 2cv, prendere il motorino del tergi e buttare via pure tutto il resto. :P

son scelte
evitate le maiuscole...

claudyane6

per ogni evenienza fatto revisionare





ora vorrei far revisionare BENE un carburatore , da chi mi consigliate di portarlo?

e magari mettere l'accensione elettronica

Sam

 (superok) benissimo!!!

purtroppo per la domanda non so aiutarla  (nonso)
Teoria freuDYANE

10nico

Ma che belli!  (sorpreso)

Non lo sapevo che quando te li revisionavano gli ridavano anche la patina di nuovo!  (sorpreso)

Cassius! Complimenti Claudyane!  (su)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Grandissimo!!
Dove li hai portati, da un elettrauto?

Per quanto riguarda il carburatore, è molto semplice farlo anche da soli..prendi il kit di revisione e piano piano te le cambi tutte le guarnizioni. Stesso discorso per l'accensione elettronica, se ce l'ho fatta io... comunque ci sono un sacco di video anche su youtube!

a presto  (felice)

claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 28 Marzo 2017, 08:31:11 AM
Grandissimo!!
Dove li hai portati, da un elettrauto?

Per quanto riguarda il carburatore, è molto semplice farlo anche da soli..prendi il kit di revisione e piano piano te le cambi tutte le guarnizioni. Stesso discorso per l'accensione elettronica, se ce l'ho fatta io... comunque ci sono un sacco di video anche su youtube!

a presto  (felice)

1- si da un elettrauto anziano (mio amico) con l'officina a due passi da casa

2- già fatto ma non sono soddisfatto, a volte si spegne in frenata un po brusca e vorrei migliorare un po anche il resto quindi

3- sto pensando anche all'accensione elettronica ma per ora è ancora in embrione

Caterina80

Grande, mi hai dato uno spunto.. mi metto alla ricerca di un elettrauto che faccia lo stesso lavoro..più o meno quanto hai speso?

Strano per quel che riguarda il carburatore..avevo i tuoi stessi sintomi, soprattutto se pistavo un po' e dopo mi fermavo ad uno stop, immancabilmente si spegneva..con cambio guarnizioni e pulizia del carbo, tutto sistemato!
Se può interessarti a Verona c'è un "punto carburatori".. in caso posso darti i contatti!

Vai con l'elettronica..non te ne pentirai  (su)

claudyane6

oggi bella giornata, da capote aperta, ma l'aria è freddina, occorre rimediare:

tendalino modello ZIA



e montata nuova maniglia



vista dall'interno, notare anche i copri aletta parasole in jeans

e vista dall'alto




ma nel muovere una piega ...... :o :o :o :o :o danno!!!!!!!



e messa una pezza.....



ma qualcuno mi ha consigliato di mettere una pezza da camera d'aria invece del nastro ammarigano

sto anche pensando di sostituirla ma ho avuto brutte notizie  (sorpreso)