VR 00000M ecco Celestina!!!!

Aperto da claudyane6, 24 Giugno 2015, 22:08:49 PM

« precedente - successivo »

claudyane6


salbifulco

finalmente al posto giusto, dopo la mia "Azzurra" una bella "Celestina" ci voleva  ;D
sdeghedè sdeghedè

claudyane6

#2
foto dell'acquisto:



è una conservata, usata parecchio  con i segni del tempo, ma il telaio ed i fondi sono buoni, il resto vedremo....

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

tiotio

lo sapevoooo....
(superok)

però era ora, son anni che ci giri intorno, finalmente possiamo brindare...  ;)

PROSECCO COME SE PIOVESSE UN ACQUAZZONE ESTIVO

(ola) (ola)

(bevuta) (birra) (felice1) (ura) (urra)

Watson

Complimenti sei tornato ad essere un bicilindrico a tutti gli effetti  (appl)

A quando il primo raduno, neh  ;D


P.S. ma sarà possibile visionarla o ci devi fare degli interventi di restauro  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Ooooooo l'è! Finalmente! Ma quello la dietro è il Paolone?  (sorpreso)
Slower, lower, louder ✌

claudyane6

@ acapippo : si, ho avuto il piacere di una sua consulenza e....  ed è uscita una storia incredibbbole ma va troppo in OT e "forse" la raconteremo in altra sede

@ Watson l'ho presa perchè è un discreto circolante con revisione valida ancora per un anno, inteventi da fare ridotti al minimo in attesa del restauro della claudyane ufficiale.
per ora raduni non ne vedo ma.....

@ tiotio: te lo savevi ti o ti xe un paragnosta?
evvai di proseccooooooooooo

claudyane6

ora mi viene un dubbio: per i problemi che ho già visto e quelli che sorgeranno è meglio discuterne uìin questo 3d o in quelli specifici?

claudyane6

ma che colore è?



AC 650 bleu azurite ma la  S ?


claudyane6



montata la "scarola nera" dell'assicurazione,  ho pagato 186 euro di RCA + soccorso e tutela giudiziaria = 250 euro
come veicolo normale e decreto Bersani

con 4400km circa dovrei mantenere la stessa cifra

salbifulco

 ???

AC 650

GNS

Bleu Azurite

9/1979-7/1981
sdeghedè sdeghedè

claudyane6

cominciamo con i problemi in ordine di priorità:

1) per frenare devo pompare un po, se non sbaglio dovrebbe bastare uno spurgo

2) quando freno per fermarmi si spegne/ non tiene il minimo, dovrebbe bastare una regolazione del minimo e del CO

giusto?

3) la capote si scollaaaaaaaa:



e con questo caldo è una priorità sistemarla. ho letto questo:
Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 22:17:21 PM
Allora:
Ho sbagliato a parlare di bicomponente, è una colla Polimerica, si chiama Polimax, della Bisont, è trasparente, e si usa anche per incollare i metalli, resiste fino ad oltre i 100 gradi, non patisce ne acqua ne umidità, ed è resistente ai raggi UV.

è ancora valido o c'è qualcosa di meglio...

e c'è anche un buchino, per fortuna è sopra il rinforzo, una volta incollato dovrebbe tenere



per stasera mi fermo qui

Watson

Citazione da: claudyane6 - 25 Giugno 2015, 21:55:51 PM

montata la "scarola nera" dell'assicurazione,  ho pagato 186 euro di RCA + soccorso e tutela giudiziaria = 250 euro
come veicolo normale e decreto Bersani

con 4400km circa dovrei mantenere la stessa cifra

(??) mi sono perso qualche info, sai indcarmi dove si parla di questa scatola nera...

.. quando mi informai alla Sara per la 2cv mi dissero che non la facena per tale vettura  (nonso)


P.S. la cifra che indichi è solo se non superi i 4400 km all'anno  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

la cifra è quella che ho pagato e se non supero i 4.400 km il prossimo anno sarà la stessa

claudyane6

preparate le scarpe nuove, si fa per dire, erano della claudyane:



purtroppo 2 non sono utilizzabili, 2 montate e 1 di scorta:


claudyane6

i tubi del riscaldamento non mi sembrano i suoi: per me sono granddiii


bulè

Non sono grandi, hanno semplicemente perso tutta la parte insonorizzante che si sarà sbriciolata col tempo.

(felice)

claudyane6

ok allora provvederò a ripristinare la spugna

claudyane6

visto che i problemi di CELESTINA non sono seguiti provvederò ad inserirli anche nelle discussioni specifiche

claudyane6

dopo aver cambiato le ruote anteriori ho notato che pendeva a destra, preso il metro ho visto una differenza media di circa  1cm , è un problema? prossimamente controllerò le altezze da manuale

Acapippo

Vai claudioneeee!
Ci farai mettere il gancio traino per la super mega iper ultra casettina?  (appl)
Slower, lower, louder ✌

claudyane6

no, niente gancio purtroppo (nonso) non ho intenzione di investire sulla celestina ma di mantenerla com'è, senza farle mancare le dovute attenzioni,  in attesa della rossa claudyane

claudyane6

#23
oggi controllo impianto elettrico e sostituzione plastiche

pulito e controllato i fusibili, tutto ok ma  non funziona  la spia verde delle luci!!


e rimontaggio, parziale del reniflard con i ricambi ricaboni, tra qualche giorno metterò la pasta nera perchè la guarnizione intermedia non c'è  ??? (nonso) e toglierò il tubo che scarica a terra


guidowi

Citazione da: claudyane6 - 27 Giugno 2015, 22:37:22 PM
dopo aver cambiato le ruote anteriori ho notato che pendeva a destra, preso il metro ho visto una differenza media di circa  1cm , è un problema? prossimamente controllerò le altezze da manuale

Un problema? da quella parte è più bassa ed è meglio che non lo sia; quando la regoli sarà a a posto.

claudyane6

ieri sono andato dal mio amico meccanico, quello che con un cacciavite.... , no scherzavo
1) per frenare dovevo pompare un po, pensavo ad una bolla d'aria e bastasse uno spurgo invece è la pompa da revisionare; ne ho una identica ed in settimana la faccio revisionare

2) in frenata si spegne, a caldo si spegne; mi ha registrato il minimo ed il CO: è migliorata poi ho fatto benzina e sembrava a posto. oggi ho fatto una ventina di km ed il problema si è ripresentato, ho smanettato un po con le viti ed è andata meglio ma fa un'effetto rasaerba cioè scende di giri e poi si riprende, a caldo naturalmente

claudyane6

#26
sto anche incollando la capote che alla seconda apertura si è tutta scollata
sto usando questo:

http://www.bricoman.it/media/foto_articoli/2012/5/10009240.jpg

questa è la scheda:

[url]http://www.bricoman.it/media/allegati_articoli/2012/4/sc_tecnica__10009240.pdf/[url]

sembra che tenga....

Watson

Citazione da: claudyane6 - 28 Giugno 2015, 22:23:47 PM
sto anche incollando la capote che alla seconda apertura si è tutta scollata
sto usando questo:



questa è la scheda:

http://www.bricoman.it/media/allegati_articoli/2012/4/sc_tecnica__10009240.pdf

sembra che tenga....

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

grazie toni, non riesco più a caricare foto e video  (nonso) è cambiato qualcosa nel programma o in internet?  (nonso)

Imbra

Ma è bellissima  (sorpreso) .. davvero complimenti per l'acquisto  (su)