News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VR 00000M ecco Celestina!!!!

Aperto da claudyane6, 24 Giugno 2015, 22:08:49 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Citazione da: haiede - 18 Luglio 2015, 15:53:00 PM
..........eppure nell'ACDY 1984 era verniciato a base rosso mattone come se ci fosse una sorta di antiruggine e poi in finitura nero...........lo dico perche ho aperto una finestrella di ispezione per far entrare l'endoscopio e vedere come stava dentro (sano per fortuna) ed era tutto rosso mattone..........
(felice)

Può essere che in Spagna avessero, in quel periodo, organizzato una linea di cataforesi rossa per l'Acadiane e per qualche altro modello; mica ho controllato ogni esemplare prodotto  ;)

guidowi

Citazione da: claudyane6 - 18 Luglio 2015, 22:52:29 PM
azz, non sono esperto e non ho MAI letto di questa possibilità sul sito
ma il problema potrebbe sorgere col tempo o con i km?

Sul forum ci sono quintali di post sull'olio del cambio e sulla differenza tra GL4 e 5 e sui danni ai metalli gialli.

Ad esempio quì http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=153.0

claudyane6

grazie Guido, a breve provvederò alla sostituzione

premesso che non sono mai andato d'accordo con gli ingrassatori, sabato ci ho riprovato con uno professionale in uso, tempo fa, in carrozzeria: il grasso non ne ha voluto sapere di entrare!!! smontati gli ingrassatori, pulito l'interno, la sfera si muove, rimontati  ma il grasso esce sempre di lato ......... che fare?


claudyane6

ieri battesimo per Celestina, il suo primo raduno a Mongrando, seguiranno foto.

tutto bene ma con un piccolo particolare: in rotonda o curve strette a sx si sentiva un po di odore di benzina, cosa può essere?

Golf

Se la puzza e' prima del raduno potrebbe essere la guarnizione del coperchio del carburatore,se dopo il raduno e' sicuramente il prosecco!

;D

zia anita

foto foto foto del raduno
evviva per il tuo battesimo.

per l'odore di benzina... do ragione a golf riguardo al prosecco, per la guarnizione...non saprei  ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

COIO3

Citazione da: claudyane6 - 20 Luglio 2015, 10:22:35 AM
ma il grasso esce sempre di lato ......... che fare?

Infila la pompa tra le gambe, la mano destra spinge il beccuccio al capezzolo d'ingrassaggio, la sinistra smanaccia il manico con energia; metà grasso verrà comunque sputato fuori, il rimanente penetrerà in quantità direttamente proporzionale allo sforzo profuso  ;D


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9936.msg290417#msg290417http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9936.msg290417#msg290417
Whatever Works ;)

Tad

scusate se vado parzialmente OT, ma mi ricollego a quest'ultimo post:
1) qualcuno mi sa dire qual'è la testina giusta (descrizione, normativa, tipo di attacco) per l'ingrassatore dei pivot?
2) gli ingrassatori pneumatici (da pochi soldi) sono validi o è meglio quello manuale (propendo per questa seconda ipotesi)
3) questo grasso al litio del Bricoman può andare bene o è meglio qualcos'altro:

Grazie.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 20 Luglio 2015, 13:11:02 PM
Citazione da: claudyane6 - 20 Luglio 2015, 10:22:35 AM
ma il grasso esce sempre di lato ......... che fare?

Infila la pompa tra le gambe, la mano destra spinge il beccuccio al capezzolo d'ingrassaggio, la sinistra smanaccia il manico con energia; metà grasso verrà comunque sputato fuori, il rimanente penetrerà in quantità direttamente proporzionale allo sforzo profuso  ;D


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9936.msg290417#msg290417http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9936.msg290417#msg290417


sempre il solito quest'uomo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Tad - 20 Luglio 2015, 14:51:54 PM
scusate se vado parzialmente OT, ma mi ricollego a quest'ultimo post:
1) qualcuno mi sa dire qual'è la testina giusta (descrizione, normativa, tipo di attacco) per l'ingrassatore dei pivot?
2) gli ingrassatori pneumatici (da pochi soldi) sono validi o è meglio quello manuale (propendo per questa seconda ipotesi)
3) questo grasso al litio del Bricoman può andare bene o è meglio qualcos'altro:

Grazie.
(felice)


A che mi ricordi per la pompa di ingrassaggio non esistono misure alternative, nel caso portati dietro l'ugello di innesto dopo averlo svitato con una chiave da 6, lo accosti al becco della pompa che intendi acquistare e ti togli il dubbio  ;D  fossi in te eviterei di infilarcelo dentro (spett) é duro a tirarlo fuori.

Una pompa manuale compie egregiamente il suo lavoro, e un grasso generico per cuscinetti é abbastanza "ricostituente" da saziare qualunque pivot ;D  anche quello nella foto che mostri dovrebbe andare bene, in ogni caso i pivot vanno rifocillati ogni 1000 km se anche quel grasso bianco non andasse bene ti consola il fatto che finirà presto (appl)
Whatever Works ;)

claudyane6

Celestina aveva una lampadina, anabbagliante dx, che non funzionava.
cosa ci vuole a cambiare una lampadina....
vado a guardare sotto il parafango e:



ma una coppa per sostituirla c'è!!!!! presto (si fa per dire) smontata e pulita



ma non è tutto....... il comando di regolazione ha un taroccata, l'altro faro non ha la sfera a fine cavo  (nonso) meglio cercare tra i rottami o andare da un ciclista a prendere cavi e guaina?
mah...  (nonso)

claudyane6

riparato sostituendo cavi, guaine e coppa faro dx, ma la manopola non fa alzare/abbassare il fascio di luce  (nonso) (nonso)

inoltre non funzionano le luci di posizione anteriori e la spia verde, cosa devo guardare?

claudyane6

avendo tra le mani un carburatore ho pensato di aprirlo per capire la storia del galleggiante ma non ho capito dove si misura, così è coretto?



ho controllato il serraggio delle viti del coperchio 2 a dx non erano ben serrate da qui l'odore di benzina in rotonda, spero di aver risolto

tiotio

ciao, c'erano delle foto nella sezione carburatori proprio per la misura del galleggiante, tranquillo è molto più semploce di quanto sembra, ci sono riuscito anche io...  (muoio)

Per la questione luci bisognerà cominciare a verificare i fusibili e il devioluci, giusto per capire se passa corrente, ma non so darti una risposta precisa, armati di pazienza e controlla andando per esclusione.

(felice)

tiotio

ecco la foto della misurazione del galleggiante:



Trovi sul sul bel topic in meccanica, revisione carburatore doppio corpo tutte le indicazioni!

(felice)

claudyane6

grazie Tione, lo avevo letto ma solo le ultime 2 pagine...



ecco al foto dell'acquisto odierno




domani verniciatura completa dei cerchi color AC140 GRIS ROSE'E

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

speriamo che tra due settimane, per l'epifania, arrivi ancora qualcosa......

zia anita

4 cerchi...4 pneumatici e quella scatola quadrata?
a caval donato  ;D ;D ;D

foto dei cerchi e del lavoro (superok)

complimenti sempre. voi si che fate seriamente ;)
evitate le maiuscole...

claudyane6

le scatole 4 quadrate contengono ogni una un cerchio; piccolo contrattempo in carrozzeria: non son certo che il figlio abbia potuto verniciarli  (nonso)

Citazione da: zia anita - 01 Agosto 2015, 19:12:10 PM
4 cerchi...4 pneumatici e quella scatola quadrata?
a caval donato  ;D ;D ;D

foto dei cerchi e del lavoro (superok)

complimenti sempre. voi si che fate seriamente ;)

sentilo il cul@tt@cchione che hai trovato la macchina solo da pulire eh, LUI non ha BISOGNO di fare seriamente  (salut) (salut) (salut)

zia anita

???
voi si che fate sul serio...
lo dicevo davvero con stima e rispetto e spero di non essere stato frainteso.
ci sono piccoli lavoretti da fare sulla zia ma ammiro seriamente i vostri lavori.
io non sono ne esperto ne meccanico ma sono qui solo per imparare. per questo che diveco...voi si che fate sul serio,  e fate davvero dei bei lavori.

modalità ammirazione per capirsi meglio.


evitate le maiuscole...

claudyane6

la mia era solo ironia da invidia neh

zia anita

 ;D ;D ;D in realtà, sono io l'invidioso.
vedo i lavori che si fanno e a volte rimango davvero senza parole per la precisione e l'amore che ci si mette nel farlo e nel condividerlo  (superok)

comunque non hai svelato l'interno della scatola quadrata piccola al centro del carrello...
le 4 grosse immaginavo.
eddai non tenermi sulle spine ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

claudyane6

è solo una scatolina d'espanso per tenere al riparo dagli urti 2 serie di lampadine

claudyane6

questa mattina ho deciso di occuparmi delle luci

le lampadine delle luci di posizione  anteriori e la spia delle medesime non funzionavano:

una lampadina era bruciata, l'altra non faceva contatto ed infine la spia:



aveva ragione di non funzionare!!!!

era scollegata e con il supporto rotto!!!!!! ma come ha fatto a rompersi??

per fortuna i ricambi non mi mancano:




e già che c'ero con l'elettricità.....



montata la plafoniera, sempre di recupero,  che mancava

ho fatto anche un giretto di prova, in frenata tende sempre a spegnersi, GUIDO qual'è la guarnizione giusta?

in rotonda non si sente più odore di benzina, dopo aver serrate le due viti a dx che non erano ben strette

claudyane6

rimane da risolvere il problema della regolazione fari con la manopola sotto al volante


tra qualche giorno saranno pronte le nuove ruote, gommate e verniciate bene, come faccio a proteggere la vernice dal bordo delle coppe? c'è qualcosa? in alternativa pensavo alla guaina di un cavo elettrico....

Ludo

Esistono in commercio delle guarnizioncine , io avevo qui un negozio di articoli in gomma favoloso, e le aveva, peccato abbia chiuso (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

se le hai mandami una foto, in zona ho un grossista molto fornito, anche per auto moto d'epoca ,vespe e 500