VR 00000M ecco Celestina!!!!

Aperto da claudyane6, 24 Giugno 2015, 22:08:49 PM

« precedente - successivo »

Golf

Io compro un profilino da cicognani.
Appena torno a casa ti posto la foto del profilo.
spedisce in contrassegno.
(felice)

Golf

Inserisco le foto del profilo in gomma che ho trovato da Cicognani di ravenna.









La prima volta l'ho preso per corriere,poi ho visto che e' presente alle maggiori fiere di settore,e questo profilo lo porta sempre con se'.

Calza perfettamente e fa il suo lavoro egregiamente.

(felice)

claudyane6


zia anita

Io ho visto quelle che montava guidowi alla sua 2cv e sono simili alla foto ma sono chiuse. Cerchi in gomma a misura.perfette.

Non si deve le abbia prese.
evitate le maiuscole...

Golf

Le ha prese dove le ho prese io.

Se le vuoi "chiudere"e farle diventare degli anelli perfetti basta un po'  di Attak sulle estremita',ma io non lo faccio.

(felice)


zia anita

#125
è vero. basta chiuderle con un pò di attak.
pensavo fossero chiuse dal produttore. sono comunque perfette. aderiscono una meraviglia.
probabilmente è buona cosa non chiuderle per maggior praticità e quando si mette il copricerchio, non si muovono di un millimetro.
le ho messe nella lista della spesa.
;)
evitate le maiuscole...

zia anita



non ho ancora guardato attentamente il cruscotto del dyane, ma l'accesso alle lampadine dello stesso sono raggiungibili facilmente?
nel senso si deve smontare il cruscotto o smollarlo?

perdonate se la domanda è ....
evitate le maiuscole...

claudyane6

sono solo 4 viti sopra e 2 sotto diverse che tengono il cruscotto, è molto semplice smontarlo ma se tutto funziona perchè farlo? è molto lungo e sottile da maneggiare con cura quindi vedi di smontarlo il meno possibile

guidowi

Citazione da: zia anita - 03 Agosto 2015, 08:44:10 AM
Io ho visto quelle che montava guidowi alla sua 2cv e sono simili alla foto ma sono chiuse. Cerchi in gomma a misura.perfette.

Non si deve le abbia prese.

Sono aperte, sembrano chiuse perchè il taglio combacia bene.

Ciao
Guido

zia anita

grazie claudyane6
non avevo intenzione di smontarlo infatti ma mi incuriosiva come si operva.
io non l'ho mai usata di notte ma le luci in generale del quadro e spie, mi sembrano...delicatine.
forse non sono più abituato.
un giorno la proverò dopo i vespri  ;D ;D

guidowi
avrei giurato chiuse come un rosario, invece è merito di un taglio preciso.

avendo dato informazioni sbagliate nelle risposte precedenti...
laverò i tappetini di guidowi quando torna dalla sua scampagnata ;D ;D ;D
solo lato passeggero!
evitate le maiuscole...

guidowi

Allora ti va male perchè sono tornato e sul tappetino della Soleil, lato passeggero, si è squagliata una tavoletta di cioccolato.
Ti aspetto entro sera!  ;D

Ciao
Guido

claudyane6

ieri ho sollevato Celestina per ingrassare e mettere i parapolvere alle testine, già che era alzata ho provato a regolare le altezze, l'asta anteriore di destra sono riuscito a farla girare mentre quella di sinistra è bloccata, provvederò con svitol e phon, e speriamo....
l'attrezzo originale come è fatto?

prima dell'intervento di ieri la macchina andava bene dritta anche se era un po bassa a destra, ora che è un po più alta a destra tira un po a sinistra, può essere quello il motivo?
potrebbe anche essere che abbiano abbassato un lato invece di regolare i braccetti dello sterzo?

claudyane6

#132
prima di pranzo ho fatto una corsa al briko ed ho acquistato una chiave combinata da 22, ho preso 2 dadi da m14 ed uno spezzone filettato, l'ho forato al centro da 7, ho stretto i due dadi facendo combaciare i piani, dato qualche punto di saldatura tra dado e perno; armato di seghetto ho tagliato fino al foro creando una sezione aperta di circa 7/8 mm che poi a lima ho provveduto a portare a 9mm ; creato un passaggio di 10mm sull'anello della chiave quindi

ecco realizzata la chave per la regolazione delle altezze:



un po di svitol e phon ed anche il tirante di sinistra si è allentato, un po di grasso e avanti e indrè; ora l'altezza è giusta (quasi) ho tagliato un pezzo di legno rettangolare 30x40 lungo 195mm da usare come riscontro anteriore

costo 8 euro +2 dadi

10nico

Ingegnoso!  (superok) (appl)  (bravo) (compl)

Ebbravo Claudyane!  ;) ;)

Lunga vita e poppErità alla Celestina!  :)

(vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: credo che copierò il tuo metodo, anche la ChiappeRosse pende leggermente a destra, infatti fa meglio le curve a sinistra che quelle a destra, magari diventa simmetrica!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Complimenti.
Quando Il genio italiano è oltre. (superok)
evitate le maiuscole...

claudyane6

ieri cambiato le scarpe a Celestina
cerchi nuovi di cassis con nuova verniciatura completa AC140 fatta dal mio carrozziere
e gomme cassis



in settimana provvederò, spero, a procurare le guarnizioni per le coppe affinchè non rovivino la verniciatura dei cerchi

e dietro una sorpresa:



coperchi e ghiere nuove, avranno rifatto i freni presumo..

e questo accrocchio?



cos'è sto bullone saldato tra banana e piattello del mozzo? di sicuro è li da molto tempo....

Ludo


Quello lo saldavano per eliminare il muggito dei freni.......... (nonso)

Mi dirai come ti trovi con le gomme, ne abbiamo trovato uno che le ha roicevute tutte e quattro farlocche! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

me ne avea parlato così bene almauri  che le ho ordinate subito, da fine luglio sono riuscito a montarle ieri, ho fatto il giro previsto per domenica prossima, vedi post, una ventina di km .... mi sembrano buone, avrai modo di provarle neh  (guid)

dovrei anche trovare qualcuno che le bilanci nella mia zona

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 13 Settembre 2015, 19:33:22 PM
me ne avea parlato così bene almauri  che le ho ordinate subito, da fine luglio sono riuscito a montarle ieri, ho fatto il giro previsto per domenica prossima, vedi post, una ventina di km .... mi sembrano buone, avrai modo di provarle neh  (guid)

dovrei anche trovare qualcuno che le bilanci nella mia zona

Un amico  ha dato di matto, avantreno nuovo e la 2 cv dondolava strano, invertite le ruote e niente, alla fine, su 4  4 ciucche! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

belle le scarpette
le righe gialle sul pneumatico, spariscono dopo 10 km ...peccato.
ma bellissimi i cerchi specialmente come sono stati fatti e il colore.
davvero bellissimi.
la zia li ha perfettamente conservati solo che sono più color grigino marroncino
non mi viene il codice ;)

belli lucidi.  (superok)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 13 Settembre 2015, 19:33:22 PM
me ne avea parlato così bene almauri  che le ho ordinate subito, da fine luglio sono riuscito a montarle ieri, ho fatto il giro previsto per domenica prossima, vedi post, una ventina di km .... mi sembrano buone, avrai modo di provarle neh  (guid)

dovrei anche trovare qualcuno che le bilanci nella mia zona

se non trovi nessuno vieni a trovarmi che il gommista dove vado ha la flangia apposta ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nemmenocentoallora

Sergio conosci il codice del profilo di Cicognani? Lo comprerò anche io....
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

Citazione da: nemmenocentoallora - 15 Settembre 2015, 18:54:54 PM
Sergio conosci il codice del profilo di Cicognani? Lo comprerò anche io....

Stefano, golf, codice e costo grazie

sono andato oggi in un negozio che fornisce anche aziende, fornitissimo ma quella sagoma non l'aveva, ho preso 4 mt di un profilo ad U che dovrebbe andar bene per neanche 2 euro (prezzo al kg) domani la provo

nemmenocentoallora

Certo, Stefano. E pensare che avevo anche controllato sulla rubrica e poi mi è venuto fuori un Sergio. Chissà perché. Anzi lo so perche, si tratta di senilità precoce galoppante. Lo dico sempre che devo andare in pensione. Devo solo convincere INPS. ;D
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Leggo solo adesso.

Con tutte ste Radler al nuovo bar non si capisce piu' niente!

Domattina cerco il codice e il prezzo.

Buona serata.

(felice)

Golf

Pronto quanto promesso:




Buona giornata a tutti.

(felice)

claudyane6

tutt'altro costo questa:



ritagli


un po di pazienza e carta gommata:



ed eccola montata:



0.50 euro l'una, mi è costato di più il carburante per andarla a comprare

Tarlo 61

 (felice)

Ciao Claudyane, non ho capito cosa serve la guarnizione sulle coppe........io sulla 2cv non l'ho messa....

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

claudyane6

per proteggere la verniciatura  NUOVA dei cerchi NUOVI dallo spigolo delle coppe che la gaffia ed innesca la ruggine