News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Zia Anita

Aperto da zia anita, 02 Luglio 2015, 17:29:35 PM

« precedente - successivo »

Golf

Allora:

Misure 13 X 6,5 X 60,5  centimetri.

Foto:



Buon lavoro

zia anita

@golf
mi sto tatuando le istruzioni.
grazie

avevo pensato ad un crick obbistico ma non osavo scriverlo  (sorpreso)

attendiamo misure della trave.
(materiale: è preferibile noce o ulivo?)  ;D ;D ;D

usti le hai già messe.
ma questo è un albero azz ;D ;D ;D mi tocca pure bagnarlo mentre sono in vacanza...
evitate le maiuscole...

Golf

Se vuoi star sicuro io farei rovere,che non ci si sbaglia.

;)

Golf

Stai pero' attento che se ti cade su un piede(la trave,non la macchina) ti fai male.

E' pesantina.

(felice)

zia anita

#94
e la foto del tuo crick?
non la mettiamo?
io pensavo assolutamente sotto i 40 euro circa



questo mi piace molto vista la compattezza


e poi i cavalletti.... ma si mettono per sicurezza??
domanda beota
evitate le maiuscole...

Golf

Sei passato dal mio garage e non me ne sono accorto!

Io ho proprio il primo,quello grigio.

Giustamente e' doveroso mettere i cavalletti,di buona qualita',ai due lati della trave.

Anche quelli si trovano al brico.

Qui da me' c'e' Bricoman,che e' molto fornito.

(felice)

Watson

Grazie Golf  (appl)


zia anita, ti insegno ma immagino che tu già lo sapevi, un metodo per ridurre le immagini troppo grandi

in modo che non si spandi in questo modo il post  (sorpreso)



Avrai notato che il link dell'immagine è inscritto in due comandi

[img] link [/img]

se fai l'anteprima prima di postare e vedi chè l'immagine è troppo grande,
usa il tasto destro e guarda le proprietà in modo da poterla ridurre correttamente.


per esempio quella del crick è 1.500px × 843px  (police1) troppo grande

basta che un lato sia anche solo 700px, quindi potresti dimezzare quei valori 750px × 421px


come farlo, basta scrivere i due numeri all'interno di due comandi che sono width (larghezza) height (altezza)

questi due comandi li inserirai dopo il primo img spazio comandi, vedi esempio sotto



[img width=750 height=423]





Alla fine dovresti avere un'immagine così ridimensionata






(zz) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson
ti ringrazio, stavo cercando come fare ma non mi ricordo più.
neanche a me piacciono le immagini troppo esagerate e pesanti e cercavo di ridurle.
non ho capito bene se ci sono comandi per  img width=750 height=423 delle icone insomma
qui nella postazione rispondi appare il posto per scrivere le faccine e una 30ina di comandi per impaginazione...
evitate le maiuscole...

zia anita

#98


mi spiego?
che caprone che sono  :D :D :D
evitate le maiuscole...

claudyane6

tornando ai cric, io li ho visti a 30euro circa, portata 2.000kg altezza 34 cm, praticamente la alza di 5 cm dietro, davanti un po di più...
cavalletti di sicurezza 15 euro la coppia all' OBI

possono andar bene? a me sembra che anche con un massello di spessore siano un po al limite..

10nico

Citazione da: claudyane6 - 27 Luglio 2015, 21:23:12 PM
tornando ai cric, io li ho visti a 30euro circa, portata 2.000kg altezza 34 cm, praticamente la alza di 5 cm dietro, davanti un po di più...
cavalletti di sicurezza 15 euro la coppia all' OBI

possono andar bene? a me sembra che anche con un massello di spessore siano un po al limite..


Ho esattamente il cric della foto (il mio è rosso del Lidl, ma è uguale) e i due cavalletti dell'Obi e vanno benone!

Non vanno bene solo se devi dormire sotto la macchina e vuoi evitare capocciate  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: zia anita - 27 Luglio 2015, 17:57:41 PM


mi spiego?
che caprone che sono  :D :D :D

Non sei un caprone è solo che non sei ancora entrato nei segreti del forum.....

... ma va la, vedrai che tra meno di un mese sarai più bravo di tutti noi  (su)


è solo curiosità, se hai voglia di imparare e sei curioso vedrai che imparerai, altrimenti chiedi  ;)



per la cronaca, manca la parentesi quadra a chiusura del comando ]

e dopo la ] non deve esserci lo spazio con http  (su)



in pratica ogni comando usato su questo tipo di forum (ti ricordo che sono ignorante anch'io)
è sempre racchiuso tra parentesi quadre, alcuni comandi li trovi nel menù, altri no


spazio width=numero di px spazio height=numero di px li devi inserire tu manualmente

a volte mi capita di invertire l'acca o di mettere uno spazio in più, il mio segreto per risolvere
il problema è andare a vedere un post usando il tasto dove so che quell'immagine è stata ridotta e vedere come era scritto il comando  :)



a volte specie con i cellulari, tu inserisci correttamente il link tra i comandi, ma non vedi nulla  (sorpreso)

non so perchè alla stringa si aggiunge un [ url=*******  se succede cancella tutto e riscrivi senza l'url, a volte si riesce

a volte no,  (nonso)


Scusa per l'enorme (ot)



(stupid) dimenticavo la tua foto  (felice)

]

(foto)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

@dedicato a watson
grazie

 

adesso è chiaro (appl) (appl) grazie
chiudiamo l'ot

crick
@claudyane
ho anch'io la stessa domanda.
è vero si che bastano 5 cm da terra, ma se fosse un pò di più? per lavorarci meglio?
forse si "svirgolerebbe troppo il telaio.
i cavalletti di sicurezza non li avevo contemplati ma per maggior sicurezza visto il costo ne prenderò un paio economici.

domanda2
non volendo comprare 2 crick, è possibile alzarla da una parte (sx per esempio) , mettere il cavalletto  di sicurezza e poi alzare l'altra ruota (sempre a sx per esempio?

(le ruote a dx sono a terra quelle sx sono sollevate per intenderci.)

@10nico
le capocciate passano ma la fronte con le strisce oliate restano ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

zia anita

e questi?
nessuno li ha considerati?

qualche euro in più ma zero fatica, massima sicurezza ...o no ???
peccato che la ruota non la puoi cambiare ;D ;D ;D




cosa ne pensate?
evitate le maiuscole...

zia anita

continuando....
alla prima uscita della zia, volevo assolutamenta cambiare le scarpette.
quelle francesi erano davvero ridotte male tranne quella di scorta che ho tenuto.

qui alcuni momenti e lo stato della zia.
















la zia ha le scarpe nuove. mi rimetto in strada






foto per l'ambum storico










poi cambio olio....
seguiranno diapositive dell'olio e del filtro

evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 28 Luglio 2015, 10:37:39 AM
domanda2
non volendo comprare 2 crick, è possibile alzarla da una parte (sx per esempio) , mettere il cavalletto  di sicurezza e poi alzare l'altra ruota (sempre a sx per esempio?

(le ruote a dx sono a terra quelle sx sono sollevate per intenderci.)


Certo che si può fare anche così!  (su)

Ad ogni modo dopo un po di volte che lo farai ti stuferai e adotterai il metodo di Golf di mettere l'asse sotto la traversa e sollevare entrambe le ruote assieme; questo ti libera anche dalla rottura di dover far convivere nello stesso spazio il cric e i cavalletti, visto che sollevando così il cric sta in mezzo mentre i cavalletti vanno ai lati  ;)

Comq l'importante è sempre bloccare con i cunei le ruote in modo che la bicilindrica non se ne vada a spasso da sola  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

ecco l'arcano.
da capra tibetana che sono non avevo intuito che" l'albero" di golf prendesse buona parte del telaio e alzasse mezza macchina per volta.
pensavo fosse per eccesso di sicurezza nei riguardi del telaio alzando prima il davanti e poi il dietro.

stiamo parlando di 600 kg di cui metà stano appoggiati.
la modalità golf, trovo che sia perfetta.

chiamo l'intagliatore mastro falegname e preparo il progetto su carta riciclata francese (muro)
mentre i cunei ??? ??? ???
uno c'è ed è originale, l'altro, ve lo fregherò a qualche raduno. (sorpreso)

tenetevi il cuneo stretto ops ;D ;D

grazie 10nico
grazie golf
(felice)
evitate le maiuscole...

Golf

Zia,cerca cuneo legno nei post e troverai le misure pure di quello,cosi non dovro' chiudere a chiave il baule

quando ti incontro ai raduni.

;D

zia anita

grazie golf, avevo già notato la sezione di cuneo  ;D

parasole
questi sono per la 2cv



queste le danno per il dyane



ma in realtà quelle originali sono queste che ho trovato in rete. non sono le mie ma sono uguali come modello per intenderci





le mie nella parte bassa dell'aletta parasole, risulta come interrotta e anche l'altra aletta ha la stessa "rottura".
mi chiedevo se fosse rotto il telaietto oppure è fatto cosi.

non le ho trovate nuove ma se qualcuno ha dei suggerimenti..
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 29 Luglio 2015, 11:17:39 AM
grazie golf, avevo già notato la sezione di cuneo  ;D

parasole
questi sono per la 2cv



queste le danno per il dyane



ma in realtà quelle originali sono queste che ho trovato in rete. non sono le mie ma sono uguali come modello per intenderci





le mie nella parte bassa dell'aletta parasole, risulta come interrotta e anche l'altra aletta ha la stessa "rottura".
mi chiedevo se fosse rotto il telaietto oppure è fatto cosi.
*
non le ho trovate nuove ma se qualcuno ha dei suggerimenti..

* cosa intendi?
le ultime sono quelle giuste ma nuove non sono disponibli, io ne ho trovate un paio in buono stato in Francia su leboncoin.FR (subito francese)

zia anita

#110
grazie claudyane6
adesso do un'occhiata. sempre gentile. (su)


quisito del giorno.
sotto il motore c'è una lamiera di protezione che dovrebbe essere questa

[/center]

ho provato a svitare il dado che vedete a destra della foto  per toglierla (quello che stringe la lamiera)


ma dopo essersi smolato con semplicità, ha cominciato a girare a vuoto (muro) ho cercato di bloccarla infilando le dita delle mani, quella dei piedi e pure la lingua, ma questa gira a vuoto ancora. cosi ho preferito non smollare le altre 3...mi pare
troverò il sistema ma....
poi tutta la lamiera si sfila? anche nella 2cv è cosi?
le vendono anche rinforzate ma la sagoma non l'ho ben capita.


adesso comunque cerco con il cerca ;)
evitate le maiuscole...

Golf

Ma lo sai che sei un tipino pericoloso?

La lamiera originale (quella preformata) e' SALDATA.


Non verra' mai via,a meno che non la tagli con il flessibile.

La seconda lamiera(quella piatta) e' quella per i telai PO o per i telai di ricambio origine,che prevedono quella lamiera rinforzata e non hanno la prima saldata.

Per la vite che hai svitato non preoccuparti,dall'altra parte c'e' un dado,che adesso saranno c....i tuoi andare a tenere fermo  per ribloccare il tutto!

(felice)

zia anita

Citazione da: Golf - 30 Luglio 2015, 11:29:03 AM


La lamiera originale (quella preformata) e' SALDATA.


Non verra' mai via,a meno che non la tagli con il flessibile.

La seconda lamiera(quella piatta) e' quella per i telai PO o per i telai di ricambio origine,che prevedono quella lamiera rinforzata e non hanno la prima saldata.

Per la vite che hai svitato non preoccuparti,dall'altra parte c'e' un dado,che adesso saranno c....i tuoi andare a tenere fermo  per ribloccare il tutto!

(felice)

usti
dici saldata? ti credo sulla parola ma ...i 4 dadi che la stringono e nessun segno di saldatura mi ha fatto pensare che fosse una lamiera che servisse a proteggere buona parte del motore.

flessibile? ussignur no no non taglio nulla per l'amor di don bosco.

i telai PO....certo, sapere cosa siano i PO  (muro) (muro) sono del leone ma a volte ho dei dubbi con il segno del caprone ahah

per la vite (non dado) che ho smollato? cosa tengono  le 4 messe alle estremità? credevo proprio la lamiera ma a quanto pare no. ???

evitate le maiuscole...

zia anita

golf
ho preso in prestito questa foto per curiosità dove non vedo la lamiera in questione saldata.
non voglio insistere chiaramente e mi fido di ciò che hai detto, ma ...si salda dopo?


golf ieri ho preso il crick...l'ho aperto e... era usato  >:( >:( >:( (stupid)
chiaramente lo cambio immediatamente...seguiranno foto
evitate le maiuscole...

tiotio

fidati (su)

La lamiera è saldata, va da se che se esiste la lamiera avvitabile esistono anche i telai che ne sono sprovvisti, attualmente sono quelli in vendita come ricambio oppure i telai PO appositamente progettati con alcuni rinforzi e la lamiera asportabile...

Le viti che vedi servono a tenere su i supporti del paraurti anteriore e la barra dei fari, quindi ti consiglio di non toglierle se non devi appunto togliere i suddetti organi, per il resto buon divertimento, sperimentare è entusiasmante, ma non avere fretta, leggiti e guardati i post di chi prima di te ha fatto le stesse cose, almeno così ho fatto io..

(felice)

tiotio

Se possibile rimuovi quella foto enorme del crick, faccio unamfatica bestia a leggere questa pagina... altrimenti scriviamo un po' di post fino a passare alla pagina successiva...

(muro)

tiotio

.... e comunque questa zia ha tutte le carte in regola per diventare....

Il tormentone dell'estate 2015  (sorpreso)
(ola) (ola)


zia anita

tiotio
mi fido come un bambino di quello che leggo di persone che hanno sperimentato prima di me.
non volevo mettere in discussione assolutamente e mi scuso se la foto del secondo telaio possa far pensare a dei dubbi.
leggo molto e vi stimo tutti per passione e precisione.

foto del crick gigante.
chiedo scusa.
watson mi ha insegnato a ridurle ma non a toglierle. ;D
.
lo posso fare io o l'amministratore?

tormentone...
spero non sia inteso come troppo invasivo...
spero di no.

evitate le maiuscole...

bibino59


Citazione da: Golf - 30 Luglio 2015, 11:29:03 AM
i telai PO....certo, sapere cosa siano i PO  (muro) (muro) sono del leone ma a volte ho dei dubbi con il segno del caprone ahah

Telai PO = Paesi Oltremare,  per gli esemplari che venivano mandati in Africa ( ex  colonie francesi ecc.) con specifiche più robuste  perchè sottoposti a sollecitazioni maggiori ( cioè strade non proprio come al centro di Berlino...)  (felice) (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

tiotio

eh no  (nonso) adesso in ginocchio sui ceci per almeno un paio d'ore  (punizione)

ma certo che non è inteso come tormentone invasivo, anzi avercene di tormentoni così, io almeno mi diverto a guardare e leggere le castr... ehm tutte le belle cose che scrivi e ci documenti!  (muoio)

senti maaaa, penserai mica di essere capitato in un forum di gente a posto, spero!

(muoio) (muoio)

Siam qui per divertirci, sei OBBLIGATO a continuare!  (su)

P.S. Se la foto l'hai caricata nella tua galleria la puoi rimuovere, se l'hai presa direttamente dalla rete, amen  ;D