Zia Anita

Aperto da zia anita, 02 Luglio 2015, 17:29:35 PM

« precedente - successivo »

zia anita

anch'io voglio un telaio PO  (muro) (muro) (muro) (stupid) super rinforzato ahahah
tormentone fiuuuu
guarda che io di castronate ne scrivo più di quanto tu ne possa leggere dunque, leggi con calma e siediti prima che ti vengano degli svenimenti

gente seria?
usti...aspetta un pò

ti sembra che uno serio possa aver avuto "macchine " simili?



il paravacche me lo sono fatto da solo con tubi innocenti  (sorpreso)


per il criccone..amen

evitate le maiuscole...

Golf

La lamiera protezione motore per telai PO si avvita al telaio PO con i suoi bei Bulloni M7.

Chiaramente sul telaio PO ci sono i suoi bei forellini fatti apposta per far passare le viti.

Prima di svitare le viti di una traversa e poi chiederci come mai la macchina pende vistosamente da un lato,ti consiglio di

avvertirci,che tutti noi ti sconsiglieremo dal farlo.

;D


zia anita

Golf
Non lo faccio più.
Stasera ai vespri mi confesserò. Spiegherò a don franco che volevo togliere o meglio svitare la lamiera per vederci e pulire meglio ma... 3 ave e un gloria sarà sufficiente a farmi perdonare ;D
evitate le maiuscole...

claudyane6

#123
contribuisco a cambiare pagina

ops, sono arrivato in ritardo

zia anita

approfittando della nevicata di ieri sera (sorpreso), in famiglia abbiamo deciso di festeggiare il natale. (sorpreso) (sorpreso)
lo sapete che il natale quando arriva arriva. ;)

dopo il taglio del panettone abbiamo aperto i regali e qui, vi faccio vedere cosa ho regalato a mia moglie ;)











per il crick....
ne avevo acquistato uno l'altro giorno un pò più piccolino da 9kg e mezzo ma poi al momento dell'apertura, ho notato che era usato  (stupid) (stupid) (stupid)
giusto per non farsi prendere per il telaio  (salut) 8) e non avendo tempo, ho chiesto a mia moglie di sostituirmelo e mi dice ...
mi sembrava + bello e + robusto rispetto a quell'altro tutto nero (spett)


quanto adoro mia moglie (wan)

buon natale a tutti (matto)
evitate le maiuscole...

zia anita

Citazione da: 10nico - 27 Luglio 2015, 12:20:22 PM

Il sollevatore idraulico va piazzato in corrispondenza dei due bulloni posti al livello della traversa (anteriore o posteriore che sia)


sono questi in basso nella foto vero?



grazie



evitate le maiuscole...

zia anita

speravo in una risposta ma non c'è problema.
oggi in 2 minuti di tempo ho provato solo ad appoggiare il ceppo di legno sotto la parte indicata da guidowi nella foto e il sollevamento risulta perfettamente sicuro. ho fatto una foto per capire meglio

ho comprato 2 occhietti nuovi per la zia.....
attualmente uno è rotto ma per amor di color arancione uguale, ho preso la coppia..






evitate le maiuscole...

guidowi

Dove li hai presi?

zia anita

ciao maestro guidowi

come ti dicevo avevo visto una gemma a 10 euro pi 8 di spedizione poi su subito.it ho trovato la coppia, con ghiera a 20 euro spedizione compresa.
li ho presi subito.
evitate le maiuscole...

claudyane6

sulla baia et similari se ne trovano parecchi, la maggior parte sono AIRIC ;  i SEIMA 805, che dovrebbero essere originali, sono i più difficili da trovare

zia anita

Da cosa li riconosco se sono originali?
Hanno una sigla stampata? L annunciò diceva fondi di magazzino...sperem
evitate le maiuscole...

Golf

Buongiorno Zia.

Le Seima sono queste:



Per me sono le migliori,poi esistono anche altri produttori,ma le Seima sono le Seima!

;)

zia anita

buongiorno golf
grazie per la bell'immagine.
sono proprio belle. io ho ingrandito la foto del mio acquisto ma...non mi sembra.

ma neanche la zia le ha siglate....ma non mi ricordo.
devo fare una foto dttagliata.
grazie.

nel frattempo ho fatto potare l'albero in rovere e ho foto da mettere e domande (speriamo intelligenti) da fare per chi ha voglia di rispondere.
evitate le maiuscole...

zia anita

ecco l'albero



ho cercato di fare una foto e non sono venute benissimo.


poi ho visto questo  "appoggio perfetto" uno davanti e uno dietro....


e prima di fare castronate


davanti   


se metto il ceppo appoggiato da sotto, c'è un bel cm di aria in mezzo dunque vado bene?


abbiate pazienza. i cavalletti poi sosterranno i due ceppi più piccoli

evitate le maiuscole...

zia anita



accostato per ferie...



ciao ragassi
mi assento un attimo per fare un pò di vacvanza.
ci sentiamo i primi di settembre.

grazie a tutti per l'ospitalità nel forum e i preziosi consigli che mi avete dato con passione e generosità.

buone vacanze
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
evitate le maiuscole...

10nico

Buone vacanze!  (felice)

Lunga vita e poppErità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Buonre vacanze zia anita, e mi raccomando a settembre quando tornerai metti in moto Zia Anita e facci dei resoconti, che siamo stufi di sentire solo dei suoi problemi di nellezza  :P

(muoio)  (muoio)  (muoio)


Ovviamente è una battuta, forse non riuscita, nessuna critica neh  (abbraccio)










P.S. hai notato che nella corsia centrale ti aveva superato una vecchia fiat 1300  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zx

Citazione da: claudyane6 - 29 Luglio 2015, 18:40:57 PM
Citazione da: zia anita - 29 Luglio 2015, 11:17:39 AM
grazie golf, avevo già notato la sezione di cuneo  ;D

parasole
questi sono per la 2cv



queste le danno per il dyane



ma in realtà quelle originali sono queste che ho trovato in rete. non sono le mie ma sono uguali come modello per intenderci





le mie nella parte bassa dell'aletta parasole, risulta come interrotta e anche l'altra aletta ha la stessa "rottura".
mi chiedevo se fosse rotto il telaietto oppure è fatto cosi.
*
non le ho trovate nuove ma se qualcuno ha dei suggerimenti..

* cosa intendi?
le ultime sono quelle giuste ma nuove non sono disponibli, io ne ho trovate un paio in buono stato in Francia su leboncoin.FR (subito francese)

Probabilmente le piccole differenze fra le varie alette originali sono dovute all'evoluzione nel tempo. La Dyane di zia Anita è un modello anni 80 e per questo forse le alette sono un po' differenti.
Volevo chiedere se le vecchie alette erano vuote dentro o se avevano la gomma piuma. Quando tocco le mie, sento dentro solo la struttura di ferro, ma niente imbottitura. Dentro è tutto vuoto. Erano così quelle ante anni 80 o il tempo ha disintegrato la gomma piuma? Mia moglie che da ragazza ha sempre guidato la Dyane, mi diceva che, di quello che si ricorda, le alette avevano un minimo di imbottitura.
"En Dyane ça va sans dire"

claudyane6

che come giustamente dite la gommapiuma si è sbriciolata ed anche uscita da qualche punto del perimetro che si è scollato

zx

Ma esiste un modo per ripristinarle senza aprire? Anche perché se si apre ... non si richiude!!!
Magari riempire con uno spray o qualcosa di simile?
(Chiedo scusa per l'OT)
"En Dyane ça va sans dire"

zia anita

zx
spray? mmm non penso
secondo me vanno riacquistate ma...i suggerimenti sono sempre validi.

le frecce sono arrivate prima delle vacanze e l'altro giorno le ho montate.
calzano perfettamente e mi sembrano davvero ben fatte.
ecco un paio di foto




si illuminano bene  ;)
(felice)
evitate le maiuscole...

zia anita

prova 1 foto


prova 2


ho prpblemi di condivisione delle foto
scusate il disagio
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

ecco una rara foto della zia fuori dal box...
volevo fare molte più foto, trovare angoli suggestivi, ma la fretta mi ha spinto direttamente a bareggio lasciando per la prossima volta lo spazio per la documentazione








evitate le maiuscole...

Ludo

Caspio! l'è bellina davvero! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

grazie ludo
le mie foto non rendono giustizia ma ieri era davvero scintillante per la strada ;D ;D ;D

poi sono arrivato da guido...
e qui si apre un nuovo capitolo.
anzi, è proprio guido che ha aperto il capitolo ma sopratutto la zia.

gli avevo chiesto di coprirla durante la notte, di fargli ascoltare mozart la mattina e vivaldi nel pomeriggio ma...

il buon guido ha aspettato che me ne andassi per convocare i van hallen di persona e cominciare  a intonare la canzone di jump.

insomma ieri sera solo la mecca di guido faceva luce in tutta bareggio grazie al cofano aperto come una cozza  della zia e al motore "quasi" luccicante.
i van hallen hanno dato il meglio di se e la zia ha sputato il motore sul bancone.

e dire che ero andato li solo per cambiare la lampadina della  freccia sinistra ;D ;D ;D

a breve le foto.


evitate le maiuscole...

Ludo

Sei in buone mani, anzi, la zia Anita è nelle mani migliori che potessero capitargli! (su)

Se le cose continuano cosi, anche la contessa passerà di li,  e non vedo l'ora! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ludo
aspetta a dirlo
ieri all'entrata della mecca c'era in ordine di apparizione
gentiluomo che ha verificato l'appuntamento
dottore per eventuali malesseri dei poveri pazienti
3 infermiere vestite come nel tuo calendario.
qui però tenevano un tablet e segnavano simultaneamente le cose da fare alla zia.
dopo avermi preso le impronte digitali, fatto foto e avermi fatto firmare un modulo scritto in russo
mi hanno messo dentro uno stanzino insonorizzato.

sentivo guido dare ordini in una lingua sconosciuta alle 3 infermiere e nel frattempo il dottore mi misurava la  pressione dandomi poi una pastiglietta...boh

le 3 infermiere hanno vestito il buon guido con il camice numero ac 808s e un direttore della fotografia ha fatto il buio in tutta l'officina dando un occhio di bue solo sulla zia e ovviamente sulle 3 infermiere.

chiave dell'otto

chiede guido in quest'atmosfera misteriosa.
l'infermiera numero due (quinta di fatto) porta la chiave dell'otto e in tre minuti le altre 2 infermiere hanno scritto pagine e pagine di annotazioni.

guido annusa l'astina dell'olio e gli si ribaltano gli occhi all'indietro e cade in trans....
qui odore di pompa italiana.
sti cassi dico io dalla cabina ma....una vocina mi dice di fare silenzio.
il maestro sta operando.
sti cass allora penso senza fare rumore.

guido ritorna in se e butta l'occhio alla ventola della zia.
ricade in trans...ussignur io pensavo di cambiare la freccia sinistra e questo mi sviene ad ogni bullone ;D
questa ventola dice guido, non mi convince...
e qui?
e qui cosa succede continua guido (sorpreso)
a ....qui non va bene,,enno fabio qui non ci siamo.
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
nello stanzino entra il dottore e comincia a farmi una flebo di non so cosa ma...
cominciavo a vedere la pareti muoversi.
la voce del buon guido si fa sempre più convincente dicendomi che nella zia c'è passato un meccanico....stravagante ma nulla di irrimediabile.

alla parola stravagante, svengo 3 volte di seguito e per 5 vengo rianimato dalle infermiere facendomi aria con il conto del guido espresso in ogni valuta mondiale...

la luce rimane soffusa e nel frattempo appare il gruppo dei van hallen in persona ma pensavo fosse una visione dovuta alla flebo.

la zia viene alzata verso il cielo e guido mettendo le telecamere in tutte le angolazioni, mi fa vedere tramite i monitor dello stanzino le condizioni della zia.
tocca i manicotti come io toccherei il calendario del ludo e mi dice...morbidi, puliti, sento il grasso salcaz3 all'interno...sono stati ingrassati di martedi e probabilmente pioveva (sorpreso)
sentiamo il manicotto di sinistra mmm sodo, ben ingrassato morbido, non secco ben tenuto ancora elastico.

bene dico io ;)
li cambiamo dice guido, qui solo l'eccellenza.  (sorpreso)

i van hallen entrano in scena ma solo l'occhiata del guido, li ha fatti rientrare in camerino.


tutto bene anzi ottimo dice, mi sembra un perfetto conservato
bene penso io mentre mi rimetto in piedi.

  E QUI???
ussignur...

ludo...sei ancora convinto? ;D
evitate le maiuscole...

10nico

AIUTTT!!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma ... di secondo lavoro fai lo sceneggiatore?  ;D

P.S: quando sono stato io da Guido non c'erano tutte 'ste infermiere (poppErose, con la quinta!  (sorpreso) SBAVVV)

MANNAJA!  (muro)

;)

(felice)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Per quel poco che conosco Guido, Non ha voluto nessuno in mezzo ai maroni mentre la controllava  ;D ti do atto che sei un bel personaggio, però  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Per il conto....ne vale la pena ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia