Zia Anita e i suoi prodotti di bellezza

Aperto da zia anita, 06 Luglio 2015, 12:21:33 PM

« precedente - successivo »

zia anita

watson
lei e il mantenimento non cozzate ;D ;D ;D
tratti meglio ogni metà che la circonda e vedrà quanto beneficio riceverà in cambio...
provveda e si dia da fare insomma non stia li a tossire dentro quell'abitacolo.
faccia pulizie ;D ;D ;D

claudyane
è vero è un buon risultato e lo riconosco ma vedendola dal vivo, si vede ancora il nero nelle righine.
ho provato a farlo in modo energico senza esagerare in un piccolissimo punto e il bianco torna a sorridere ma...la chimica aiuterebbe.
meccanicamente non userò nulla giuro e neanche l'idropulitrice.
e per la chimica cercherò prodotti specifici ad aggressione zero....vedremo

grazie come sempre
evitate le maiuscole...

Giacomo


Tad

Citazione da: Giacomo - 04 Agosto 2015, 09:13:14 AM
(felice)
Io sono sempre stato incuriosito da questi prodotti
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=renovo&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=30354928509&ref=pd_sl_1u80pcmlye_b

http://www.autoinnova.it/guide-consigli/manutenzione-della-capote-auto-cabrio-in-vinile/
ma nn ho mai avuto occasione di provarli.
Tra l'altro è difficile trovarli dai rivenditori...forse qualcuno al nord.
(felice) (felice) (guid)

tra quelli che segnali io ho provato il "Renovo Protettivo Vinile 500 Ml" su una capote nuova. Quello che posso dirti è che si applica bene e non lascia impiastricciamenti/appiccicume sulla superficie della capote. Per quanto riguarda la capacità di rinnovare una capote consunta/scolorita non ti so dire. Per quanto riguarda l'efficacia della protezione nel tempo vedremo (però sarebbe consigliabile applicarlo ogni 6 mesi, non sono sicuro che lo farò  ;D). Per quanto riguarda l'acquisto, l'ho fatto qui:
http://www.lacuradellauto.it/renovo-protettivo-vinile-500-ml.html
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Giacomo

 (felice)
grazie mi interessa molto l'argomento ho memorizzato il venditore.
(felice) (felice) (guid)

zia anita

@giacomo @tad

di sicuro prima di provare qualsiasi prodotto, è buona cosa farlo con le maniere classiche...
acqua e sapone o sgrassante . già con questi ho avuto dei buoni risultati.
l'acqua....meglio tiepida o caldina.

quello che ha postato tad, sembrerebbe più dedicato alla protezione...mantenimento ma nel mio caso prima di arrivare allo stato del mantenerla pulita e trattata "impermeabilmente", vorrei fosse più pulita possibile.
questo mi sembrerebbe una buona combinata ma... non ne ho idea.
il materiale della capotte è vinile, vero  ???


e... dentro ???
prima di renderlo impermeabile (parlo della parte interna della capotte), vorrei trovare un sistema per "rinfrescarla/lavarla"
probabilmente a vapore ma...non ce l'ho.
voi, vome la pulite?

??? ??? ???
evitate le maiuscole...

Tad

fuori la lavo con uno shampoo da carrozzeria (di qualità e delicato), dentro ..... non la pulisco  ;D, o almeno non l'ho ancora mai pulita
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Giacomo

 (felice)
Si sono in vinile
io la lavo con shampoo da autolavaggio...dentro manco io l'ho mai pulita  ;D
(felice) (felice) (guid)

Acapippo

Haloooo zia!  ;D

Dentro essendo di stoffa.. Userei prodotti per sedili-tessuti  (nonso)
Slower, lower, louder ✌

zia anita

Ho provato con il tasto cerca e ho trovato 16 pagine riguardo la capotte ma non ho trovato come si smonta.

Vorrei riprovarci smontandola e mettendola in piano per fare meglio il lavoro. Chi avesse suggerimenti ...
Grazie.
evitate le maiuscole...

pulcino

L'unico suggerimento che mi sento di darti è il seguente: per il solo lavaggio io non la smonterei. perchè il problema si porrà quando la dovrai rimontare.
Comunque auguri!!!!!!

claudyane6

concordo con pulcino sullo smontaggio anche se sono poi 3 dadi da 4mm da svitare se non sbaglio

Giacomo

 (felice)
Mi sembra esagerato smontarla per lavarla...in ogni caso... sviti le due viti esterne (quelle dove ci sono gli automatici che servono a legarla quando la apri tutta) e poi io nn ho dadi ma tre viti interne sulla traversa posteriore...poi tiri via.
(felice) (felice) (guid)

pulcino

a Novara si dice " lasa stà, tuca mia che l'è mei "

guidowi


Giacomo

Citazione da: guidowi - 24 Agosto 2015, 09:51:52 AM
Citazione da: pulcino - 24 Agosto 2015, 01:14:39 AM
a Novara si dice " lasa stà, tuca mia che l'è mei "

Anche a Milano
;D
a Roma ... MA ANFATTI ! lassa stà...ma chi tto faffà
(felice) (felice)

zia anita

Vi leggo solo ora
Qui la connessione è rara.mi avete convinto ;D
evitate le maiuscole...

Watson

zia anita, ma sei ancora in ferie o sei tornato..... perchè se sei ancora dall'altra parte del mondo pensare alla capotte mi pare esagerato, neh  (stupid)

(sorpreso)


Io non conosco il sistema per la dyane, nella 2cv l'avevo smontata per sostituirla e non avevo trovato grosse difficoltà, però sappi che l'ho fatto tanto tempo fa quando non esisteva il forum e quindi non conoscevo i pericoli delle azioni avventate (paura)


:P


(spett) manda un MP a Ludo, lui smonta e rimonta di tutto, saprà consigliarti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Se la capotte è "stagionata " lasciala al suo
posto, puoi pulirla ugualmente ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

watson
sono dall'altra parte del mondo ma...
aime dormo 5 ore al giorno da sempre...e la capotte era un pensiero per conciliarmi il sonno.
pensa che volevo portarmi qualche cosa da pulire della zia ma....mia moglie è stata convincente con uno sguardo  ;D ;D ;D

ludo
mi hai convinto.
magari quando la pulirò meglio, metterò dei cartoni sotto la capotte per irrigidire dove la pulisco.

qui dall'altra parte del mondo, di  2cv o dyane o derivate...neanche l'ombra.

sto prendendo dei taxi con più di 500 000 km!!!
ricordo quando feci le vacanze in marocco, li i taxi avevano anche 850 000 km, davvero incredibile.

aspettatemi che fra qualche giorno arrivo.
ciao a tutti e grazie come al solito.



evitate le maiuscole...

Tad

Citazione da: zia anita - 27 Agosto 2015, 01:57:22 AM
....mia moglie è stata convincente con uno sguardo  ;D ;D ;D

e direi che ha pure ragione!  ;D (abbraccio) (abbraccio)

Citazione da: zia anita - 27 Agosto 2015, 01:57:22 AM
magari quando la pulirò meglio, metterò dei cartoni sotto la capotte per irrigidire dove la pulisco.

Secondo me non dovresti avere la necessità di forzare tanto per riuscire a pulirla bene (con un buon detergente e relativo risciacquo). Magari aspetta a lavarla quando farà meno caldo, in modo da lasciare agire bene il detergente, senza lasciarlo asciugare.

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

ho dedicato qualche oretta nel finire di lavarla nella parte posteriore.
la zia ora è lavata davanti e dietro  ;D ;D ;D

dopo i vari lavaggi di rito con shampoo e sgrassanti vari, ho passato questo prodotto  con l'ovatta facendo cerchi regolari con la mano con pressione delicata
...metti la cera ...togli la cera ...metti la cera ecc...


toglie aloni, ombreggiature, piccoli graffi e opacità varie.
non so se ci sia una pasta più fine. questa al tatto sembra dentrificio ruvido ma si sgranula facilmente senza graffiare nulla.

qualche risultato fotografato male con luce non adeguata...








appena avrò del tempo comincerò con la cera.

(felice) (felice)

evitate le maiuscole...

Ludo

Me sembri mia moglie, sempre con l'aspirapolvere in mano ;D

Però ti faccio i complimenti, davvero! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

#82
ludo
;D ;D ;D è vero mi sembro mia moglie anch'io
della quale fornisco diapositiva



come diceva giustamente il buon claudyane6, sono stato un fortunato discendente,
dunque pochi lavori importanti da fare se non un bel tagliandone che non vedo l'ora di fare da chi lo fa di mestiere.
io mi sono limitato al cambio olio, filtro aria, il resto la sto solo smorchiando dal tempo.
ho dalla mia parte molta voglia di fare,
una buona pratica nel pulire macchine e motori da sempre...aime ho sta fissa...
ma sfortunatamente non ho i mezzi e ne tanto meno la capacità di fare lavori che in questo forum ho visto fare.

siete davvero incredibili...

il tempo poi gioca un ruolo importantissimo...io posso dedicare 2 ore alla settimana...forse ma non è detto che capiti. >:( >:( >:(

il vedere i miei modestissimi risultati, mi rende felice... le grondaie della zia per esempio, erano nere, sporche e piene di schifezze... dopo il lavaggio e trattamenti, l'ho vista scintillane, i mesi scorsi ho visto il motore ritornare ad essere pulito per quello che riesco
e queste sono le soddisfazioni di cui parlavo.

a volte basta poco, a me...pochissimo ;D
(felice) (felice)


evitate le maiuscole...

Watson

MAMMA ed io che ho ancora la polvere del cimento dello scorso anno in auto  (muro)


P.S. zia anita, ma altre due ore per venire a Torino non è che c'è le hai  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita


ho dedicato qualche oretta nel finire di lavarla nella parte posteriore.
la zia ora è lavata davanti e dietro  ;D ;D ;D

dopo i vari lavaggi di rito con shampoo e sgrassanti vari, ho passato questo prodotto  con l'ovatta facendo cerchi regolari con la mano con pressione delicata
...metti la cera ...togli la cera ...metti la cera ecc...


toglie aloni, ombreggiature, piccoli graffi e opacità varie.
non so se ci sia una pasta più fine. questa al tatto sembra dentrificio ruvido ma si sgranula facilmente senza graffiare nulla.

qualche risultato fotografato male con luce non adeguata...








appena avrò del tempo comincerò con la cera.

(felice) (felice)


evitate le maiuscole...

claudyane6

ma non l'hai ancora fatta uscire dal box? vogliamo vederla in strada!!!!!!!  (guid) (guid) (guid)

10nico

@zia anita: ho capito come mai le foto che hai caricato non si vedono! (idea)

Si vedono solo se nel browser con cui si apre il forum si è anche associato un utente di google (es: gmail), altrimenti appare il riquadro vuoto  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

10nico
bravo, è vero ma solo per queste ultime....boh comunque le ho ripstate per lasciarle alla storia.
se sono collegato anche con il mio accoun, si vedono altrimenti ciccia.
le ho ripostate apposta (detesto quando le foto non si vedono argh)
grazie comunque

claudyane6
uscire dal box? ussignur con tutto sto freddo...e se poi piove?...
ho la cera per il bel tempo mica vorrai farmi mettere la cera autunnale o addirittura quella invernale.... ;D ;D

scherzo... prima di un giro senza pensieri, volevo assicurarmi dei freni e di tutta la meccanica al fine di non farmi giocare brutti scherzi,
non vorrei rimanere a piedi e poi, devo ancora  fare il passaggio alla revisione che non ho ancora portato
quindi non vorrei incappare nel vigile pignolo....
poi...uscite e foto della zia.
non vedo l'ora.

nel frattempo cerco di ripulirla come riesco.
(superok) (superok)


evitate le maiuscole...

pulcino

non riesco a vedere un tubo,  >:(
qui deve intervenire Watson per sistemare il tutto.
Duma Watson movat per il " popolo " " dai Watson muoviti "

zia anita

sto avendo problemi di condivisione con le foto che tengo nelle varie raccolte di google foto
il problema sta nel non riuscire a rendere pubbliche le raccolte...strano.

riprovo con una nuova raccolta

parte sx inferiore e bracci puliti





evitate le maiuscole...