Zia Anita e i suoi prodotti di bellezza

Aperto da zia anita, 06 Luglio 2015, 12:21:33 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

Casso!

talmente lustra che è diventata invisibile! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Settembre 2015, 06:57:48 AM
Casso!

talmente lustra che è diventata invisibile! ;D

C'è rimasto solo il segno "-" in mezzo allo spazio dove doveva esserci la foto!  (sorpreso)

SGRAT SGRAT... (??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

l'ho notato anch'io che non sono visibili le ultime foto

più che un - è un divieto di accesso grigio

zia anita

#95
azzzz
ho problemi di condivisione, spero di risolvere

test 1


evitate le maiuscole...

claudyane6


zia anita

grazie claudyane6
il problema succede quando mi scollego dal mio accoun. un problema di condivisione nel rendere pubblico l'album e non visibile solo a me.
ora provo a riscollegarmi e vediamo.
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

ma ma ma...... è NUOVAAAAAAAAAAAAAA

dall'entusiasmo non sono riuscito ad evitare le maiuscole   (stupid)

guidowi

#100
Peccato che in passato qualcuno si è divertito a spruzzare antirombo alla catsius dove non c'era.
E' la differenza tra come nuova e come pasticciata...
Vedi i dadi degli ammortizzatori neri, i supporti dei pot neri e granulosi, vedi i piattelli dei tamponi dei pot neri anche loro... etc. etc.

Watson

OK si vedono, scusa la domanda, ma se le copi nella nostra galleria fotografica questo problema non c'è l'avrai più  (nonso)

so che è una rottura doi marroni copiarle dal tuo sito a quello del forum, ma almeno così sei più tranquillo  (su)


P.S. MA SONO NUOVE  (sorpreso) mi chiedo ma la Zia Anita hai intenzione di usarla..... o pensi di pulirla tutte le volte che la usi  (stupid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

claudyane6
è vero sotto quest'immensità di antirombo, i vari pezzi tornano all'origine...

maestro guidowi
antirombo dunque...
io avrei scommesso per il classico graffittaggio o catramare il fondo che si faceva anni fa.
in ogni caso dato con il *********.
ma...è forse questo il segreto di questo mantenimento eccezionale?

antirombo e graffittaggio sono fatti dello stesso componente?

chiaramente lo smorchiatore non funzionava dunque ho provato uno spray per togliere catrame
e si è cominciato ad ammorbidire. non volevo provare con la benzina, mi sembrava troppo aggressiva ma...
quasi quasi il braccio destro provo con la benzina.
anche i longheroni, sono tornati nuovi e stranamente lucidi (sorpreso)
secondo me, il catrame7 antirombo ...l'ha preservata come una mummia.
no?

watson
ringrazio come al solito per i suggerimenti ma...forse ho capito.
io ho un account gmail, ma sembrerebbe picasa a comandare..
forse ho visto la luce...sperem
la zia anita scalpita per uscire io pure ma come dicevo...prima tagliando e revisione.

qui...ho girato il pot a favore di camera  ;D ;D ;D



guardate come sorride ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Ciao zia anita, ho visto che le tue foto sono caricate su google, però io provando a caricare foto nel mio account non mi crea problemi e le vedo anche se non sono loggato su google nel browser.

Io però le ho caricate in google immagini, ma non ho attivato google+, non è che in google+ c'è qualche impostazione per rendere pubbliche le immagini così come quelle di google immagini "normale"?

Lunga vita e poppErità fotografica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

10nico
bravo. è esattamente quello con cui sto combattendo....
che nervi...... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 14 Settembre 2015, 18:45:20 PM
10nico
bravo. è esattamente quello con cui sto combattendo....
che nervi...... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

OLA!  (felice)

Ho notato che i link alle immagini di google immagini sono tutti https, tuttavia ho provato e si aprono anche togliendo la "s", magari è quello il problema? (??)

SGRAT SGRAT...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

L'antirombo non è mica antiruggine, la può però nascondere nei casi truffaldini e non è il tuo.
L'antiombo spezza le risonanze dei lamierati e protegge dalla proiezione di pietrisco perché rimane elastico.
I più moderni, a due componenti e plastici, sigillano bene le giunte e isolano il lamierato dall'umidità ma solo se dato su parti nuove e sgrassate alla perfezione.
Il motivo del mantenimento di zia Anita è che... non è stata usata e la presenza dell'antiuomo è dovuta a un carrozziere che utilizzato l'argomento protezione per spillare dei soldi a zia Anita.
Toglierlo ora potrebbe essere più dannoso che lasciarlo; bisogna esaminare la situazione per decidere se e come procedere.
Il grafitaggio era un metodo arcaico di protezione dalla ruggine (è olio) e allo stesso tempo di riduzione dei cigolii delle sospensionidelle macchine (normali) di 50 anni fa che difficilmente avevano parti in gomma nelle sospensioni ma ruvide e rugginose balestre.
Le bicilindriche (e anche le auto moderne) hanno parti in gomma come i tamponi e le cuffie che l'olio di graffite attacca e danneggia quindi è una pratica da dimenticare.
A furia di pulire il telaio lo tiri bianco anche dove c'è un velo di vernice nera sui longheroni anteriori dato in origine dopo il bianco per rendere meno vistose i longheroni attraverso i parafanghi.
Continuando a pulire scopri la lamiera....

Ciao
Guido

zia anita

10nico
rifletto sulla esse del caiser, ma sono convinto sia un problema di album privato o pubblico
grazie comunque per l'aiuto.
su certi pc vedo le foto su altri no...boh

maestro guidowi

finalmente svelato il mio mistero e le sue differenze.
l'antirombo è una cosa il grafitaggio un' altra e nel caso della zia immagino proprio che
l'abbiano convinta a fare il trattamento per preservarla e spillare soldoni...
un vero peccato perchè è stato dato davvero male.

pulizia
allora giuro che non sto esagerando ma  ;) sto solo smorchiando dove riesco
senza insistere cercando di ridare un pò di "luce" al motore e componenti raggiungibili.
la carrozzeria è più semplice, l'importante è accontentarsi.
mi tormenta sempre l'idea di smontare la capotte ah ah ah scherzo.... ma ancheno
lamiera...usti ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

zia anita

sabato pomeriggio...

prima e dopo
ruota e braccio anteriore destro








dopo







evitate le maiuscole...

Acapippo

Ciao zia! Ho avuto modo di provare un prodotto che si chiama Fulcron. È MAGICO!!!
Puoi usarlo un po' ovunque, sgrassa e pulisce benissimo!

(felice)
Slower, lower, louder ✌

zia anita

accapippo
fulcron lo conosco bene è dell'arexon e come tutti i suoi prodotti, fanno il loro lavoro.
grazie per la dritta.

consiglio sempre di provare qualsiasi prodotto in parti nascoste prima di usarlo.
l'acqua e dello sgrassante buono a volte fa miracoli, ma a volte...bisogna inervenire con la chimica.
evitate le maiuscole...

zia anita

ed eccomi alle prese con il secondo round capotte.

ricapitolo velocemente la situazione....
siamo partiti da qui  dove ho fatto un piccolo test.


primo lavaggio


fine primo round


italiauno

inizio secondo round
considerando che nessuno della mia famiglia ha voluto mollare il proprio, la zia ha deciso di prendere il suo.
abbastanza duro ma non troppo, abbastanza morbido ma...non troppo.
q.b. insomma.


dopodichè, tela per imbianchini. l'ho messa grazie a un consiglio per non ombreggiare la verniciatura con i prodotti usati.
non sembra ma quando spazzoli, crei una marea di micro gocce che si spargono ovunque, faccia compresa. (stupid)





risciacquo abbondante ma sempre con panni in microfibra.

asciugatura per diverse ore e poi spalmata siliconica...di quella buona buona  ;)


fotografata in modo ruffiano con la luce a favore e silicone fresco, sembra perfetta ma ci sono i bordini un pò ingialliti
che non demordono  (muro) ma... va bene cosi ;)

mi fermo.

in effetti sono molto soddisfatto del look generale perchè è in sintonia con il resto, nel senso che non è perfetta ma è migliorata moltissimo da dove sono partito.

evviva. (superok)

ringrazio l'amico che meglio di me s'intende di chimica  (su)


evitate le maiuscole...

zia anita

pensavate fosse finita?

no.

la zia è testarda e prosegue con la sua crociata dedicata alla capotte.


l'esterno è finito, ammetto di essere soddisfatto del risultato ottenuto considerando gli anni della zia.
non è stato particolarmente faticoso grazie ai giusti prodotti che hanno tolto lo smog rendendola "extraclean" ma posso dire che è stato un lavoro...meticoloso e come dicevo, l'esterno, è lavato e siliconato.


siamo alla fase 3 e 4

1) lavaggio esterno base
2) lavaggio esterno dettagliato e definitivo
3) lavaggio interno igenizzante intensificato
4) asciugatura con flabello elettrico (4 giorni)
5) impermeabilizzante.

siamo al lavaggio interno,
poi dopo l'asciugatura si procederà con un impermeabilizzante che all'acqua, da uno stop.

ordino un pò le foto (poche questo giro) giusto per far vedere come procede e ho subito delle domande riguardo le "toppe" che fissano le astine orizzontali della capotte.

chi avesse già delle risposte (sorpreso) ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

zia anita

approfittando dei 26 gradi di ieri, ho cominciato e finito il lavaggio igienizzante dell'interno capotte.


dopo aver aperto come una cozza la capotte, l'ho ribaltata all'indietro facendo con calma per non creare griznze pericolose.
un adagio della capotte morbido.
sotto la capotte il foglio da imbianchino è un must.



le foto sono clementi e non danno l'idea della condizione reale ma...

bagno abbondantemente e poi comincio a sfregare con lo spazzolino norauto, altre spugne abrasive (ma non troppo) e microfibra



ora passo il prodotto per togliere lo smog di 30 anni e ricontinuo a sfregare.
lo sporco comincia a collassare e scendere.
l'acqua ormai color fumo di londra scorre su tutta la capotte e comincia il primo  risciacquo.



ripeto l'operazione sfregando ora nei punti nascosti e difficili e ora l'acqua scorre chiara come la levissima.
rifaccio il secondo risciacquo spazzolando bene togliendo ogni traccia di prodotto usato.



ho tamponato con microfibra asciutta e pulita per togliere la parte più grossa di acqua, il resto, lo farà il flabello elettrico.
velocità 4 per 4 giorni.


ora lasciamo scolare




stamattina prima dell'ufficio, sono passato a vedere lo stato di umidità della capotte.

è miracolosamente asciutta.
farò andare comunque 3 giorni di aria per poi mettere l'impermeabilizzante.

evitate le maiuscole...

Golf

Bel lavoro Zia.

Vista la foto prive' mi ero preoccupato per un uragano su Milano con strappo capotta ecc ecc. (allagamento interni e tutto il resto.......)

Adesso sto' meglio.

Mi raccomando l'asciugatura "totale" prima di  ;).

Ma non le avevo detto extrasotto?

(felice)

claudyane6

cito:
poi dopo l'asciugatura si procederà con un impermeabilizzante che all'acqua, da uno stop.


questa operazione interessa anche a me, non vedo l'ora di sapere in cosa consiste

zia anita

Grazie Golf.
cerco di seguire i consigli e ci metto l'olio di gomito.
forse ho esagerato con la capotte
ma non sa che soddisfazione stamattina vederla asciutta e sbiancata....

visto il giorno festivo, sono stato ermetico/marziale  raggruppando il concetto capotte kaputt.

spiaciuto di non averle fatto chiudere occhio questa notte, la prossima volta...sarò meno criptico ;)

seguo come pollicino le briciole e non dimentico le risposte alle mie domande.

ma Golf's Prime consegnerà solo oggi.
extra è finito.
(la fatalità della cosa è che è finito nell'appartamento di milano della Zia...)
ma ho tolto lo smog con un risultato ottimo.

Claudyane6
non vorrei deluderti anticipandoti che la fase finale : impermeabilizzazione, sarà semplice.
si tratta di un

Protettivo spray per il trattamento idrorepellente ed oleorepellente Protegge disegni tecnici,fogli in carta o cartone, stoffa in modo invisibile rendendoli insensibili all'azione dell'acqua. L'acqua e l'olio non avranno nessuna azione deteriorante nei confronti delle superfici trattate. Serve anche per impedire la deposizione di macchie di olio o grasso ed i segni di manipolazione con mani sporche. Indispensabile per la protezione di teli di tende ed ombrelloni, tende da sole e da campeggio dei quali riduce sensibilmente l'usura e la perdita di impermeabilità.


spero di aver scritto giusto.
evitate le maiuscole...

claudyane6

il protettivo è stato approvato dal guruguido?

d'accordo che tu non voglia pubblicizzarne il marchio ma un link allunga la vita, di molte capottine, sarebbe cosa gradita