cambio?????

Aperto da ALOHA, 11 Luglio 2015, 16:56:52 PM

« precedente - successivo »

ALOHA

Salve, sicuramente ne avrete già parlato, ma io non ho trovato nulla, mi succede una cosa strana sul cambio di una 2cv 6, 1° e 2° tutto ok, 3° rumorosa in accellerazione, a bassi giri si sente poco, 4° dopo pochi metri di marcia " esce" e la vettura va in folle, ma spingendo il pedale della frizione, senza toccare la leva delle marce, la 4° si innesta di nuovo e la vettura camina in 4° normalmente  (muro) (muro) (muro), poi dopo pochi metri esce di nuovo e va in folle, ma ripremendo il pedale della frizione si ringrana la  4° marcia !!!!!!!!!! è successo mai a qualcuno?
giorgio

Acapippo

Facile che si sia mollata qualche ghiera-selettore.. E quando premi la frizione, il cambio non è più "sotto sforzo" e si reingrana la marcia..
Slower, lower, louder ✌

ALOHA

Citazione da: Acapippo - 11 Luglio 2015, 19:12:36 PM
Facile che si sia mollata qualche ghiera-selettore.. E quando premi la frizione, il cambio non è più "sotto sforzo" e si reingrana la marcia..

grazie, quindi si deve procedere allo smontaggio del cambio.......  (muro) (muro) (muro)
giorgio

Acapippo

Attendi un parere di uno più esperto  ;)

GUIDOOOOOOOOOOO  ;D
Slower, lower, louder ✌

guidowi

Prima controlla se la leva fissata sul perno del coperchio del cambio sia nella posizione giusta e non si sia girata per la fascetta allentata: il perno della leva sul giunto a gommini che la collega alla leva della cabina deve essere perpendicolare al senso di marcia.
Se la leva è a posto bisogna aprire il cambio.

Ciao
Guido

ALOHA

Cambio smontato, la pista del cuscinetto con la battuta si è spezzata, altri 2 cuscinetti rumorosi, cuscinetto piatto a rulli da sostituire, scorrevole malandato,  (muro) (muro) (muro) (??) (??) (??) (paura)
giorgio