News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Zia Anita e il suo interno

Aperto da zia anita, 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM

« precedente - successivo »

zia anita

buonasera a tutti
ho cominciato la prima pulizia di zia anita e il suo interno.
metto qualche foto per non perdermi in chiacchere e siamo subito dentro zia anita come l'ho trovata...



grazie a dio non è ruggine






io quel coso sotto la pedaliera non la sopporto (muro)



ho cominciato con prendere del magnesio (sorpreso), del potassio  (sorpreso) (sorpreso) e mezzo bicchiere di prosecco ghiacciato, ho illuminato zia anita come nel concerto di bob a san siro e ho messo olio di gomito sul telaio per 5 minuti.
il tempo di una paglia aromatizzata e l'interno di zia anita a cominciato a chiamarmi ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM
buonasera a tutti
ho cominciato la prima pulizia di zia anita e il suo interno.
metto qualche foto per non perdermi in chiacchere e siamo subito dentro zia anita come l'ho trovata...




io quel coso sotto la pedaliera non la sopporto (muro)


cos'è che non sopporti?
la catramina che tiene sotto l'insonorizzante o il pannello in sky ?
in entrambe i casi ti consiglio di lasciarli così, poi ci va il materassino fonoassorbente grigio, il tappetino in gomma nero e quello in moquette o similare i quali ti consiglio di mettere solo quando la usi perchè formano condensa che porta ad usura e ruggine, senza la lamiera respira.

zia anita

ho cominciato con il togliere i sedili (come un babbo non vedevo la spinetta che mi guardava ;D ) e pulirne metà per volta...
poche parole e mettiamo le foto (superok)

[/center



questo "tappetino orrizzontale a quadrotti"...come lo odio!!!


































a questo punto un altro prosecco ghiacciato e nanna.








evitate le maiuscole...

claudyane6

quante belle foto alla zia!!!!!!!!!!!!!

ripeto: NON E' UN TAPPETINO!!!

e quanta cura: anche la copertina sul motore per la nanna

condivido volentieri il prosecco e buonanotte

NiccoNicco




Che cos'è???  ???

Inoltre sto "tappetino orizzontale a quadretti" è quel coso bianco sulla parte inclinata ai piedi della cassa? Non lo vedo e non so cosa sia... C'è pure sui 2CV? A me sembrerebbe solo colla...  (nonso)
Scusa se mi intrometto...

zia anita

faccio un pò di foto cercando di essere utile anche a altri. (su)

mentre il....tappetino ;D di catrame, lo odio
anche il pannello in sky è scollato in malo modo, lo lascio li,

@nicconicco

è il "pulsante" a piede per l'acqua del tergicristallo.
una pompetta a piede.
non ho capito l'altra domanda.
non ha casse audio
nessuna intromissione. metto foto e scrivo per chiunque abbia voglia di vederle e commentarle,
piacere.



evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Ah ecco cos'è... Comodo!
Per il resto si mi sono spiegato da cani... -.-" Intendevo quel tappetino a quadretti che dicevi tu. Ma penso di aver capito che è la catramina per incollare il tappetino...

guidowi

Il tappetino a rombi è un cuscinetto insonorizzante in fogli catramati e imbottito con lana di roccia.
E' veramente raro che si sia conservato in questo modo; ha perso un p' di vernice ma non è stra-rotto come di solito accade con la lana che esce e sopratutto l'acqua che entra e ristagna.
TRATTALO BENE !!!

Ciao
Guido

guidowi

quella che sembra sabbietta sul pavimento invece è lo sfarinamento della spugna di accoppiamento del rivestimento dei sedili che si disintegra per l'età.
Se non rifai i sedili con materiale nuovo si ri formerà in pochissimo tempo lo stesso strato di polvere.

ciao
Guido

10nico

Citazione da: guidowi - 19 Luglio 2015, 17:22:24 PM
quella che sembra sabbietta sul pavimento invece è lo sfarinamento della spugna di accoppiamento del rivestimento dei sedili che si disintegra per l'età.
Se non rifai i sedili con materiale nuovo si ri formerà in pochissimo tempo lo stesso strato di polvere.

ciao
Guido

Verissimissimus! Nella mia, adesso che ho rifatto il sedile lato guida si forma la "tritura di spugna" solo dal lato passeggero! E' tremendo quanto si disintegra in fretta la spugna vecchia!  (sorpreso)

Lunga vita e poppErità ai sedili! (vecchio)

;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

In fretta, ci mette trent'anni !  (sorpreso)

zia anita

@maestro guidowi
altro che trattarla bene ;D ;D ;D
il "tappetino è un filo appiccicoso morbido ma a tratti un pò più rigido ma non mi sembra secco.
ho tutto il resto del corredo dalla moquette al tappetino insonorizzante ecc.

ci sono trattamenti che posso fare al tappetino catramone se non tenerlo pulito?

sedili
li ho solo smontati dall'abitacolo e parcheggiati temporaneamente, la gommapiuma vecchia si sbriciola come un castello di sabbia al sole.
non ho fatto foto dei sedili per il momento anche se struttura ancora lucida, molle 98% buone, molle schienale dritte yuta...da rivedere e gommapiuma da cambiare assolutamente, le fodere...aspetto a smontarle per fare prima le foto per ricordarmi come si rimontano ma... sono attempati solo dallo sporco. non risultano rotti.

vedremo

in anteprima ho dedicato 3 ore al solo lavaggio del cofano, le due fianchette laterali e i due braccioni sopraruota (ora mi sfugge il nome corretto (guido sii buono ;D ;D ;D fra bulloni e viti e dadi esagonali  (sorpreso)  ;D ;D ;D  ) no le portiere

domani...zia anita e la sua carrozzeria  (sorpreso)




evitate le maiuscole...

zia anita


volevo presentarvi il mio direttore della fotografia e l'aiuto regista con flabello elettrico




non ho foto del dettaglio delle cinture di sicurezza posteriori ma...sono siglate fiat (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
chiaramente le toglierò appena possibile e le abbandonerò sul ciglio dell'autostrada A1.
ma la zia le ha messe dopo evidentemente ma la domanda è...non erano già di legge anche nei sedili posteriori?

altra curiosità aime con la sigla ford  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)



fortunatamente tutti gli altri tagliandi precedenti sono stati fatti da mamma citroen e sono tutti documentati e timbrati.
la curiosità che nel 97, zia anita aveva 27524 km  vuol dire che negli ultimi 18 anni di vita, la zia ha percorso 12475 km  (sorpreso) (sorpreso)
una media di 693 km all'anno....

per questo che ho trovato il "tappetino" catramoso ancora malodorante di catrame e la carrozzeria in ottima forma.


dettagli da sotto


anche qui il rosso emerge...


domandina... ma che posto del cavolo è questo per far passare un filo con tanto di fusibile? (è un fusibile?)
la Zia ha usato della colla usata come se piovesse e immagino si possa togliere e ristabilire le cose ma quel filo, darebbe sempre fastidio.
è corretta la posizione?


domanda di riserva


scusate la foto fuori fuoco ma...a cosa servono quei due ganci sul fianco?
ci sono gli stessi dall'altra parte. ho pensato a una rete? boh






come sempre grazie a tutti
(felice)
evitate le maiuscole...

claudyane6

l'invidia per Zia Anita è sempre maggiore ma non per questo mi astengo dal darti i miei pareri

cinture di sicurezza posteriori ma...sono siglate fiat 
la dyane prevedeva gli attacchi per le cinture posteriori solo ventrali, non obbligatorie in Italia all'epoca.
con l'avvento dell'obbligo la soluzione più economica è sempre stata quella di mettere due recuperate dalla centrale delle FIAT UNO.

fortunatamente tutti gli altri tagliandi precedenti sono stati fatti da mamma citroen e sono tutti documentati e timbrati.

e questo è VALORE AGGIUNTO


domandina... ma che posto del cavolo è questo per far passare un filo con tanto di fusibile? (è un fusibile?)
la Zia ha usato della colla usata come se piovesse e immagino si possa togliere e ristabilire le cose ma quel filo, darebbe sempre fastidio.
è corretta la posizione?



quello è il filo che va al galleggiante del serbatoio, la parte rigonfiata è costituita dalla spina per collegare i fili

la colla non lha messa Zia Anita ma Mamma Citroen per incollare la tapezzeria ma con gli anni si sono deteriorate entrambe

i ganci servono per fissare un piano in lamiera che veniva fornito come optional insieme alla panca posteriore reclinabile

quando trovo una foto te la posto

mancano però i ripari interni dei fanali posteriori che sono in plastica nera


zia anita

invidia per zia anita? ;D ;D ;D ;D
no dai. apprezzo moltissimo i tuoi pareri / suggerimenti e quelli di tutti gli altri che vogliono commentare.
qui sto imparando un sacco di cose da persone  piene di passione.
grazie per tutto

(superok) (superok) (superok)

cinture...
ok non le abbandono in autostrada...le affogo nel ticino.

filo galleggiante
è vero, ieri l'ho fotografato ma non l'ho toccato e guardato meglio. è una spina ma...che posto infelice.


colla
ma quello che ha messo la colla, ha subito i vapori e ha pennellato nella maniera peggiore. ci sono sbavature in tutto l'abitacolo. :( :( :(

ganci
sono 2 dunque per poter regolare l'altezza del "pianalino" in lamiera?

protezioni ripari interni luci...
;D ;D ;D li ho tutti e due  ;D ;D ;D
non ho fatto la foto ma ci sono ;D ;D ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

i ganci sono due per agganciare un elastico che a sua volta aggancia il ripiano; così non ballava su e giù.

Devi dire al direttore della fotografia che le due lampade hanno una temperatura di colore diversa.  ;D

Ciao
Guido

zia anita

ecco perchè 2.
mi sembrava strano che fosse per 2 altezze. ora è chiaro. claudyane6 sta cercando una foto.

d.o.p.

;D ;D ;D è vero. quella a led è freddissima mentre l'altra è a basso consumo ma in realtà fa sballare il bilanciamento dei bianchi e nel pc mi fa brutti scherzi di previsualizzazione.

comunque lo pago davvero poco  (felice)


evitate le maiuscole...

zia anita

ecco il pianale trovato su ebay a 90 euro.

non ci sono molte notizie a riguardo, cosi a prima vista.
ma pochi lo montano?
c'è anche nuovo?
90 euro...non sono un pò tanti?


chi avesse notizie...
(felice)
evitate le maiuscole...

zia anita

un'altra domanda

vedete questa "vernice ruvida"? siamo all'interno di zia per intenderci.
vedete dove si è tolta? nel secondol bullone in basso? (o del dado ussignur)


che prodotto è?
si da a spruzzo o anche a pennello?
grazie come al solito
evitate le maiuscole...

Giacomo

 (felice)
90 euro nn sono pochi ma neanche tantissimi per un pezzo che nn si trova facilmente.
esiste un topo...questo in cui c'erano le misure delle cinghie, ma ora le foto nn ci sono più
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4622.0
ed esiste un altro topo in cui se ne parla
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11090.0

Come detto in uno dei topi il mio poggia su dei contenitori di plastica in cui c'è un "officina mobile" con annesso reparto ricambi. In questo caso è comodo avere la paratia perchè si tiene tutto in ordine. Ma ora che da pochi giorni ho un antro (box) penso la toglierò perchè, personalmente, il cofano della dyane mi piace...ENORME!
(felice) (felice) (guid)

guidowi

Citazione da: zia anita - 09 Settembre 2015, 17:28:01 PM
ecco il pianale trovato su ebay a 90 euro.

non ci sono molte notizie a riguardo, cosi a prima vista.
ma pochi lo montano?
c'è anche nuovo?
90 euro...non sono un pò tanti?


chi avesse notizie...
(felice)

Non è tanto in assoluto perché è introvabile con i suoi supporti, il problema è che siccome appare verniciato con un fondo grigio bisognerebbe capire che tipo di posticciamente ha subito.

Ciao
Guido

guidowi

Citazione da: zia anita - 09 Settembre 2015, 17:34:18 PM
un'altra domanda

vedete questa "vernice ruvida"? siamo all'interno di zia per intenderci.
vedete dove si è tolta? nel secondol bullone in basso? (o del dado ussignur)


che prodotto è?
si da a spruzzo o anche a pennello?
grazie come al solito


No è venuto via, non c'è mai stato quindi è originale così.
L'antirombo è sovraverniciato col colore della scocca e quando lo stendevano a spruzzo, dove serviva, mettevano dello scotch di carta per lasciare la superficie liscia in corrispondenza delle guide dei sedili o altri fissaggi ma anche a caso.
Una volta tolto lo scotch e sovraverniciato il tutto il risultato era quello che vedi.

Ciao
Guido

salbifulco

Citazione da: guidowi - 10 Settembre 2015, 13:37:59 PM
Citazione da: zia anita - 09 Settembre 2015, 17:28:01 PM
ecco il pianale trovato su ebay a 90 euro.

non ci sono molte notizie a riguardo, cosi a prima vista.
ma pochi lo montano?
c'è anche nuovo?
90 euro...non sono un pò tanti?


chi avesse notizie...
(felice)

Non è tanto in assoluto perché è introvabile con i suoi supporti, il problema è che siccome appare verniciato con un fondo grigio bisognerebbe capire che tipo di posticciamente ha subito.

Ciao
Guido
la conosco questa inserzione, i supporti sono a parte, 40 euro  (felice)
sdeghedè sdeghedè

zia anita

 giacomo
ho letto i link, sono quelli che avevo trovato ma senza foto, è dura davvero.
il baule enorme, è comodo ma...avere un sottobaule da narcotrafficante (sorpreso) potrebbe essere comodo  ;D ;D ;D
grazie

maestro guidowi buongiorno e grazie come al solito per le risposte.
spero di vederti presto anzi prestissimo  (su)

per il colore non penso sia un problema, ma ... bisognerebbe vedere in effetti le condizioni qualche foto in più.....
90 euri non son pochissimi per un pianale che non so se userò realmente....

antirombo
ecco. immaginavo fosse antirombo ma non osavo...
in corrispondenza del tappo in effetti ha esattamente la forma dello scotch messo in qualche modo...
vederlo bianco candido sarebbe bello.
dimmi che con pazienza lo posso fare a pennello...
ridipingere solo la parte bassa





dimmi di si guidowi eddai  ;D ;D ;D
solo il pianale dove c'è l'antirombo...
si dai  ;D ;D

salbifulco
usti 90 + 40 =130...= forse troppi se poi aggiungiamo la verniciatura ussignur...

ecco, metto qui poi il buon watson creerà la lista dei desideri per natale in un topic dedicato....

sotto l'albero di natale vorrei...
io metto il pianale del citrotraffico...sono stato buono... e  (bravo)

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Psss psss  (spett)

L'ultima foto non ze vede (con e senza filtro è uguale)

E se provi ad aprire l'URLo direttamente ti chiede di loggarti su goooooooogle

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

koky

ciao zia anita.....quando ha finito di coccolare la tua ti posso portare anche la mia 2cv?????


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

koky
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

zia anita

koky
;D ;D ;D
sto cominciando a prendere prenotazioni....
mi raccomando, me la porti con baule vuoto e la lasci in folle.
chiavi sul parasole lato guidatore.

mi stanno arrivando spugne nuove direttamente dal borneo. perfette per carrozzerie francesi ;)
acqua termale dal volcano poas nell'arenal del costarica
cere di cannuba finemente tritata da zanzibar
e foglie di mamon per detergere i vetri...
insomma mica un autolavaggio, qui si va oltre.
prossimamente arriverà anche una pozione per capotte da parti del mondo non ancora esplorate

accorri numeroso.


evitate le maiuscole...