Zia Anita e il suo interno

Aperto da zia anita, 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

vede zia, la dyane per essere originale deve avere i vetri scorrevoli, molto più semplice senza ammennicoli (spinette&coppiglie)
la sua è una derivata di una derivata

Skassamakkinen

Si no perché qua sennò manca un bombardino e ci facciamo la sonatina..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: claudyane6 - 06 Febbraio 2017, 21:19:44 PM
vede zia, la dyane per essere originale deve avere i vetri scorrevoli, molto più semplice senza ammennicoli (spinette&coppiglie)
la sua è una derivata di una derivata

Io sulle derivazioni ci metterei un differenZIAle  (muoio) (muoio) (muoio)

nzi za mai cosa cassio ci attacca la gente a tutte ste prese!  (muoio)

(matto)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Cosa?
La Zia le ha prese?
E chi gliele ha mollate??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

nico
è vero ....spinetta non copiglia con una o due g porcoggiuda.
mi ricordo le foto e i triboli ma mi sono dimenticato la parola giusta.

è vero.

skassa
ecco cosa mi dava compagnia in do maggiore, la spinetta.
claudyane...
ecco.
lei mi regala un colpo basso ma aime le devo dare ragione.
i vetri che discendono, potevano pure evitarselo.

l'altro giorno nei miei deliri, stavo pensando di cambiare le portiere...
poi ho sentito una presenza ...
era guido che mi guardava con la faccia sconsolata...
non contento ho guardato il prezzo di una portiera con scorrevolezza.
li mi sono svegliato di colpo e mi tengo i miei.

ora però, mi è venuto il dubbio che si possa trasformare cambiando vetri e canaline scorrevoli...

ho detto una minchiata?

prese? chi prese?
evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 06 Febbraio 2017, 21:36:16 PM
ho detto una minchiata?

Si !

Hai messo un po' di silicone nelle porte?  (muro)

zia anita

Niente silicone. :P
Solo burro danese.

Vetri... Immaginavo (muro)
evitate le maiuscole...

Sam

come sempre complimenti per l'eccellente lavoro che farò anche io perchè mi avete ispirato  ;D

zia!!!  (spett) alla scorrevolezza... ci possiamo pensare ugualmente...... si ricorda la dyane capra?!? potremmo copiarle la leggiadra scorrevolezza delle porte posteriori  (su) le nostre care derivate "di derivate" dovrebbero averne già la predisposizione  ;D sa che rivoluzione!!! diventerebbero ancor più comode e funzionali delle normali derivate e delle matriarche stesse  (sorpreso) ...
attendo responsi in privato!

(muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

volevo controllare che la calamita a fine vite, ci fosse ancora.



ebbene, c'e'.

poi la zia, mi ha fatto notare che la fede di rame, si e' un po' assottigliata e cosi, da brescia, ne e' arrivata una nuova per la zia.
cosi manterra' fede agli impegni presi.


son promesse
evitate le maiuscole...

zia anita

l'altro giorno mi sono detto...
ma se dovessi mettere delle candeline nuove per il compleanno della zia (sorpreso), non potrei di sicuro arrivare impreparato... (muro) (muro)
ebbene per la prima volta ho smontato&rimontato le candele zia e ve le mostro.

non cominciate con i pipponi del color nocciolato sull'estremita' o e' troppo secca o brucia strana (sorpreso) (sorpreso) :P...
queste candele hanno 2000 km fatti senza nessunissimo problema.
accensione al mezzo giro di chiave da fredda e qualche secondo a caldo.

le ho rimontate ( le stesse guido, stai sereno (muoio) ) perfettamente mettendo le gommine ad incastro perfettamente in sede e fili candele ben infilati.
su fondo rosso...abbiamo la candela sinistra, quella piu' facile da smontare i derivati mi capiranno.
e su fondo giallo, la candela di destra, quella sotto il filtro dell'aria, la piu' "impicciata".






a controllo candele effettuato, la zia mi ha offerto un cioccolatino.


son cose.
evitate le maiuscole...

zia anita



accidenti quanta luce che fanno (sorpreso)


evitate le maiuscole...

claudyane6

destra .......  sinistra...........

son opinioni, idee, convinzioni ....

..... che però non riguardano il forum

MA il filtro dell'aria E' a SINISTRA!!!!!!!  sopra al cilindro di SINISTRA, lato guida ...a SINISTRA

si parla sempre direzione di marcia per non creare equivoci.... cerchiamo di non alimentarne
(vale per tutti neh)

zia anita

bravo claudyane.
mi sono ritrovato con 50 punti fragola in meno e un link che mi portava direttamente nel vostro commento come causale.
usti mi sono detto, come dice la zia ;D
e' vero che ho lasciato il taccuino dove mi annoto tutto nel portaguanti della zia ma...come posso aver fatto ancora confusione?
adesso chi lo sente ...

ATTENZIONE....
la candela su fondo rosso, e' quella di DESTRA, e'quella delle due che si smonta piu' facilmente (lato passeggera)
la candela su fondo giallo, e' quella SINISTRA , quella nel cilindro di SINISTRO sotto il filtro dell'aria a SINISTRA (lato guida)

ecco ora e' tutto chiaro e vediamo di non confonderci ancora (muoio) (muoio) (muoio)

ho letto da qualche parte che per tenere il filtro dell'aria sempre a SINISTRA, certi, lo avvitano (sorpreso) (sorpreso).
ussignurrr (muro) (muro) (muro)

altri, lo girano per l'inverno ma...
son leggende. :P
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Golf

Mmmmmmmm.......

Non mi dica che monta ancora delle banalissime lampade di posizione a filamento...........

Zia,passi al Led!



E poi vuol mettere la rotondita delle 2CV.

Lei e' derivatspigolosa.

;D ;D


(felice)

zia anita

ecco...
il led, l'ho notato bene alla pizzoccherata.
dava alla luce di posizione quel sapore...asprino che con la vostra titty, ci sta' d'incanto.
io e l'aspro mmmm
con la zia, invece...le luci di posizione, le tengo pari ad un lume di candela. il giallino vintage della lampadina classica, non mi dispiace.
per le luci ana e abbaglianti, gli ho messo appunto la museruola di vetro gialla, cosi da nascondere la forma delle lampadine moderne.

fari...
in effetti le luci delle 2cv, stando "all'esterno", sono proprio belle.

zia....non ho detto nulla, ho solo apprezzato....
questa, la paghero' ;D
evitate le maiuscole...

jojo54

 (felice) (felice)

  Lei è derivatspigolosa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

descrizione perfetta  :P :P :P :P :P :P
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

ho fatto un regalino alla zia...di quelli originali in tutti i sensi


con amazon, arriva rapida e non paghi la spedizione.

son dettagli
evitate le maiuscole...

guidowi

sempre chiedere prima di fare acquisti...
C'è una grossa partita di bobine Valeo che funsionen minga...
Meglio originale da Cassis (arriva Ducellier che è originale sul serio) o la versione secca da Burton  (punizione)

AndreaT

Confermo, pure la mia bobina  Valeo non funzionava bene  (muro) (muro)
Andrea

COIO3

perdinci (noncicredo) avete condannato quell'elegantissima bobina nera prima ancora di interrogarla, se non é giustizialismo questo... (appl)
Whatever Works ;)

zia anita

vero.
chiedere e' sempre una cosa saggia, specialmente per chi come la zia non sa neanche a cosa serva una bobina (stupid)

ebbene
spero di non essere in quella partita mal funzionante, infatti, ho fatto una prova ma non so se sia completa.

dopo ver aperto il cofano della zia, ho provato a sostituire la bobina originale con una bobina originale valeo ducellier (che e' veramente originale)
ebbene, la zia si e' messa in moto al primo colpo e ha mantenuto il minimo senza problemi.




ecco, non so se sia una prova completa ma...la zia si e' accesa come al solito senza nessun problema.
in ogni caso, visto il correto funzionamento della bobina nuova, l'ho rincartata e messa via per sicurezza e ho rimontato la sua per via della sua lucidita'.
quella nuova, e' opaca e non mi piace. (muro)


l'importante, era comunque averne una di scorta per qualsiasi evenienza.
lo so, lo so...per fare il giro della casa, mi preoccupo sempre molto di tutta l'efficenza della zia.
in caso di raduni poi.... (muoio) (muoio) forse ne ho fatti 2  (muoio) (muoio)
controllo pressione gomme, livello olio, occhiatina al filtro aria, e importantissimo, ricontrollo lo pneumatico di scorta.
controllo pressione e pulizia...
insomma, mica si puoi andare in giro come degli sprovveduti  ;D ;D ;D

a volte, avviso anche la farnesina su viaggi sicuri e lascio detto dove vado (muoio) (muoio) (muoio)

supporti in gomma
anche loro siglati ducellier Made in France



ducati
e poi? come avete risolto?

coio
mi avete tolto le parole dalla mia tastiera, ma aspetto nuovi pensieri a riguardo.
forse la prova che ho fatto, non e' completa.


evitate le maiuscole...

guidowi

Se funziona purtroppo non significa che funzionerà.
Valeo ultimamente ha toppato con bobine e frizioni; tutto cambia e si evolve o devolve.

Io recederei entro i termini e acquisterei la secca di Burton. almeno non contiene liquidi ipertossici.

(felice)

AndreaT

Zia ho risolto prendendo quella secca di franzose! Va una meraviglia ma non è bella da vedersi (muro)
(felice)
La bobina che hai può funzionare benissimo a freddo ma la prova del nove si fa a caldo, normalmente è in quel momento che lascia a piedi!
Ciao zia e tante cose belle  (felice)
Andrea

Golf

Citazione da: guidowi - 12 Giugno 2017, 23:43:52 PM
sempre chiedere prima di fare acquisti...
C'è una grossa partita di bobine Valeo che funsionen minga...
Meglio originale da Cassis (arriva Ducellier che è originale sul serio) o la versione secca da Burton  (punizione)



A me sembra di leggere Ducellier......

Quindi e' originale sul serio o no ??



Golf

Citazione da: guidowi - 14 Giugno 2017, 09:29:22 AM

Io recederei entro i termini e acquisterei la secca di Burton. almeno non contiene liquidi ipertossici.

(felice)

Per quanto riguarda i liquidi ipertossici contenuti nelle bobine/trasformatori ecc ecc (policlorobifenili PCB )  sono vietati in italia dal 1983
quindi vedo difficile  che possano essere impiegati nelle attuali bobine,che sicuramente vengono riempite con oli alternativi a norma di legge,nella maggior parte dei casi
distillati petroliferi.

PCB ....... Noi a Brescia avevamo il maggior produttore italiano,la Caffaro,che ha inquinato le falde di Brescia con concentrazioni
5000 volte superiori alla soglia di pericolo.

(felice)


guidowi

Quella veramente originale oltre alla scritta Ducellier presenta la plastica liscia e lucida.
La valeo con scritta Ducellier non è liscia e lucida ma ruvida e marezzata.
La scritta penso derivi dal calco che hanno preso da una originale ma è Valeo.

Non ci sarà più il mortimonio liquido ma possono sempre perdere l'essenza di rose petrolifere che mettono adesso.
Secca è meglio e quella di Burton si presenta perfettamente.

(felice)

zia anita

usti....bobine e frizioni....
immagino che la frizione originale valeo che è sulla zia, sia di una partita da te ben scelta
ma non ho dubbi, infatti funziona benissimissimo.

se funziona non vuol dire che funzionerà...
mmm sembra la scritta trovata dentro un biscotto della fortuna cinese. ;D

spero di trovarne un altro con scritto
se funzionerà, vuol dire che ha funzionato. ;D

se recedo quasi quasi converto pari valore in caramelle fragola e menta.

bobina secca
in effetti devo dire che mi avevi parlato della bobina secca.
non ho mai fatto i conti fra bobina secca e spedizioni.

liquidi tossici...
non ci capisco nulla.

ducati
ecco, mi fa piacere sapere che le secche, vanno in effetti bene.
sarei curioso di vederla, magari una fotina quando potete, la giuarderei volentieri
prova a caldo...giusto, immaginavo che l'accensione, non fosse un test completo.
proverò prima della conversione in caramelle


golf
mi spiace per flora e fauna bresciana.
multe esemplari potrebbero cominciare a dare un percorso ecologico sensibilizzato.

guido

ecco, finalmente al nocciolo della questione...più che nocciolo, tu mi parli di "buccia".

allora
la zia attualmente ha una bobina dalla buccia di bakelite.
l'ho riconosciuta perchè mi sembra dello stesso materiale dei piattini dei bambini dell'ikea.

la bobina valeo ducellier amazon, penso sia in nylon.
la bakelite, se è come i piattini dell'ikea, è fragile mentre il nylon con fibra di vetro, è molto resistente.
immagino siano scelte di chi stampa ma nel nocciolo, o nel cuore, batte un progetto valeo.

la bakelite ha un processo di lavorazione più laborioso, diverso mentre nylon fibra, lo possono stampare "tutti"

ecco, ho tirato fuori il mio blocchetto degli appunti per poter parlare della buccia della bobina della zia...
ho tolto i pareri personali per non confondermi con le mie logiche.
oggi ho letto anche a cosa servono le bobine...
quelle secche devono davvero aver fatto qualche cosa di brutto nella loro prima vita (muoio)

è sempre piacevole entrare nei dettagli delle cose per pura curiosità, o semplice precisione.
grazie a tutti i partecipanti (su)

vogliamo parlare di cinghie di pianale?   (muoio)

li mi sa che non ci sono altre scelte che pavan.

sono arrivate con un autista personale visto il costo di spedizione ma le cinghie
mmm

la spedizione supera di 3 euro il prezzo del prodotto. non ho parole. (giu) (giu)


materiale lucidoso tipo nylon e non corda come le originali e poi...
le rivettine che tengono i ganci....ma li vogliamo mettere bene al centro?
ecco, queste si che le rimanderei indietro per asimmetria di assemblaggio e fili non ben refilati.

ma se penso ai costi di spedizione, alla fine mi costerebbero più del pianale originale...

mmm non ci siamo. 1 stella per il materiale cinghia
1 stella per assemblaggio domani foto.

son cose

evitate le maiuscole...

zia anita

curioso come da 8 bobine disponibili ormai da mesi visto che tenevo l'oggetto sott'occhio,....in 4 giorni, ne siano state vendute altre 6.
ora ne sono rimaste due disponibili.


ma non siamo qui a parlare di bobine, siamo qui a parlare di cinghie...








in questa foto con la dyane azzurra,il materiale della cinghia e' completamente diverso, sembra..corda, yuta, materiale naturale.
quelle che ho trovato da pavan...sono nylon



ecco, le cinghie ci sono...
pianale in arrivo. ha trovato traffico usti.... (stupid)
evitate le maiuscole...