News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


installazione autoradio e altoparlanti

Aperto da melo903, 21 Ottobre 2013, 03:04:07 AM

« precedente - successivo »

melo903

ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo se mi potreste postare qualche foto su come e dove installare l'autioradio sulla Dyane, in particolar modo gli altoparlanti anteriori, e l'antenna...

Grazie!!!  (su)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

tiotio



ciao, per quanto riguarda l'autoradio, pare che la soluzione migliore sia quella di metterlo sotto la mensola portaoggetti, è facilmente installabile fabbricando un paio di staffe che andranno ad avvitarsi alla traversa che regge la mensola, e dietro sulla mensola stessa, bastano delle autofilettanti corte così non si vede nulla perchè la punta rimane sotto l'imbottitura della mensola.
per quanto riguarda le casse davanti non esiste una sistemazione particolarmente efficace, se non andando a sistemarle sopra la mensola, perdendo peró molto posto.
io cone vedi le ho messe sotto fabbricando artigianalmente le casse, lavoro non molto ben riuscito ma provvisorio, un buon risultato si ottiene usando un tubo arancione in platica per gli scarichi dell'acqua del diametro delle casse, diventano praticamente invisibili sotto la mensola...
poi c'è chi sistema le casse sotto i sedili, ecc...

l'antenna, se usi quella interna fai scorrere il filo dietro il montante che scorre lungo il parabrezza, e la puoi posizionare sul vetro lato destro affiancata alla guarnizione parabrezza come ho fatto io, si nota pochissimo, oppure come molti anche sotto il cruscotto, così non la vedi proprio.
se usi una antenna esterna devi studiare meglio la cosa, o pratichi un foro sul fianchetto ad esempio, o meglio prendi una da attaccare alla grondaia, il filo lo fai passare sotto la guarnizione della porta, ho avuto la dyane e funzionava alla perfezione, magari avessi conservato l'antenna...

(felice)

tamlin 17

si effettivamente io ho girato tanti anni con l' antenna a morsetto sulla canalina per l' acqua tra parabrezza e  il finestrino e il filo passato sotto la guarnizione di gomma del giro porte. no problemi.

mario55

questo è il modo con cui ho installato gli altoparlanti anteriori alla Dyane:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=350

però solamente se ha i vetri scorrevoli, non valido per i discendenti.



Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

melo903

ah ok mi avete dato delle belle dritte! Grazie e alla prossima!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

cerasette

Quel sistema di Mario per le casse è un lavoro pulito e un ottimo salvaspazio, l' ho avuto per anni identico. Purtroppo ha due pecche: fori i pannelli ma soprattutto non hai cassa acustica con quelle portelle. Alla fine qualche anno fa le ho spostate in due box di legno avvitati sotto al pianale portaoggetti. se si fa un bel lavoro non danno nessun fastidio.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

5citroen


mario55

Citazione da: cerasette - 25 Ottobre 2013, 15:26:17 PM
Quel sistema di Mario per le casse è un lavoro pulito e un ottimo salvaspazio, l' ho avuto per anni identico. Purtroppo ha due pecche: fori i pannelli ma soprattutto non hai cassa acustica con quelle portelle. Alla fine qualche anno fa le ho spostate in due box di legno avvitati sotto al pianale portaoggetti. se si fa un bel lavoro non danno nessun fastidio.

i pannelli non li ho assolutamente forati, sulla cassa acustica hai ragione
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

thomas

Aiuto!! Quando accellero lo stereo va a singhiozzi... (nonso)

cerasette

col negativo a massa e il positivo sul positivo della batteria non dovrebbe dare alcun problema. è collegato così?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

thomas



Si.. Negativo sul negativo della batteria e positivo sul piu' della batteria. Mi hanno detto di togliere il negativo dalla batteria e cercare una massa piu' vicina. Mi hanno detto che deve essere piu' corta. Ho tolto anche i fusibili..Mi sono attaccato sotto chiave.Dalle prove fatte sembra che il regolatore e l'alternatore siano Ok..  (muro)

oxi883

Anche se hai messo il positivo sotto chiave il fusibile ci deve assolutamente essere,  è una protezione sia per l'autoradio che per il rischio di incendio.            Per eliminare il disturbo prova con un filtro specifico per l'alimentazione.    (felice)

thomas



So che il fusibile è necessario per evitare danni...   E fare questa prova per evitare questo spiacevole disturbo! (muro)