Quesiti Dyanistici.

Aperto da Ciano, 30 Luglio 2015, 19:41:57 PM

« precedente - successivo »

Ciano

Ciao a tutti, ho diversi quesiti  Dyanda porre riguardo la Dyane.

Il riscaldamento nel periodo invernale, abito a Bolzano riscalda l'abitacolo? Con temperature invernali quanto ci mette il motore a scaldarsi? L'aria calda proviene esclusivamente dal motore, che se non è caldo non butta fuori nulla vero? In estate invece l'aria fredda da dove la pesca?

Grazie,

claudyane6

Citazione da: Ciano - 30 Luglio 2015, 19:41:57 PM
Ciao a tutti, ho diversi quesiti  Dyanda porre riguardo la Dyane.

Il riscaldamento nel periodo invernale, abito a Bolzano riscalda l'abitacolo? Con temperature invernali quanto ci mette il motore a scaldarsi? L'aria calda proviene esclusivamente dal motore, [che se non è caldo non butta fuori nulla vero?* In estate invece l'aria fredda da dove la pesca?**

Grazie,

la Dyane è dotata di ARIA CONDIZIONATA nel senso che è condizionata da quella esterna  (muoio)

*  non è esatto che non butta fuori nulla, butta fuori l'aria alla temperatura del motore: se questo è freddo la butterà fredda

** l'aria la pesca dall'esterno, se sei in montagna tra gli alberi (fortunato) sarà fresca, se sei in città tra asfalto e cemento sarà calda


per le temperature invernali in montagna non so cosa dirti

Giacomo

 (felice)
Ciao, nelle tue condizioni (meteo) ci metterai tanto a riscaldare l'abitacolo. Ricordati però che in inverno sotto i 15° dovresti montare la mascherina protettiva. Questo farà scaldare/proteggerà  il motore prima ed avrai aria calda nell'abitacolo in breve tempo. Ti può essere di aiuto montare un ventilatore  venduto da tanti ricambisti on line. In estate alcuni "tappano" gli ingressi aria (tasto "cerca" troverai molte cose) ma se l'impianto è sistemato bene (molle ok, cavi acciaio ok, spugnette ok, ecc..) ti basterà spostare la levetta e starai bene.
(felice) (felice) (guid)

zia anita

non vorrei dire una castronata ma... anche il filtro dell'aria nei modelli più...saggi cambiava la posizione fra inverno ed estate....
questo potrebbe "accelerare" il processo di riscaldamento
evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Mi ricordo di queste preoccupazioni quando quest'inverno ho comprato il mio 2CV... Ti dico solo che appena preso a Novembre, con la pioggia, ancora prima di entrare in autostrada con la mascherina in macchina si schiattava di caldo... Poi mi si è staccato un tubo dell'aria e si gelava, ma questo è un altro paio di maniche (anzi di manicotti!!! (muoio) )...
Io vivo in montagna e questo inverno non ho avuto affatto problemi di freddo. L'aria inizia ad uscire tiepida dopo poco il motore acceso in quanto è proprio tutta quella che lo raffredda. A patto di avere mascherina se freddo e manicotti a posto come dice Giacomo.
Per l'estate hai la capotte, i finestrini, la presa d'aria anteriore... Cosa vuoi di più dalla vita???  ;D

zia anita

hai verificato che l'impianto funzioni meccanicamente parlando?

evitate le maiuscole...

NiccoNicco


zia anita

evitate le maiuscole...