non si parla mai di dyane6?

Aperto da LAVVOCATO, 02 Settembre 2006, 09:50:28 AM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...si discute poco di dyane6 in questa sezione, ho non ho capito bene come funzione questa zona dedicata alle dyane?
lavvocato...Vittorio Costanzo ??? (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Penzo che hai capito tutto!!! ;D

Apriun topic ed aspetti che qualcuno ti mandi qualche messaggio. Non ti preoccupare arriveranno!!!! :D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

#2
vuoi dire queste??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

>>

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

>>>>>

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

bubbo

La mia prima macchina fu una Dyane Orange tenere del 1976. Ne ho avuto in seguito anche un altra celeste.
La DyANE a differenza di altri paesi europei ha venduto tantissimo in Italia. Questo anche per scelta della CITROEN che non ci vendeva la 2cv negli anni 70!
Vedrai che i post arriveranno!
ciao

LAVVOCATO

...e vvaiii!!!! bellissime foto.
ciao. (appl) (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Aspes

Ed anche tutto quello che scrivo in realtà parla di Dyane ..
La " Giallina " era una Dyane ..

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Non riesco a vedere la differenza tra dyane e 2cv cioè la vedo ma non capisco come un possessore di dyane si possa sentire escluso da una discussione sulla 2cv.
Io con derivata intendo le ami e la mehari ... la dyane ha così tanto dna della 2cv che la considero quasi come un allestimento particolare in voga negli anni 70/80

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

E' verissimo ... sono talmente simili !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

alcuni dicono che la dyane fa schifo...boh a me piace...e mi rispondono che è l"l'amore incondizionato" che provo per loro...ma a me piace scusate! e poi non è mica brutta! (matto)
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: lavvocatovit - 02 Settembre 2006, 09:50:28 AM
...si discute poco di dyane6 in questa sezione, ho non ho capito bene come funzione questa zona dedicata alle dyane?
lavvocato...Vittorio Costanzo ??? (police)

Ah! la Dyane, mi è rimasta nel cuore.
Quella che vedi a fianco [purtroppo] (piango) è l'unica foto che mi è rimasta.
Mario

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

vuboss

#13
io dalle sorelle 2cv mi diffendo con la mia dyane  (pugil) super agile e dei ben 140 kmh di tachimetro
la 2cv non l'ho mai avuto son nato su un ami e dyane a go go.... (superok)


[allegato eliminato dall\'amministratore]

marlen

 (scherma) allora combatti  (scherma) dianista dei miei stivali....  ;D :D ;)


Aspes

Questa notee ho sognato una Dyane .. era coloratissima, tipo orologi Swatch per intenderci, ed all'interno trasportava tantissimi cruscottini anche quelli coloratissimi e bellissimi ...

Chissa' cosa vorra' dire ??????



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obel-ic


Gianluca

Citazione da: Pacifico - 04 Settembre 2006, 13:08:55 PM
Non riesco a vedere la differenza tra dyane e 2cv cioè la vedo ma non capisco come un possessore di dyane si possa sentire escluso da una discussione sulla 2cv.
Io con derivata intendo le ami e la mehari ... la dyane ha così tanto dna della 2cv che la considero quasi come un allestimento particolare in voga negli anni 70/80

(felice)


(su) (su) (su)

su.piu

Ve lo confesso. nel 1993, dopo una delusione della prima 2cv, cercavo una vettura...

ero tentato di imbarcarmi con una mini, ma sognavo ancora troppo la 2cv...

un tale (titolare di autofficina Renault!) mi propose un "Affare" di Dyane ultima serie color Orange Tenerè (credo), tenuta benissimo dalla sua ex proprietaria...

declinai per cercare la 2cv...

non amo confessarlo ma: quando ci ripenso oggi, mi do ancora dell'idiota.  (stupid) (stupid) (stupid)

radiologo

noi DYANISTI non parliamo mai delle nostre vetturette perchè siamo persone SERIE...... siamo superiori
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
scherzo  ;)
comunque per chi non lo sapesse RUOTECLASSICHE ha aumentato il valore della DYANE (uscita di marzo) anche se non lo prendo in considerazione pero' mi ha fatto piacere.
un saluto a tutti
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

WillyJoe

Anche io ho "laciato andare" una Dyane 6 dell'82 azzurra perfetta a poco più di 1000 € .

Ma erano periodi economici più "neri" e, soprattutto, non avevo ancora la 2 CV ... come faccio a comprare una derivata senza avere prima l'originale???

No, sapete, a me i logarittimi, sono stati sempre un pò antipatici ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

La Dyane, è una bellissima derivata, in alcune cose è superiore all'originale, solo che ormai sono difficili da trovare, perchè, ai tempi venivano sfruttate più delle 2 cv anche per lavoro, e poi c'è il problema dei ricambi di carrozzeria,è stata la mia prima macchina nel lontano 1981, e ogni volta che ci risalgo, mi evoca splendidi ricordi.

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2009, 09:32:00 AM
Anche io ho "laciato andare" una Dyane 6 dell'82 azzurra perfetta a poco più di 1000 € .
... come faccio a comprare una derivata senza avere prima l'originale???

No, sapete, a me i logarittimi, sono stati sempre un pò antipatici ;D

Che vuol dire .....Io ho iniziato con il Mehari  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

..ma il mio sogno era la 2 CV.. la Dyane è piacevole ed è anche più "robusta della 2 CV"...

Ma una 2 CV è per sempre  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

Anche io ho pensato alla Dyane quando mi si è presentata l'occasione di acquistare una seconda macchina.... Avendo già la 2cv ero fermamente orientato alla dyane...
Avevo anche creato un sondaggio sul forum per cercare di orientarmi meglio...

Poi i casi della vita mi hanno messo di fronte all'acquisto di una dolly originale, piuttosto tenuta bene a poco più di 3000 euro...Un affare!

Non ho potuto resistere al fascino della dolly che mi faceva l'occhiolino... :o

Un'altra motivazione è la difficoltà nel repire ricambi Dyane....
Magari la terza auto sarà una Dyane...Ma non posso permettermela adesso....!!!
2cv6 DOLLY

amidelami

La Dyane è stata la mia prima auto, (in comproprietà con mio fratello più piccolo) chi se la può dimenticare!!!
Allo scoccare dei 18 anni vendetti la mia vespa, aggiunsi 200.000 lire e mi comprai una bellissima DYANE6 color sabbia con cui ne abbiamo fatte di cotte e di crude.

Ad un carnevale, addirittura, ci presentammo in 5 a bordo della mia con i vetri oscurati di cartoni con piccole feritoie dello stesso colore della vettura e sul supporto della capotte montammo una riproduzione di una mitragliatrice vichers raffreddata ad acqua (perfetta!!!) simboli militari sulle fiancate e tutti vestiti da militari coloniali!!!

Ci fermarono i carabinieri che ancora sudiamo a fargli vedere che la vichers era di cartapesta verniciata!!!

Riuscirono a farci la mulkta solo perchè eravamo in 5!!! (muoio)

Io l'ho sempre considerata una normale evoluzione della 2CV, pur riconoscendo in assoluto una primigenia inimitabile originalità.

La seconda mia auto è stata l'attuale ami 8 color banana, visto che quel disgraziato di mio fratello, mentre ero a studiare fuori a Firenze, vendette la DYANE per comperare una più che innominabile R5!!!
E allora gli cedetti i miei diritti gratuitamente e senza rimpianto e mi comperai l'AMI.
Le Dyane e le 2cv quotavano troppo per le tasche di uno studente. (su)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

gio K 5000

Hola!
Ma quando dite che é più difficile trovare i pezzi di ricambio, vi riferite alla meccanica o alla carrozzeria?
La meccanica non è pressoché identica?
Ho avuto ben due dyane da ragazzo e una visa, e adesso cercavo una 2cv, ma ho visto che ci sono buone occasioni di più tra le dyane....
Ma è vero che "corrono" di più (io ricordo le mie che andavo come lippe!!)?
Hanno gli stessi punti deboli di usura telaio e ruggine delle 2cv?
Grassie!! (?) (superok)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Per la Dyane si ha difficoltà nel reperire le parti di carrozzeria, per quanto riguarda la meccanica è simile, intercambiabile con quella della 2cv. Per esempio i motori che si trovano in vendita come ricambio standard presso le aziende tipo "2cv-Mehari club Cassis" credo siano per 2cv, ma vanno bene anche per la Dyane (la differenza è che il motore Dyane ha un rapporto di compressione 9:1, mentre il motore 2cv ha un rapporto di compressione 8.5:1).
anche i cambio della 2cv è simile a quello della Dyane, solo che cambiano i rapporti. Dunque è possibile senza problemi motorizzare una Dyane con meccanica completa 2cv e viceversa (basta sostiruire i convogliatori di raffrddamento motore e io filtro aria (al centro per la 2cv e laterale per la Dyane); la semplicità per il reperimento della meccanica per la Dyane è che si "appoggia" ai ricambi 2cv! Altro discorso per carrozzeria, plancia, ecc... Essendo meno richesta della 2cv ai costruttori purtroppo non conviene rifare le parti Dyane...
Per quanto riguarda la velocità la Dyane è un po' più veloce e insonorizzata della 2cv, ma una buona 2cv con un buon motore e alla quale nessun "maniscalco" ha  messo le mani sull' insonorizzazione non è che sia così lenta e priva di comfort... A mio parere comunque la Dyane è ancora acquistabile, non è così difficile trovare lamierati usati o nuovi (questi ultimi con un po' di difficoltà), per cui puoi scegliere liberamente il modello che preferisci. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like